Facebook Twitter Youtube Feed RSS




Benvenuto Straniero
Non ci conosciamo ancora?
Registrati gratuitamente per accedere a tanti
servizi e conoscere tutta la Community!

Nickname:
 
Password:
 
Login: 

Password dimenticata?

Il Portale registra 13742 utenti iscritti
Attualmente ci sono 17 persone online

Registrati per visualizzare e interagire
con gli utenti online

Enciclopedia
Galleria


Comic-Con: intervista con Christopher Paolini - Parte prima
Pubblicato il 22 Agosto 2010 - Altri articoli della categoria: Varie
Ricevi tutte le news di Eragon Italia con i nostri feed Rss!
In un precedente articolo abbiamo annunciato l'intervista che il sito shurtugal.com ha effettuato con Christopher Paolini, autore del Ciclo dell'Eredità, al Comic-Con 2010 di San Diego.

Finalmente l'attesa è finita e la prima parte del botta e risposta è stata pubblicata. L'intera intervista, di oltre 35 minuti, è stata divisa in tre parti, che verranno pubblicate periodicamente su shurtugal.com.

In questa prima sessione sono numerosi i temi trattati: i veri nomi, Jeod, gli occhi di Solembum, profezie e premonizioni, Tornac il cavallo, Oromis e Glaedr, e tanto altro ancora!

Cliccando qui, potete leggere trascrizione originale dell'intervista, con relativo file audio.
Quest'ultimo è presente anche nella traduzione che Eragon Italia ha fatto per voi e che potete leggere nell'articolo completo, cliccando su Leggi Tutto.

UPDATE: è stata aggiunta una piccola frase all'interno dell'intervista, molto importante ai fini di eventuali teorie. Correte a scovarla!




Intervista con Christopher Paolini al Comic Con 2010
PARTE PRIMA

Audio in lingua originale

Traduzione in italiano
[NOTA: la traduzione italiana è stata organizzata in modo da creare un botta e risposta pulito, senza frasi esclamative e simili]

Perchè il vero nome di Sloan è stato omesso dai libri?
Christopher: Perchè, e ci ho pensato molto attentamente, non ho intenzione di dare i veri nomi testualmente nella serie. Tutto questo è dovuto a una scelta che ho fatto dopo aver letto i libri di Ursula K. Le Guin, che ha utilizzato i nomi veri nella sua serie I maghi di Earthsea. Non è stata la prima, non sarà l'ultima; è un concetto molto vecchio, ma nei suoi libri ha effettivamente dato i nomi veri dei suoi personaggi. Quando ho provato a dare dei nomi nel mio libro, hanno perso tutto il loro potere e significato: erano solo nomi, parole. Non avevano alcun potere per me. Quindi ho cercato di ometterli, anche perchè credo che il vero nome nel mio mondo può coinvolgere di più con una frase o un paragrafo che con una semplice parole. Potrebbe essere un libro. Potrebbe essere una cosa molto complessa, anche se sarebbe piuttosto invadente e goffo usare qualcosa di simile per tutto il tempo.

Quindi vuol dire che non vedremo mai un vero nome nei libri?
C: No, non sto progettando di mettere i nomi veri in modo esplicito anche se possono esserci dei riferimenti. Non penso sia giusto escluderli.
C: Inoltre, non voglio che i fans possano controllare i miei personaggi così, sai... [risata]

Longshanks [ndt: Gambelunghe in italiano] è il cognome o il soprannome di Jeod?
C: E' un soprannome
C: Proprio come Stronghammer [ndt: Fortemartello in italiano] per Roran

In Eldest, Arya dice a Lifaen e Narì di andare a Silthrim e avvertire il capitano Damitha "che ciò che un tempo sperava e temeva si è avverato; il wyrm si è morso la coda". Cosa voleva intendere?
C: Arya aveva fondamentalmente inviato un messaggio in codice per dire che l'uovo di Saphira aveva covato. E questo era in riferimento a quanto aveva temuto, cioè che la schiusura dell'uovo avrebbe sconvolto l'equilibrio del potere e portato cambiamenti nel mondo. Gli Elfi non sono molto propensi ai cambiamenti, sai? Essi hanno molti attributi positivi, ma l'entusiasmo per nuove esperienze non fa parte di loro

Solembum ha avuto molteplici colori degli occhi in tutti e tre i libri tra cui: nero, oro e rosso. E' possibile che questo sia stato un errore o tutti i gatti mannari hanno la capacità di cambiare il colore degli occhi?
C: Il rosso è, ovviamente, il riflesso della luce negli occhi. Come per gli animali, che può farli apparire rossastri o iridescenti. Inoltre, egli è un cambia-forma e il colore degli occhi può cambiare come anche la forma di tutto il corpo. Gli occhi di Solembum sono una fonte di mistero infinito e noi non entreremo troppo nel perchè l'autore ha scelto di cambiare i suoi colori.

Sai spiegare cos'è il cristallo galleggiante dell'isola di Eoam e le grotte di Mani fra i Monti Beor?
C: Non voglio entrare nello specifico ma sono manifestazioni naturali di energia che, nel mondo di Eragon, le persone chiamano magia. Quindi, la magia è la manipolazione di energia attraverso le facoltà mentali. Questa è la telepatia e tutte le altre forme di magia. Gli spiriti del mio mondo sono in realtà esseri coscienti, composti esclusivamente di energia. E' questo l'approccio che ho avuto per la magia del mio mondo. E' quasi un approccio scientifico. Questi due esempi non sono gli unici. Ci sono altri luoghi nel mondo di Eragon dove la magia si trova allo stato selvatico. E' estremamente pericolosa. Solitamente è molto più potente, quando si manifesta, della magia di qualsiasi mago umano. E' meglio evitarla. Come si intuisce dal nome, il pozzo dei sogni, nelle grotte di Mani, è un luogo dove si possono avere esperienze estremamente reali, sogni magici di vari generi. Alcune volte sono premonizioni, altre sono visioni di cosa sarebbe accaduto. Succedono cose davvero molto strane lì.

Ci sono alcuni sogni di particolare importanza che Eragon ha fatto nei tre libri?
C: I sogni di Eragon... Le premonizioni di Eragon sono solitamente del futuro immediato. Ma Eragon è un caso particolare perchè si trova in una posizione molto strana riguardo a ciò che sta accadendo nel mondo, e i suoi sogni si verificano perchè: uno, è diventato abbastanza potente, anche se è sempre stato molto forte con la magia. E due, il mondo sta cambiano e per questo che alcune volte le cose tendono a fuoriuscire occasionalmente attraverso i suoi sogni. Anche se, devo dire, che i suoi sogni su Arya non erano premonizioni. Erano situazioni attuali, erano divinazioni e non premonizioni, ma penso di averlo già detto in Eldest.

Egli ha un sogno che ancora non si è verificato.
C: Vero, ma ha avuto anche parecchi sogni che non sono ancor accaduti, dico in generale.

Nel tuo mondo, di ogni premonizione quale diventerà realtà? Anche se abbiamo discusso dell'elfo che si uccise per dimostrare che possono esserci scappatoie, quali si verificano più spesso?
C: E' bene, la maggior parte delle volte, se si ha il presentimento che quella che hai avuto è una premonizione. Perchè, come ho già detto nei libri, se non si sa come l'evento si sta verificando, non c'è davvero niente da fare per impedirlo. Tuttavia, se Eragon ha una premonizione di X, e diciamo che X è una battaglia dove egli non è l'unico coinvolto in essa. Quindi, se Murtagh, per esempio, compie qualcosa completamente fuori dal personaggio o di imprevisto, Murtagh potrebbe finire per cambiare quella premonizione. Anche se Eragon non ne è consapevole. Quindi, i destini delle persone non sono scolpiti nella pietra. Se c'è una premonizione di un evento, c'è una forte possibilità che accada, ma è tutt'altro che sicuro al 100%.

Quindi dovremmo diffidare di qualsiasi premonizione.
C: E' necessario essere molto cauti. Ho appena ucciso un personaggio del manoscritto, lo sai?
C: Molto sanguinosamente. Ci sono state diverse lance coinvolte.

Bene, hai lasciato Eragon appeso sanguinante a dei ganci...
C: Manette, non ganci!

Cosa è successo a Tornac, il cavallo, dopo che Murtagh è stato catturato dai gemelli?
C: Il suo cavallo è rimasto ai Varden. Suppongo che sia stato fatto proprio di qualcun altro tra i Varden. Eragon non ha avuto bisogno del cavallo, anche se aveva chiesto le sue cure, nella speranza di ritrovare Murtagh. Naturalmente, alla fine, non è stato così. Inoltre, Eragon aveva ancora Fiammabianca e non aveva bisogno quindi di due cavalli. In seguito ha ceduto anche Fiammabianca a Roran. In sintesi, credo che Tornac sia finito con qualcun altro tra i Varden.

In Eldest, Oromis ha detto che Brom proveniva da una famiglia di miniaturisti. Cos'è un miniaturista?
C: Un miniaturista è qualcuno che adorna i manoscritti con disegni di immagini o lettere. E' un'abilità molto esigente e, oggi, è utile soprattutto per i non vedenti. Il miniaturismo è però una forma d'arte davvero meravigliosa e, se qualcuno non lo conosce, suggerisco di consultare il Libro di Kells (ndt: Book of Kells in inglese), o il libro Doomsday, o qualsiasi altro manoscritto illuminato (ndt: oltre al termine miniatura esistono anche i vocaboli alluminatura o illuminatura, meno utilizzati. In inglese e francese si usano infatti rispettivamente illumination e enluminure. Nella traduzione italiana è stato utilizzato invece il termine miniatura). Guardate alcune foto online, sono davvero molto belle.

Avevi intenzione di uccidere Oromis e Glaedr in Brisingr o è stata un'idea dell'ultimo minuto?
C: Ho progettato di ucciderli fin dall'inizio della serie. L'unico grande cambiamento è che, quando ho deciso di dividere l'ultimo libro in due parti, ho dovuto trovare una buona posizione per questo evento, cioè per la prima metà del finale. E dato che avevo deciso di ucciderli in ogni caso, e sapevo che stavano per morire, la loro morte mi ha dato un buon punto per fermarmi col primo volume e un ottimo punto di partenza per il prossimo libro.

Ti è dispiaciuto ucciderli?
C: Certo, ma ho dovuto farlo.

Nel primo libro, il Gedwey Ignasia sembrava essere in grado di percepire il senso del pericolo. Più volte, subito prima di venire attaccato, Eragon ha sentito una sensazione di formicolio proveniente dalla sua mano. Dopo il primo libro questo non è stato più menzionato, nè è stato spiegato.
C: Il problema è che, fin dal primo libro, Eragon ha indossato principalmente i guanti perchè, quando si combatte con una spada, e credetemi è così, i guanti sono necessari. Le nocche si spellano sia a destra che a sinistra. Quindi non si vedrebbe alcun tipo di reazione dal Gedwey Ignasia. E per quanto riguarda la sensazione, in realtà non ci sono state condizioni di pericolo immediato. Le eventuali situazioni sono state molto lontane e non è stato possibile prevederle. Almeno così funziona nella mia testa. Quando Murtagh ha deciso di attaccare i Varden, la sua decisione non è stata immediata, e quindi il sesto senso di Eragon non ha funzionato. Ma ricomparirà nell'ultimo libro.

Cosa accadrebbe se qualcuno scoprisse il vero nome di Saphira e le ordinasse di uccidere Eragon? Il loro legame avrebbe la priorità sul vero nome o dovrebbe ucciderlo?
C: Dovrebbe ucciderlo.
C: Si, i veri nomi sono un affare serio.

Traduzione a cura di Massimo@mastermax - www.eragonitalia.it



Ti piace questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici!


Argomenti Correlati

AutoreLibri

I commenti sono dell'inserzionista. Non siamo responsabili del loro contenuto.

I commenti sono DISABILITATI per gli utenti non registrati.
REGISTRATI per commentare!

Scritto da Janis il 06 Settembre 2010 alle ore 10:18
è una bellissima intervista! non vedo l'ora di leggere il quarto libro...

Scritto da marcofiniarel98 il 07 Settembre 2010 alle ore 04:24
bella intervista max ma ormai skulblakanuanen ti ha anticipato ci ha già postato tutta la seconda parte dell' intervista e una domanda in più che penso sia la terza :)
dovresti sbrigarti ma avrai i tuoi motivi :)

Scritto da simone94 il 05 Settembre 2010 alle ore 19:40
la seconda parte? a voi non interessa?

Scritto da notteluna il 05 Settembre 2010 alle ore 17:40
spiega molte cose, ma invece di avere + risposte ho sempre + domande quindi la cosa nn è molto entusiasmante -_-'
e poi chi è morto dissanguato?? sn curiosaaaaa!!!!
ti prego ti scongiuro finisci questo benedettissimo libro!!

Scritto da SarAryA il 05 Settembre 2010 alle ore 15:04
bellissima intervista!!!!!!!!!!!!!!! tantissime rivelazioni si è vero ma......

VOGLIO IL 4° LIBROOOOOOOOOOOOOOO -_- T_T

Scritto da Argent il 04 Settembre 2010 alle ore 23:40
lo odio mi sta mettendo in crisi... e voglio sapere chi ha appena ammazzato

Scritto da Trixie il 03 Settembre 2010 alle ore 17:57
Che curiosità!!!!!!!!!!!!!!! :D

Scritto da Argent il 04 Settembre 2010 alle ore 23:40
lo odio mi sta mettendo in crisi... e voglio sapere chi ha appena ammazzato

Scritto da Nasuadathebest il 03 Settembre 2010 alle ore 11:12
wow nn vedo l'ora che esca il libro!

Scritto da ESkyride il 03 Settembre 2010 alle ore 10:22
credo che la frase sia nella seconda parte ma che sia anche troppo complicata... secondo me, ci conviene aspettare il libro...

Scritto da Saphira96 il 03 Settembre 2010 alle ore 00:22
Bellissimoooo!! Ma questo è un genio!!!

Scritto da Sora99 il 02 Settembre 2010 alle ore 17:27
bello!!

Scritto da simone94 il 01 Settembre 2010 alle ore 10:03
Si ma gli admin?non la postano la seconda parte?

Scritto da birba il 31 Agosto 2010 alle ore 17:42
eccola scritta se vi interessa vaedete voi se ci capite qualche cosa

Seconda parte della nostra intervista esclusiva con Christopher Paolini dal Comic-Con International ha finalmente è arrivato! Ci siamo seduti con Christopher e gettò quasi ogni buona domanda che abbiamo ricevuto in un'intervista over-trentacinque minuti. L'intervista è stata spezzata in tre parti e siamo felici di condividere parte due che con oggi. Da una parte ha creato molto il livello di buzz con la rivelazione Christopher Paolini Eragon, che è attualmente detenuto in cattività, trattenuto da manette, da un nemico sconosciuto nel manscript 4 Libro. L'intervista continua a non deludere in una parte molto rivelatore due! Questa porzione del nostro tocca intervista su una serie di temi interessanti: la morte di Oromis e Glaedr, la morte presunta dell'originale Eragon e il suo drago, conferma la formazione Arya da Oromis, Du Weldenvarden anti-divinazione reparti, uova di drago e cavalieri destinati , dettagli su una possibile-avere-state legame tra Murtagh e Saphira, verde frammenti di guscio d'uovo, dimensioni fisiche Alagaësia, il cuore dei cuori e la mente alveare e-mail, fantasmi, il ladro drago, durata della vita di un Urgali, ombre drago, e molto altro

Scritto da birba il 31 Agosto 2010 alle ore 17:34
ho provato a vedere su google traduttore la secoda parte dell'intervista su shurtugal.com ma non ho capito molto parla di eragon in manette e (non so se è vero) diun legame tra saphira e murtagh!
booo...... xke non si muovono!!!

Scritto da Barreto il 31 Agosto 2010 alle ore 15:48
Wow :O

Scritto da birba il 31 Agosto 2010 alle ore 10:50
finalmen te ha deciso di rivelarci qualcosa!!!
non vedo l'ora ke esca l'ultimo libro!!!! speriamo ke non ci deluda...

Scritto da simone94 il 31 Agosto 2010 alle ore 08:40
ma la seconda parte? sono tre giorni k è su shurtugal.com!

Scritto da elly-94 il 30 Agosto 2010 alle ore 20:33
oddio!!! ma quante belle cose che ci ha rivelato chris!!!!

Scritto da LordKazuya il 30 Agosto 2010 alle ore 12:14
ragazzi state tranquilli.... se anche è vero che saphira costretta con il proprio vero nome dovrebbe uccidere eragon, in realtà non lo farebbe mai per dei semplici motivi:
1 eragon probabilmente potrebbe scoprire il nome di saphira e quindi impedirglielo sciogliendola dal vincolo.
2saphira stessa sapendo ke l'incolumita del cavaliere è essenziale per il drago,potrebbe cambiare il proprio nome (come spiega eragon a murthag in brisingir)
3non sappiamo bene come funziona la faccenda del vero nome perchè l'autore non ha mai dato delle indicazioni univoche però basta pensare a sloan...non era una sola parola ma piu parole che formavano il vero nome e poi eragon aveva libero accesso ai pensieri di quell'uomo... quindi è molto difficile trovare il vero nome soprattutto di un drago che ha la mente schermata dalla invasioni esterne...forse neanche un elfo potrebbe scoprirlo

Scritto da fiorediloto1996 il 22 Agosto 2010 alle ore 15:44
oddio spero proprioc eh nessuno scopra il vero nome di saphira!

Scritto da Saphira23 il 22 Agosto 2010 alle ore 16:23
O.O O.O O.O meravigliosa questa prima parte dell'intervista!!!oddio stupefacente!!!!La curiosità cresce sempre di più!!!Davvero mooolto interessante.....
grazie per la traduzione ;-)

Scritto da Kiarya92 il 22 Agosto 2010 alle ore 16:36
O.O nuoooooooo il vero nome di Saphira

Scritto da SkulblakaNuanen il 22 Agosto 2010 alle ore 16:46
Molto interessante!

Però mi piacerebbe di più sapere che ha finito il libro....

Scritto da Elfa93 il 22 Agosto 2010 alle ore 16:52
bellissimaaaa!!!!!! :D:D:D fantastico!!! interessanti i veri nomi....mi piace... :)) ;)

Scritto da Saphira_Baby il 22 Agosto 2010 alle ore 17:13
MMmmm interessante (ma la data del 4° libro non c'è xD )

Qualcuno si ricorda dove menzionato il cristallo galleggiante della isola Eoam? Non ricordo di averne letto!

T.T dai Saphy, non uccidere Eragon u.u

Scritto da Nonno-vor il 22 Agosto 2010 alle ore 17:16
Da quel che dice pare che abbia le idee chiare, anche se preferisce non approfondire ogni singola frase del libro. Mi è sembrato che calchi particolarmente su questo misterioso personaggio che ha ucciso, a ogni intervista trovo il modo di menzionare questa cosa.

Scritto da LordOfDragon il 22 Agosto 2010 alle ore 18:16
Bellissimo ! Non vedo l'ora di leggerlo ! Le notizie che ci ha rivelato Christopher sono di importanza vitale ... bisongerà rimunginarci sopra a lungo .

Scritto da jean86 il 22 Agosto 2010 alle ore 18:17
No! Nessuno deve scoprire il vero nome di Saphira! =PP
E poi, la cosa degli occhi di Solembum è favolosa!

Scritto da Hope il 22 Agosto 2010 alle ore 18:18
chi muore? T_T

Scritto da eargon23 il 22 Agosto 2010 alle ore 19:06
trp bella!!

Scritto da Pochetta il 22 Agosto 2010 alle ore 19:06
certo, nn c'è la tanto agognata data di uscita del libro, però quest'intervista è lo stesso molto interessante e mi ha dato molto su cui riflettere.

Scritto da Giannicroce il 22 Agosto 2010 alle ore 19:10
Bhè continuano a tenerci in sospeso per quanto riguarda il quarto libro;cmq sn sempre molto interessanti queste interviste!!

Scritto da saphira17 il 22 Agosto 2010 alle ore 19:16
molto interessante... aspettiamo le altre parti dell'intervista e soprattutto il 4° libro

Scritto da Wyarda il 22 Agosto 2010 alle ore 19:18
*_____* queste news sono fantastiche! ci volevano non ce la facevo più ad aspettare! speriamo finisca presto

Scritto da eragon83 il 22 Agosto 2010 alle ore 20:37
interessante peccato ke nn c'è la data del 4 libro :(

Scritto da DiDiNa28 il 22 Agosto 2010 alle ore 20:49
Interessantissimo!!!

Scritto da ringil il 22 Agosto 2010 alle ore 21:10
spero che tornac sia capitato in buone mani!!
comunque è incredibile a quante cose un autore debba pensare...
deve rispondere a domande che riguardano cose che magari nel libro vengono appena accennate!! chris è fantastico!

Scritto da Ayres il 22 Agosto 2010 alle ore 21:45
l'ultima risposta mi ha scioccata!
o.O

Scritto da pika96 il 22 Agosto 2010 alle ore 22:41
nessuno scopra il vero nome di saphira e le dica di uccidere Eragon vi prego

Scritto da Claretta il 23 Agosto 2010 alle ore 10:50
Cavolo questa intervista è interessantissima, non vedo l'ora di leggere il 4° libro, non ce la faccio più ad aspettare.

Scritto da Fiammabianca37 il 23 Agosto 2010 alle ore 11:10
Un intervista abbastanza interessante, anche considerato che ce ne sono ancora 2 parti

Scritto da Svit-kona96 il 23 Agosto 2010 alle ore 11:29
Molto interessante! Non vedo l'ora di leggere il resto dell'intervista.

Scritto da gio98 il 23 Agosto 2010 alle ore 12:06
molto interessante... apetto le altre interviste!!! :)

Scritto da Creamy89 il 23 Agosto 2010 alle ore 13:06
a presto le prossime parti??

Scritto da Costy il 23 Agosto 2010 alle ore 13:17
Davvero interessante...sono molto angosciata, chissà chi è lo sciagurato appena morto...

Scritto da argelam1997 il 23 Agosto 2010 alle ore 14:04
nn vedo l'ora di leggere le altre parti dell'intervista...

Scritto da saphira1998 il 23 Agosto 2010 alle ore 14:16
molto interessante,ma io voglio il quarto libro!!!!

Scritto da Brisingr92 il 23 Agosto 2010 alle ore 14:31
ma ki è ke fa le interviste.......cmq ho la sensazione che nn uscirà a breve.......;@

Scritto da Gredr il 23 Agosto 2010 alle ore 15:11
woow che tematiche e se qualcuno scoprisse il vero nome di Eragon e lo costringerebbe ad uccidere saphira? O.o nuove vittime chissa chi sono...

Scritto da rathalos il 23 Agosto 2010 alle ore 15:27
mi dispiacerebbe vedere saphira che uccude eragon ma sarebbe un grande colpo di scena. Ma nn succedra mai poiche eragon è il protagonista

Scritto da saphirina98 il 23 Agosto 2010 alle ore 15:27
accidenti....quanta roba!!!!!che bell'intervista....speriamo che nexuno costringa saphira a uccidere eragon

Scritto da rathalos il 23 Agosto 2010 alle ore 15:28
nn vedeo l'ora di leggere la seconda parte , ma si vede che il libro è quasi pronto

Scritto da Saphira143 il 23 Agosto 2010 alle ore 15:41
però mi dispiace un sacco che alla fine saphira e eragon lasceranno x sempre l'agaleasia =C ke palle ste profezieeeee è_é

Scritto da Katje il 23 Agosto 2010 alle ore 15:53
bene, nuove informazioni interessanti, speriamo proprio che presto esca il nuovo libro perchè non sto più nella pelle!

Scritto da wyrdayawe il 23 Agosto 2010 alle ore 16:24
Paolini non può far uccidere Eragon da Saphira.Sarebbe troppo brutto

Scritto da GedwayIgnasia il 23 Agosto 2010 alle ore 16:41
fantastico...

Scritto da kekko93 il 23 Agosto 2010 alle ore 17:44
uffa ma qnd esce il ibro?

Scritto da Dauthura97 il 23 Agosto 2010 alle ore 19:01
Spero che Galbatorix non riesca a scoprire il vero nome di Eragon o Saphira...

Scritto da philonous il 23 Agosto 2010 alle ore 21:19
Sanguinante? Manette? °_°

Scritto da vanilor91 il 23 Agosto 2010 alle ore 21:23
interessante, ma preferirei che il libro uscisse e non leggerlo a pezzi ;-)

Scritto da amy97 il 23 Agosto 2010 alle ore 23:48
moooooooolto interessante!!!!!!!!

Scritto da marcofiniarel98 il 24 Agosto 2010 alle ore 01:48
Quindi dovremmo diffidare di qualsiasi premonizione.
C: E' necessario essere molto cauti. Ho appena ucciso un personaggio del manoscritto, lo sai?
C: Molto sanguinosamente. Ci sono state diverse lance coinvolte.

Bene, hai lasciato Eragon appeso sanguinante a dei ganci...
C: Manette, non ganci!

nn è possibile nn vorrà mica dire che eragon è morto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1111
:cry: :cry:

Scritto da Illuminato95 il 24 Agosto 2010 alle ore 11:02
non ci avevo mai pensato al vero nome di saphira! paolini ci stupisce sempre!

Scritto da cammi il 24 Agosto 2010 alle ore 12:15
niente male davvero come prima parte ma non vi è sembrato anche a voi che chris parlando di ha ucciso sia stato un pò troppo freddo? a questo punto se uccide eragon vuol dire che non gliene importa molto no?

Scritto da miisha il 24 Agosto 2010 alle ore 13:16
bella questa prima parte.. molto interessante.. cmq si sembrava freddo ma secondo me in un intervista scritta è normale che sia così.. nel senso che magari dalle espressioni e dai gesti che faceva durante l'intervista si capiva che non lo era..e sicuramente se muore eragon ci resta malissimo.. ma non credo succederà!!

Scritto da castigo996 il 24 Agosto 2010 alle ore 17:26
per fortuna non ci hanno svelato notizie sul 4 libro!

Scritto da kpioh il 24 Agosto 2010 alle ore 17:37
aumenta la curiosità .-.

Scritto da marty96 il 24 Agosto 2010 alle ore 22:37
mi sto mangiando le mani.... mmmmm ke curiositaaa!!!! C. daiii nn puoi lasciarci cosìì!! :(
ps.... saphy s uccidi eragon io... io... insomma.... proibito, chiaro???

Scritto da Vesa il 24 Agosto 2010 alle ore 22:51
Eragorn sanguinante appeso a delle manette??
Quarto libro, ora!

Scritto da Morzan96 il 25 Agosto 2010 alle ore 10:42
spro che nella prossima intervista l' autore ci dia il nome e la data de quarto libro e non solo LA COPERTINA

Scritto da mammtius il 25 Agosto 2010 alle ore 11:35
grazie di cuore :)

Scritto da draghi95 il 25 Agosto 2010 alle ore 11:37
wow!! assolutamente fantastico! l' audio dell' intervisa è stata un' idea brillante! Solo che il pezzo finale non è tradotto, se non sbaglio... Non ho ancora trovato la frase importante! voi?

Scritto da Svit-kona94 il 25 Agosto 2010 alle ore 12:12
Wow... interessante... speriamo che nessuno scopra il vero nome di Saphira, altrimenti siamo spacciati! Chissà come dev'essere iniziare una serie, inventare un personaggio e dire: questo poi muore... O.o

Scritto da dragone96 il 25 Agosto 2010 alle ore 14:23
Certo che Paolini è proprio bravo a tenerci sulle spine... Però Eragon appeso sanguinante a delle manette mi sciocca un po'.

Scritto da safira_89 il 25 Agosto 2010 alle ore 14:35
O.o eragon sanguinante appeso a dei ganci? anzi manette? possibile che riescano a portarlo a uru'baen e che lo chiudano in cella??

Scritto da Arya_97 il 25 Agosto 2010 alle ore 23:50
spero che galbatorix non scoprirà il vero nome di nesuno dei varden!!O forse spero troppo...ma almeno delle persone più importanti,sopratutto di saphira!!!!

Scritto da marcofiniarel98 il 26 Agosto 2010 alle ore 03:48
speriamo che nn sia eragon quello che muore
ma penso di no !

comunque il fatte delle manette e di lui sangiunante mi fa un po' paura !

Scritto da rachinate il 26 Agosto 2010 alle ore 08:58
bello, molto interessante. questa intervista fa capire molte cose sul libro
qmq secondo me kutian nasco9nde un deposito di eldunari... non sichiama la volta delle anime?

Scritto da LaIKa_XD il 26 Agosto 2010 alle ore 09:41
Eragon sanguinante appeso a delle manette??!! é un incubo!

Scritto da Hirador94 il 26 Agosto 2010 alle ore 13:55
Interessante e la traduzione è fatta molto bene, grazie!!!

Scritto da Saphira98 il 26 Agosto 2010 alle ore 14:11
Finisci il libro in fretta!!!!!!!!!!!!!!!

Scritto da Dragonessa96 il 26 Agosto 2010 alle ore 14:42
interessante........ sarebbe bello avere subito anche la seconda parte (perdono per la mia impazienza ) hhaaaaaaaaaaaaaaaa!!
brucio dentro dalla voglia di leggere il quarto libro...... barzul!!!!!

Scritto da wyrdayawe il 26 Agosto 2010 alle ore 20:25
ma qualcuno ha capito cos?era quella frase?

Scritto da franciXD il 27 Agosto 2010 alle ore 09:48
Fantasticoo!!!veramente interessante!!!

Scritto da Elain90 il 27 Agosto 2010 alle ore 11:11
un intervista interessante!

spero ne rilasci altre:)

Scritto da saphiraurix il 27 Agosto 2010 alle ore 17:48
wow interessante..:)

Scritto da TZIRVOV2010 il 27 Agosto 2010 alle ore 18:02
intervista mooooooooolto interessante!!!! spero ke l'uscita del 4° libro nn tardi ancora di molto...

Scritto da marcofiniarel98 il 27 Agosto 2010 alle ore 19:36
bella e tutto quanto ma quando è che max mette la seconda parte speriamo la data !

Scritto da LordFiorl il 27 Agosto 2010 alle ore 21:35
Cristofer è un mostro a mettere anzia..credo che nn c'è la faro ad aspettare altro....ODDIO ANSIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scritto da eragonbromsson il 28 Agosto 2010 alle ore 00:56
chris.muoviti o impazzirò

Scritto da Lowen il 28 Agosto 2010 alle ore 10:58
O_O ma se sa tutte queste cose PERCHE' non finisce il libro?! DAIIIIII non vedo l'ora! *.*

Scritto da scaralba il 28 Agosto 2010 alle ore 15:31
Si bella intervista.................Ma.......................La DATA DEL 4° LIBROOOOOOOOO!!!!!!!!!

Scritto da dragonero94 il 28 Agosto 2010 alle ore 15:47
Interessante, però non sono d'accordo sulla storia del vero nome di Saphira... non so, da al rapporto fra drago e Cavaliere un'importanza secondaria a qualcosa, e secondo me non dovrebbe essere secondo a nulla... inoltre, questa intervista, dice davvero poco sul mio personaggio preferito, Solembum, limitandosi a definirlo ancora più misterioso.

Scritto da Spyro17 il 28 Agosto 2010 alle ore 21:49
fichissima questa prima parte di intervista! non vedo l'ora delle prossima due!

chissa a chi si riferiva quando ha detto che ha appena fatto fuori qualcuno! sono curioso!
e quando alla fine ha detto di eragon di nuovo prigioniero mi sono chiesto: ma non potrebbe allargare un po' i campi? questa sarà forse la terza volta che eragon viene imprigionato in una prigione!

detto tutto questo il quarto libro si preannuncia interessante!

ps. poveri Oromis e Glaedr

Scritto da Fatalis il 28 Agosto 2010 alle ore 22:37
Adesso scoprirò il vero nome di Chris e lo obbligherò a finire il libro è_é

Scritto da enya99 il 29 Agosto 2010 alle ore 10:29
bene,hai lasciato eragon appeso sanguinante a dei ganci... manette,non ganci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non vedo l'ora di leggere il 4° libro!!!!!!!

Scritto da Eriika96 il 29 Agosto 2010 alle ore 13:57
Finalmente un'altra intervista ma la mia domanda principale non è ancora stata svelata: Quando esceeeeee????

Scritto da Cassiopea il 29 Agosto 2010 alle ore 17:50
madonna!!!!speriamo che nessuno scopri mai il vero nome di Saphira

Scritto da lightgleard il 29 Agosto 2010 alle ore 18:47
interessante intervista!!mi è piaciuta!!

p.s.:Saphy nn uccidere Eragon!!

Scritto da Luky93_Rock il 29 Agosto 2010 alle ore 21:29
mamma mia.. christopher ti prego, finisci il libro al più presto!!

saphira che uccide eragon.. oddo non riesco ad immaginarlo o.O speriamo che nessuno scopra il vero nome di saphira!!

eragon sanguinante appeso a delle manette.. è inquietante ma non fa che aumentare la mia curiosità!

ma non ricordo di aver già sentito "il cristallo galleggiante dell'isola di Eoam" e "le grotte di Mani fra i Monti Beor"...
qualcuno mi sa dare dei riferimenti nei libri??

Scritto da Saphira_Baby il 29 Agosto 2010 alle ore 22:20
Maaaaaaaa.. la seconda parte? xD

Scritto da Zanar il 29 Agosto 2010 alle ore 22:29
Bene, altre domande senza risposta.
MUOVITI CHRIS!

Ah, bella traduzione MasterMax!!

Scritto da skulblakanz il 29 Agosto 2010 alle ore 23:08
Chi muore? qualcuno ha scoperto la frase nascosta?

Scritto da Eresyl il 08 Settembre 2010 alle ore 12:44
uffaaa che attesa snervante! chi è morto????

Scritto da Hoghi il 08 Settembre 2010 alle ore 13:45
su shurtugal.com stanno tutte le interviste e viene detto ke eragon nn e stato portato a uru'bean

Scritto da cuci-king il 08 Settembre 2010 alle ore 22:53
non riesco più ad aspettare ma quando esce il Quarto Libro??
cmq l'intervista è molto bella e importante ai fini di eventuali teorie!!

Scritto da Ella il 09 Settembre 2010 alle ore 17:26
uff,ma paolini non si è fatto scappare nulla!,mi dispiace un pò per il fatto dei veri nomi, e dal primo che morirei dalla curiosità di scoprire i veri nomi dei personaggi,ma pazienza,è lui lo scrittore.

Scritto da dennik il 10 Settembre 2010 alle ore 14:48
Saphira non ucciderà Eragon!!! sicuro che cambierà il suo vero nome!!!! e lo farà continuamente ed ha intervalli regolari...sia lei che Eragon!!!!...ma se lo farà...se solo si permette di uccidere Eragon...io prendo Brisingr ad Eragon vado da Saphira ed urlando il suo vero nome la trafigo con Brisingr...impazzirei per anni perchè lei è il mio personaggio preferito...ma se lo riterrei necessario lo farei...non si uccide il proprio cavaliere solo perchè un pirla (scusate il termine) qualsiasi ti ordina di farlo mediante il tuo vero nome...sapete che si deve fare...si resiste all' ordine(anche se sarà molto difficile)...e poi se Paolini fa uccidere Eragon da Saphira vuol dire che scriverà una doppia morte!!! se muore il cavaliere mica muore anche il drago?...apri bene le orecchie Paolini!!!...se quando leggerò il quarto libro scopro che hai fatto vincere quel figlio di p*****a di Galbatorix e quella testa di c***o di Murtagh io prima brucio il libro e poi ti brucio la casa con te dentro!!!!!

Scritto da Oromis-Eragon il 10 Settembre 2010 alle ore 17:21
Io non capisco una cosa...Eragon verra` appeso a delle manette nell`ultimo libro??

Scritto da _FRANCESCA_ il 10 Settembre 2010 alle ore 18:54
oohh mamma che ansia O__O con questa intervista ho sempre più domande -.-
VOGLIO IL 4° LIBROOOOOOOOOOOO! u.u

Scritto da Raffaella il 10 Settembre 2010 alle ore 22:37
Ok,adesso o ancora + voglia di leggere il quarto libro chi è stato ucciso????!!!!Per favore paolini finisci il libro!!!!!!!!!!!!!!

Scritto da PiCcOlA_LuNa il 11 Settembre 2010 alle ore 19:00
che bella intervista!!

Scritto da ESkyride il 11 Settembre 2010 alle ore 23:04
"morto dissanguato"? io un paio di cose non le ho capite...

Scritto da Love_Dragon il 12 Settembre 2010 alle ore 15:59
questa intervista mi ha fatto venire un sacco di curiosità!! Dai qnd esce il 4° libroooo?

Scritto da marcofiniarel98 il 14 Settembre 2010 alle ore 03:34
max ma dove sei finito non ci sei mai !

Scritto da Claretta il 14 Settembre 2010 alle ore 13:30
UFFA SN SUPER CURIOSA voglio il 4° libro SUBITO, IMMEDIATAMENTE. Chris muovi quella c***o di mano e finisci questo c***o di libro tanto atteso e se nn ti muovi vengo a casa tua e cn una pistola puntata alla testa ti faccio finire io il libro, al diavole le interviste ke fai nn fai altro ke ritardare l'uscita del libro e aumentare la curiusit° sopratutto la mia CAPITO?!?!
Scusate lo sfogo ma nn ce la faccio + ad attendere il libro e approposito voi sapete qual è la frase importante? E ki è morto??
AIUTO QUEL LIBRO!!!!!! XDXD

Scritto da Claretta il 14 Settembre 2010 alle ore 13:38
Scs cm mai qui c'è sl la prima parte dell'intervista e sul sito shurtugal.com ci sono gia gli altri due pezzi dell'intervista????

Scritto da Viaggiatore il 14 Settembre 2010 alle ore 17:04
E così il vecchio Chris ci ha fornito qualche spiegazione e tantissime altre domande.
Spero che la suspance non mi uccida!

Scritto da samurai98 il 14 Settembre 2010 alle ore 18:51
ci sono sempre più domande.
e sto aspettando il librooooooooooooooooooo

Scritto da Riccardo il 14 Settembre 2010 alle ore 21:50
interessante....

Scritto da zlatan il 15 Settembre 2010 alle ore 13:42
ma le altre parti le pubblicate o aspettate l uscita del 4 libro!?!?!?!!!!!

Scritto da Fenice il 15 Settembre 2010 alle ore 16:58
Intervista interessate,bella la parte sulle premonizioni.

Scritto da Lucaserrano il 17 Settembre 2010 alle ore 19:55
chissà chi è stato ucciso mentre parlava....da un lato sono felice di queste interviste perchè so di più sul libro però dall'altro lato divento sempre più ansioso e nn riesco a resistere....AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!!

Scritto da nihal15 il 18 Settembre 2010 alle ore 15:01
voglio il quarto libro!!!

Scritto da Drizzt94 il 20 Settembre 2010 alle ore 14:11
Bella!!









Google Sitemap | Nuke Sitemap | Google Sitemap
Questo è un sito amatoriale pertanto tutti i loghi ed i marchi appartengono ai rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione anche solo parziale dei contenuti.
Risoluzione Consigliata: 1024x768 con Google Chrome
Grafica © 2008 - 2013 EragonItalia.it