Cosa provate quando scrivete una ff?

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, Saphira23, Daenerys, Wyarda, oromiscanneto, AnnaxD, Arya18, SkulblakaNuanen, blitz

Cosa provate quando scrivete una ff?

da Lalie » 15 luglio 2012, 17:12

Domanda: cosa vi capita quando scrivete una ff? Quando pensate ai personaggi? Quando create un capitolo e vi districate in situazioni complicate come i nodi dei capelli? :wacko:
A me è capitato di [smilie=tease.gif], di [smilie=haha.gif] e di [smilie=lol.gif] davanti allo schermo nelle scene più comiche, mentre certe volte sono rimasta veramente :ohmy: e :uhmm:.
E voi?
Scrivetelo qui! :)

Lalie ;)
Immagine
Argetlam
Argetlam

RE: Cosa provate quando scrivete una ff?

da Galbatorix99 » 15 luglio 2012, 21:28

io sinceramente...beh di solito sono molto indeciso...cioè so che scrivere ma ho il terrore di sbagliare spratutto di fare grammaticali (nasuada97 grazie per avermi trasmesso il terrore) ma... in altre scene tipo quelle cruciali che ho costruito bene(tipo l'infarto di brom,per chi la legge sa che intendo) sono curioso di vedere ke reazioni avranno i lettori.
Immagine
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

Re: RE: Cosa provate quando scrivete una ff?

da Nasuada97 » 16 luglio 2012, 20:19

Galbatorix99 ha scritto:io sinceramente...beh di solito sono molto indeciso...cioè so che scrivere ma ho il terrore di sbagliare spratutto di fare grammaticali (nasuada97 grazie per avermi trasmesso il terrore) ma... in altre scene tipo quelle cruciali che ho costruito bene(tipo l'infarto di brom,per chi la legge sa che intendo) sono curioso di vedere che reazioni avranno i lettori.

Non so se dirti che sono felice o meno, avere terrore non è una bella cosa :P io quando scrivo sono concentratissima e forse un po' nervosa, perché devo controllare che tremila cose vadano bene, però ridacchio tra me e me nelle scene clou, romantiche o i colpi di scena... Non mi è mai capitato di piangere o commuovermi però
Immagine
Se volete una firma bella come la mia chiede a Vanir_ ;)
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da darkangel98 » 17 luglio 2012, 21:02

io mi sento sempre un po delusa, operchè mi immagino delle scene spettecolari e mentre le scrivo mi sembrano banali, ma dipende molto anche da quello che scrivo
Amico dei Draghi
Amico dei Draghi

Re: RE: Cosa provate quando scrivete una ff?

da Wyarda » 17 luglio 2012, 21:40

darkangel98 ha scritto:io mi sento sempre un po delusa, operchè mi immagino delle scene spettecolari e mentre le scrivo mi sembrano banali, ma dipende molto anche da quello che scrivo

l'insoddisfazione è un passo cruciale per ogni buon scrittore. Porta alla crescita.

riporto testualmente le parole che ho messo ad introduzione della mia seconda ff, da poco iniziata,
"C'è qualcosa di emozionante nello scrivere una ff, un piacere che probabilmente risiede nel potere di vita e di morte su una persona, nella possibilità di donargli una personalità, ma soprattutto nella facoltà di controllarne le mosse. Devo dire che tutte queste sensazioni mi erano mancate."

ecco. Il fatto di potere curare ogni dettaglio, ogni minuzia, che tutto dipende da te è elettrizzante xD
Moderatore
Moderatore

da Daenerys » 21 luglio 2012, 16:30

Fatica, divertimento, delusione (certe volte), commozione...
Tante emozioni (del resto, se non mi emozionassi non scriverei... :P )
We must be swift as a coursing river
With all the force of a great typhoon
With all the strength of a raging fire
Mysterious as the dark side of the moon
Moderatore
Moderatore

da Saphira23 » 28 agosto 2012, 11:39

Mi sento bene.....
Scrivo ciò che mi piace,mi lascio andare.....anche se ho la costante paura di sbagliare qualcosa -_-
Quando scrivo mi lascio condizionare molto dal mio umore :rolleyes: quando sono triste scrivo qualcosa di triste, allegra.....scrivo qualcosina di divertente.....scrivere è un ottimo modo per sfogarsi quando si è nervosi con se stessi o con gli altri :rolleyes: è il mio anti-stress XD
Immagine L’amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso… L’amore non è mai presuntuoso o pieno di se, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore...
Moderatore
Moderatore

Località: Su Saphira insieme al mio amato nei cieli incantati di Alagaesia. Sulle ali della mia vita...

Re: Cosa provate quando scrivete una ff?

da arget-finiarel » 26 novembre 2013, 16:15

non è facile, devo ricontrollare spesso in modo che sia una lettura fluida e stare attento a non scrivere qualcosa che in futuro può intralciare la storia. solitamente aspetto giorni prima di scrivere un capitolo per valutare le conseguenze di ogni azione che i personaggi fanno, cercare di non confondere il lettore sul comportamento di qualcuno cose cosi :)
comunque mi piace scrivere, davvero tanto. è davvero soddisfacente vedere un capitolo finito e, talvolta, ben fatto ;)
Immagina un mondo fatto solo di luce: vedresti solo bianco. L'ombra delinea i bordi, rendendo possibile capire ciò che ci sta intorno. Per questo l’equilibrio è fondamentale. luce d'argento
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

Località: nell'eterno celeste sul dorso di uno dei leggendari

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio