Brutta copia

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, Saphira23, Daenerys, Wyarda, oromiscanneto, AnnaxD, Arya18, SkulblakaNuanen, blitz

Fate la brutta copia?

No, scrivo direttamente al computer
12
71%
La faccio al computer e riscrivo la bella su un altro file
0
Nessun voto
La faccio a penna/ matita e poi la ricopio al computer
4
24%
La faccio a penna/matita, la riscrivo sempre così e batto il definitivo al computer
1
6%

Voti totali : 17

Brutta copia

da Nasuada97 » 1 marzo 2012, 12:17

Ciao a tutti gli scrittori! Volevo chiedervi se fate la brutta copia o non ne avete bisogno, se la fate al computer, se il testo vi esce uguale a questa o totalmente diverso, se impiegate tempo a copiare più che a scrivere... siccome vedo che ci metto un sacco di tempo a postare, voglio vedere come fanno gli altri :) . Io personalmente faccio la brutta copia su un quadernino a matita, poi la ricopio al computer e il testo cambia abbastanza... Diciamo quasi totalmete. Mi vengono idee a cui non avevo pensato e modifico pezzi anche piuttosto grandi. Inoltre la brutta la cambio 3000 volte prima che mi soddisfi! Una volta ho scritto 3 volte l'inizio di un capitolo perché non mi soddisfaceva! Have your say! (se si dice così) grazie :laugh:
Immagine
Se volete una firma bella come la mia chiede a Vanir_ ;)
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

RE: Brutta copia

da robyrosa96 » 1 marzo 2012, 15:05

ciao!
normalmente scrivo tutto direttamente a computer su Word, così nel caso mi vengano nuove idee le posso aggiungere senza fare un macello! :D
A volte però mi viene l'ispirazione che sono a scuola e quindi se non ho niente di meglio da fare mi metto a scrivere!
non faccio mai una brutta copia, è una cosa che non ho mai fatto, neanche nei temi, più che altro perchè non ho voglia poi di copiare tutto quello che ho scritto sul computer! :D
Immagine
Argetlam
Argetlam

da Daenerys » 1 marzo 2012, 17:46

Io scrivo prima la bozza dei capitoli a mano, prima di andare a letto (c'è chi tiene un diario e chi una ff :) ).
Poi ricopio tutto su word e ricontrollo.
Infine posto!
alla fine i capitoli vengono più o meno decenti :sleep:
Comunque secondo me è bene essere esigenti! ;)
We must be swift as a coursing river
With all the force of a great typhoon
With all the strength of a raging fire
Mysterious as the dark side of the moon
Moderatore
Moderatore

Re: RE: Brutta copia

da Eragon36 » 1 marzo 2012, 17:56

robyrosa96 ha scritto:ciao!
normalmente scrivo tutto direttamente a computer su Word, così nel caso mi vengano nuove idee le posso aggiungere senza fare un macello! :D
A volte però mi viene l'ispirazione che sono a scuola e quindi se non ho niente di meglio da fare mi metto a scrivere!
non faccio mai una brutta copia, è una cosa che non ho mai fatto, neanche nei temi, più che altro perchè non ho voglia poi di copiare tutto quello che ho scritto sul computer! :D
Cavaliere Spadaccino
Cavaliere Spadaccino

da Giorgia98 » 1 marzo 2012, 20:03

Io scrivo direttamente al computer, ma deh, me lo rileggo, poi lo cambio e lo cambio ancora e ancora e ancora :blink: insomma la prima stesura non sembra neanche l'ultima :P
Ma per i temi di italiano li faccio in brutta :D
Immagine
Fatta da Vanir :)
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da redrum1456 » 2 marzo 2012, 15:48

io di solito scrivo la "prima" al computer, poi la rileggo e la riscrivo una o due volte, finchè non sono soddisfatto...ma scrivere a penna o matita...assurdo
La paura della morte è insensata in quanto tutti, prima o poi, se ne devono andare.
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da Vanir_ » 3 marzo 2012, 20:47

Io scrivo tutto direttamente sul computer con blocconote e spesso non lo rileggo neanche :P però in un'ora massimo scrivo un capitolo. :rolleyes:
Immagine
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

da Ea_Pendragon » 3 marzo 2012, 22:24

Io scrivo direttamente al computer.. di scrivere a matita non se ne parla, lo faccio solo se sono fuori casa e mi viene un'ispirazione improvvisa. :D
Al computer mi viene tutto molto più ordinato, se scrivessi verrebbe fuori un macello :wacko:
Non faccio nemmeno brutta e bella copia... sto lì a pensarci qualche secondo in più e scrivo un solo testo definitivo :rolleyes:
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

Re: RE: Brutta copia

da redrum1456 » 4 marzo 2012, 23:50

Ea_Pendragon ha scritto:di scrivere a matita non se ne parla, lo faccio solo se sono fuori casa e mi viene un'ispirazione improvvisa. :D

se mi viene un idea improvvisa e sono fuori casa mi invio un sms col telefonino con un unica parola che mi faccia tornare in mente l'idea....altrimenti dimentico tutto nel giro di pochi minuti :D
La paura della morte è insensata in quanto tutti, prima o poi, se ne devono andare.
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da Nasuada97 » 5 marzo 2012, 22:28

Anch'io prendo appunti sul cellulare! In un sms nelle bozze scrivo le cose che mi vengono in mente al momento... comunque la brutta al computer proprio non mi riesce, non so cosa farei senza il mio quadernino e la matita!
@Daenerys: e scrivo sia il diario che la ff! però è più di un mese che scrivo sul diario :D
Immagine
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da NaRayquaza » 20 marzo 2012, 17:18

io la scrivo in classe quando non ho nulla da fare (cioe sempre :D ) e ho scritto 26 fogli di quaderno ad anelli :sospettoso: poi la rielaboro al pc. facendola a scuola i compagni mi considerano un mito xke scrivo un libro, cosa x loro impossibile, xke loro non leggono, ne scrivono e non fanno altro se non fumare e uscire -_-
Immagine
Immagine
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da Nasuada97 » 23 marzo 2012, 17:54

Anche a me, quando vedono che scrivo a scuola, mi guardano come se fossi un mostro! E creco di non farmi notare se no hai voglia a pensare che sono un apresuntuosa che scrive eccetera... comunque basta se no andiamo OT
Immagine
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da dj-fantasy » 23 marzo 2012, 18:04

Quando scrivo amo farlo a mano in matita (solo con la mia matita), secondo me l'ispirazione viene meglio... ed è la stessa cosa quando scrivo poesie, spesso mi capita di non avere la carta a portata di mano e le scivo sugli angoli dei quaderni, ovviamente dopo ricopio tutto sul portatile :) :) :)
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da redrum1456 » 24 marzo 2012, 22:13

io una volta scrivevo tutto (brutta e bella) a mano...ma dopo poche righe morivo...il bello del computer è che puoi cancellare e modificare quanto vuoi..
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio