cervelli

Alla fine del Ciclo dell'Eredità alcune questioni sono rimaste in sospeso. Parlatene qui!

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, Saphira23, Daenerys, Wyarda, oromiscanneto, AnnaxD, Arya18, SkulblakaNuanen, blitz

RE: cervelli

da EdwardSpeleers » 2 gennaio 2012, 18:40

Già è una della svariate questioni in cui mi sono stranita.. uff!!
Voglio sperare per loro che lo abbiano tagliato.. ma mi chiedo anche quale è stato il motivo per toglierlo.. magari custodiva alcuni particolari che ci potevano dare una risposta ai tanti interrogativi della saga..!!
Oppure è stato tolto apposta come altri particolari (es: lo spettro in cui era coinvolta Angela, il significato di Undbirth, il ritrovamento della spada di Oromis, ecc..) per creare un quinto volume (la vedo come l'idea più probabile!!) perchè diciamocelo, Cris ci ha ricavato molto dal Ciclo e va sul sicuro se scrive un quinto volume.. :sleep:
"E' giunto il momento di affrontare l'avventura più grande di tutte." -Brom
"Capisci di aver letto un buon libro quando giri l'ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico." -Paul Sweeney
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

Re: RE: cervelli

da Marty_Fair_ » 3 gennaio 2012, 10:07

France97 ha scritto:
Galbatorix99 ha scritto:infatti CP ci ha lasciati a bocca quasi asciutta ovviamente credo che il motivo sia spunti per altri libri :sleep:

quoto..

quoto anche io e spero in un seguito.... peccato il titolo del capitolo mi ispirava.... :(
Le sciocchezze smettono di essere tali se compiute da persone di giudizio.
[Jane Austen *Emma*]

... ecco il mio segreto, è molto semplice: non vedo bene che col cuore poichè l'essenziale è invisibile agli occhi.
(Il piccolo principe)
Argetlam
Argetlam

Località: All'ombra del vento, nascosta tra le stelle con in mano una pergamena e inchiostro di sogni..l...

da Thief00 » 3 gennaio 2012, 12:32

stando alla wikia inglese, il capitolo "Brains!" ovvero "Cervelli!" in italiano doveva essere un capitolo del libro (che non conteneva zombie a detta di paolini). Non si sa se tale capitolo sia stato proprio eliminato o il nome è stato cambiato
Abitante
Abitante

da EdwardSpeleers » 7 gennaio 2012, 0:55

Thief00 ha scritto:stando alla wikia inglese, il capitolo "Brains!" ovvero "Cervelli!" in italiano doveva essere un capitolo del libro (che non conteneva zombie a detta di paolini). Non si sa se tale capitolo sia stato proprio eliminato o il nome è stato cambiato

..Riguardo al capito "CERVELLI" non penso che sia stato tradotto in un altro modo.. penso più che lo abbia voluto tagliare volutamente per metterlo ..che so, nella versione Delux (o le altre) o semplicemente l'ha tenuto da parte per un eventuale Quinto Libro!
Comunque queste supposizioni non le vedo così "ovvie" da essere sicure al 100% .. :sleep:
"E' giunto il momento di affrontare l'avventura più grande di tutte." -Brom
"Capisci di aver letto un buon libro quando giri l'ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico." -Paul Sweeney
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

da France97 » 7 gennaio 2012, 17:37

EdwardSpeleers ha scritto:
Thief00 ha scritto:stando alla wikia inglese, il capitolo "Brains!" ovvero "Cervelli!" in italiano doveva essere un capitolo del libro (che non conteneva zombie a detta di paolini). Non si sa se tale capitolo sia stato proprio eliminato o il nome è stato cambiato

..Riguardo al capito "CERVELLI" non penso che sia stato tradotto in un altro modo.. penso più che lo abbia voluto tagliare volutamente per metterlo ..che so, nella versione Delux (o le altre) o semplicemente l'ha tenuto da parte per un eventuale Quinto Libro!
Comunque queste supposizioni non le vedo così "ovvie" da essere sicure al 100% .. :sleep:

Se l'ha tagliato è più probabile che lo inserirà nella versione Deluxe di Inheritance.. Secondo me non avrebbe molto senso inserirlo in un 5° libro dato che era previsto per il quarto :rolleyes:
Davanti a noi non si aprono più sentieri sicuri..

Immagine
Argetlam
Argetlam

da Fiammabianca » 7 gennaio 2012, 20:03

Come segnalato da eragon-brisingr, sposto in "Questioni aperte" ;)
La mediocrità non fa parte dell'amore. E senza amore non si può creare un'opera d'arte.
Nuno Oliveira
Immagine
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da Aiedail1996 » 8 gennaio 2012, 12:38

ma cos'è questa storia del capitolo cervelli, perchè dovrebbe esserci?
non so, non ci sto capendo niente, potreste farmi un riassunto di questo capitolo, se c'è?
Amico dei Draghi
Amico dei Draghi

da France97 » 8 gennaio 2012, 13:31

Aiedail1996 ha scritto:ma cos'è questa storia del capitolo cervelli, perchè dovrebbe esserci?
non so, non ci sto capendo niente, potreste farmi un riassunto di questo capitolo, se c'è?

Il capitolo "Cervelli" è un capitolo che Paolini aveva annunciato che sarebbe stato presente in Inheritance e invece non s'è visto.. Stiamo discutendo perché non c'era e le ipotesi principali per ora sono due:
- CP non l'ha inserito e tenuto in serbo per la versione Deluxe di Inheritance o per un futuro libro
- il titolo del capitolo non è stato tradotto letteralmente per cui nella versione italiana il titolo non era "Cervelli".
Spero di averti aiutato ;)
Ultima modifica di France97 il 9 gennaio 2012, 13:52, modificato 2 volte in totale.
Davanti a noi non si aprono più sentieri sicuri..

Immagine
Argetlam
Argetlam

da Swordbreaker » 9 gennaio 2012, 13:27

Ma in questo capitolo CP aveva espressamente annunciato che ci sarebbe stato qualcosa di interessante?
Quando ero giovane avevo la libertà, ma non la vedevo; avevo il tempo, ma non lo sapevo; e avevo l'amore, ma non lo provavo. E so che in qualunque momento, qualcuno potrebbe colpire me o la mia famiglia. Sapevo che non avrei avuto il tempo di fare tutto.
Abitante
Abitante

da Gina99 » 9 gennaio 2012, 13:57

Giorgia98 ha scritto:
Galbatorix99 ha scritto:
Ea_Pendragon ha scritto:è uno dei tanti misteri rimasti in sospeso con Inheritance... -_- purtroppo non abbiamo nessun altro indizio su cui basarci, ma scommetto che lo chiederanno direttamente a Paolini in un'intervista.
Io personalmente penso che sia stato tagliato con l'editing.

molto probabile -_-

Aggiunto dopo 36 secondi:

France97 ha scritto:Oppure nel libro in italiano non hanno fatto la traduzione letterale del titolo del capitolo..

anche questo è probabile :)

Anche secondo me è uno dei due..

quoto
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

da Aiedail1996 » 9 gennaio 2012, 21:51

France97 ha scritto:
Aiedail1996 ha scritto:ma cos'è questa storia del capitolo cervelli, perchè dovrebbe esserci?

Il capitolo "Cervelli" è un capitolo che Paolini aveva annunciato che sarebbe stato presente in Inheritance e invece non s'è visto.. Stiamo discutendo perché non c'era e le ipotesi principali per ora sono due:
- CP non l'ha inserito e tenuto in serbo per la versione Deluxe di Inheritance o per un futuro libro
- il titolo del capitolo non è stato tradotto letteralmente per cui nella versione italiana il titolo non era "Cervelli".
Spero di averti aiutato ;)

ok, grazie
Amico dei Draghi
Amico dei Draghi

da SkulblakaNuanen » 24 febbraio 2012, 17:49

Il capitolo "Brains!" è stato rinominato in "Aftermath", che nella versione italiana è "Dopo l'assedio" (5° capitolo) ;)

Fonte: tweet di CP 13 ore fa :)
Immagine
Skulblaka, sé ono hàfa dautr un sé onr nagl sitja hvass!
Moderatore
Moderatore

Precedente

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio