Come ben sapete, Christopher Paolini ha partecipato al Comic Con International di San Diego, come gli anni passati.
L’autore ha risposto a numerose domande dei fans, oltre che intraprendere una serie di iniziative con altri autori fantasy e con gli appassionati.
I nostri amici di shurtugal.com hanno seguito da vicino l’evento e hanno pubblicato quotidianamente un sommario per ogni giorno della fiera. Come sempre vi teniamo aggiornati sul Ciclo dell’Eredità e vi proponiamo la traduzione dei sommari, in attesa della trascrizione definitiva dell’intero botta e risposta.
Ecco il sommario del primo giorno (cliccando qui potete visionare una piccola galleria fotografica della giornata.)
Comic Con International 2011
Sommario GIORNO 1
Il giorno di Christopher è iniziato presto con l’evento “Mettendo l’epica nel fantasy epico“, al quale hanno partecipato alcuni dei più importanti autori di fantasty, tra cui Christopher Paolini, George R R Martin, Brandon Sanderson, Patrick Rothfuss, Peter Orullian, KJ Taylor, e Kevin J. Anderson.
Come siamo sicuri che i fan abbiano dedotto, durante questo evento, a cui Christopher è stato ospite per due anni di fila, gli autori hanno discusso sulla scrittura di fantasy epici, di alto livello.
Agli autori sono state poste alcune domande dal moderatore della discussione, prima di permettere ai fan di fare le loro.
Il nucleo e forse la parte più interessante della discussione di quest’anno è stata la costruzione di un nuovo mondo e se delineare o meno una storia prima di cominciare a scriverla.
I partecipanti erano quasi equamente divisi su entrambi gli argomenti; metà costruisce il mondo sui personaggi e metà l’opposto; ed erano anche divisi tra delineare una storia contro scrivere una storia senza progettare niente.
Christopher inoltre ha forse alluso ad alcuni importanti colpi di scena nel Quarto Libro, parlando di “essere sincero con se stesso e accettare che il ragazzo che voleva far sposare così o cosà, o che doveva uccidere il re, semplicemente ora non sta più nel ruolo che gli aveva assegnato” (CP)
Dopo la discussione, Christopher e gli altri autori sono andati nella zona adibita agli autografi e hanno tenuta una sessione di autografi di 90 minuti. La coda era così lunga che hanno dovuto smistare la fila ad una seconda area… e infine ad una terza!
Circa 20 minuti dopo la fine della sessione, la sicurezza ha respinto i fan ancora in coda, ma Christopher in seguito ha autografato libri ai fan che erano allo stand della Random House.
L’ultimo evento ufficiale della giornata per Christopher è stato l’inizio del suo disegno presso lo stand della Random House. Quello che ha disegnato, sembra che sia un Drago che vola sul terreno sottostante, visto dall’alto.
Decine di fan si sono affollati attorno allo stand per vedere l’autore disegnare e porre domande.
Stavamo scherzando quando abbiamo chiesto a Christopher quanto grande sarà il ruolo fisico di Murtagh nel Quarto Libro… domanda alla quale Christopher ha risposto “E’ sicuro che il ruolo fisico di Murtagh sarà molto più importante nell’ultimo libro”.
Domani Christopher autograferà libri e poster del Ciclo dell’Eredità. Inoltre passerà molto tempo allo stand della Random House, dove finirà il suo disegno.
Vi faremo vedere presto il disegno completo e rilasceremo presto la Q&A ufficiale.