Contest

Supporta lo Staff nel suo lavoro e aiuta il Portale a crescere e a darvi sempre di più!

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, Saphira23, Daenerys, Wyarda, oromiscanneto, AnnaxD, Arya18, SkulblakaNuanen, blitz

da Brisingr92 » 18 novembre 2012, 10:48

Un quiz su Inheritance?
Ammetto la mia totale delusione per non essere diventato moderatore dopo aver speso passione e disponibilità per questo sito...
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da Daenerys » 18 novembre 2012, 16:30

Brisingr92 ha scritto:Un quiz su Inheritance?

O, ancora meglio, uno su tutta la saga? (Vabbè che deve ancora finire quello di Halloween)
We must be swift as a coursing river
With all the force of a great typhoon
With all the strength of a raging fire
Mysterious as the dark side of the moon
Moderatore
Moderatore

da Galbatorix99 » 18 novembre 2012, 17:19

Daenerys ha scritto:
Brisingr92 ha scritto:Un quiz su Inheritance?

o, ancora meglio, uno su tutta la saga? (Vabbè che deve ancora finire quello di Halloween)
favorevole a uno su tutta la saga ma abbiamo appena fatto uno su halloween
Immagine
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

RE: Contest

da Brisingr92 » 18 novembre 2012, 17:32

Sbagli, questa è una competizione di FF mentre io e daen proponiamo un quiz ;)
Ammetto la mia totale delusione per non essere diventato moderatore dopo aver speso passione e disponibilità per questo sito...
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

Re: RE: Contest

da Daenerys » 19 novembre 2012, 14:32

Brisingr92 ha scritto:Sbagli, questa è una competizione di FF mentre io e daen proponiamo un quiz ;)

O almeno finché abbiamo le idee le mettiamo giù :laugh:
Moderatore
Moderatore

da Brisingr92 » 30 novembre 2012, 15:33

Ok ho 2 idee, una più folle dell'altra da proporre:

1) tutti quanti abbiamo letto spezzoni sparsi per tutto il ciclo dell'eredità della battaglia di Doru Araeba tra Cavalieri e rinnegati, ma nessun personaggio la racconta mai in maniera completa e approfondita. Quindi la mia prima proposta è un contest fan fiction One shot sulla' epica battaglia tra il bene e il male che segnerà il destino di Alagesia per oltre un secolo, fino alla disfatta di Galbstorix a Uru'baen.

2) tutti noi sappiamo che il 21/12/2012 si avvicina inesorabilmente ma nessuno può sapere o predire cosa accadrà. Per cui propongo un contest fan fiction One shot su ciò che dovrebbe/potrebbe accadere il 21/12/2012. Fine del mondo o inizio di una nuova era?
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da Firnenfire » 2 dicembre 2012, 21:05

Si potrebbe cambiare un po' e fare un contest di disegno.
Per esempio adesso che arriva natale...si potrebbe fare un contest disegnando un personaggio, un paesaggio o qualcosa d'altro sul ciclo dell'eredità in versione natalizia.
Immagine
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

Località: Where the darkness rise from the deep with my dragon Nakur

da Galbatorix99 » 8 dicembre 2012, 14:18

Brisingr92 ha scritto:tutti noi sappiamo che il 21/12/2012 si avvicina inesorabilmente ma nessuno può sapere o predire cosa accadrà. Per cui propongo un contest fan fiction One shot su ciò che dovrebbe/potrebbe accadere il 21/12/2012. Fine del mondo o inizio di una nuova era?

tu ci credi??è una sciocchezza quella della fine del mondo -.-
Immagine
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da Daenerys » 10 dicembre 2012, 17:24

Galbatorix99 ha scritto:
Brisingr92 ha scritto:tutti noi sappiamo che il 21/12/2012 si avvicina inesorabilmente ma nessuno può sapere o predire cosa accadrà. Per cui propongo un contest fan fiction One shot su ciò che dovrebbe/potrebbe accadere il 21/12/2012. Fine del mondo o inizio di una nuova era?

tu ci credi??è una sciocchezza quella della fine del mondo -.-

Non credo intendesse in quel senso :ehehe: comunque carina anche l'idea di Firnenfire
Moderatore
Moderatore

da Brisingr92 » 24 gennaio 2013, 14:17

Ok ragazzi, ho una proposta simpatica per tutti.
A dire la verità ci ho pensato su parecchio perchè non è facile proporre contest sempre nuovi e che siano aperti al maggior numero di utenti possibili; quindi sono partito proprio da qui: come coinvolgere una pluralità di persone con caratteristiche molto differenti? Il secondo punto da risolvere è stato un commento di Nonno-vor, che testualmente spiegava
Nonno-vor ha scritto:Si è "appena" fatto il Quizza e Vinci su Brisingr, servirebbe un'idea nuova e originale. :rolleyes:

cosa molto complessa se consideriamo il primo punto. Poi ho pensato alle molte idee che hanno avuto svariati utenti, da quelli che proponevano disegni e/o copertine, a chi voleva una nuova forma di quiz, ma ancora una volta sono sorti problemi strutturali
Nonno-vor ha scritto:
Galbatorix99 ha scritto:fare domande su varie saghe fantasy fra queste il ciclo ovviamente, harry potter, il signore degli anelli e le cronache di narnia

Di solito si cerca di aprire il contest al maggior numero di utenti possibile, mentre in questo caso la partecipazione sarebbe limitata a chi ha letto queste saghe.
Comunque considerate come modalità di quiz quella adottata fino ad ora, le soluzioni proposte non sono attuabili. ;)

Quindi ho pensato: perchè non accontentare tutti quanti?
Ecco la mia idea: organizziamo un TRIATHLON, passo a spiegare
Per chi non lo sapesse, il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale, articolato su tre prove che si svolgono in immediata successione (Wikipedia). Naturalmente non propongo sport, ma un trio di contest raggruppati insieme!
Ad esempio, il portale è ricco di disegnatori, scrittori e poeti, fan dei contest di quiz ed indovinelli quindi si potrebbe fare un triathlon con una ff one shot, un disegno inerente il ciclo dell'eredità, ed un breve quiz su Inheritance o sul ciclo completo.
In questo caso sarebbe un contest APERTO A TUTTI, incentrato sul ciclo dell'eredità (e lo staff ne sarebbe felice), e sarebbe un'idea nuova ed originale, come espressamente richiesto da chi poi effettivamente organizza i contest.
Ora la palla passa a voi e allo staff.... dite che si potrebbe fare?

Aggiunto dopo 2 minuti:

Poi per eleggere i vincitori naturalemente si andrebbe a fare la media dei voti conseguiti in ogni "disciplina", e chi avrà i punteggi maggiori porterà a casa i premi ;)
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da Nonno-vor » 24 gennaio 2013, 18:59

Uhm, in realtà la proposta solleva un po' di problemi. I partecipanti dovrebbero eseguire tutte le competizioni e non so quanto possa essere alto il numero di utenti disposti a gareggiare per tutte le tipologie. Mettiamo che io sia negato nel disegno e non voglia parteciparvi, rimarrei indietro rispetto agli altri nel punteggio; la valutazione a percentuali di vittoria va bene solo se tutti hanno svolto lo stesso numero di prove. Poi è chiaro che -teoricamente parlando- chi è più bravo in un campo riceverà gradazioni maggiori in quello, quindi alla fine c'è una sorta di equità e il contest sarebbe aperto a tutti (ie: quelli che non sono particolarmente abili in alcune "discipline" si rifanno con le altre), ma rimane il problema di trovarli, questi partecipanti.
Il contest fotografico, che io reputavo aperto veramente a tutti, è fallito proprio per assenza di un numero adeguato di partecipanti...
Immagine
Time waits for no-one
Capo dei Cavalieri
Capo dei Cavalieri

da Brisingr92 » 24 gennaio 2013, 21:02

Era proprio perche c'erano diverse tipologie che potevano partecipare più persone :D beh io ho proposto poi naturalmente non potevo prevedere i problemi che hai sollevato...posso dire di averci provato :P
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da Brisingr92 » 31 gennaio 2013, 15:52

Sono tre mesi che non organizzate niente :cry: . Vi supplico mettete un contest, qualsiasi cosa. Vedo sempre meno gente connessa. Evitiamo che questo sito faccia la fine della valle di Hadarac: da florida pianura abitata da animali, piante e nani, a deserto desolato e privo di vita! :(
P.s. sono già pronto all'eventuale ramanzina per questa uscita poco seria, ma ci tengo troppo a questo portale e e [smilie=agree.gif]
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da Mattigon » 10 maggio 2014, 8:47

saphira1998 ha scritto:perchè non facciamo un contest sulla migliore copertina inventata a propria fantasia sul quarto libro???

bella idea! Ma è mastermax a decidere!
Argetlam
Argetlam

Re: Contest

da Annika21 » 8 giugno 2014, 11:53

Proprio ieri mi è venuto un lampo di genio per risolvere i problemi sollevati da Nonno-Vor ed andare avanti con il Triathlon: si parteciperà a squadre!
In questo modo nessuno rimarrà indietro con i punteggi ed avremo un contest, che ne dite? :D
Abitante
Abitante

Precedente

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio