Insomniacmania ha avuto il piacere di partecipare al London Expo, nella quale è stato presentato il trailer di Eragon, e ci ha portato uno stupendo reportage con la descrizione del teaser e quattro poster inediti del film.
Il teaser comincia con una voce che parla della durata di leggende e di una terra avvolta nell’oscurità, e poi si presenta Edward Speleers nelle vesti di Eragon. Nella scena si vede che riceve il suo uovo di drago e poi la voce di Jeremy Irons gli dice che è un Cavaliere dei Draghi e che il drago esce solo quando si trova davanti al suo padrone. Seguono brevi scene consecutive dove si può vedere Eragon che, con una spada simile a quella dei poster, combatte con molti guerrieri e Galbatorix (John Malkovich) con espressione minacciosa.
Appaiono pochissimi effetti speciali, molto probabilmente perchè il film è ancora in lavorazione, ma finalmente si può vedere, alla fine del trailer, il drago Saphira. Non può distinguersi molto bene, ma è rappresentata solo con una scia azzurra che si muove rapidamente. La gente è stata molto incoraggiata da questo particolare. Malgrado non ci fosse molto pubblico, la critica è stata ottima, anche se non si ha molto materiale su cui giudicare.
Nel teaser compaiono, in scene molto brevi, Sienna Guillory, Joss Stone e Djimon Hounsou in azione, anche se si vede ben poco per dare un voto sulla qualità del film.
È stato apprezzato, inoltre, il lavoro fatto da ILM e Weta.
Ed Speleers, infine, ha cominciato a firmare autografi ai fans. Quando gli è stato chiesto se questo film avrebbe raggiunto lo stesso livello de “Il Signore degli Anelli” o “Harry Potter”, ha risposto che senz’altro la storia era molto commovente, anche se ha dato l’impressione di non voler prolungarsi troppo con i commenti.