CICLO DELL'EREDITÀ - Qual è il vostro libro preferito?

Qui potete discutere dei temi trattati nei libri pubblicati (Eragon, Eldest, Brisingr, Inheritance) e di tutto ciò che riguarda il Ciclo dell'Eredità.

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, Saphira23, Daenerys, Wyarda, oromiscanneto, AnnaxD, Arya18, SkulblakaNuanen, blitz

Qual è il vostro libro preferito del Ciclo dell'Eredità?

Eragon
23
15%
Eldest
38
25%
Brisingr
35
23%
Inheritance
54
36%

Voti totali : 150

Re: RE: CICLO DELL'EREDITÀ - Qual è il vostro libro preferit

da smeraldina96 » 30 dicembre 2012, 10:20

oromiscanneto ha scritto:
Domino ha scritto:
oromiscanneto ha scritto:[quote="Galbatorix99"]l'ho detto e lo ripeto inheritance è il migliore sopratutto per il finale cosa epocale

Per me dipende da che intendi per finale... Se ti rifersici alla partenza di Eragon sono d'accordo, ha avuto coraggio Paolini a non fare il lieto fine... Se parli invece della morte di Galbatorix, quella è stata davvero troppo facilona (come in parte gli Eldunarì alla Rocca di Kuthian, scontati) e solo per quello per me Inheritance non può essere il migliore... Pareri ovviamente

secondo me galbatorix non poteva fare una morte migliore..finalmente un cattivo che non viene sconfitto tramite una spada o altro! e poi eragon non avrebbe potuto sconfiggerlo tramite un'arma (galbatorix era troppo forte)... e inoltre non era così scontato che nella rocca di kuthian si trovassero altri eldunarì..comunque cm dici tu, punti di vista...

Diciamo che va anche bene questa morte... Ma almeno facci vedere un duello prima! Lo aspettavamo da tre lbri! Eragon & Saphira vs Galba e Shruikan...[/quote]
Sono d'accordo in tutto
Immagine[http://i43.tinypic.com/2hyj52x.jpg[/img][/url]
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da Galbatorix99 » 3 gennaio 2013, 15:02

smeraldina96 ha scritto:
Domino ha scritto:[quote="oromiscanneto"][quote="Galbatorix99"]l'ho detto e lo ripeto inheritance è il migliore sopratutto per il finale cosa epocale

Per me dipende da che intendi per finale... Se ti rifersici alla partenza di Eragon sono d'accordo, ha avuto coraggio Paolini a non fare il lieto fine... Se parli invece della morte di Galbatorix, quella è stata davvero troppo facilona (come in parte gli Eldunarì alla Rocca di Kuthian, scontati) e solo per quello per me Inheritance non può essere il migliore... Pareri ovviamente

secondo me galbatorix non poteva fare una morte migliore..finalmente un cattivo che non viene sconfitto tramite una spada o altro! e poi eragon non avrebbe potuto sconfiggerlo tramite un'arma (galbatorix era troppo forte)... e inoltre non era così scontato che nella rocca di kuthian si trovassero altri eldunarì..comunque cm dici tu, punti di vista...

Diciamo che va anche bene questa morte... Ma almeno facci vedere un duello prima! Lo aspettavamo da tre lbri! Eragon & Saphira vs Galba e Shruikan...[/quote]
Sono d'accordo in tutto[/quote]
e in quale universo se galba fosse sceso in campo con tanto de drago eragon avrebbe vinto?
Immagine
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da oromiscanneto » 3 gennaio 2013, 15:13

Galbatorix99 ha scritto:
smeraldina96 ha scritto:
oromiscanneto ha scritto:[quote="Domino"][quote="oromiscanneto"][quote="Galbatorix99"]l'ho detto e lo ripeto inheritance è il migliore sopratutto per il finale cosa epocale

e in quale universo se galba fosse sceso in campo con tanto de drago eragon avrebbe vinto?[/quote]
Beh sarebbe potuta accadere la stessa cosa che nell'attacco mentale, cioè a un certo puno dello scontro l'incantesimo e il suicidio
http://www.eragonitalia.it/postt16311.html
"Chi si piega come una canna trionfa!"
Oromis del Casato di Thrandurin
Immagine
"Los Que Sueñan Son Felices Hasta El Fin"
Moderatore
Moderatore

RE: CICLO DELL'EREDITÀ - Qual è il vostro libro preferito?

da Angela_98 » 5 gennaio 2013, 17:52

Galbatorix99 ha scritto:
smeraldina96 ha scritto:[quote="oromiscanneto"][quote="Domino"][quote="oromiscanneto"][quote="Galbatorix99"]l'ho detto e lo ripeto inheritance è il migliore sopratutto per il finale cosa epocale

e in quale universo se galba fosse sceso in campo con tanto de drago eragon avrebbe vinto?[/quote]
Beh sarebbe potuta accadere la stessa cosa che nell'attacco mentale, cioè a un certo puno dello scontro l'incantesimo e il suicidio[/quote]
quoto, era da 3 libri che mi immagiavo la battaglia aerea tra Galba e Eragon sui loro draghi, e mi ha un pò deluso come è andata alla fine... si insomma non che sia una bella idea quella degli Eldunarì e dell'attacco mentale contro Galba, originale, però mi sarebbe piaciuto vederli duellare con la spada e sui loro draghi almeno un pò.. anche per vedere la potenza di un personaggio tanto temuto come Galbatorix, sul suo enorme drago nero Shruikan, sarebbe stato secondo me più emozionante vedere uno scontro del genere,ma ovviamente, come avete detto voi, sono solo pareri...

Aggiunto dopo 6 minuti:

Per quanto riguarda il sondaggio, il libro che ho votato è Brisingr... :D ero indecisa tra Brisingr e il quarto, però non ho votato Inheritance per la fine, e soprattutto per la partenza definitiva di Eragon da Alagaesia... :( Brisingr invece l'ho trovato emozionante dalla prima all'ultima pagina, mi è piaciuto moltissimo :)
Argetlam
Argetlam

da Saphira00 » 27 marzo 2013, 18:06

io ho votato brisingr perchè è pieno di rivelazioni:Brom,Arya che inizia "innamorarsi"di Eragon!Poi mi è molto dispiaciuto che Oromis sia morto... :cry: il libro mi ha fatto trattenere il fiato fino alla fine! :yes:
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

da EragonEldunari » 27 marzo 2013, 23:00

Angela_98 ha scritto:
Galbatorix99 ha scritto:[quote="smeraldina96"][quote="oromiscanneto"][quote="Domino"][quote="oromiscanneto"][quote="Galbatorix99"]l'ho detto e lo ripeto inheritance è il migliore sopratutto per il finale cosa epocale

Beh sarebbe potuta accadere la stessa cosa che nell'attacco mentale, cioè a un certo puno dello scontro l'incantesimo e il suicidio[/quote]
quoto, era da 3 libri che mi immagiavo la battaglia aerea tra Galba e Eragon sui loro draghi, e mi ha un pò deluso come è andata alla fine... si insomma non che sia una bella idea quella degli Eldunarì e dell'attacco mentale contro Galba, originale, però mi sarebbe piaciuto vederli duellare con la spada e sui loro draghi almeno un pò.. anche per vedere la potenza di un personaggio tanto temuto come Galbatorix, sul suo enorme drago nero Shruikan, sarebbe stato secondo me più emozionante vedere uno scontro del genere,ma ovviamente, come avete detto voi, sono solo pareri...

Aggiunto dopo 6 minuti:

Per quanto riguarda il sondaggio, il libro che ho votato è Brisingr... :D ero indecisa tra Brisingr e il quarto, però non ho votato Inheritance per la fine, e soprattutto per la partenza definitiva di Eragon da Alagaesia... :( Brisingr invece l'ho trovato emozionante dalla prima all'ultima pagina, mi è piaciuto moltissimo :)[/quote]

Il mio preferito è Inheritance, soprattutto per il finale a partire dalla scoperta degli Eldunarí di Vroengard. Galbatorix viene sconfitto, e quì ho qualcosa da dire: volevate uno scontro vero e proprio tra Eragon e Saphira vs Galbatorix e Shruikan? State scherzando?! E perchè Galbatorix avrebbe dovuto combattere?! A lui sarebbe bastato usare il Nome dei Nomi per immobilizzarli e toglierli tutte le difese! Insomma, i suoi Eldunarí erano novecentottanta-novecentonovantamila, quelli di Eragon centotrentuno, che possibilitá avevano? Se gli Eldunarí impazziti avessero attaccato a piena potenza li avrebbero travolti in mezzo secondo! Per non parlare di Shruikan: che possibilità aveva Saphira di battere un drago più grande di Belgabad? L'unico motivo per cui Shruikan è morto è perchè nella sala del trono non aveva libertà di movimento, in uno scontro aperto il drago nero avrebbe ucciso Saphira con una zampata (lo dice anche Eragon). In più non sarebbe stato facile avere uno scontro aereo sotto un costone di roccia.
Argetlam
Argetlam

da smeraldina96 » 28 marzo 2013, 10:24

perchè Galbatorix avrebbe dovuto combattere, dici???? tu, stai scherzando...è diventato così potente pieno di risorse, e non scende nemmeno in campo??? a questo punto è stato inutile il tempo di secoli di ascesa al potere... :blink:
Galba era obbligato a scendere in campo!!!!!
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da EragonEldunari » 28 marzo 2013, 11:42

È un gigante contro una formica… e comunque perchè sarebbe dovuto scendere in campo? Mettiti nei suoi panni, Smeraldina: sei un essere che è più vicino a una divintà che a un uomo per potenza, che sa di poter annientare Varden, elfi, nani, Urgali e Gatti Mannari quando gli pare, che sa che nessuno potrà mai sconfiggerlo, nemmeno Eragon, Saphira, Murtagh, Castigo, gli elfi e neppure gli Eldunarí di Vroengard, perchè dovresti scendere in campo? Non puoi essere sconfitto! È meglio far uscire tutti i tuoi nemici dai loro nascondigli, riunirli a Urû'baen e annientarli/schiavizzarli una volta per tutte, che ottenere un magro compenso, non credi?
Argetlam
Argetlam

da smeraldina96 » 28 marzo 2013, 16:24

a certo, e qual è statto il compenso di non essere sceso in campo? farsi sconfiggere in un modo ancor più banale e fin troppo facile...
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da EragonEldunari » 28 marzo 2013, 19:55

Quello Galbatorix non lo poteva prevedere… non dimenticare che credeva che con il Nome dei Nomi nessuno sarebbe riuscito a fargli qualcosa. Ragiona, ce la farai :P
Argetlam
Argetlam

da smeraldina96 » 29 marzo 2013, 10:56

non ho bisogno di farlo... ovvio che non l' ha previsto sennò Paolini avrebbe dovuto far vincere il male sul bene, per questo è fina troppo banale! :sleep:
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da EragonEldunari » 29 marzo 2013, 12:13

Il fatto è che Paolini ha creato un nemico troppo potente per essere distrutto, e alla fine non aveva altra scelta che un "Deus ex Machina" del genere
Argetlam
Argetlam

da smeraldina96 » 30 marzo 2013, 10:09

beh scusa, in molti film o saghe il nemico è troppo potente, però il combattimento finale in questa è davvero banale e scontato, fa pena!!! Paolini poteva inventarsi qualcos' altro..
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da Firnenfire » 30 marzo 2013, 17:14

smeraldina96 ha scritto:beh scusa, in molti film o saghe il nemico è troppo potente, però il combattimento finale in questa è davvero banale e scontato, fa pena!!! Paolini poteva inventarsi qualcos' altro..

Ma probabilmente non saremmo neanche stati contenti dell'altro finale. Noi ci facciamo sempre un'idea di come vorremo che finisse il libro che stiamo leggendo, ma se il finale non segue quello che avevamo immaginato rimaniamo delusi. Posso anche capire Paolini, non è evidente creare un finale che possa accontentare tutti. (Non che il finale di Inheritance mi piaccia -_- )
Immagine
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

Località: Where the darkness rise from the deep with my dragon Nakur

da smeraldina96 » 30 marzo 2013, 17:48

beh certamente non si può accontentare tutti, ma io sto solo esponendo una cosa che non mi è piacuta della saga, che mi ha delusa, ma ovviamente non voglio aggredire nessuno nelle sue opinioni :D , non pretendo che nel libro ci debba essere tutto quello che mi piace..... ognuno è libero nelle sue opinioni ;) ....
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

PrecedenteProssimo

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio