Cercasi traduttori e redattori

Supporta lo Staff nel suo lavoro e aiuta il Portale a crescere e a darvi sempre di più!

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, Saphira23, Daenerys, Wyarda, oromiscanneto, AnnaxD, Arya18, SkulblakaNuanen, blitz

Cercasi traduttori e redattori

da mastermax » 26 settembre 2014, 14:13

Ciao a tutti ragazzi,

in occasione del rilancio di Eragon Italia abbiamo deciso di dare la possibilità, a chi interessato, di scrivere articoli di news e contenuti originali sul Ciclo dell'Eredità, in modo da dare allo staff "tecnico" più tempo da dedicare al restyling del portale, che come avrete notato è già iniziato dal forum.

Caso ha voluto che la famiglia Paolini ha aperto proprio la scorsa settimana un sito internet, in cui periodicamente Chris e famiglia pubblicano del materiale parecchio interessante.
Il nostro intento è perciò di tradurre e rendere disponibile ai fan italiani suddetto materiale, oltre a pubblicare nuovi articoli che possano essere luogo di riflessione e scambio di idee tra i lettori.

Richiediamo perciò una buona conoscenza della lingua inglese, costanza nel proprio lavoro (che comunque non sarà moltissimo) e serietà. In cambio offriamo visibilità ai contenuti e all'autore, oltre che la possibilità di partecipare alle scelte per il portale e a futuri eventi legati al Ciclo dell'Eredità.

Candidatevi in questo topic, descrivendo brevemente le vostre capacità, e vi assegneremo un "testo prova", in modo da facilitare la scelta del nuovo staff :)
Amministratore
Amministratore

Re: Cercasi traduttori e redattori

da Elva19 » 26 settembre 2014, 14:30

Salve! Sono interessata a collaborare come redattrice al vostro portale, aspetto il testo prova! Grazie :)
Abitante
Abitante

Re: Cercasi traduttori e redattori

da mastermax » 26 settembre 2014, 14:35

Elva19 ha scritto:Salve! Sono interessata a collaborare come redattrice al vostro portale, aspetto il testo prova! Grazie :)

Ciao Elva19, descrivici brevemente le tue capacità e cosa saresti interessata a scrivere :)
Amministratore
Amministratore

Mi presento...

da fiucj- » 26 settembre 2014, 14:52

Salve a tutto lo staff di Eragon Italia.
Sono Jonathan Nori, un ragazzo da poco maggiorenne frequentante l'Itis Montani di Fermo, al quinto anno.
Abito a Mogliano, in provincia di Macerata nelle Marche.
Inutile dire che adoro il ciclo dell'eredità e credo sia la mia serie di libri preferita.
L'opportunità di lavorare con voi, e quindi con altri fan del mio stesso parere, mi entusiasma molto, soprattutto perché mi piacerebbe molto rendermi utile.
Riguardo alle mie competenze, sono considerato uno studente di medio-alto livello. Lo testimoniano i pareri e le valutazioni che ottengo dai miei insegnanti. Questa estate ho ottenuto la certificazione PET con 92/100 e la lode, attraverso il conseguimento dell'omonimo esame, che dichiara il mio pivello di competenza. Tramite quel progetto, ho vinto una borsa di studio, che mi ha permesso di soggiornare e studiare a Dublino per 3 settimane. Alla fine di quell'esperienza ho ottenuto un certificato dal centro di studi CES (riconosciuto a livello internazionale) con il livello di conoscenza Advanced.
Per alre informazioni cobtattatemi, grazie e buona fortuna.
Abitante
Abitante

Presentazione

da NaomiGiorgia94 » 9 ottobre 2014, 11:40

Ciao, sono Naomi e vengo dalla Sicilia.
Per questioni di studio universitario (frequento Beni Culturali alla Ca'Foscari) mi sono trasferita a Venezia.
Sono entrata in contatto col mondo di Eragon un natale di non ricordo più quanti anni orsono e da quel momento non ho più smesso di appassionarmi al genere fantasy e a questa saga in particolare.
Da quando è uscito Inheritance, ho continuato a mantenermi aggiornata anche grazie a questo forum e la sua pagina facebook.
Questo, la passione per l'intera Saga, è il motivo principale che mi ha convinto a dire "Massì, proviamoci".
Nello specifico, vorrei provare ad aiutarvi come traduttrice.
Ho sempre avuto un buon rapporto con l'inglese. Preferisco usare un bel vocabolario cartaceo, per tradurre, piuttosto che un programma per pc.
Ho preso da un paio di mesi il B1 con la valutazione di 75/100 e per obbligo universitario devo prendere a breve il B2.
Purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di fare un viaggio studio in terra anglofona per imparare al meglio la lingua, ma spero che questo non pregiudichi troppo.
Pur non avendo rinomati attestati linguistici, leggo con tranquillità articoli, libri, fanfiction e varie in lingua e quando posso, cerco anche di vedere film e telefilm in inglese.
Bene, spero vivamente che vogliate darmi una possibilità.
Nel frattempo, vi porgo i miei saluti.
Arrivederci!
Abitante
Abitante

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio