Christopher Paolini ha inviato i suoi auguri tramite la sua periodica newsletter per i fans. L’autore del Ciclo dell’Eredità, concluso con Inheritance, il quarto libro pubblicato il mese scorso, ci racconta del suo tour e di cosa si occuperà in futuro.
Ci comunica, inoltre, che nella prossima primavera (2012) prenderà parte ad un tour in Europa e… magari potrebbe fare un salto qui in Italia!
Curiosi di saperne di più? Ecco la traduzione del suo bollettino. Buone Feste da tutto lo Staff di Eragon Italia!
Kvetha Fricaya! Ciao amici! E Buone Feste a voi e alle vostre famiglie!
Sono finalmente tornato a casa dal mio tour attraverso gli Stati Uniti e il Canada. Wow! Che esperienza straordinaria. Non avrei potuto chiedere un modo migliore per dire addio a Inheritance e alla serie nel suo complesso. Sono sempre stato preoccupato dal responso dei lettori ai miei eventi, ma questa volta l’entusiasmo, la dedizione, e la devozione per il Ciclo dell’Eredità mi hanno travolto.
Durante il tour i fans mi hanno dato un uovo di struzzo e uno di emù, un uccello lottatore dell’Afghanistan, immagini, disegni e proposte di matrimonio. Ho firmato spade e draghi, libri e poster. E c’è stata anche una giovane donna che ha avuto un mancamento durante una delle mie letture (è stata la prima volta per me). La cosa che mi ha colpito, però, è stato sentire da così tante persone diverse che sono state toccate profondamente dai libri. Non posso dirvi quanto questo significa per me.
Ora che sono tornato, tutto quello che posso dire è: “Grazie!”. Grazie per il sostegno alla serie. Grazie per la vostra presenza agli eventi, e grazie per il vostro entusiasmo per la saga.
Inoltre, grazie ai molti librari, bibliotecari, e persone della Random House che hanno reso possibile questo tour.
Per quelli di voi che hanno già letto Inheritance, potrebbe interessarvi l’intervista che ho fatto con Mike di shurtugal.com, in cui rispondo a molte delle domande che i lettori hanno posto alla fine della storia. Sappiate che ci sono spoiler e bizzeffe.
Clicca qui per leggere l’intervista (ndt: il link è stato modificato con la pagina della nostra traduzione in italiano).
Allora, cosa riserverà il futuro per me? Beh, ora riposerò un po’, poi sceglierò una delle tante storie che rimbalzano nella mia testa dagli ultimi dieci anni e mi tufferò in essa.
Detto questo, mi sto organizzando per prendere parte a diversi eventi in Europa durante la prossima primavera, oltre che in un paio di altri posti.
Nel frattempo vi auguro il meglio per la fine dell’anno e l’inizio di quello nuovo.
Atra esternì ono thelduin.
Christopher Paolini