Angela immortale. Perchè?

Alla fine del Ciclo dell'Eredità alcune questioni sono rimaste in sospeso. Parlatene qui!

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, Saphira23, Daenerys, Wyarda, oromiscanneto, AnnaxD, Arya18, SkulblakaNuanen, blitz

Angela è:

Un'elfa con lineamenti umani
27
18%
Un Cavaliere
60
41%
La figlia di Tenga
59
40%

Voti totali : 146

Re: RE: Angela immortale. Perchè?

da smeraldina96 » 14 dicembre 2012, 16:36

Mattiabi98 ha scritto:Allora, personalmente concordo con l' ipotesi che Angela sia una signora del tempo, ma voglio aggiungere una cosa: lei dice sempre che le piace trovarsi nei luoghi in cui accade qualcosa di particolare... Non avete mai visto la serie TV Fringe? Ci sono dei personaggi (gli osservatori) che "vegliano" sugli umani che faranno cose importanti impedendo in un modo o nell' altro queste persone muoiano.... Infatti Angela tira fuori spesso Eragon dai guai... Qundi la mia ipotesi è che Angela sia una sorta di "signora osservatrice del tempo"... Che ne pensate?

possibile.... i sicuro non è una persona qualunque!
Immagine[http://i43.tinypic.com/2hyj52x.jpg[/img][/url]
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

RE: Angela immortale. Perchè?

da HPnasuadahobbit » 5 gennaio 2013, 22:52

do una spiegazione abbastanza fantasiosa ;)
Potrebbe essere che lei si sia legata a Solembum come un drago e un cavaliere e quindi che anche lei sia diventata immortale...
ok non è molto plausibile ma mi piace pensarla così :angel:
*Lumos*
atra esternì ono thelduin
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,
*Nox*
Abitante
Abitante

da ilArya01 » 17 giugno 2013, 17:17

non credo nessuna delle tre ipotesi e poi angela è una maga e conosce cose che forse potrebbero aiutarla
Atra Esternì ono thelduin
Mon'ranr lìfa unin hjarta onr
Un du evarìnya ono varda
Abitante
Abitante

da Orik_XVI » 30 giugno 2013, 22:56

Io ho una teoria alternativa a quelle che hai proposto nel sondaggio:
Vi ricordate che in Inherinance
[spoiler]Si parla della costruzione di Ilirea quando Nasuada è tenuta prigioniera nella Stanza dell'Oracolo?
In quella occasione si parla di una donna che era rimasta decenni in quella stanza a respirare i vapori che permettevano di vedere il futuro e che la chiamavano Oracolo.[/spoiler]
Beh, io credo che Angela sia questa persona che, essendo rimasta in quel luogo per così tanto tempo, abbia acquistato una longevità duratura e la possibilità di vedere alcune immagini del proprio futuro.
[spoiler]Questo spiegherebbe come ha fatto a scoprire gli Eldunarì e le uova e anche il fatto che Eragon se ne sarebbe andato per sempre da Alagaesia.[/spoiler]
- Lily. Dopo tutto questo tempo? - Sempre. Albus Silente e Severus Piton
Sì, sono un criminale. Il mio crimine è la curiosità. Il mio crimine è quello di giudicare la gente da quello che pensa e dice, non da come appare...
Cavaliere Spadaccino
Cavaliere Spadaccino

Re: RE: Angela immortale. Perchè?

da Saphira00 » 1 luglio 2013, 7:17

Orik_XVI ha scritto:Io ho una teoria alternativa a quelle che hai proposto nel sondaggio:
Vi ricordate che in Inherinance
Spoiler:
Si parla della costruzione di Ilirea quando Nasuada è tenuta prigioniera nella Stanza dell'Oracolo?
In quella occasione si parla di una donna che era rimasta decenni in quella stanza a respirare i vapori che permettevano di vedere il futuro e che la chiamavano Oracolo.

Beh, io credo che Angela sia questa persona che, essendo rimasta in quel luogo per così tanto tempo, abbia acquistato una longevità duratura e la possibilità di vedere alcune immagini del proprio futuro.
Spoiler:
Questo spiegherebbe come ha fatto a scoprire gli Eldunarì e le uova e anche il fatto che Eragon se ne sarebbe andato per sempre da Alagaesia.

Wow non ci avevo mai pensato...ma come teoria è buona! :O :D
La spada è vittoriosa per poco, ma lo spirito per sempre...
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

da Orik_XVI » 1 luglio 2013, 10:05

Grazie per il tuo appoggio. C'ho pensato molto prima di arrivare a questa conclusione. Ora che ci penso per essere stata tutto quel tempo lì sotto deve essere per forza un'elfa perché gli umani sarebbero venuti secoli dopo. Se vi ricordate sul monte Utgard era stata creata una torre di vedetta per sorvegliare Re Palancar e, come riportato nel primo libro da Brom, le altre navi degli umani sarebbero arrivate secoli dopo Re Palancar. Quindi deve essere per forza un'elfa.
(ho scritto tutto a memoria, che non è molto buone, quindi mi scuso se quello che ho scritto non corrisponde alla realtà)
[spoiler]Inoltre questo spiegherebbe l'incredibile rispetto con cui gli elfi si rivolgono a lei chiamandola "venerabile"[/spoiler]
- Lily. Dopo tutto questo tempo? - Sempre. Albus Silente e Severus Piton
Sì, sono un criminale. Il mio crimine è la curiosità. Il mio crimine è quello di giudicare la gente da quello che pensa e dice, non da come appare...
Cavaliere Spadaccino
Cavaliere Spadaccino

da smeraldina96 » 1 luglio 2013, 11:16

ehi Orik..... potrebbe rivelarsi un' avvincente teoria, non c' avevo mai fatto caso all' oracolo, e mi chiedevo come mai gli elfi la chiamassero Venerabile, perciò gli elfi sanno, o almeno suppongono, chi sia in realtà..... è una brillante ipotesi!! bravo..
Immagine[http://i43.tinypic.com/2hyj52x.jpg[/img][/url]
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da Finiarel-Luke » 24 luglio 2013, 18:19

Grande intuizione quella della stanza dell'oracolo. Forse è proprio da li che ha preso le ossa di drago, inoltre, probabilmente è grazie a ciò che è successo li che riesce a prevedere il futuro.
Abitante
Abitante

Re: Angela immortale. Perchè?

da Annika21 » 30 aprile 2014, 17:49

É proprio quello che pensavo anch'io! Non c'é altra spiegazione per il suo trovarsi sempre al posto giusto al momento giusto, anche se l'ipotesi del Signore del Tempo mi intriga parecchio! ;)
Abitante
Abitante

Re: Angela immortale. Perchè?

da Mattigon » 8 maggio 2014, 16:51

un elfa per me!
Argetlam
Argetlam

Precedente

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio