Commenti Halloween Contest

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, Saphira23, Daenerys, Wyarda, oromiscanneto, AnnaxD, Arya18, SkulblakaNuanen, blitz

Commenti Halloween Contest

da Edgar » 10 novembre 2012, 14:28

Mi sarebbe piaciuto poter lasciare un commento alle one-shot del contest, ma non si potevano modificare i topic :rolleyes: Quindi scriviamoli qui :)
A me sono piatute un mucchio le one-shot di Nasuada97, oromiscanneto, Daenerys e Brisingr92 ed è stato arduo scegliere quella da votare...
A voi quale è piaciuta? Se volete potete commentare come una semplice fan fiction. (Io non sono bravo a commentare :( )

EDIT Nonno-vor:
IMPORTANTE

Non è possibile utilizzare questo topic né per pubblicizzare o candidare la votazione di una one-shot al posto di un'altra, né per scoraggiare gli utenti a non votare uno dei lavori partecipanti.
È concesso esprimere apprezzamenti e generali commenti, purchè ogni particolare che riguarda la trama della one-shot sia inserito all'interno di uno spoiler.
Rimane a discrezione dell'utente se indicare o no quale storia ha votato.

I trasgressori di queste norme verranno severamente puniti.
Abitante
Abitante

Re: Commenti one-shot contest

da Wyarda » 10 novembre 2012, 17:29

Edgar ha scritto:Mi sarebbe piaciuto poter lasciare un commento alle one-shot del contest, ma non si potevano modificare i topic :rolleyes: Quindi scriviamoli qui :)
A me sono piatute un mucchio le one-shot di Nasuada97, oromiscanneto, Daenerys e Brisingr92 ed è stato arduo scegliere quella da votare...
A voi quale è piaciuta? Se volete potete commentare come una semplice fan fiction. (Io non sono bravo a commentare :( )

a me sono piaciute tutte e quattro, indubbiamente scrivono bene, però Daen era un livello davvero superiore. La parte finale è stata assolutamente geniale e la trama grandiosa. Davvero complimenti a lei e alla sua idea! Ho davvero gustato una one-shoot come non facevo da tempo
Moderatore
Moderatore

RE: Commenti one-shot contest

da Nasuada97 » 10 novembre 2012, 18:35

1) Ma che bel topic! Ottima idea Edgar! :laugh:
2) sono contentissima che la mia os sia piaciuta a qualcuno *-*
3) anch'io devo tessere qualche lode... ;) le metto sotto spoiler per chi non avesse letto :)
-oromiscanneto: [spoiler]l'assalto del ragno è stato terrificante, me la son fatta sotto! Sul serio, è bellissimo! Come primo esperimento non è per niente male ;)[/spoiler]
-Daenerys: [spoiler]che c'è da dire? Qui c'è solo da osannare :inchino: da cima a piedi e per tutto![/spoiler]
-Brisingr92, [spoiler]anche se il tema è classico, l'ha reso super terrificante... Complimenti ;)[/spoiler]
-callistor_des: [spoiler]carina, un sacco di idee :D simpatica[/spoiler]
-Salveti: [spoiler]anche se con degli errori di verbi, la storia mi è piaciuta davvero parecchio :O dopo tutto tutti si aspettavano che fosse Gianni l'assassino, no? Bellissimo colpo di scena!!!! :D[/spoiler]
Chi voto? Ho una mezza idea, ma ancora non decido bene... :ehehe: lascerò che mi si schiariscano le idee ancora un po' forse
Immagine
Se volete una firma bella come la mia chiede a Vanir_ ;)
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da Luxy » 11 novembre 2012, 12:40

Sono tutte bellissime.... :innamorato:
If you´re lost and alone
Or you´re sinking like a stone
Carry on
May your past be the sound
Of your feet upon the ground
Carry on
Abitante
Abitante

da Daenerys » 11 novembre 2012, 14:59

Devo scegliere bene... Quindi devo ancora votare :ehehe: In fondo abbiamo fino al 19 per votare... Quindi cercherò di leggere e commentare ogni one-shot...
Parto con la prima:
Il rito, by oromiscanneto

Spoiler:
Davanti a se, infatti, aveva una comune zucca, molto comune in quel periodo dell'anno.

Ahah! Beccato! :invisibile: *si mette occhiali e prende la penna rossa* sé con l'accento e quel comune ripetuto due volte (la seconda volta avresti potuto sostituirlo con "diffuso") solo piccole imprecisioni :ehehe: ma mi sento soddisfatta :D
Torniamo alla one-shot, vendetta si è compiuta [smilie=spiteful.gif] ... :lol:
Mi è piaciuta molto anche se mi sto ancora domandando in che epoca è ambientata... :blink: Sembra un mito antico, ma per certe cose è moderna :) molto interessante... Il ragno :ehhh: io HO PAURA DEI RAGNI e siccome ho avuto in terra celtica (in Galles) un incontro ravvicinato con un ragno grande, brutto e peloso... Non voglio pensarci! :crybaby:
Dai che è bella ;) molto misticheggiante *da dove l'hontirata fuori questa parola? :blink: * comunque è veramente originale...
Una domanda *disse quella che ambientò la sua storianin un paese dal nome impronunciabile*: da dove salta fuori il nome Kill? *uccidere* :blink: (per la serie: un nome, un destino ^^ )
Ultima modifica di Daenerys il 11 novembre 2012, 18:21, modificato 1 volta in totale.
We must be swift as a coursing river
With all the force of a great typhoon
With all the strength of a raging fire
Mysterious as the dark side of the moon
Moderatore
Moderatore

Re: Commenti Halloween Contest

da Nonno-vor » 11 novembre 2012, 17:57

Ho aggiunto un mini-regolamento per questo topic, visto che il contest è tuttora aperto:
Nonno-vor ha scritto:
IMPORTANTE

Non è possibile utilizzare questo topic né per pubblicizzare o candidare la votazione di una one-shot al posto di un'altra, né per scoraggiare gli utenti a non votare uno dei lavori partecipanti.
È concesso esprimere apprezzamenti e generali commenti, purchè ogni particolare che riguarda la trama della one-shot sia inserito all'interno di uno spoiler.
Rimane a discrezione dell'utente se indicare o no quale storia ha votato.

I trasgressori di queste norme verranno severamente puniti.

Detto questo anche a me sarebbe piaciuto partecipare, ma per mancanza di tempo non sono riuscito a scrivere nulla. :P Sto ugualmente leggendo con interesse quello che ha partorito la mente dei nostri partecipanti e sono rimasto molto colpito!
Al momento ho letto le prime quattro storie, tra le quali mi sono piaciute particolarmente La zucca, di Nasuada 97, mooolto molto ben scritto; e A piccole pennellate di rosso, di Daenerys, la cui trama è semplicemente geniale.
Spero presto, tempo permettendo, di poter continuare la lettura anche delle altre. :)
Immagine
Time waits for no-one
Capo dei Cavalieri
Capo dei Cavalieri

RE: Commenti Halloween Contest

da Daenerys » 11 novembre 2012, 18:40

Questa non è pubblicità, ci tengo a precisarlo, sono i miei commenti personali alle os, considerate come semplici fic.
Ora è turno di La Zucca, di Nasuada97

[spoiler]Allora... la storia è adorabile :O Lo so che avresti preferito terrificante, oscura, paurosa, ma è quello che sinceramente ho pensato... :ehehe: Cé (noto intercalare delle mie parti) Cedewen (ma da dove salta fuori sto bel nome :lol: ) me la immagino stile bambina del manga ottocentesco con gli occhi a palla e i boccoli e i fiocchi :innamorato: un'amore, il nonno stile "nonno di Heidi" con la Jack O'Lantern, il gatto mannaro e la tizia sono :ok: ... Per non parlare dell'idilliaca atmosfera scozzese e del paesino *probabilmente gemellato con quello norvegese* ma quanto hai lavorato in ricerche! :O La leggenda è splendida :inchino: l'unica cosa su cui ho un po' da dire (ma poco ;) ) è il finale... sarebbe stato meglio un "e si preparò a una vita oscura, sconfortante, terrificante :crybaby: " che il "in fondo non sarebbe stato male [smilie=beach.gif] " che rende quasi di più un happy ending :P cioé mi sono intesa? (mi sa di no [smilie=no.gif] ma sorvoliamo). Comuqnue concordo col nonno: è scritta tanto bene (ci sono alcuni piccolissimi errori di battitura che adesso non ho sotto, magari più tardi aggiorno :sospettoso: ma sennò no, erano microscopici, qualche lettera saltata qua e là... Anche se ogni tanto si crea un'atmosfera più fiabesca che lugubre... :invisibile: Ma ovviamente non è un difetto: magari esistessero os scritte così :angel: Quindi di nuovo :applauso: e a presto :bye:
Daen[/spoiler][/spoiler]
We must be swift as a coursing river
With all the force of a great typhoon
With all the strength of a raging fire
Mysterious as the dark side of the moon
Moderatore
Moderatore

da Galbatorix99 » 11 novembre 2012, 21:57

tante belle one shot però ce ne ho 4 da commentare in particolar modo :)
di oromiscannetto
[spoiler]bella os straordinaria,l'idea del ragno poi,di come è nata la zucca poi io avrei votato te ma visto che sono stato meschino come dice nasuada97 mi sono autovotato :ehehe: senza offesa[/spoiler]
di daenerys
[spoiler]allora semplicemente straordinaria la tua bellissima tanto è vero che hai 12 voti per ora e potresti salire ancora più in alto[/spoiler]
di brisingr92
[spoiler]anche la tua bella l'idea della casa infestata e tipica ma molto originale e mi ricorda anche la casa stregata di monster house nn so se hai presente però è bella [/spoiler]
la tomba di mosaico
[spoiler]bella davvero niente male incredibile la trrama :),non ho detto il nome dell'autore che adesso mi sfugge :ehehe:[/spoiler]
beh ho commentati quelle che mi premeva di commentare di più :)
Immagine
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da MeIsJon » 13 novembre 2012, 10:15

Io quoto con Edgar
Abitante
Abitante

da Neya » 13 novembre 2012, 18:49

La mia preferita è stata A piccole pennellate di rosso di Daenerys...
Spoiler:
...semplicemente geniale! Davvero scritta in modo impeccabile, per non parlare della trama molto accattivante ed insolita. Quando poi lei entra nella stanza e vede i quadri dipinti col sangue...mi ha fatto impressione! Davvero, davvero, davvero brava!

Tra le altre, mi è piaciuta molto quella di oromiscanneto, Il rito...

Spoiler:
...quando Jack è ritornato nella radura dopo il grido di Kill mi è venuta l'ansia o.o Una bella trama, ho trovato l'intera storia molto interessante. Ovviamente scritta molto bene (non potevamo apettarci di meno da oromiscanneto xD)...spero che dopo aver pubblicato questa prima "storia" decida di scriverne altre ;)

Faccio i miei complimenti a tutti gli altri "scrittori"...siete stati tutti molto bravi, complimenti ;)
I am the master of my fate: I am the captain of my soul.
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

da surdan » 17 novembre 2012, 17:22

brisingr92 secondo me è stato il migliore dato che è stato l'unico a scivere qualcosa di pauroso, come è stato richiesto dal contest. Gli altri straordinari (complimenti a daenerys per l'originalità), ma ho votato la storia che davvero era incentrata sulla paura!!!
Abitante
Abitante

Re: RE: Commenti Halloween Contest

da LaStella » 17 novembre 2012, 18:13

surdan ha scritto:brisingr92 secondo me è stato il migliore dato che è stato l'unico a scivere qualcosa di pauroso, come è stato richiesto dal contest. Gli altri straordinari (complimenti a daenerys per l'originalità), ma ho votato la storia che davvero era incentrata sulla paura!!!

Sinceramente
Spoiler:
sono rimasta confusa leggendo quella storia, fino alla fine e oltre non ho capito molto :blink:

Il mio dubbio
Spoiler:
era tra Daenerys e Galbatorix, perchè sono gli assassini che oggi trasmettono la paura e mi hanno fatto venire i brividi. Galbatorix per la frase finale e Daenerys per la parte finale

Comunque complimenti a tutti quanti :applauso:
Abitante
Abitante

da Cherubino » 17 novembre 2012, 20:33

LaStella ha scritto:
surdan ha scritto:brisingr92 secondo me è stato il migliore dato che è stato l'unico a scivere qualcosa di pauroso, come è stato richiesto dal contest. Gli altri straordinari (complimenti a daenerys per l'originalità), ma ho votato la storia che davvero era incentrata sulla paura!!!

Sinceramente
Spoiler:
sono rimasta confusa leggendo quella storia, fino alla fine e oltre non ho capito molto :blink:

Il mio dubbio
Spoiler:
era tra Daenerys e Galbatorix, perchè sono gli assassini che oggi trasmettono la paura e mi hanno fatto venire i brividi. Galbatorix per la frase finale e Daenerys per la parte finale

Comunque complimenti a tutti quanti :applauso:

Io invece ho trovato la storia di brisingr92 molto bella e completamente comprensibile, semmai è proprio daenerys che lascia il finale troppo aperto, e con interruzioni che sinceramente non ho capito (tipo la definizione della malattia che impedisce di vedere il rosso. se non lo vede normalmente, di certo non lo vede col sangue )
Quella di galbatorix99 era molto bella ma per me ha pagato un po' troppi errori di grammatica e punteggiatura.
Ma la storia di oromis è stata il TOP secondo me. :D
Abitante
Abitante

da Nasuada97 » 18 novembre 2012, 10:27

Un po' in ritardo :ehehe: rispondo al commento di daen...
Spoiler:
Daenerys ha scritto:l'unica cosa su cui ho un po' da dire (ma poco ;) ) è il finale... sarebbe stato meglio un "e si preparò a una vita oscura, sconfortante, terrificante :crybaby: " che il "in fondo non sarebbe stato male [smilie=beach.gif] " che rende quasi di più un happy ending :P cioé mi sono intesa?

Ho messo quella frase perché essendosi spenta la zucca, Ceridwen (non Cedewen, eh eh Dany insomma! XD scherzo ovviamente :P ) è ormai passata dalla parte degli spiriti :) e loro sono felici del loro essere. Spero si capisca ora :S per quanto riguarda l'atmosfera fiabesca... È perché questa OS è una cacchina di mosca, specie in confronto alle altre che ho scritto, forse perché sono fuori allenamento [smilie=beach.gif] o perché non m'intendo di [smilie=girl_werewolf.gif] ma si vede dai voti :crybaby: grazie mille per aver letto, spero di aver dissolto le tue perplessità :D
Immagine
Se volete una firma bella come la mia chiede a Vanir_ ;)
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da Lalie » 19 novembre 2012, 21:34

Oh Daen[spoiler]è il miglior racconto che tu abbia mai scritto, sul serio ;) [/spoiler]
Mi sembra chiaro dire chi ho votato

Lalie ;)
Immagine
Argetlam
Argetlam

Prossimo

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio