5° e altri libri in Alagaesia

In questa sezione si parla dei libri del Ciclo dell'Eredità in generale: edizioni, vecchie e nuove pubblicazioni, prossimi sequel o prequel...

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, Saphira23, Daenerys, Wyarda, oromiscanneto, AnnaxD, Arya18, SkulblakaNuanen, blitz

RE: 5° e altri libri in Alagaesia

da ilvuoto » 28 aprile 2013, 15:56

si , devo dire che quando ho finito il 4 libro anche io ci sono rimasto abbastanza male , per vari motivi , faccende inconcluse etc etc deluso anche dal fatto che in un libro di 3600 pagine fa muorire il "grande" tiranno in 10 e con poco spettacolo.
io adesso non so se l'ha fatto di proposito finire il 4 libro lasciando tanti dubbi cosi da tirare fuori dei seguiti. ( tutti diribbero che commercialata , ma se pensate e tutto una commercialata e ci sta) , ma se deve fare un 5 libro e meglio che lo faccia meglio del 4 , e spero che lo faccia continuando con il protagonista originale e chiudere una volta per tutte le falle, non ha senso secondo me tirare fuori un 5 libro con personaggi del tutto estranei come protagonisti secondo me ...
Abitante
Abitante

da LordAndrieL » 28 aprile 2013, 18:34

il fatto è che 4 libri, il rè nero si sia visto solo a metà dell'ultimo, è rimasto nascosto tutto il tempo, poi alla fine è morto in fretta e non si è scoperto quasi nulla di lui, solo che era potentissimo e aveva quasi 1 milione di eldunare a disposizione!
Abitante
Abitante

da ilvuoto » 28 aprile 2013, 19:26

bhe quello volendo puo farci un prequel come per brom secondo me.
però almeno io spero che prima di fare un 5 libro l'autore abbia preso in considerazione il volere dei fans ( che come si vede richiedono tanto una continuazione e anche io tra l'altro) , ce anche da notare la lentezza nello scrivere i libri , cavoli non puoi fare un sequel dopo 6 anni molti dei fans si sarebbero gia dissinteresati , in 4 anni secondo me poteva gia fare un prequel e un sequel degni di nota come i primi libri , poi boh xD
Abitante
Abitante

da fiocco24 » 2 maggio 2013, 17:10

Sarà una pazzia, ma secondo me il prossimo protagonista potrebbe essere un eventuale figlio di Eragon con Arya :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
Abitante
Abitante

da ilvuoto » 2 maggio 2013, 17:31

un mezz'elfo xD , in effetti potrebbe essere una maniera anche per chiudere i buchi dei libri precedenti in fretta e furia cosi però , mi sembra troppo da uscita d'emergenza.
Abitante
Abitante

da Galbatorix99 » 15 novembre 2013, 13:12

non credo sarebbe sciocco fare il 5 libro con eragon junior senza una mezza spiegazione di come sia successo,sarebbe stupido per me fa un libro in cui ricompare eragon con una nuova minaccia da affrontare! una nuova trilogia o un nuovo ciclo,magari incentrato su angela o su quello che troverà murtagh a nord,ma considerando i tempi di paolini la risposta arriverà fa 10 anni minimo
Immagine
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

Re: RE: 5° e altri libri in Alagaesia

da faolin96 » 15 novembre 2013, 20:40

Salvatore ha scritto:credo che dicendo un alrto spettro durza intendesse se stesso quindi che eragon seguisse lui ma puo darsi non ne sono sicuro

sono d'accordo
Abitante
Abitante

da varaug98 » 24 novembre 2013, 14:47

Galbatorix99 ha scritto:non credo sarebbe sciocco fare il 5 libro con eragon junior senza una mezza spiegazione di come sia successo,sarebbe stupido per me fa un libro in cui ricompare eragon con una nuova minaccia da affrontare! una nuova trilogia o un nuovo ciclo,magari incentrato su angela o su quello che troverà murtagh a nord,ma considerando i tempi di paolini la risposta arriverà fa 10 anni minimo

Completamente d'accordo. Sopratutto per la delusione che molti hanno avuto per come è finita la storia Arya-Eragon. Dall'intervista spunta anche che ci potrebbero essere degli spettri. Spero vivamente che venga sottolineato il ruolo di Murtagh.
-waìse néiat
-non essere
Abitante
Abitante

da smeraldina96 » 26 novembre 2013, 16:24

sono d'accordo con Galbatorix non vorrei leggere un altro libro in cui c'è di nuovo un ragazzino che dovrà chiedere aiuto ad Eragon sta volta che ritorna magari si mette con Arya, poi c'è un nuovo cattivo che emerge come Galba....... che noia sarebbe uguale all' altro!!!! io vorrei tanto un prequel
Immagine[http://i43.tinypic.com/2hyj52x.jpg[/img][/url]
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

Re: 5° e altri libri in Alagaesia

da Alduin_Dovahkii » 26 novembre 2013, 21:24

Secondo me Elva stando nella stanza dell'oracolo, che secondo me si è "riattivata" dopo che galbatorix è saltato in aria ottiene poteri ancora più grandi e poi non so cosa farà per diventare cattiva.
Il brutto di un prequel e che sai se il personaggio principale sopravvive come Oromis si sa già che fine fa. Brom anche e comunque la storia l'hai già sentita in parte. Quello che faranno Angela e Murtag sarebbe già più interessante, ma molti lettori non accetterebbero come personaggio principale gli ex nemici di Eragon e Shap. Molti troverebbero invece la storia di angela troppo incasinata per loro. Alle fine vedremo Eragon e Arya che fronteggiano un nuovo nemico e a 3/4 del libro si baciano -_- -_-

P.S Angela è l'Oracolo giusto? Galbatorix diceva che l'Oracolo doveva essere qualcosa di diverso da elfi e umani e Angela è una specie di umano immortale e in più fa predizioni Adios :arms: :arms: :invisibile:
Abitante
Abitante

da Galbatorix99 » 26 novembre 2013, 21:51

Alduin_Dovahkii ha scritto:Secondo me Elva stando nella stanza dell'oracolo, che secondo me si è "riattivata" dopo che galbatorix è saltato in aria ottiene poteri ancora più grandi e poi non so cosa farà per diventare cattiva.
Il brutto di un prequel e che sai se il personaggio principale sopravvive come Oromis si sa già che fine fa. Brom anche e comunque la storia l'hai già sentita in parte. Quello che faranno Angela e Murtag sarebbe già più interessante, ma molti lettori non accetterebbero come personaggio principale gli ex nemici di Eragon e Shap. Molti troverebbero invece la storia di angela troppo incasinata per loro. Alle fine vedremo Eragon e Arya che fronteggiano un nuovo nemico e a 3/4 del libro si baciano -_- -_-

P.S Angela è l'Oracolo giusto? Galbatorix diceva che l'Oracolo doveva essere qualcosa di diverso da elfi e umani e Angela è una specie di umano immortale e in più fa predizioni Adios :arms: :arms: :invisibile:

beh sinceramente io adoro i prequel ti spiega come sono nsuccesse le cose gli avvenimenti che hanno portato certi personaggi a fare certe cose(tipo come cavolo ha fatto galbatorix a convincere morzan?)
passando al resto per me angella è l'oracolo anche se paolini alla domanda ha risposto con "No comment"
poi penso che farà anche degli spin-off tipo qualcosa ambientato durante l'alba del primo ordine,oppure le storie su murtagh e angela e amettiamolo eragon ha fatto il suo corso nn tornerà come protagonista,paolini lo ha fatto troppo potente si cambierà protagonista e magari verrà vagamente citato
Immagine
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da andre0031 » 29 marzo 2014, 10:14

Galbatorix99 ha scritto:
Giorgia98 ha scritto:A me gli Urgali stanno indifferenti, ma delle razze di Alagaesia sono le meno interessanti ;)

quoto ma secondo voi delle 7 storie di psolini in alagaesia ci sarà una sulla du fryn skulblaka?
speriamo :):)
Abitante
Abitante

da Glaedr_1993 » 19 aprile 2014, 0:44

Vorrei un sequel. Ma fatto bene, magari con più di un nemico potente, tradimenti, enigmi, misteri e trappole. Non male come ipotesi -_-
Abitante
Abitante

da Otho » 21 aprile 2014, 22:40

Ma io non penso che verranno rispolverati personaggi come Eragon, Saphira, Arya, Orik e tutto il gruppo che ha costituito il il centro della storia in questi quattro libri. Pur essendo ai limiti dell'ossessione con il Ciclo dell'Eredità non seguo tutte le interviste di CP (e quindi potrei essermi persa qualcosa), ma mi pare nei Ringraziamenti di Inheritance scriva qualcosa riassumibile come "non ho intenzione di tornare sui personaggi di Eragon, Saphira, Arya etc. dal momento che hanno fatto la loro storia, ma non ho intenzione di abbandonare il mondo di Alagaesia".

Secondo me il quinto libro non sarà tanto un quinto libro inteso come proseguimento della storia narrata nel Ciclo dell'Eredità, quanto un primo libro di una nuova saga ambientata sempre in Alagaesia ma non basata su quanto accade nei 4 libri. Un pò come ha fatto Terry Brooks (di cui CP aveva dichiarato di essere un grande fan) che mi pare abbia scritto varie trilogie separate tra loro ma sempre ambientate nello stesso mondo.

Detto questo sono convintissima che Angela tornerà fuori come il prezzemolo!
Abitante
Abitante

da DaubleGrock » 23 aprile 2014, 21:59

Otho ha scritto:Ma io non penso che verranno rispolverati personaggi come Eragon, Saphira, Arya, Orik e tutto il gruppo che ha costituito il il centro della storia in questi quattro libri. Pur essendo ai limiti dell'ossessione con il Ciclo dell'Eredità non seguo tutte le interviste di CP (e quindi potrei essermi persa qualcosa), ma mi pare nei Ringraziamenti di Inheritance scriva qualcosa riassumibile come "non ho intenzione di tornare sui personaggi di Eragon, Saphira, Arya etc. dal momento che hanno fatto la loro storia, ma non ho intenzione di abbandonare il mondo di Alagaesia".

Secondo me il quinto libro non sarà tanto un quinto libro inteso come proseguimento della storia narrata nel Ciclo dell'Eredità, quanto un primo libro di una nuova saga ambientata sempre in Alagaesia ma non basata su quanto accade nei 4 libri. Un pò come ha fatto Terry Brooks (di cui CP aveva dichiarato di essere un grande fan) che mi pare abbia scritto varie trilogie separate tra loro ma sempre ambientate nello stesso mondo.

Detto questo sono convintissima che Angela tornerà fuori come il prezzemolo!

Si, se mi ricordo bene lo disse in un'intervista quando venne in italia, sinceramente non so se mi piacerebbe leggere un libro senza i personaggi principali della saga originaria, voglio comunque sapere come va a finire con eragon e arya, ma se mi ricordo bene chris disse che voleva anche mettere un pò come personaggio principale murtagh o angela, murtagh un pò mi sta bene, ma angela no, non perchè non mi piaccia il suo personaggio, ma perchè gran parte della sua misteriosità la perderebbe perchè sai cosa sta pensando, non lo so forse è perche mi sono tantissimo affezionata ad eragon, ma non lo sapremo realmente fino a che il nostro caro scrittore non si decida a scrivere un sequel del ciclo.
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

PrecedenteProssimo

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio