Il film Eragon è stato, per me, una via di accesso al mondo di Inheritance e di Paolini. Per questo motivo è uno dei tanti film che guardo spesso.
Ma gli errori nel film sono veramente troppi. La storia raccontata da Paolini e la storia del film, a me sembrano completamente diverse. Il personaggio di Katrina, nel film, nemmeno è comparso. O meglio, sarebbe dovuto comparire in alcune scene che però sono state tagliate. Nella prima parte di Brisingr Katrina è fondamentale, ed anche in Eldest si può dire!
Gli errori totali...sono tanti...ma si può chiudere anche un'occhio...credo, forse nemmeno quello. Ma alcuni errori sono veramente grossi! Per fare un'esempio: gli Elfi nel film non esistono, eppure nei libri sono importantissimi.
Arya è di razza elfica, ed è importante secondo me perchè è un dato di fatto che influenza il rapporto tra lei ed Eragon. Nel film è una semplice maga.
In questo ambito il film Eragon è molto scadente!
A parte questo...
Vorrei un film su Eldest. Ma come potrebbero farlo se hanno tralasciato cose importanti in Eragon?
E' dura, forse impossibile. E sinceramente...se il film di "Eldest" devono farlo con tantissimi errori, tralasciando delle cose o cambiandole...bhè, secondo me è meglio che non lo facciano per niente!
Voi che ne pensate?
Mi scuso se ci sono già altri topic simili. Probabilmente non li ho notati.