FORUM DI SOLA CONSULTAZIONE
Non perdete tutte le novità sulla saga nel nuovo sito!
Moderatori: Nonno-vor, mastermax, Saphira23, Daenerys, Wyarda, oromiscanneto, AnnaxD, Arya18, SkulblakaNuanen, blitz

draghi95 ha scritto:Ciao a tutti, l' altro giorno in libreria mi è cascato l' occhio sulla trilogia... in inglese!
Non ho potuto resistere e li ho comprati...
Ho cominciato a leggere e ho cominciato a scoprire cosette piuttosto interessanti... per esempio, lo sapete che spettro si traduce ombra?
Premettendo che ho un inglese assolutamente scolastico e non vado neppure troppo bene...Voi che ne pensate? perchè non rileggere la trilogia in inglese?
aspetto vostri spunti!

eragon92widragh ha scritto:sicuramente può essere molto utile, non solo dal punto di vista di lettore, ma anche da quello di studente... potrebbe essere una buona occasione x arricchire la propria conoscenza del mondo creato da CP e x ingrossare il proprio vocabolario d'inglese.... resta il fatto xò che non penso sia poi tanto divertente...

Fedi ha scritto:eragon92widragh ha scritto:sicuramente può essere molto utile, non solo dal punto di vista di lettore, ma anche da quello di studente... potrebbe essere una buona occasione x arricchire la propria conoscenza del mondo creato da CP e x ingrossare il proprio vocabolario d'inglese.... resta il fatto xò che non penso sia poi tanto divertente...
Sono d'accordo con te, che può arricchire il vocabolario inglese e conoscere meglio il mondo di paolini.. Ma al contrario penso che sia molto divertente
eragon92widragh ha scritto:punti di vista! sarà che io, facendo il linguistico, ne ho fin sopra i capelli di testi in lingua originale....

Fedi ha scritto:eragon92widragh ha scritto:punti di vista! sarà che io, facendo il linguistico, ne ho fin sopra i capelli di testi in lingua originale....
Anche io studio lingue, e proprio per questo i testi in lingua originale non mi stancano mai

eragon92widragh ha scritto:Fedi ha scritto:eragon92widragh ha scritto:punti di vista! sarà che io, facendo il linguistico, ne ho fin sopra i capelli di testi in lingua originale....
Anche io studio lingue, e proprio per questo i testi in lingua originale non mi stancano mai
ripeto il fatto dei punti di vista.... sicuramente x te questo è un vantaggio, e ti può aiutare molto... a me che piace poco di meno.... ma ognuno d'altronde ha i propri gusti....