Tsh... te lo concedo nee-chan. Hai scelto di fare un disegno piuttosto complicato, visto che tenere le proporzioni rispetto a due personaggi non è affatto facile... infatti non ti è venuto bene XD ma andiamo con ordine.
Il tizio di sinistra.Impeccabile. Magari solo l'occhio destro e le labbra, ma tutto il resto è bellissimo.
Chiaroscuro: favoloso
Proporzioni: idem
Capelli: idem
Embè, per farti fare un disegno così dovevo offenderti e costringerti a fare del tuo meglio? O forse prima prendevi sottogamba le tue abilità e facevi disegni di basso-medio livello a posta? Perché il salto di qualità tra questi e quelli prima è talmente grande che mi domando sia stata veramente tu o di nuovo
la pattinatrice assassina a farli...
Passiamo alla tizia (guardandola separatamente dal tizio).
Il viso non mi piace molto, penso che la bocca stia troppo in basso, ma in fin dei conti la fanno spesso così anche i mangaka, forse la trovano più pucciosa... boh, sanno loro. Io avrei fatto gli occhi più bassi... si, sarebbe venuto meglio. Non che così faccia schifo, bada bene, dico solo come l'avrei fatto io, come per me sembra "bello e perfetto". Poi ognuno ha una concezione tutta personale di ciò che trova "bello e perfetto".
Capelli: brava nee-chan, c'hai messo impegno e si vede u.u tanto di cappello sensei u.u
Chiaroscuro: perfetto, specialmente nella gonna, dove ti sei preoccupata di far risaltare le piaghe, bravabrava u.u
Direi che anche tutto il resto è... semplicemente perfetto. Questo disegno appaga i miei occhi come pochi, sii felice nee-chan, hai conquistato una cosa che pochi posso vantare d'aver conquistato u.u
Veniamo al nodo... i due insiemeNon prenderlo affatto come una critica al disegno, perché presi singolarmente i due personaggi sono divini, ma dare le giuste proporzioni a due persone insieme è molto difficile, io stesso ho problemi in questo.
Con una piccola cosa, ti faccio subito notare che c'è qualcosa che non quadra... se i due stanno uno accanto all'altro... mi spieghi come fa la ragazza ad avere le ginocchia che arrivano all'attaccatura delle gambe del ragazzo? Insomma... quanto l'ha lunga la gamba? XDD O per caso sta sopra uno scatolone? X°DD Non so se mi sono spiegato... se volevi farli uno accanto all'altro, non dovevi far vedere le ginocchia e il suo bacino doveva stare più in basso rispetto a quello del ragazzo... anzi, non proprio più in basso, ma quasi alla stessa altezza.
Insomma, capito l'errore? Ripeto nee-chan, fare due personaggi e mantenere le giuste proporzioni non è facile, hai voluto fare un disegno veramente difficile e basta solo questo a far impallidire quello che ho fatto io, un busto, la cosa più facile da fare se paragonato al tuo. Spero che questo mio commento ti aiuti a migliorare, anche se posso sembrare antipatico e il sotutto della situazione, io per primo non sono un professionista e questi sono solo dei consigli e accorgimenti che posso darti perché sono più di 6 anni che disegno e non solo.
Anyway nee-chan, sono fiero di te e mi inchino, hai vinto la scommessa e non mi vergogno a dirlo, perché ho perso contro un disegno contro cui non avevo speranze di vittoria u.u "Mai sottovalutare l'avversario" non esistono parole più vere, specialmente nel tuo caso.
Il tuo caro fratellino Blodhy