Facebook Twitter Youtube Feed RSS




Benvenuto Straniero
Non ci conosciamo ancora?
Registrati gratuitamente per accedere a tanti
servizi e conoscere tutta la Community!

Nickname:
 
Password:
 
Login: 

Password dimenticata?

Il Portale registra 13762 utenti iscritti
Attualmente ci sono 41 persone online

Registrati per visualizzare e interagire
con gli utenti online

Enciclopedia
Galleria


Eragon Italia: Autore

Cerca in questo argomento:   
[ Vai in Home | Seleziona un nuovo argomento ]

Christopher Paolini: On World Building - Creazione di un mondo

Christopher Paolini ha recentemente incontrato gli autori del blog fantasy lytherus.com, per i quali ha rilasciato interessanti interviste e contenuti, in cui lo scrittore del Ciclo dell'Eredità parla del futuro della saga e di altre storie dell'autore.

Chris ha scritto un intero articolo esclusivo per il blog, in cui l'autore discute del suo approccio per la creazione di un mondo. L'articolo esplora come ha affrontato l'ideazione di Alagaesia e come intende affrontare quelle per mondi futuri.

Potete leggere l'intero contenuto tradotto dal nostro staff nell'articolo completo.
Mentre potete leggere l'articolo in lingua originale cliccando qui.

Pubblicato il 20 Marzo 2013 | Categoria: Autore | 4 commenti | Articolo completo

Quattordici autori fantasy per un calendario di beneficenza

Lauren Zurchin, fotografa ed editor del blog fantasy lytherus.com, ha lanciato recentemente un ambizioso progetto: fotografare quattordici dei più famosi autori fantasy per un calendario a sfondo benefico.

La buona notizia è che tra i quattordici protagonisti ci sarà anche il nostro Christopher Paolini!
Gli autori vestiranno i panni di personaggi fantastici, con costumi fatti a mano e scenografie mozzafiato.

Tra gli scrittori coinvolti ci sono Brandon Sanderson, Brandon Mull, Gregory Maguire, Tad Williams, Patrick Rothfuss, Cassandra Clare, Holly Black, Lauren Kate, Lauren Oliver, Maggie Stiefvater, Gail Carriger, Tessa Gratton, and Brenna Yovanoff.

Per raccogliere i fondi di questo grande ma costoso progetto, Lauren ha proposto una campagna fondi su Kickstarter. In cambio di un contributo gli autori hanno messo a disposizione pacchetti in edizione limitata autografati e tanto materiale inedito. Tuttavia il budget è stato velocemente raggiunto e non sappiamo se questi oggetti potranno essere recuperati in futuro. Vi terremo informati!

Per saperne di più potete visitare il blog di Lauren o la pagina di raccolta su Kickstarter, dove potete trovare anche alcune foto esempio.

Pubblicato il 19 Marzo 2013 | Categoria: Autore | 1 commento | Articolo completo

Paolini al Lucca Comics & Games 2012: la cronaca

Circa un mese fa si concludeva il Lucca Comics & Games 2012, la terza manifestazione internazionale, per importanza e popolarità, dedita al fumetto, ai giochi, al fantastico e all'animazione.
Un evento davvero da non perdere per gli appassionati del genere!

Il nostro Christopher Paolini, autore dell'omonimo Ciclo dell'Eredità, è stato presente all'edizione annuale del LCG 2012 con ben quattro giornate dedicate ai fans e agli aspiranti autori, tenendo incontri con il pubblico, seminari di scrittura e numerose sessioni di autografi.

Abbiamo preparato per voi un interessante ed esaustivo resoconto di cosa è successo in quei giorni, con le domande a cui l'autore ha risposto, tante foto e video, e con una cronaca completa della Day One, scritta dal membro del nostro staff eragon-brisingr, che ha partecipato all'evento.

Potete trovare tutto questo nell'articolo completo. Buona lettura!

Pubblicato il 06 Dicembre 2012 | Categoria: Autore | 7 commenti | Articolo completo

Buon compleanno Christopher!

Oggi è un grande giorno!
L'autore del nostro amato Ciclo dell'Eredità, Christopher Paolini, compie 29 anni!

Christopher Paolini, nasce il 17 Novembre 1983, nella sud della California, ma vive nella Paradise Valley, in Montana.
Chris non è più un ragazzino di quindici anni che scrive il suo primo romanzo. Egli è oggi un autore conosciuto in tutto il mondo per le sue doti di scrittore e per la sua semplicità e simpatia, dimostrata ai fans nei suoi numerosi tour.!

Dopo la fine del Ciclo che l'ha reso famoso, il nostro autore ha annunciato di voler continuare a scrivere altri generi, per poi dedicarsi nuovamente alla saga di Eragon.

Mentre aspettiamo auguriamo a Chris i nostri più calorosi auguri di buon compleanno!

Pubblicato il 17 Novembre 2012 | Categoria: Autore | 5 commenti | Articolo completo

Nuove d'Autunno da Christopher Paolini

Christopher Paolini ha inviato una nuova newsletter ai fans del Ciclo dell'Eredità!

In questa nuova mail, l'autore della famosa saga ci racconta gli eventi passati e ci aggiorna su dove sarà nelle prossime settimane, sempre in giro per il mondo.

Come sempre vi proponiamo la traduzione di questo nuovo bollettino, che potete trovare nell'articolo completo.

Potete comunque leggere la versione originale cliccando qui.

Pubblicato il 19 Ottobre 2012 | Categoria: Autore | 5 commenti | Articolo completo

Paolini al Lucca Comics & Games 2012: programma completo

Christopher Paolini al Lucca Comics & Games 2012Tra annunci e smentite vi proponiamo quello che dovrebbe essere il programma completo di Christopher Paolini, autore del Ciclo dell'Eredità, al Lucca Comics & Games 2012, la fiera internazionale dedicata al fumetto, all'animazione, ai giochi, al fantasy e alla fantascienza.

L'autore sarà presente in tutte le quattro date dell'evento, e quindi dal 1 al 4 Novembre.
Naturalmente tutto può ancora cambiare. Vi invitiamo quindi ad aggiornarvi spesso con Eragon Italia o con il sito ufficiale della manifestazione.

Potete trovare tutte le info nell'articolo completo.

AGGIORNAMENTO 29/10: il calendario è stato aggiornato dopo le ultime news!

Parteciperai a una delle date del LCG 2012? Scrivici per diventare REPORTER UFFICIALE di Eragon Italia! 

Pubblicato il 16 Ottobre 2012 | Categoria: Autore | 5 commenti | Articolo completo

Paolini al Lucca Comics & Games 2012: nuovo aggiornamento

Come annunciato in un precedente articoloChristopher Paolini, autore del Ciclo dell'Eredità, sarà presente al Lucca Comics & Games di quest'anno.

Possiamo confermarvi che l'autore sarà presente in tutte le quattro giornate previste dell'evento (dal 1 al 4 Novembre), tenendo seminari per giovani autori e presentando il suo prossimo progetto fantascientifico.

A giorni verrà pubblicato il programma completo della manifestazione.
Nel frattempo potete dare la vostra partecipazione all'evento che abbiamo creato sulla nostra pagina Facebook!

Restate collegati con Eragon Italia per tutti gli aggiornamenti!

AGGIORNAMENTO: il programma del Lucca Comics & Games 2012 riporta come 1 Novembre la data d'incontro di Paolini coi fans. L'evento dovrebbe tenersi presso l'Auditorium San Girolamo di Lucca dalle ore 15.00 alle ore 16.30. Vi terremo informati su tutte le novità!

Pubblicato il 03 Ottobre 2012 | Categoria: Autore | 3 commenti | Articolo completo

Christopher Paolini: nuovo botta e risposta con i fans

Il nostro Christopher Paolini ha pubblicato, tramite la sua pagina Facebook, una serie di botta e risposta con i fans.

Si tratta di interessanti curiosità sul Ciclo dell'Eredità in generale, domande che i fans della saga hanno posto all'autore tramite le sue social pages.

Origini dei nomi, Galbatorix, bambini Elfi e bambini umani, e tanto altro vi aspettano nell'articolo completo, con un importantissimo accenno al Quinto Libro!

Pubblicato il 30 Settembre 2012 | Categoria: Autore | 8 commenti | Articolo completo

Christopher Paolini al Lucca Comics & Games 2012

Dopo aver concluso il suo lungo tour in giro per il mondo, Christopher Paolini, autore del Ciclo dell'Eredità, torna inaspettatamente in Italia per un evento imperdibile!

L'acclamato autore, infatti, sarà presente al Lucca Comics & Games 2012, che si terrà a Lucca tra il 1 il 4 Novembre.

Il LC&G è la fiera internazionale dedicata al fumetto, all'animazione, ai giochi, al fantasy e alla fantascienza, ed è considerata la più importante rassegna italiana del settore, seconda d'Europa e terza del mondo.

Christopher sarà l'ospite d'onore per la letteratura: terrà seminari per giovani autori e presenterà il suo prossimo progetto fantascientifico.

Non abbiamo ancora il programma dell'evento ma pubblicheremo tutto su Eragon Italia quando avremo qualche aggiornamento!
Nel frattempo potete visitare il sito ufficiale del Lucca Comics & Games, cliccando qui.

Pubblicato il 15 Agosto 2012 | Categoria: Autore | 13 commenti | Articolo completo

Christopher Paolini approda su Facebook

Christopher Paolini è finalmente su Facebook!
L'autore del Ciclo dell'Eredità, infatti, ha da poche ore una sua pagina personale (e lui stesso raccomanda di diffidare dalle imitazioni), che affiancherà l'ormai noto profilo Twitter nei contenuti.

Christopher documenta regolarmente i suoi viaggi, lo stato delle sue scritture, citazioni interessanti e divertenti per i fans e, inoltre, risponde alle domande e alle curiosità degli ammiratori personalmente!

Vi ricordiamo che anche Eragon Italia ha le sue pagine fans. Potete infatti trovarci su entrambi i canali Facebook e Twitter, dove pubblichiamo anteprime e contenuti interessanti (oltre a quelli presenti sul sito) e dove potete restare aggiornati sulla vostra saga preferita! ^_^

Pubblicato il 26 Giugno 2012 | Categoria: Autore | 4 commenti | Articolo completo


[ Vedi tutti gli articoli di Eragon Italia ]











Google Sitemap | Nuke Sitemap | Google Sitemap
Questo è un sito amatoriale pertanto tutti i loghi ed i marchi appartengono ai rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione anche solo parziale dei contenuti.
Risoluzione Consigliata: 1024x768 con Google Chrome
Grafica © 2008 - 2013 EragonItalia.it