|
|
|
|
 Benvenuto Straniero Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente per accedere a tanti servizi e conoscere tutta la Community!
Password dimenticata?
Il Portale registra 13742 utenti iscritti
Attualmente ci sono 13 persone online
Registrati per visualizzare e interagire con gli utenti online
|
|
|
|
Christopher Paolini in Italia: domande e curiosità?
Pubblicato il 03 Aprile 2012 - Altri articoli della categoria: Autore |
|
Come
annunciato in questo
articolo, Christopher Paolini, l'autore del Ciclo dell'Eredità,
ha reso noto ai fans della saga le date del suo prossimo tour in Europa.
Chris
sarà in Italia nella seconda settimana di Maggio, tra il 7
e il 13 del mese!
Tutti voi avete sicuramente delle domande da
porre all'autore, dei dubbi o delle questioni lasciate a metà nella storia,
delle curiosità particolari... Perchè non organizzarle in un'unica grande
raccolta? Magari si riesce ad incontrare Paolini e avere qualche risposta!
^_^
Potete postare tutti i vostri quesiti e curiosità commentando
questo articolo, o sulla nostra pagina
Facebook.
Tante novità in arrivo! Stay Tuned!
|
|
Ti piace questo articolo? Fallo sapere ai
tuoi amici!
|
|
|
|
|
Argomenti Correlati
 |
|
|
I commenti sono dell'inserzionista. Non siamo responsabili del loro contenuto. |
|
|
I commenti sono DISABILITATI per gli utenti non registrati. REGISTRATI per commentare! |
|
Scritto da saphira1999 il 03 Aprile 2012 alle ore 17:03
| Magari qualcuno si degnarà di chiederlo a Paolini... Hai intenzione di continuare in un ipotetico sequel la storia di Murtagh e Nasuada?
Ma il primo Eragon è morto sì o no? |
|
|
Scritto da Galbatorix99 il 03 Aprile 2012 alle ore 17:28
| | io ho una domanda voglio sapere se scriverà prima un prequel su brom oppure un sequel delciclo? |
|
|
Scritto da Galbatorix99 il 03 Aprile 2012 alle ore 17:38
| dimenticavo ma lo spettro senza nome sarà il nemico del 5 libro?
|
|
|
Scritto da laramao il 03 Aprile 2012 alle ore 18:40
| Volevo chiedere a Paolini come si sentiva durante la stesura del libro. Ha sempre detto che per lui i personaggi erano vivi, quindi erano loro a dirgli cosa scrivere? Inoltre, aveva fatto una scaletta? Aveva già tutto in mente quando ha iniziato?
Se chiede (Federica;) non metto cognome per sicurezza ahah) |
|
|
Scritto da Dragonessa96 il 03 Aprile 2012 alle ore 19:17
| concordo con laramao (federica:) )
in più... come ha cominciato? cioè quando hai iniziato la prima stesura aveva già programmato la trama, su per giù? oppure andava anche un po' a sentimento scrivendo così, quello che gli sembrava meglio al momento e poi controllava se poteva funzionare o no ( e in quel caso, riscriveva)
ionoltre (curiosità da bimba scema ) sappiamo già qual era il nome provvisorio di eragon (kevin), sarebbe forte sapere anche gli altri, se ce n'erano, no? |
|
|
Scritto da gabri2000 il 03 Aprile 2012 alle ore 20:01
| | volevo chiedere se farà un altro libro ,e se questo nuovo libro racconterà il pre la battaaglia ed il post battaglia che vi fu fra cavalieri e rinnegati |
|
|
Scritto da Bjartskular91 il 03 Aprile 2012 alle ore 20:04
| | I vorrei chiedergli se durante la stesura del ciclo dell'Eredità c'è stato un momento in cui ha pensato di abbandonare tutto... magari perchè la storia o il modo in cui era scritta non lo convincevano. E poi, qual è secondo lui il modo migliore per ispirarsi? Ci sono musiche, film o addirittura altri libri che riescono a spronarlo? |
|
|
Scritto da Costy il 03 Aprile 2012 alle ore 21:26
| Io ne avrei una: avevi per caso FRETTA di finirlo sto libro?
Comunque si sa se viene a Roma? |
|
|
Scritto da GedwayIgnasia il 03 Aprile 2012 alle ore 22:10
| | In italia dove???? |
|
|
Scritto da millennium101 il 04 Aprile 2012 alle ore 13:15
| | spero che viene a Roma io ho una domanda da fagli. questa volta in quanto tempo ci vuole ad finire il prossimo libro? |
|
|
Scritto da Wyarda il 04 Aprile 2012 alle ore 16:35
| se qualcuno si degnasse di fare la mia domanda, sarebbe questa (potete ingentilirla a limite):
Non ti vergogni, dopo tutta l'attesa, ad aver pubblicato un libro tanto sciatto? Non ti genera repulsione il fatto di aver farcito così tanto il libro di aneddoti inutili, di averci riempito di promesse, decine, migliaia, e poi di non averne mantenuta nessuna? Durante l'interviste hai parlato di dettagli, evitato domande rispondendo che tutto si sarebbe chiarito con Inhericance. Ed invece? Quella massa informe di pagine non dice nulla, nulla di quanto promesso. E mi chiedo anche se solo io mi sono accorto della regressione nel suo stile di scrittura e delle incongruenze caratteriali di alcuni personaggi. La crescita ci sta, ma personaggi che cambiano radicalmente senza ragione e che si riducono a compiere i gesti meccanicamente come se dovessero piuttosto che perchè ci sia un reale motivo. Tutto resta nel forzato. Perchè non ci ha dato delle spiegazioni sul comportamento dei personaggi? Perchè non ci ha spiegato perchè i personaggi hanno fatto una cosa piuttosto che un'altra?
Qualcuno dovrebbe dirgliele queste cose |
|
|
Scritto da laramao il 04 Aprile 2012 alle ore 19:33
| In risposta a Wyrda -> Ovviamente ognuno ha i suoi gusti, ma ciò che hai detto è veramente cattivo. Le domande di quel genere si possono fare, ma espresse in altri modi, senza essere aggressivi o schifati, perchè per chi se lo sente chiedere non è affatto piacevole.
Non voglio indire una discussione, solo che a me è piaciuto moltissimo il libro e sono quella tipa che dice "è il suo libro, se piace va accettato così com'è." solo se proprio fa schifo schifo allora bisogna rimanerci male. Ma non mi è sembrata la stessa cosa di Inheritance. Comunque puoi chiedere (a parer mio), ma riformula la domanda in modo più carino. |
|
|
Scritto da Galbatorix99 il 04 Aprile 2012 alle ore 20:10
| | quoto con nte laramao(scuasa se ho scritto male) |
|
|
Scritto da Wyarda il 04 Aprile 2012 alle ore 23:04
| Io non ci trovo nulla di aggressivo e cattivo. Esprimo semplicemente delle critiche soggettive ma sensate, piuttosto che dire "bellissimo, spettacolare" a sproposito.E sì, sono davvero schifato di Inheritance. Sono schifato dal fatto di essere stato preso per i fondelli da un libro del genere. Non so voi, ma io ci sono cresciuto con questa saga, è uno dei legami con la mia infanzia e proprio per questo sono spietato con Paolini. Non che coraggio lo paragonate agli altri? Fosse stato un libro primo scritto a questo modo, non sarebbe stato nemmeno pubblicato! Farcito da una tale quantità di parti inutili che finisce per annoiare terribilmente! Mi chiedo se l'editor, piuttosto che fare il suo lavoro, abbia pensato "lascio tutto, così più pagine avremo più sarà caro"
Una delusione, Inheritance è stata la più grossa delusione che abbia mai letto.
Per delusione non intendo dire che sia stato il libro più brutto che abbia mai letto, ma semplicemente quello che, dopo essere partito bene, si è rovinato di più.
Definitemi cattivo, ditemi brutale, mi interesserà poco. Ho giustificato con un numero spropositato di post e righe il mio pensiero nel topic "Commenti" |
|
|
Scritto da Galbatorix99 il 05 Aprile 2012 alle ore 09:19
| | per me inheritance è bello il migliore della saga per quanto ne so è il miglire che paolini abbia mai scritto parti inutili certo che ce ne sono quelle di roran ma lasciamo stare va |
|
|
Scritto da Nasuada97 il 05 Aprile 2012 alle ore 13:24
| | Io volevo chiedere a Paolini se è rimasto male sentendo le critiche (certamente numerose) dei fans, se si è pentito di aver scritto Inheritance in questo modo e se ha dato davvero il meglio di sé... E se non è forzato che Arya si innamori di Eragon e Nasuada di Murtagh, perché a me lo sembra abbastanza, anche se mi dispiace moltissimo scriverlo! INoltre volevo chiedergli perché ci ha dato tutte quelle anticipazioni e quei misteri da svelare e ne ha risolti pochissimi, spero che ne svelerà gran parte in prossime opere! Inoltre, e questa non è una domanda ma un'esortazione, vorrei consigliargli di non smettere assolutamente di scrivere fantasy per dedicarsi alla fantascienza! Faccia quello che vuole, ma a me si spezzerebbe il cuore! :'''_(( |
|
|
Scritto da Yaela il 05 Aprile 2012 alle ore 16:46
| | Beh la mia più grande curiosità è la seguente: Christopher ha sempre detto di rispecchiarsi in un certo senso in Eragon, che le avventure del personaggio della saga riflettevano le sue esperienze personali e che, durante la scrittura, i personaggi diventavano come vivi; quindi mi piacerebbe sapere con chi ha identificato Arya e Saphira, ma soprattutto come è riuscio a descrivere così profondamente il legame tra il protagonista e la dragonessa. |
|
|
Scritto da andre0031 il 05 Aprile 2012 alle ore 19:24
| vorrei chiedere:
da dove è venuta questa idea ?
cmq secono Chris è stato un genio a scrivere questa saga |
|
|
Scritto da Nikyta il 05 Aprile 2012 alle ore 21:41
| | anch'io voglio sapere se farà un sequel su Murtagh e Nasuada! *.* |
|
|
Scritto da marcoficili96 il 06 Aprile 2012 alle ore 13:56
| | Qualcuno mi sa dire in quale città verrà Christopher Paolini? Grazie |
|
|
Scritto da venu97 il 07 Aprile 2012 alle ore 12:22
| | vorrei sapere come si è sentito Paolini quando ha finito di scrivere il 4 libro e perchè ha trovato questa fine così brutta (secondo i miei gusti), non poteva trovarne un'altra? |
|
|
Scritto da elly-94 il 07 Aprile 2012 alle ore 17:18
| premettendo che sono schifosamente in accordo con wyarda e, quindi, tremendamente delusa da inheritance io volevo chiedere a paolini cosa caspiterina gli è passato per la zucca (se qualcosa c'era) quando ha decretato che Arya che si mettava con eragon risultava OOC.
a parte che il libro lo scriveva lui e l'IC e L'OOC li decideva sempre lui quello che m'ha fatto girare le scatole è stato che se la sia menata per tre libri che ci abbia dato una montagna di flirt nel 4° e che alla fine abbia fatto schioppare (in modo oltremodo assurdo) islanzadi (sì certo lei schiatta e roran no, contro lo stesso tizio la regina degli elfi muore e un nessuno del cazzo no...) perché arya avesse un sufficiente numero di seghe mentali per rimanere in alagaesia.QUELLO era OOC, per l'amor del cielo! passa la sua vita a dare tutto per i cavalieri, vuole essere un cavaliere e quando lo diventa (lei, ligia al dovere) decide di tenere un piede in due scarpe e fare la regina.
oltretutto inheritace è davvero una presa di culo! mi mena in millemila interviste che ci sarà murtagh a palate (e poi questo mi compare in tre capitoli in modo assurdo e poi decidere di sparire) e che i segreti di angela verranno svelati. ora non so voi ma a parte che a fottuto la spada a goemon io non so più di prima di lei |
|
|
Scritto da Wyarda il 08 Aprile 2012 alle ore 19:57
| elly siamo anime affini! ho terribilmente odiato il fatto che ci abbia riempiti di speranze con quelle interviste e poi abbia risolto tutto quello che aveva promesso in un niente!
"Ci sarà un sacco di Murtagh"
"Capiremo molto di più sugli spiriti"
"I misteri di Angela saranno svelati"
E queste sono semplicemente 3 delle più grandi promesse!
Ci sarebbe da aggiungere Tenga e molto altro ancora!
Per giunta i personaggi sono orribilmente incoerenti con sè stessi! Li abbiamo visti per tre libri con determinate caratteristiche, con ideali e valori e zac! Di colpo fanno tutt'altro! Delusione assoluta |
|
|
Scritto da Galbatorix99 il 09 Aprile 2012 alle ore 11:22
| | STOOOOOOOOOOOOOOOOP fermati un attimo paolini nn ha MAI e ripeto MAI detto che avrebbe svelato tutto su angela,e poi paolini ha detto che FORSE avrebbe detto di più sugli spiriti. Poi forse sono l'unico ad aver capito che il finale nn è deludente perchèp loro fanno la scelta giusta e no ma voi volevate un tutti e felici e contenti con nasuada e murtagh e aryac e eragon islanzadi viva tutti felici e contenti con nasuada sul trono di lirea e basta no? |
|
|
Scritto da redrum1456 il 09 Aprile 2012 alle ore 16:28
| | sono d'accordo con wyarda e quoto il suo concetto...non ho domande |
|
|
Scritto da Matteo96 il 09 Aprile 2012 alle ore 19:28
| | Io volevo solo sapere solo se ha intenzione di scrivere un 5° libro, magari su delle nuove avventure di Eragon e Saphira in una nuova terra:) |
|
|
Scritto da Light27 il 09 Aprile 2012 alle ore 20:27
| | In risposta a gabri2000 e Matteo96 --> Se leggete la sua ultima intervista Post - Inheritence, quando l'intervistatore fà una domanda Paolini risponde dicendo "No comment. Leggete il 5° libro" Persino l'intervistatore è rimasto sorpreso e gli ha chiesto se davvero ne scriveva uno. Paolini forse scriverà un 5° libro ma non è sicuro. Inoltre dice di avere 7 storie su Alagaesia e che non se la sente di abbandonare un mondo che ha creato con tanta fatica. Comunque non credo che si metterà subito all'opera, probabilmente scriverà prima uno sci-fi. Spero di avervi tolto alcuni dubbi =) |
|
|
Scritto da GedwayIgnasia il 09 Aprile 2012 alle ore 20:52
| | Le città sono Milano, Roma e Torino. Uffa!!!! in giorni scomodissimi!!! |
|
|
Scritto da yagamiv il 09 Aprile 2012 alle ore 21:46
| Io volevo solo sapere se scriverà un bel prequel sui primi cavalieri o su Brom
ma comunque io non ho capito una cosa .. Il sito dice Teatro degli Atti - Rome .. ma non è a Rimini ? O almeno così dice Google.. non capisco |
|
|
Scritto da pazzadiRoran95 il 09 Aprile 2012 alle ore 22:48
| | io ho una domanda.. vorrei sapere: se Paolini scriverà veramente un 5 libro.. parlerà di Murtagh? lo farà tornare quando avrà liberato la sua mente da Nasuada e racconterà qualcosa della loro storia " d'amore" anche se sarà dura la cosa visto il carattere di Murtagh che non si lega facilmente alle persone? poi.. magari qualche info sui film si potrà chiedere?:( |
|
|
Scritto da Eymerich il 10 Aprile 2012 alle ore 11:39
| | Io vorrei chiedere se faranno un nuovo film sulla saga visto che quello che hanno fatto fa parecchio schifo. E poi se continuerà con la saga visto che nei ringraziamenti di Inheritance mi sembra di aver capito che voleva scrivere un'altro libro |
|
|
Scritto da samurai98 il 10 Aprile 2012 alle ore 11:59
| Sono abbastanza d'accordo con Wyarda...
Però vorrei chiedere se la scelta di svelare pochissimo (in proporzione a quanto promesso) sulle molte questioni postesi con la lettura della saga sia stata fatta solo per avere la possibilità di scrivere un 5° libro; oppure si è scelto di non svelare quasi niente? In ogni caso se è stato fatto per scrivere un 5° libro spero che almeno in questo qualcosa venga rivelato... |
|
|
Scritto da Scrat360 il 10 Aprile 2012 alle ore 16:12
| | ma le date e le relative città si sanno o no? |
|
|
Scritto da Light27 il 10 Aprile 2012 alle ore 20:28
| | Più che altro una domanda cruciale potrebbe essere: QUANDO uscirà il 5° libro? Perchè è scontato ormai che uscirà un altro libro su Alagaesia e che molto probabilmente riprenderà la storia dei nostri vecchi personaggi. Ricordate che il Ciclo dell'Eredità è terminato...non la vita da Cavaliere di Eragon |
|
|
Scritto da Blodhren il 19 Aprile 2012 alle ore 22:05
| | Mi piacerebbe davvero sapere chi sia in realtà Angela. A parer mio è il personaggio più interessante e sarebbe bello sapere qualcosa di più visto che nel 4° libro non si è saputo niente di nuovo su di lei. Va bene che Paolini diceva che non voleva dire troppo nei primi libri magari per non rovinare qualcosa, ma nell'ultimo poteva spiegare almeno un po chi era in realtà. Come faceva a sapere sempre tutto? Come conosceva la lingua degli Urgali? E dei nani? Per non parlare delle armi che possedeva! In sintesi, ciò che più mi ha deluso nella lettura di Inheritance è stato non trovare alcun tipo di chiarimento su questo personaggio, anzi, sono sorte tantissime nuove domande. Quindi, se mi fosse possibile, vorrei chiedere se avrà mai intenzione di svelarci chi sia veramente questo personaggio di cui si sa ben poco. |
|
|
Scritto da Matteo96 il 20 Aprile 2012 alle ore 17:50
| | Come tutti sanno Paolini ha scritto il Eragon a 15 anni. Io vorrei sapere come gli è venuta in mente una storia del genere. |
|
|
Scritto da Sophira97 il 03 Maggio 2012 alle ore 20:58
| | perchè hai acconsentito che facessero il film di eragon se poi l'hanno fatto così male? |
|
|
Scritto da Is182 il 03 Maggio 2012 alle ore 21:17
| Sarà, ma a me Inheritance è piaciuto tantissimo, quindi non sono d'accordo con molte critiche mosse a Chris. Paradossalmente ho fatto molta più fatica a leggere Eldest che in alcune pagine diventava tremendamente lungo e pesante (a mio parere). Sono riuscita a divorare Inheritance nel giro di una settimana, nonostante studiassi tutto il pomeriggio. Stavo a leggerlo di sera finchè non mi si chiudevano gli occhi e non mi addormentavo in una posizione scomodissima con il libro sotto al braccio, e ciò accadeva intorno alle due di notte.. ho consumato l'intera riserva di caffè (la mattina) e di tisana (la sera) che c'era nella mia dispensa.
Il finale mi ha colpito, al contrario di ciò che è stato detto in tanti commenti precedenti (che comunque rispetto) perchè lasciando quei punti in sospeso (Angela, Murtagh, e chi più ne ha più ne metta) rimane un'alone di magia e di mistero intorno a tante cose, come è giusto che sia in un libro fantasy..
L'unica cosa che chiederei a Chris sarebbe se scriverà ancora di questa magica terra, perchè sono curiosa di sapere della storia di Brom, o un'eventuale sequel.. Beh, dopo tutto l'impegno che ci ha messo per creare un meraviglioso mondo sarebbe uno spreco chiuderlo così in uno scaffale con solo 4 libri.. Io comprerò di sicuro un eventuale nuovo suo libro, che sia su questo Ciclo o qualcosa di nuovo, perchè i suoi libri sono stati compagni della mia infanzia e spero che continuino ad accompagnarmi.
Alice* |
|
|
|