Aspettando il 4 libro... leggere gli altri in inglese?

In questa sezione si parla dei libri del Ciclo dell'Eredità in generale: edizioni, vecchie e nuove pubblicazioni, prossimi sequel o prequel...

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, Saphira23, Daenerys, Wyarda, oromiscanneto, AnnaxD, Arya18, SkulblakaNuanen, blitz

leggere eragon in inglese....

può aiutare a scoprire altre sfaccettature che non sono chiare in italiano
7
41%
non ce la farò mai!
5
29%
è una perdita di tempo
1
6%
può essere divertente, ma prettamente inutile!
4
24%

Voti totali : 17

Aspettando il 4 libro... leggere gli altri in inglese?

da draghi95 » 23 luglio 2009, 15:27

Ciao a tutti, l' altro giorno in libreria mi è cascato l' occhio sulla trilogia... in inglese!
Non ho potuto resistere e li ho comprati...
Ho cominciato a leggere e ho cominciato a scoprire cosette piuttosto interessanti... per esempio, lo sapete che spettro si traduce ombra?
Premettendo che ho un inglese assolutamente scolastico e non vado neppure troppo bene...Voi che ne pensate? perchè non rileggere la trilogia in inglese?
aspetto vostri spunti!
Immagine Potere ai pinguini!! Che saremmo senza i pinguini? Vota per i pinguini al governo!!
Amico dei Draghi
Amico dei Draghi

RE: Aspettando il 4 libro... leggere gli altri in inglese?

da Fedi » 23 luglio 2009, 15:42

oh be ovviamente io lo farei anche subito... però non so proprio dove trovarli.. cmq credo che si scopriranno sempre nuove cose leggendo in lingua originale, perché le traduzioni vengono adattate, e poi è molto importante anche per imparare termini nuovi e allenarsi un po'..
scommetto che cavaliere dei draghi si dice Dragon Rider vero?? :laugh:
cmq grazie per aver fatto questo topic, nn mi era venuto in mente di leggerlo in inglese :D
Immagine
Argetlam
Argetlam

Re: Aspettando il 4 libro... leggere gli altri in inglese?

da Targaryen92 » 23 luglio 2009, 17:00

draghi95 ha scritto:Ciao a tutti, l' altro giorno in libreria mi è cascato l' occhio sulla trilogia... in inglese!
Non ho potuto resistere e li ho comprati...
Ho cominciato a leggere e ho cominciato a scoprire cosette piuttosto interessanti... per esempio, lo sapete che spettro si traduce ombra?
Premettendo che ho un inglese assolutamente scolastico e non vado neppure troppo bene...Voi che ne pensate? perchè non rileggere la trilogia in inglese?
aspetto vostri spunti!

bè io li ho già letti in inglese....quindi penso che appena uscirà il quarto lo leggerò in lingua originale....però non penso di rileggerli adesso in inglese...magari tra un paio di mesi
Immagine
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

da Scrappydoo » 24 luglio 2009, 7:01

Ovvio che leggerli in lingua originale non ci sono quegli riadattamente che necessitano nella lingua Italiana....
Amico dei Draghi
Amico dei Draghi

da dragonero94 » 24 luglio 2009, 13:56

Beh.. potrebbe essere interessante!
Immagine
Avete mai visto una creatura tanto strana e pucciosa? E non si merita una valanga di "mi piace"? http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... 688&type=3
Capo dei Cavalieri
Capo dei Cavalieri

da eragon92widragh » 25 luglio 2009, 14:39

sicuramente può essere molto utile, nn solo dal punto di vista di lettore, ma anche da quello di studente... potrebbe essere una buona occasione x arricchire la propria conoscenza del mondo creato da CP e x ingrossare il proprio vocabolario d'inglese.... resta il fatto xò che nn penso sia poi tanto divertente...
Argetlam
Argetlam

da orik95 » 25 luglio 2009, 14:54

Potrebbe essere 1 buona idea xk magari l'edizione inglese o americana è diversa.io ho già ordinato la versione deluxe di Brisingr e mi arriverà in ottobre in inglese!! :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
Cavaliere Spadaccino
Cavaliere Spadaccino

Re: RE: Aspettando il 4 libro... leggere gli altri in ingles

da Fedi » 26 luglio 2009, 8:31

eragon92widragh ha scritto:sicuramente può essere molto utile, non solo dal punto di vista di lettore, ma anche da quello di studente... potrebbe essere una buona occasione x arricchire la propria conoscenza del mondo creato da CP e x ingrossare il proprio vocabolario d'inglese.... resta il fatto xò che non penso sia poi tanto divertente...

Sono d'accordo con te, che può arricchire il vocabolario inglese e conoscere meglio il mondo di paolini.. Ma al contrario penso che sia molto divertente :)
Immagine
Argetlam
Argetlam

da eragon92widragh » 26 luglio 2009, 20:09

Fedi ha scritto:
eragon92widragh ha scritto:sicuramente può essere molto utile, non solo dal punto di vista di lettore, ma anche da quello di studente... potrebbe essere una buona occasione x arricchire la propria conoscenza del mondo creato da CP e x ingrossare il proprio vocabolario d'inglese.... resta il fatto xò che non penso sia poi tanto divertente...

Sono d'accordo con te, che può arricchire il vocabolario inglese e conoscere meglio il mondo di paolini.. Ma al contrario penso che sia molto divertente :)

punti di vista! sarà ke io, facendo il linguistico, ne ho fin sopra i capelli di testi in lingua originale....
Argetlam
Argetlam

da Fedi » 27 luglio 2009, 9:17

eragon92widragh ha scritto:punti di vista! sarà che io, facendo il linguistico, ne ho fin sopra i capelli di testi in lingua originale....

Anche io studio lingue, e proprio per questo i testi in lingua originale non mi stancano mai :laugh:
Immagine
Argetlam
Argetlam

da eragon92widragh » 27 luglio 2009, 11:22

Fedi ha scritto:
eragon92widragh ha scritto:punti di vista! sarà che io, facendo il linguistico, ne ho fin sopra i capelli di testi in lingua originale....

Anche io studio lingue, e proprio per questo i testi in lingua originale non mi stancano mai :laugh:

ripeto il fatto dei punti di vista.... sicuramente x te questo è un vantaggio, e ti può aiutare molto... a me ke piace poco di meno.... ma ognuno d'altronde ha i propri gusti.... ;)
Argetlam
Argetlam

da Fedi » 27 luglio 2009, 11:44

eragon92widragh ha scritto:
Fedi ha scritto:

ripeto il fatto dei punti di vista.... sicuramente x te questo è un vantaggio, e ti può aiutare molto... a me che piace poco di meno.... ma ognuno d'altronde ha i propri gusti.... ;)

sì ma infatti hai ragione... :)
Immagine
Argetlam
Argetlam

da al_87_rm » 27 luglio 2009, 18:41

Potrebbe essere nteressante... forse potrebbero presentare le cose dette in modi migliori! Però credo che nn ce la farei mai, io e l'ionglkese non adiamo molto d'accordo!!! :laugh:
Immagine
Capo dei Cavalieri
Capo dei Cavalieri

da eliele » 31 luglio 2009, 8:42

diciamo che io l'inglese lo leggo e lo parlo come se non lo'avessi quasi mai studiato quindi non ce la farei mai...
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da eris93 » 2 agosto 2009, 13:06

potrebbe essere bello ma non ne ho il tempo, la voglia e la forza...
the one who does not remember history is bound to live through it again (George Santayana)
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

Prossimo

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio