Da 3 anni ossessionata dai draghi...

Qui potete postare i vostri disegni, foto, sculture e altre piccole opere... d'arte!

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, Saphira23, Daenerys, Wyarda, oromiscanneto, AnnaxD, Arya18, SkulblakaNuanen, blitz

Da 3 anni ossessionata dai draghi...

da FlyFire22 » 5 luglio 2013, 17:36

Ciao a tutti... wow, sono già un paio di anni che non posto più niente... e probabilmente questo sarà il mio ultimo topic in questa sezione. Vi dico subito che ho 13 anni, non sono un'artista né una ragazza prodigio.
Oggi ho fatto un disegno (sì ok, devo finirlo... ma non ho intenzione di colorarlo, sennò mi si rovina), poi l'ho confrontato con un altro che avevo fatto 3 anni fa... beh devo ammettere che sono rimasta un po' colpita :D

Cosa ne pensate? Secondo voi dove sono i miei cambiamenti più evidenti?

Curiosità: nel secondo disegno Saphira (beh, almeno quello che ho cercato di fare) sta guardando da una parte: ho intenzione di fare Saphira che fronteggia Castigo, infatti in un altro foglio sto facendo il drago rosso :laugh:

Immagine
[no sign found]
Abitante
Abitante

RE: Da 3 anni ossessionata dai draghi...

da smeraldina96 » 5 luglio 2013, 17:43

ciao Fly!!! devo dire che sei molto migliorata, eccome! mi piace molto quello nuovo, ispira la leggerezza dei draghi in volo, sembra che fluttui nel cielo sconfinato!!!! ok non sono una poetessa, ma mi dà davvero idea di un drago in volo... :D
Immagine[http://i43.tinypic.com/2hyj52x.jpg[/img][/url]
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da FlyFire22 » 5 luglio 2013, 20:39

Grazie smeraldina :)

Aggiungo delle cose: se potessi avrei fatto anche Eragon (sennò che ci fa lì una sella?) solo che non ho la più pallida idea di come si disegnano i bipedi XD Che siano alti o bassi, con le orecchie tonde o a punte, con le corna o meno -_- E non sono capace neanche di fare delle misere staffe :wacko:
Appena finisco il disegno di Castigo (ammesso che lo finisca veramente) lo metto qui come ultimo disegno pubblicato. Ho fatto molti altri disegni, ma per motivi miei preferisco non pubblicarle tutte
[no sign found]
Abitante
Abitante

da smeraldina96 » 5 luglio 2013, 20:48

Non preoccuparti Fly (posso chiamarti così??) in bocca al lupo per Castigo, e non importa se non li posterai tutti, anch' io ne ho fatto qualcuno che preferisco tenere per me, spero di vederne altri, a presto, ciao!!!!! :)
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da FlyFire22 » 5 luglio 2013, 20:55

Ma sì, Fly va benissimo, potresti chiamami pure Cipolla o Ventilatore se volessi xD
[no sign found]
Abitante
Abitante

da smeraldina96 » 5 luglio 2013, 20:56

ok, ma preferisco chiamarti Fly :D , è più elegante, sei sul forum???
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da DaubleGrock » 5 luglio 2013, 20:58

Uh bello :laugh: è davvero bello anche quello di tre anni fa considerando il fatto che mio fratello a 10 anni disegna le persone con la faccia lunga due volte il corpo e le mani attaccate al corpo senza braccia :D
Immagine
"I looked at him and I saw myself"
by Hiccup to Astrid in How To Train Your Dragon I
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da FlyFire22 » 6 luglio 2013, 13:38

Aiuto, non riesco a fare l'altra ala >.< Mi date dei consigli? Anche dei banali schizzi vanno benissimo :)
Allora, vi dico subito che non ho mai fatto un drago messo in questa posizione, e quindi mi sono fatta aiutare un po' dal film (c'è una scena dove Saphira si butta in picchiata vista dal ventre) per vedere un po' come potevo fare, mentre per il resto mi sono dovuta arrangiare :sleep: Pardon, ho provato a fare del mio meglio...

Ah, non l'ho ancora finito! Devo sistemare delle cosucce, per esempio l'ala, che è troppo piccola, e la sella (orrendamente orrenda)

Immagine

L'ispirazione per fare questi disegni mi è venuta rileggendo Inheritance, quando Castigo diventa inca**atissimo dopo che Saphira gli ha buttato addosso la cattedrale di Dras-Leona :sorrisone:
[no sign found]
Abitante
Abitante

da Saphira00 » 7 luglio 2013, 18:24

ciao!!!!! wow sei cambiata tantissimo,hai fatto dei miglioramenti sensazionali!!!! :D :D :D continua a postare!!!! :P
La spada è vittoriosa per poco, ma lo spirito per sempre...
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

da murtigo » 7 luglio 2013, 18:33

complimente sei molto migliorata aspetto altriu disegni!!
"...una fata non muore.Il suo cuore passerà a un'altra fata e io riconoscerò in lei lo stesso sguardo,lo stesso coraggio,la stessa saggezza che,alimenta la nostra luce.Una fata non muore..."
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

Località: nel cuore della notte sul dorso di castigo tra le braccia di murtagh

da Orik_XVI » 7 luglio 2013, 19:27

Di rei che sei migliorata molto. Molto belli.
- Lily. Dopo tutto questo tempo? - Sempre. Albus Silente e Severus Piton
Sì, sono un criminale. Il mio crimine è la curiosità. Il mio crimine è quello di giudicare la gente da quello che pensa e dice, non da come appare...
Cavaliere Spadaccino
Cavaliere Spadaccino

da FlyFire22 » 7 luglio 2013, 19:34

Grazie a tutti!!! (sul serio, non me l'aspettavo) solo che, come ho detto nel primo post, il disegno di Castigo sarà l'ultimo che posterò, ma ahimè sono rimasta bloccata: non riesco a fare l'altra ala... se avete consigli sono felice di ascoltarli :D
[no sign found]
Abitante
Abitante

da Blodhren » 8 luglio 2013, 1:34

Però, che orario del cavolo per commentare... comunque...

Per l'ala del drago che non riesci a fare.
Te lo spiego per come la farei io:
- per prima cosa, ricordiamoci sempre la prospettiva che va assolutamente rispettata;
- tutta l'ala destra va oltre il corpo del drago;
- mantieni le stesse forme ma dimezzane la lunghezza, non l'altezza;
- ricorda di piegare l'ala destra verso l'alto e di non seguire, quindi, la direzione della sinistra. Per spiegarmi meglio, la parte iniziale dell'ala (prendiamo per modello la sinistra), quella che va dalla piegatura di essa sino al congiungimento con il corpo, sulla parte destra deve:
1) partire dalla stessa altezza dell'altra rispetto al corpo del drago;
2) essere inclinata verso l'alto e misurare poco meno della metà della parte sinistra (adatta la lunghezza sino a raggiungere la stessa altezza della piegatura dell'ala sinistra rispetto al corpo del drago);
3) la parte dopo la piegatura deve essere della stessa altezza della sinistra, ma ricorda di "restringerla" rispetto all'altra;
- ricorda di riportare prospetticamente sulla destra la seconda piegatura dell'ala che hai fatto alla sinistra.

Non è importante che le ali vengano proprio perfette in prospettiva. Dopotutto stiamo parlando di un drago in volo e la posizione, come anche la grandezza, delle ali variano.
Nella mia spiegazione (se si è capita XD) ho immaginato il drago mentre effettuava un volo lineare o, forse e meglio dire così, cavalcava il vento.

Per il resto, ognuno è artista come vuole e i miei sono semplici consigli di una persona che adora disegnare.

Detto questo, penso proprio che andrò a letto.
Bye-bii! Immagine
Argetlam
Argetlam

da FlyFire22 » 8 luglio 2013, 9:35

Cavolo Blodhren, sei stato perfetto! Grazie infinite! :laugh: :laugh: Ora vedrò che posso fare :)
[no sign found]
Abitante
Abitante

Re: RE: Da 3 anni ossessionata dai draghi...

da Blodhren » 8 luglio 2013, 11:32

FlyFire22 ha scritto:Cavolo Blodhren, sei stato perfetto! Grazie infinite! :laugh: :laugh: Ora vedrò che posso fare :)

Felice d'esser utile!
Fa del tuo meglio e ritorna trionfante con un disegno favoloso! Voglio sentirti dire "veni, vidi, vici!".

In più stiamo parlando di draghi, e io li adoro, anche se non li disegno quasi mai... :laugh:
Argetlam
Argetlam

Prossimo

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio