[MAI TERMINATA] alla ricerca delle pietre musicali...

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, Saphira23, Daenerys, Wyarda, oromiscanneto, AnnaxD, Arya18, SkulblakaNuanen, blitz

[MAI TERMINATA] alla ricerca delle pietre musicali...

da murtigo » 7 giugno 2013, 17:39

salve a tutti , in un buon libro e uso fare l'introduzione perciò cominciamo subito :) )

INTRODUZIONE

è stato proprio l'amore per la musica e per i testi fantasy che ci hanno spinto a creare questa ff , prima di tutto vorremmo ringraziare le nostre coscienze per non essersi sparate :arms: e poi (anke se in anticipo) ringraziamo tutti i nostri lettori .quindi senza perdere tempo ecco la trama

BUONA LETTURA SCIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO (introduzione a cura di murtigo)

TRAMA
2 migliori amiche,IRIS e MELODY ,il giorno del loro saggio di pianoforte ,nel giardino della loro scuola, trovanno due pietre sbrilluccicose.ed è proprio grazie a queste due pietre, che ,le due amiche si troveranno catapultate nel mondo mignaturizzato dei musichelli una piccola città composta da note, sirene, elfi e folletti ma sopratutto da GUARDIANE !!!! infatti nel corso della storia MELODY E IRIS scopriranno di essere le guardiane delle pietre musicali.ed è prorpio in questo mondo che si troveranno a combattere il male della musica di STONATOR ,e a decidere tra amore e amicizia

FINE

se nn avete capito chiedete e vi sarà siegato by MURTY E MARCE ;)
"...una fata non muore.Il suo cuore passerà a un'altra fata e io riconoscerò in lei lo stesso sguardo,lo stesso coraggio,la stessa saggezza che,alimenta la nostra luce.Una fata non muore..."
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

Località: nel cuore della notte sul dorso di castigo tra le braccia di murtagh

RE: alla ricerca delle pietre musicali...

da murtigo » 8 giugno 2013, 17:17

ecco qua le protagoniste spero vi piacciano

Immagine

Immagine

la prima è iris mentre la seconda è melody ( quando metteremo il racconto scoprirfete chi sn :)

iris è stato disegnato da murtigo mewntre melody da marceline speriamo vi piaccia

Aggiunto dopo 38 minuti:
ALLA RICERCA DELLE PIETRE MUSICALI

questa storia ,ha inizio ,piu di 3500 anni fa. al tempo dei greci e delle loro divinità .quando, sull'olimpo regnava la musica e la felicità essa ,veniva suonata e diffusa in tutti e due i mondi,
grazie alle pietre delle note musicali, e, grazie agli dei della musica nonchè protettori di queste pietre.
ma, tra questi protettori vi era Scordator un deo ambizioso e sicuro di se invidioso della bravura dei suoi compagni che
decise di ribellarsi , e , fu così che rubò le 5 pietre della musica, e,invocando il loro potere,trasformò i suoi compagni in animali , ma durante la fuga,4 pietre caddero dalla mano e andarono a disperdersi nel mondo terreno.per fortuna il re e la regina di musiclandia riuscirono a catturare Scordator, che, fu esiliato per sempre… ma esso giurò che sarebbe tornato per conquistare non solo il potere della musica ma bensì tutta musicalandia ,e, sarebbe tornato quando avrebbe trovato le 4 pietre cadute sulla terra…….
DOPO MILLENI …….ORA QUEL GIORNO SI STA ARRIVANDO…….
Ultima modifica di murtigo il 12 giugno 2013, 18:56, modificato 1 volta in totale.
"...una fata non muore.Il suo cuore passerà a un'altra fata e io riconoscerò in lei lo stesso sguardo,lo stesso coraggio,la stessa saggezza che,alimenta la nostra luce.Una fata non muore..."
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

da marceline » 12 giugno 2013, 14:33

-Hey Iris! Sono qui!- esclamò Melody sbracciandosi per farsi notare tra la folla di studenti.
-Ah eccoti! Dai andiamo dobbiamo prepararci! Tra poco c'è il saggio!- rispose Iris raggiungendo l'amica.
-Melody andiamo? Se vogliamo arrivare in tempo dobbiamo sbrigarci!-
-Si, si...-mormorò Melody in tono forzatamente tranquillo.
-Ehi tutto bene?-disse Iris preoccupata.
-Sai? Mia mamma ha letto sul giornale che ci sono state altre sparizioni, proprio vicino al giardinetto della scuola...-
-oh, sono tutte sciocchezze, non ci crederai davvero?!-
-Bhe, forse hai ragione, dai andiamo o faremo tardi-
l'infanzia non va dalla nascita a una certa età (quell'età in cui il bambino è cresciuto e mette da parte le cose infantili).
L'infanzia è il regno in cui nessuno muore.
Argetlam
Argetlam

da murtigo » 12 giugno 2013, 19:16

SIIIIIIII STUPENDO PRAVA FEDE XRO POSTIAMO IN COLORATO FACCIAMO vIOLA OKK???
continui tu???? ps peccato che nessuno commenta cmq dalla prox volta testi + lunghi
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

da Saphira00 » 15 giugno 2013, 14:44

Ciao! Io commento, ma ancora non posso dare un giudizio perché avete postato solo un piccolo pezzetto!!!
Postate presto!
La spada è vittoriosa per poco, ma lo spirito per sempre...
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

da Nonno-vor » 15 giugno 2013, 15:33

Ricordo che il testo della FanFiction deve essere colorato in indigo.
Immagine
Time waits for no-one
Capo dei Cavalieri
Capo dei Cavalieri

da murtigo » 15 giugno 2013, 15:42

si nonno ma noi abbiamo un problema: mettiamo il colore ma alla fine esce nero e non sappiamo come fare!!!!
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

Re: RE: alla ricerca delle pietre musicali...

da Nonno-vor » 15 giugno 2013, 23:40

murtigo ha scritto:non sappiamo come fare!!!!

Inizia col dare un'occhiata qui: www.eragonitalia.it/forums-faq-bbcode.html#1

murtigo ha scritto:noi abbiamo un problema

La sezione Cerchi Aiuto serve a questo: puoi chiedere lì se non riesci (c'è un topic apposta per problemi con il BBCode).
Immagine
Time waits for no-one
Capo dei Cavalieri
Capo dei Cavalieri

da murtigo » 16 giugno 2013, 11:10

grazie all'aiuto di nonno-vor ho capito come postare in indico quindi ecco il pezzo della storia in indigo:

ALLA RICERCA DELLE PIETRE MUSICALI

questa storia ,ha inizio ,piu di 3500 anni fa. al tempo dei greci e delle loro divinità .quando, sull'olimpo regnava la musica e la felicità essa ,veniva suonata e diffusa in tutti e due i mondi,
grazie alle pietre delle note musicali, e, grazie agli dei della musica nonchè protettori di queste pietre.
ma, tra questi protettori vi era Scordator un deo ambizioso e sicuro di se invidioso della bravura dei suoi compagni che
decise di ribellarsi , e , fu così che rubò le 5 pietre della musica, e,invocando il loro potere,trasformò i suoi compagni in animali , ma durante la fuga,4 pietre caddero dalla mano e andarono a disperdersi nel mondo terreno.per fortuna il re e la regina di musiclandia riuscirono a catturare Scordator, che, fu esiliato per sempre… ma esso giurò che sarebbe tornato per conquistare non solo il potere della musica ma bensì tutta musicalandia ,e, sarebbe tornato quando avrebbe trovato le 4 pietre cadute sulla terra…….
DOPO MILLENI …….ORA QUEL GIORNO SI STA ARRIVANDO…….

-Hey Iris! Sono qui!- esclamò Melody sbracciandosi per farsi notare tra la folla di studenti.
-Ah eccoti! Dai andiamo dobbiamo prepararci! Tra poco c'è il saggio!- rispose Iris raggiungendo l'amica.
-Melody andiamo? Se vogliamo arrivare in tempo dobbiamo sbrigarci!-
-Si, si...-mormorò Melody in tono forzatamente tranquillo.
-Ehi tutto bene?-disse Iris preoccupata.
-Sai? Mia mamma ha letto sul giornale che ci sono state altre sparizioni, proprio vicino al giardinetto della scuola...-
-oh, sono tutte sciocchezze, non ci crederai davvero?!-
-Bhe, forse hai ragione, dai andiamo o faremo tardi-....arrivate a casa di iris:
-ciao Melody, ciao Iris- disse la signora Megrow salutando le ragazze che entravano in casa
-buongiorno!- esclamò Melody
-ciao mamma- disse Iris entrando in camera sua – noi ci prepariamo e torniamo a scuola ok?-
-d'accordo Iris, ma ora sbrigatevi o arriverete in ritardo-

ho aggiunto anke un pezzettino ma il bello deve ancora venire....... ;) ps.......HO POSTATO COLORATO YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE[/code]
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

da Freesya » 1 luglio 2013, 12:14

Ciao! Allora, premettendo il fatto che anche io nutro un grande amore per la musica, devo dire che come trama non è niente male :laugh: L'unica cosa che vorrei farvi notare sono alcuni errori grammaticali che ho notato, leggendo il primo pezzetto che avete postato.
[spoiler] questa storia ,ha inizio ,piu di 3500 anni fa. al tempo dei greci e delle loro divinità .quando, sull'olimpo regnava la musica e la felicità essa ,veniva suonata e diffusa in tutti e due i mondi,
grazie alle pietre delle note musicali, e, grazie agli dei della musica nonchè protettori di queste pietre. [/spoiler]
Innanzitutto vi consiglio di non fare un uso troppo esagerato delle virgole, soprattutto perchè dona alla frase un andamento poco fluido e lineare.
Ti do un consiglio, quando finisci di scrivere, rileggi, rileggi e ancora rileggi (Ad'alta voce, ovviamente) in quanto è un passaggio molto utile per capire dove mettere, oppure omettere, le virgole e i punti. Ah! E quando all'interno della frase c'è una "e" non preoccuparti di mettere le virgole, per quanto non è necessario.
Oltre questo però, penso proprio che continuerò a seguire questa FF :laugh:
Ovviamente non posso darti un parere, se non per quanto riguarda il primo pezzo, ma mi auguro di poter leggere presto il continuo :D
P.S: I disegni raffiguranti le protagoniste sono stupendi, complimenti alle artiste! :O
Freesya
Essere felici non significa che tutto deve essere perfetto.
Significa aver deciso di guardare oltre le imperfezioni.
Amico dei Draghi
Amico dei Draghi

da murtigo » 1 luglio 2013, 15:55

grz mille!!! pultroppo la scrittrice(la mia amica) ha il blocco dello scrittore e non riusciamo ad andare avanti quindi ti prego di avere un po di pazienza ,gli farò presente tutto ciaooo
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

da marceline » 9 luglio 2013, 15:28

naturalmente già l'inizio della ff è disastroso, cercherò di postare al più presto e dei pezzi più lunghi
il fatto è k mi sono bloccata su un passaggio di luogo dalla casa al giardino davanti la scuola,ed è mezz'ora k sto davanti al computer e sto tipo csì - :crybaby: [smilie=shout.gif] :sbav: - ma come ho già detto cercherò di risolvere al più presto
ciaooo :bye:
l'infanzia non va dalla nascita a una certa età (quell'età in cui il bambino è cresciuto e mette da parte le cose infantili).
L'infanzia è il regno in cui nessuno muore.
Argetlam
Argetlam

Re: RE: alla ricerca delle pietre musicali...

da Orik_XVI » 9 luglio 2013, 22:16

Prima di tutto, l'inizio è molto bello complimenti a tutte e due Frank e marceline.
Comunque non ho potuto non notare questo:

[spoiler]tra questi protettori vi era Scordator un deo ambizioso e sicuro di se...[/spoiler]
Si dice Dio non Deo

Inoltre, senza offesa, Frank, credevo avessi un po' più di fantasia:
[spoiler][quote="murtigo"]per fortuna il re e la regina di musiclandia riuscirono a catturare Scordator, che...[/spoiler]

Per il resto non ho nient'altro da dire che non abbiano già detto prima di me.
La seconda è una mia opinione e le opinioni non sono critiche.
- Lily. Dopo tutto questo tempo? - Sempre. Albus Silente e Severus Piton
Sì, sono un criminale. Il mio crimine è la curiosità. Il mio crimine è quello di giudicare la gente da quello che pensa e dice, non da come appare...
Cavaliere Spadaccino
Cavaliere Spadaccino

da RunadiDrago » 31 agosto 2013, 12:07

fede ho aggiustato così :

-Hey Iris!Sono qui!-
Disse Melody sbracciandosi per farsi notare tra la folla di studenti
–Ah eccoti! Forza dobbiamo andare mia mamma ci sta aspettando!-
rispose iris raggiungendo a fatica l’amica .Alla fine delle lezioni il corridoio delle scuola è sempre pieno di studenti che parlano,scappano,ascoltano musica e spingono,per questo andare in senso contrario per Iris fu una vera impresa .
–Melody andiamo? Se vogliamo arrivare in tempo dobbiamo sbrigarci !-
-Si,si…-
Il tono di Melody era forzatamente tranquillo.
-Hey tutto bene?-
Iris si era accorta dello strano comportamento dell’amica così gli si avvicinò e l’abbracciò
–Sai? Mia mamma ha letto sul giornale che ci sono state altre sparizioni,proprio vicino al giardinetto abbandonato della scuola…-
-Ma dai! Sono tutte sciocchezze ,non ci crederai mica? -
- Bhè forse hai ragione… Dai andiamo o faremo tardi .-
Iris e Melody si incamminarono verso la casa di Iris
–Ahh ,senti che buon odore c’è nell’aria –osservò la ragazza .
In effetti l’aria li sapeva di erba appena tagliata ,di fiori di pesco e di torte alla cannella della signorina Molly che aveva una pasticceria vicino alla scuola.
–Già ,adoro l’odore dell’erba appena tagliata –Affermò Melody respirando anch’essa a pieni polmoni
–Per non parlare delle torte della signorina Molly ,sono buonissime! –
- Ahahah già è vero-
- Ahahah-
Le ragazze non dovettero camminare molto ; Lovegood è un paese molto piccolo ,pieno di giardini ,dove le case sono viola e marroni ,c’è la scuola ,il municipio, il supermercato e tanti negozietti sfiziosi,come la pasticceria della signorina Molly , sparsi per i vicoli del paese .Iris e Melody svoltarono il primo vicolo a sinistra e la casa di Iris era la .Melody adorava quella casa,il giardino anche se molto piccolo aveva una fontana e un pozzo , i muri dell’esterno erano viola e ricoperti di Rose arrampicanti , il portone verde sbiadito con le decorazioni in vetro sopra faceva sembrare il tutto un vecchio palazzo per conti o per persone importanti
.-Ciao Melody,ciao Iris!-Disse la signora Megrow ,salutando le ragazze che entravano in casa.
–Buon giorno -esclamò Melody ,felice di trovarsi in quella casa
–Ciao mamma – Iris diete un bacio sulla guancia alla madre e poi continuò a parlare
-Noi andiamo di sopra a prepararci per il saggio - -Si ok ma muovetevi o farete tardi!-
-Si mamma come vuoi tu!- rispose iris salendo le scale
–Ah…sempre la solita,non mi ascolta mai!-
:laugh: che ve ne pare?
fred:
'' il punto è, gente, non cullatevi in un falso senso di sicurezza, solo perchè pensate che sia fuori dal nostro paese. forse lo è, forse no, ma resta il fatto che se vuole è in grado di spostarsi più in fretta di severus piton davanti a un flacone
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

da Orik_XVI » 31 agosto 2013, 13:33

Davvero carino come capitolo! E' simpatico e un po' pazzo, come la sua autrice :P
Devo dire che forse è un po' troppo corto ma per il resto va bene. Continua così.
- Lily. Dopo tutto questo tempo? - Sempre. Albus Silente e Severus Piton
Sì, sono un criminale. Il mio crimine è la curiosità. Il mio crimine è quello di giudicare la gente da quello che pensa e dice, non da come appare...
Cavaliere Spadaccino
Cavaliere Spadaccino

Prossimo

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio