ci provo >_<

Qui potete postare i vostri disegni, foto, sculture e altre piccole opere... d'arte!

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, Saphira23, Daenerys, Wyarda, oromiscanneto, AnnaxD, Arya18, SkulblakaNuanen, blitz

ci provo >_<

da dragonelcuore » 11 febbraio 2013, 18:42

dunque ... oggi ho deciso di mettermi a disegnare qualcosina visto che non avevo niente da fare e ho scelto di " copiare" il personaggio di un manga che adoro, e che di fatto sarebbe la ragazza che c'è nel mio avatar :)
solo che dopo un pò la somiglianza si affievoliva sempre di più e ho deciso di farne una mia versione, sperando che non facesse troppo schifo :laugh:
non è venuta benissimo e inoltre ho dovuto fare una foto perchè sennò lo scanner non prendeva le sfumature -_- insomma io ho fatto del mio meglio :ehehe: spero vi piaccia almeno un pochettino anche se poverina le ho fatto gli occhi troppo distanti e non ha le gambe perchè non sono capace di farle :blink:

ehm... vabbè basta con le chiacchiere e mettiamo sto disegno :invisibile:

Spoiler:
Immagine
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

RE: ci provo >_<

da Blodhren » 11 febbraio 2013, 19:22

Però, bello per essere un disegno fatto così nel tempo libero. E' il primo che fai? Se si, devo dire che ti è venuto benissimo! Gli occhi sono fatti quasi perfettamente (il sinistro è un po storto), il corpo è piccolo rispetto alla testa, però è fatto bene, quindi se lo ingrandisci diverrà assolutamente perfetto. Bellissimi i capelli. Complimenti, spero ne posterai altri :D

First comment :ok:
Ultima modifica di Blodhren il 11 febbraio 2013, 19:23, modificato 1 volta in totale.
Argetlam
Argetlam

da murtaghtiamo » 11 febbraio 2013, 19:22

Mi piace moltissimo! Non sono un'esperta, però non trovo che ci siano errori che possano imbruttire il disegno, anzi è davvero molto carino! Continua a postare ;)
Immagine
Immagine
Capo dei Cavalieri
Capo dei Cavalieri

Re: RE: ci provo >_<

da dragonelcuore » 11 febbraio 2013, 19:34

Blodhren ha scritto:Però, bello per essere un disegno fatto così nel tempo libero. E' il primo che fai? Se si, devo dire che ti è venuto benissimo! Gli occhi sono fatti quasi perfettamente (il sinistro è un po storto), il corpo è piccolo rispetto alla testa, però è fatto bene, quindi se lo ingrandisci diverrà assolutamente perfetto. Bellissimi i capelli. Complimenti, spero ne posterai altri :D

THANK YOU a tutti e due :D ogni tanto tanto ne faccio di disegni del genere ma ho sempre il problema della dimensione del corpo rispetto alla testa ... non he che hai qualche consiglio da darmi blodhren? anche perchè faccio una fatica assurda a far le gambe che rispetto al resto di solito mi vengono ancora più piccole e non so perchè :( grazie dei commenti,spero di migliorare >_<
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

da Blodhren » 11 febbraio 2013, 22:02

dragonelcuore ha scritto:
Blodhren ha scritto:Però, bello per essere un disegno fatto così nel tempo libero. E' il primo che fai? Se si, devo dire che ti è venuto benissimo! Gli occhi sono fatti quasi perfettamente (il sinistro è un po storto), il corpo è piccolo rispetto alla testa, però è fatto bene, quindi se lo ingrandisci diverrà assolutamente perfetto. Bellissimi i capelli. Complimenti, spero ne posterai altri :D

THANK YOU a tutti e due :D ogni tanto tanto ne faccio di disegni del genere ma ho sempre il problema della dimensione del corpo rispetto alla testa ... non he che hai qualche consiglio da darmi blodhren? anche perchè faccio una fatica assurda a far le gambe che rispetto al resto di solito mi vengono ancora più piccole e non so perchè :( grazie dei commenti,spero di migliorare >_<

Consigli? Mi sento onorato di dartene! Peccato, però, che non ne abbia... Immagine
Comunque ti dico come ho fatto io: tanto, ma tanta, ma davvero tanta pratica. All'inizio l'unica cosa che mi riusciva bene era la faccia, il resto era impossibile. Poi a poco a poco e con molta volontà mi sono costretto a copiare figure intere di personaggi già esistenti. In questa manieri si comincia un po a capire come disegnarli e piano piano capisci anche quanto devono essere grandi i vari componenti del corpo. Una cosa che consiglio fare assolutamente è guardare, osservare minuziosamente una figura umana e fissare i tuoi punti. Per spiegarmi meglio, prendi un'immagine completa, dalla testa ai piedi e l'osservi. Guardi le braccia fin dove arrivano, le spalle quanto sono grandi, le gambe quanto sono più lunghe del busto ecc... e cerchi di riprodurlo il più perfettamente possibile.
Non so dirti bene come faccio io a capirlo... diciamo che lo "sento" quando nel disegno c'è qualcosa che non va. Devi farti un idea precisa della tua corporatura ideale, ovvero di come un corpo per te è fatto bene.
Guardare anime e leggere manga aiuta parecchio perché ti fa vedere disegni ben fatti e poi il tuo occhio, cervello o quello che è ti dice come va fatto il disegno.
I disegni che faccio io sono frutto del mio impegno e non uso schemi precisi che puoi trovare spiegati in un libro. L'unica cosa che ti consiglio è esercitarti, disegnare è personale, lo stile e la perfezione cambiano da persona a persona, tu devi solamente trovare l'artista che è in te, creare i tuoi disegni e seguire la tua mano.
Concludo questo testo incomprensibile con un "Metticela tutta, vedrai che riuscirai a fare disegni grandiosi :laugh: "

Commento inutile che non risolve il tuo problema, mi spiace :ehehe: Ma se davvero ti piace disegnare, allora stai pur certa che questa difficoltà la supererai senza neanche accorgertene, basta solo provare e riprovare.
Argetlam
Argetlam

da S1moDrone » 11 febbraio 2013, 23:09

Giulietta ti è venuto bene :***
Immagine
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

da dragonelcuore » 12 febbraio 2013, 10:23

grazie Blhodren, sono dei buoni consigli altrochè :O li metterò in pratica al più presto :sleep:

grazie simo :angel:
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

da dj-fantasy » 12 febbraio 2013, 15:03

Hola!! eccomi qui a commentare... il disegno è bello.. e preferisco la tua versione al posto di quella del tuo avatar ^^
nn mi resta che dire posta prestooooooo =)
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da pazzadiRoran95 » 13 febbraio 2013, 11:33

Molto bello in disegno :)
Preferisco la bocca nel tuo disegno che nell'originale, mentre gli occhi mi sembrano un po' strani... anche se ti sono riusciti bene! Spero di vedere qualche altro tuo disegno :bye:
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

da dragonelcuore » 17 febbraio 2013, 14:15

grazie mille per tutti i commenti! :O
non ho avuto tempo di disegnare nulla di nuovo però ho ripescato da un cassetto questo disegno che avevo fatto un anno fa... è il personaggio di una storia che sto scrivendo e ho cercato di mettere sulla carta quello che immaginavo... non è venuto proprio perfetto perchè da come me lo immaginavo io sarebbe dovuto sembrare più vecchio, ma comunque ...gli occhi sono uno più chiaro e uno più scuro dell'altro perchè dovrebbero essere uno verde smeraldo e uno azzurro ghiaccio ... e in teoria quel segno sulla guancia dovrebbe essere una cicatrice ... spero si capisca :ehehe:
ecco, lui si chiama Kyle! anche se non si vede molto bene -_-

Spoiler:
Immagine
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

da Blodhren » 17 febbraio 2013, 21:29

Konichiwa dragonelcuore-san, eccomi di nuovo a commentare un tuo disegno :D
Allora, Kyle-kun, che posso dire di te? Tutto sommato è fatto bene, l'occhio sinistro però, per me, doveva essere un po più inclinato verso sinistra. L'orecchio mi sembra fatto troppo verso fuori, troppo sporgente. Ti consiglio, nell'occhio sinistro, di evidenziare la pupilla e un po di più i contorni, così si capirà perfettamente che l'occhio è più chiaro dell'altro. La cicatrice è fatta bene, complimenti :D

A presto con un altro tuo disegno :D spero di essere stato troppo antipatico :ehehe:

Immagine
Argetlam
Argetlam

da dragonelcuore » 18 febbraio 2013, 17:59

Blodhren ha scritto:Konichiwa dragonelcuore-san, eccomi di nuovo a commentare un tuo disegno :D
Allora, Kyle-kun, che posso dire di te? Tutto sommato è fatto bene, l'occhio sinistro però, per me, doveva essere un po più inclinato verso sinistra. L'orecchio mi sembra fatto troppo verso fuori, troppo sporgente. Ti consiglio, nell'occhio sinistro, di evidenziare la pupilla e un po di più i contorni, così si capirà perfettamente che l'occhio è più chiaro dell'altro. La cicatrice è fatta bene, complimenti :D

A presto con un altro tuo disegno :D spero di essere stato troppo antipatico :ehehe:

Immagine

ma va, le critiche sono sempre bene accette :sleep: comunque mi sono accorta anch'io che l'occhio era un pò inclinato dopo aver postato il disegno ... sono rimasta li qualche minuto a fissarlo chiedendomi che cosa ci fosse che proprio non andava :uhmm: e alla fine ci sono arrivata :ehehe: per quanto riguarda l'orecchio probabilmente il giorno in cui l'ho fatto dovevo essermi stufata e l'ho finito velocemente .. * coscienza :" che razza di pigrona indolente ... -_- " * starò più attenta promesso [smilie=agree.gif]
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

da saphira1998 » 3 marzo 2013, 11:27

Sono molto belli, e comunque con la pratica si migliora, quindi continua a disegnare! :D
Immagine
Immagine
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da Orik_XVI » 1 luglio 2013, 17:05

Sinceramente da quello che hai detto mi aspettavo mooooooooooooooooooooooooooolto peggio. Devo dire che non disegni tanto male e con un po' di esercizio diventerai molto brava. Se non mi avessi detto tu i difetti non li avrei notati.
- Lily. Dopo tutto questo tempo? - Sempre. Albus Silente e Severus Piton
Sì, sono un criminale. Il mio crimine è la curiosità. Il mio crimine è quello di giudicare la gente da quello che pensa e dice, non da come appare...
Cavaliere Spadaccino
Cavaliere Spadaccino

da murtigo » 1 luglio 2013, 17:11

wow sono bellissimi solo che l'occhiop di sinistra di quello è un po...... :arghhh:
"...una fata non muore.Il suo cuore passerà a un'altra fata e io riconoscerò in lei lo stesso sguardo,lo stesso coraggio,la stessa saggezza che,alimenta la nostra luce.Una fata non muore..."
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

Località: nel cuore della notte sul dorso di castigo tra le braccia di murtagh

Prossimo

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio