Angela immortale. Perchè?

Alla fine del Ciclo dell'Eredità alcune questioni sono rimaste in sospeso. Parlatene qui!

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, Saphira23, Daenerys, Wyarda, oromiscanneto, AnnaxD, Arya18, SkulblakaNuanen, blitz

Angela è:

Un'elfa con lineamenti umani
27
18%
Un Cavaliere
60
41%
La figlia di Tenga
59
40%

Voti totali : 146

RE: Angela immortale. Perchè?

da redrum1456 » 11 settembre 2012, 22:31

per me paolini non lo sa neppure lui..
La paura della morte è insensata in quanto tutti, prima o poi, se ne devono andare.
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

Re: RE: Angela immortale. Perchè?

da smeraldina96 » 12 settembre 2012, 12:45

redrum1456 ha scritto:per me paolini non lo sa neppure lui..

Sono dinuovo d'accordo con te....... magari e' una delle basi per una prossima storia, chi lo sa??
Immagine[http://i43.tinypic.com/2hyj52x.jpg[/img][/url]
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da redrum1456 » 12 settembre 2012, 21:33

smeraldina96 ha scritto:
redrum1456 ha scritto:per me paolini non lo sa neppure lui..

Sono dinuovo d'accordo con te....... magari e' una delle basi per una prossima storia, chi lo sa??

secondo me ha lasciato tante cose in sospeso così se va' l'esperimento "fantascienza" non va'
a buon fine può tornare a parlare di Alagaesia ecc..
La paura della morte è insensata in quanto tutti, prima o poi, se ne devono andare.
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da Firnenfire » 12 settembre 2012, 21:42

Doveva creare qualcosa di misterioso. Un personaggio interessante, che avrebbe incuriosito il lettore. Per me Angela resta un mistero, e preferisco che resti tale. Pensate se Paolini ci svelasse chi è Angela...tanti lettori rimarrebbero delusi. Perchè magari pensavano che era un'elfa, invece gli è stato rivelato che era qualcosa d'altro. Forse ci dirà qualcosa in più in un futuro libro, o forse no. L'unica cosa è aspettare e sperare. ;)
Immagine
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

Località: Where the darkness rise from the deep with my dragon Nakur

da redrum1456 » 12 settembre 2012, 21:45

Firnenfire ha scritto:...tanti lettori rimarrebbero delusi.

credo anch'io
è successo molte volte che, una volta tolto il velo di mistero che circondava qualche personaggio, risulti molto meno interessante di come era prima!
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da smeraldina96 » 13 settembre 2012, 13:58

redrum1456 ha scritto:
Firnenfire ha scritto:...tanti lettori rimarrebbero delusi.

credo anch'io
è successo molte volte che, una volta tolto il velo di mistero che circondava qualche personaggio, risulti molto meno interessante di come era prima!

Lo credo ANCH' IO! ( beh fortuna che a me Angela non interessa particolarmente)......
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da dragonero94 » 13 settembre 2012, 15:10

Ragazzi, io so esattamente chi è Angela.

Curiosi, eh?

Christopher Paolini ce l'ha detto, ma non poteva dirlo apertamente... ha lasciato degli indizi che solo pochi hanno saputo interpretare.
Non abbiatecela con lui: non poteva dire chi era per motivi di diritti d'autore.
Infatti non è un elfa.
E no, non è umana.
Non è neanche una grigia.
E neanche è figlia di Tenga (che fa, maledice il suo stesso padre? XD Può darsi, ma non credo...).
No, per molti motivi che, se volete stare a sentire, vi citerò, Angela è un Signore del Tempo.
Christopher Paolini cita il Signore del Tempo più noto al mondo nei ringraziamenti del libro Brisingr (dedica infatti due frasi, fra le più belle del libro intero, al Dottore: le scrive Arya sulla sabbia dopo che ha recuperato Eragon che era andato a liberare Sloan) e svela di essere un fan del Dottore (l'ultimo signore del tempo).
Questo già mi ha messa in allarme: è difficile essere un fan del Dottore senza mettere almeno qualcosa di suo nei libri! E così lui ha fatto.

Angela appartiene ad un popolo molto antico, ovviamente. E molto potente. Inoltre, come da lei ribadito, non dimostra neppure un pò l'età che ha. Perché? Perchè è una signora del tempo. Un'aliena.
Solembum cita parecchie cose che hanno a che fare con la serie di Doctor Who (il telefilm fantascientifico più longevo della televisione, quello dove appunto vengono citati i signori del tempo), come "cose più grandi dentro che fuori" (la cabina blu, o TARDIS), e le ombre che divorano (i vashta nerada).
Quando scendono nei sotterranei degli adoratori dell'Hellgrind, qualcuno (non ricordo bene chi) dice ad Eragon di fare attenzione alle ombre e di contarle (conta le ombre è un tormentone di una puntata di Doctor Who).
Inoltre Angela muore (eh si, gli adoratori dell'Hellgrind dicono di averla uccisa), ma poco dopo ritorna! Come mai?
I signori del tempo, morendo, possono poi rigenerarsi e tornare in vita. Possono farlo per ben dodici volte.
Inoltre i signori del tempo sono eccentrici (il Dottore è il massimo dell'eccentricità), proprio come Angela.
Angela, fra l'altro, racconta agli Urgali una storia molto buffa (quella del coniglio mannaro, ricordate?). Ma lei come fa a saperla?
Oh, è semplice: i signori del tempo viaggiano nel tempo e nello spazio. E come il Dottore lei è sempre al posto giusto per vedere e raccontare come sono andate davvero le cose.
Gli urgali, poi, la chiamano "Mangialuna". Perchè, secondo voi?
E alla fine dell'ultimo libro, Cristopher Paolini ci da il super-indizio finale: Angela sta lavorando ai ferri un cappello bianco e blu (i colori del TARDIS, la cabina blu, la macchina del tempo) su cui è scritto Raxac... e poi Angela non legge il nome intero ad Eragon, semplicemente perchè per motivi di copyright non può: infatto il nome completo è Raxacoricophallapatorius, uno dei pianeti citati nella serie di Doctor Who.

Per questi motivi e per molti altri ancora mi stupisco del fatto che nessuno l'abbia intuito prima!
Avete mai visto una creatura tanto strana e pucciosa? E non si merita una valanga di "mi piace"? http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... 688&type=3
Capo dei Cavalieri
Capo dei Cavalieri

da redrum1456 » 14 settembre 2012, 16:01

mmm...non ho mai avuto l'occasione di vedere doctor who, perchè mi sembra che non sia neanche uscito in italia (solo vhs e dvd?), ma dopo aver ricercato su wikipedia e in rete tutto ciò che hai detto devo confermare la tua ipotesi.

Paolini è un gran fan della serie, e potrebbe aver voluto omaggiarla con Angela. In questo modo si spiegherebbero tante cose...in primis perchè non ha spiegato nulla di lei.

Se davvero fosse così, dubito che sapremo qualcosa di più su di lei
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da Clarae » 27 settembre 2012, 19:06

Deve essere sicuramente così! questo spiega tutto, e soprattutto il fatto che Angela sia sempre nel posto giusto quando devono accadere grandi avvenimenti
Se sei indeciso fra lo scegliere due persone, scegli la seconda..perchè se amassi davvero la prima, la seconda non ci sarebbe
Immagine
Abitante
Abitante

da redrum1456 » 28 settembre 2012, 9:55

rileggendo inheritance...credo che gli elfi sappiano la vera identità di Angela dato che la chiamano quasi sempre Venerabile..e dimostrano un enorme rispetto per lei (più di quello che danno ai loro stessi maestri e quasi ai draghi)
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da smeraldina96 » 28 settembre 2012, 12:49

redrum1456 ha scritto:rileggendo inheritance...credo che gli elfi sappiano la vera identità di Angela dato che la chiamano quasi sempre Venerabile..e dimostrano un enorme rispetto per lei (più di quello che danno ai loro stessi maestri e quasi ai draghi)

Uhm :uhmm: ....ora che mi ci fai pensare, sì può darsi, anche perchè è stata ad Ellesmera, a quanto dice Oromis.... :uhmm:
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da redrum1456 » 28 settembre 2012, 22:54

quindi credo proprio che sia un signore del tempo, come diceva l'amico sopra..
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da Brisingr1998 » 11 dicembre 2012, 14:28

La piu`p plausibile e` che sia un cavaliere, questo spiegherebbe anche dove ha preso le ossa di drago( da quest' ultimo ucciso da Galbatorix o qualcosa del genere
Abitante
Abitante

da smeraldina96 » 12 dicembre 2012, 15:52

ma, secondo me no.
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da Mattiabi98 » 13 dicembre 2012, 22:00

Allora, personalmente concordo con l' ipotesi che Angela sia una signora del tempo, ma voglio aggiungere una cosa: lei dice sempre che le piace trovarsi nei luoghi in cui accade qualcosa di particolare... Non avete mai visto la serie TV Fringe? Ci sono dei personaggi (gli osservatori) che "vegliano" sugli umani che faranno cose importanti impedendo in un modo o nell' altro queste persone muoiano.... Infatti Angela tira fuori spesso Eragon dai guai... Qundi la mia ipotesi è che Angela sia una sorta di "signora osservatrice del tempo"... Che ne pensate?
Abitante
Abitante

PrecedenteProssimo

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio