5° e altri libri in Alagaesia

In questa sezione si parla dei libri del Ciclo dell'Eredità in generale: edizioni, vecchie e nuove pubblicazioni, prossimi sequel o prequel...

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, Saphira23, Daenerys, Wyarda, oromiscanneto, AnnaxD, Arya18, SkulblakaNuanen, blitz

Re: RE: 5° e altri libri in Alagaesia

da ErPiotta71 » 14 febbraio 2013, 9:59

Nuove novità riguardo al 5° libro?
Uscirà?
Se uscirà, quando?
Abitante
Abitante

RE: 5° e altri libri in Alagaesia

da Galbatorix99 » 14 febbraio 2013, 15:18

uscirà ma paolini ancora deve scriverlo :)
Immagine
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da Ninfadora » 14 febbraio 2013, 19:10

Credo che le due idee piu realistiche riguardo al quinto libro siano quelle sull'oracolo o sulla storia tra Murthang e Nausada, in quanto il cavaliere è andato a Nord solo per recuperare le sue facoltà mentali. Credere che salti fuori un cavaliere oscuro o di nuovo qualche Ra-Zac è "sciocco" perchè vorrebbe dire riscrivere parte di ciò che è gia stato scritto. Personalmente ritengo che far incontrare di nuovo Arya e Eragon non voglia dire far tornare Eragon in Alagaësia in quanto se Arya troverà un successore al trono potrà raggiungerlo (visto che lei alla fine non era per affatto disinteressata nei suoi riguardi), anche se difficilmente immagino che mai abbandoni gli elfi. Non per ultimo, tramite il discroso tra Glaerd e Murthang, CP non chiude la saga lasciando un sacco di finestre come invece non fecero altri scrittori come Tolkien e la Rowling (infatti in "The lord of the ring" e "Harry Potter" non ci sono possibilità che si presenti un futuro antagonista e non ci sono misteri irrisoliti o poteri latenti). Forse meno importante, ma degno di nota,Elva ha un potere che Eragon definisce più pericolosi di Galbatorix, chissà che non ci riservi qualche sorpresa... :P
Abitante
Abitante

Re: RE: 5° e altri libri in Alagaesia

da ErPiotta71 » 15 febbraio 2013, 7:26

Grazie la risposta :)

Peccato che cè da aspettare ancora molto.
Allora significa che devo aspettare ancora a leggere i primi libri perchè sennò poi non ricordo ciò che ho letto!
Abitante
Abitante

da Light27 » 24 marzo 2013, 21:31

Il mio unico sospetto ricade su Elva, a mio parere finirà per andare contro tutti, quindi, dato che ormai un cavaliere o uno Spettro sono nemici patetici in confronto ad Eragon, credo che Elva sia una potenziale Antagonista :invisibile:
Che la fortuna ti assista, e che le stelle ti proteggano
Abitante
Abitante

da Saphira00 » 27 marzo 2013, 21:10

Secondo me Paolini dovrebbe far diventare Arya la protagonista del nuovo libro!! Spero che Paolini lo stia scrivendo....il libro...cavoli!mi sto deprimendo!! :cry:
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

da MrBurns8 » 1 aprile 2013, 22:13

Secondo me, il quinto libro tratterà, del prequel della storia, ovvero narrerà di Angela, di Brom e di come tutto ebbe inizio..
Abitante
Abitante

da smeraldina96 » 2 aprile 2013, 12:35

anch' io spero in un prequel, che racconti di come tutto ebbe inizio, ma che si coinvolgano un po' tutti i personaggi..
Immagine[http://i43.tinypic.com/2hyj52x.jpg[/img][/url]
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da markHS » 22 aprile 2013, 20:16

oh cavolo!!!!!!!!!! non entravo nel forum ma un sacco di tempo e ci sono tornato ora in quanto sto rileggendo per l'ennesima volta i 4 libri.....ma questo libro è sicuro??? :blink: spero tanto! e la copertina è quella che si vede nel menù?
Abitante
Abitante

da smeraldina96 » 23 aprile 2013, 14:29

ah beh non ne ho idea.... :(
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da eragonarya » 25 aprile 2013, 14:56

ehi ragazzi scusate se arrivo in ritardo.. ma ci sono nuove notizie o nada???
se ono waise ilia,atra du evarynia ono varda
Abitante
Abitante

da LordAndrieL » 25 aprile 2013, 19:52

io spero soltanto che il protagonista sia sempre eragon, e che faccia vedere che succede dopo, quando i cavalieri torneranno, come dicono in tanti c'è elva che potrebbe rivoltarsi, alla fine non è detto che tutti gli eldunari rimangano in vita, ora che il re nero è morto potrebbero lasciarsi morire perchè non hanno + lo scopo di ucciderlo, quindi molti potrebbero lasciarsi morire, magari rimangono solo quelli più antichi per aiutare eragon ad addestrare i nuovi cavalieri e per addestrare lui che ancora non è così esperto come sembra (anche se dopo la morte del rè, sembra quasi ke sia cresciuto molto, difatti si dà le arie anche con nasuada, quando dice che vuole andare via perchè un giorno potrebbe diventare come il rè nero, dato che non c'è nessuno forte come lui al momento).

sinceramente non mi piacerebbe un prequel con altri protagonisti, o meglio, non ancora, preferisco che continua eragon e faccia vedere la rinascita dei draghi e dei cavalieri, però anche un prequel dove mostra la vita del rè nero e come ha fatto a diventare così potente, e della guerra, dove spiega un pò di cose, non mi dispiacerebbe!

oppure magari in un futuro abbastanza lontano, tipo 100 anni o 200, dove eragon non c'è, ma comunque è ancora in vita ed è il capo dei cavalieri e c'è un nuovo cavaliere!

non sò comunque le possibilità sono tante, la mia speranza rimane in un continuo della storia, vedremo!
Abitante
Abitante

da DaubleGrock » 25 aprile 2013, 20:46

Scusate se mi intrometto in questo modo ( lo so voglio stare sempre al centro delle attensioni :P ) , ma Paolini nell'intervista al Lucca Comics credo si scriva così :blink: ha detto che molto probabilmente i personaggi su cui farà più peso saranno Angela, che si rivelerà finalmente il suo passato intrigato, e quelle due donne che andarono all'accampamento in Inheritance, non so se ve le ricordiate, quelle che dissero "I nomi sono una cosa potente Ammazzaspettri" e cose del genere. Poi Paolini afferma che durante la saga ha lasciato la base per il rapporto tra Arya ed Eragon :innamorato: , speriamo bene perchè voglio vederli insieme una volta per tutte :D .
Speriamo che inizi presto a scrivere il libro di fantascienza e che ritorni presto con Alagaesia, non vedo l'ra di leggerli :laugh:
Purtroppo dice che non usciranno prima di quattro anni -_-
Ma aspetterò comunque :)
CIAOOOOO :laugh:
Immagine
"I looked at him and I saw myself"
by Hiccup to Astrid in How To Train Your Dragon I
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da LordAndrieL » 25 aprile 2013, 21:10

mmh, tutto è possibile in fondo, ha lasciato molte porte aperte, magari alla fine sarà un misto, tra personaggi come eragon e arya, nasuada e murtagh, angela e le due donne!

spero sia bello lungo e pieno di risposte!
Abitante
Abitante

da smeraldina96 » 26 aprile 2013, 7:48

beh io non ne sono sicura, ma da qualche parte ho letto che in un intevista Paolini ha detto che avrebbe anche scritto qualcosa incentrata sulle imprese di Brom e l' origine di alcune cose..... ma non ne sono sicura, e poi ho letto che non si farà mai il film di Eldest, dal momento che Eragon è stato tanto criticato!
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

PrecedenteProssimo

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio