Elenco degli autori e delle vostre ff preferite

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, Saphira23, Daenerys, Wyarda, oromiscanneto, AnnaxD, Arya18, SkulblakaNuanen, blitz

RE: elenco delle vostre ff preferite

da Saphira23 » 10 luglio 2012, 17:08

Galbatorix, Aiedail , la mia ff è tra le vostre preferite e al primo posto? :ehhh: ..... :arrossito: non so cosa dire :arrossito: ne sono immensamente felice ;) .
Non seguo molte ff , ma quelle che sono in corso e che seguo mi piacciono tutte e tanto anche !!! ;) non ricordo i titoli quindi perdonatemi :laugh: ma gli autori sono questi :
la ff di Galbatorix99 . E' incredibile !!! E' impossibile prevedere la sua prossima mossa :invisibile: ha delle idee davvero molto belle!!! :O
Artemisia, seguo le sue ff con piacere!!! In questo periodo però non sta più postando la sua ultima ff :(
Aiedail98 ormai posso dire di aver quasi raggiunto l'ultimo post che ha postato!!! Che storia!!! Mi affascina moltissimo. Eragon e Arya sono adorabili :innamorato: , le descrizioni.....mi piacciono tantissimo!!!*.* anche i dialoghi. In poche parole meravigliosa ff ;)
Eragon_Brisingr , anche la sua ff è bellissima!!! E' riuscito a farmi piacere Roran!!!XD Mi piace il modo in cui scrive!!!

Spero di non aver dimenticato nessuno, ma in questo momento sono parecchio confusa :wacko: questa mattina ho finito gli esami [smilie=yahoo.gif] e ho tante di quelle cose in testa che ieri era sul punto di espoldere :blink: !!!
;)
Immagine L’amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso… L’amore non è mai presuntuoso o pieno di se, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore...
Moderatore
Moderatore

Località: Su Saphira insieme al mio amato nei cieli incantati di Alagaesia. Sulle ali della mia vita...

da Daenerys » 10 luglio 2012, 18:33

Le mie ff preferite?? Ma arrivano veramente a 10.. Io le metto poi vediamo
9 LA PIETRA VERDE-IL DESTINO di Zaffira: l'ho scoperta quando era già conclusa ma si Sa... Meglio tardi che mai!
8 BRISINGR-ANOTHER STORY di Kiarya92: volevo iniziare da Elixir ma alla fine ho deciso di leggere prima questa... È semplicemente fantastica!!
7 4 LIBRO di Saphira1999: ah se Inheritance fosse stato scritto così...
6 APOLOGIZE di Pazzadiroran95: una storia scritta in modo piacevole e fresco...ma per  quanto sia praticamente all'inizio è un piacere leggerla e commentarla!!
5 SACRIFICE-TENGA di Neya: per quanto abbia seguito solo la prima parte è veramente una storia particolare e fuori dagli schemi!
4 LA VERA STORIA DI MORZAN E BROM di Galbatorix99: un prequel molto bello,anche  se la forma e la grammatica lasciano un po'a desiderare... Beh la storia compensa questo difettuccio: è intrigante e ricca di colpi di scena!!
3 CERAGON di Inheritancefun e Lalie: come una ff partita male diventa una splendida commedia,... E i post di Lalie sono i più divertenti che abbia mai letto!!!
2 IL WYRDA DI NASUADA di Nasuada97: è una ff bellissima e anche di più è romantica ma ha anche l'azione e dei colpi di scena stravolgenti! Cosa posso chiedere di più? Ah si, che l'autrice posti più spesso!!
1 CHOSEN di Brisingr92: questa ff è il 5 libro... Certe volte mi pare di leggere Chris in persona!! Che dire: complimenti!!
Se ho dimenticato qualcuno... Beh mi dispiace...

Ah dimenticavo:
Menzione speciale a GARJZLA di Amber, Letta e Mithrandir ( e vabbé ci scrivo anch'io motivo in cui non l'ho messa sopra) una storia interessante scritta a molte mani!!! Per me è sempre un piacere contribuire!!
We must be swift as a coursing river
With all the force of a great typhoon
With all the strength of a raging fire
Mysterious as the dark side of the moon
Moderatore
Moderatore

Re: RE: elenco delle vostre ff preferite

da Nasuada97 » 12 luglio 2012, 16:13

Daenerys ha scritto:2 IL WYRDA DI NASUADA di Nasuada97: è una ff bellissima e anche di più è romantica ma ha anche l'azione e dei colpi di scena stravolgenti! Cosa posso chiedere di più? Ah si, che l'autrice posti più spesso!!

Ehm... Ehm... Sogna invano cara... Mi dispiace... Comunque la tua A letter. Scavalca tutti e si piazza al primo posto come mia ff preferita, perché praticamente c'è solo il bello di una ff, comicità e romanticismo, con il tuo stile assolutamente DIVINO!!!! Ehm... Mi dispiace tanto per robyrosa ma lei è undicesima e esce dalla top ten... :cry:
Immagine
Se volete una firma bella come la mia chiede a Vanir_ ;)
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

RE: Qual è l'autore che preferite all'interno del Ciclo?

da Nasuada97 » 12 luglio 2012, 16:27

Io ho votato all'inizio per Aiedail, ora per Daenerys, perché ha uno stile stupendo, tantissime idee, e rende i lettori super partecipi delle sue storie, li fa vivere con loro, e non c'è un solo personaggio della sua ff che mi sta antipatico!!! La adorooooo :innamorato:
PS: A.A.A. Cercasi chi ha votato per me!!!!! Vi prego ragazzi fatelo uscire fuori, DEVO sapere chi ha votato Nasuada97!!!!!! Ti prego dimmelo, chiunque tu sia!!!!! :cry:
Immagine
Se volete una firma bella come la mia chiede a Vanir_ ;)
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da Daenerys » 12 luglio 2012, 16:38

Io ho votato Nasuada97. la ff è troppo bella, e le one-shot sono veramente :innamorato: :innamorato:
Però reputo molto bravo anche Brisingr92: chosen èun romanzo, non una ff!!
E ringrazio quelli che hanno votato per me!
We must be swift as a coursing river
With all the force of a great typhoon
With all the strength of a raging fire
Mysterious as the dark side of the moon
Moderatore
Moderatore

da Lalie » 15 luglio 2012, 16:43

Ma Daen tesoro sei tuuuu!!! ;)
Le tue ff sono mitiche (tutte e due, specie Enchantement), ben scritte, appassionanti, streganti, i personaggi vividi, veri, imperfetti, fattoni, perversi, alcolisti (mmm questo ancora no -_- ), romantici, pazzi, bestiali, incantati... e le tue storie sono fantastiche, ma soprattutto STRACONSIGLIATISSIME!!!

Lalie ;)
Immagine
Argetlam
Argetlam

da oromiscanneto » 30 luglio 2012, 0:37

Avviso importante: non si offenda chi è rimasto fuori dalla mia lista ;) probabilmente non è perché scriva male, ma la trama non mi entusiasma dato che sono un tipo particolare... (ogni riferimento a ff come A letter e Apologize è puramente casuale :ehehe:)

Dunque, ordine decrescente per dare spettacolo!

10: Eternità e amore- Saphira23 una ff appena iniziata, ma scritta benissimo e gia molto intrigante! Tanto di cappello! Una ragazza con un bel futuro nella mia classifica ;)
9:Chosen-Brisingr92 scritta davvero in stile Paolini! Quando ci sarà azione scommetto che salirà moltissimo, ma mi piace tantissimo gia cosi...
8: Wyrda Unin Yelid-Eragon36 anche stavolta, ff scritta molto bene da un artista :) avrei dato anche una posizione migliore, ma i temi delle altre ff mi mandano in visibilio! :ehehe: chiedo venia...
7: a scuola...-chiara17/Vanir_ molto divertente, soprattutto nella seconda parte! :laugh:
6La vera storia di Morzan e Brom- Galbatorix99 ah... galba galba, sei un genio! Storia fantastica, ti penalizza solo il fatto che commetti alcuni errori di grammatica...
5 L'Incantatrice di Ombre-darkangel98 molti si chiederanno anche: chi è? Si tratta della ff più sottovalutata del forum! La seguo solo io -_- molto originale la trama, si parla di Trianna, e scritta comunque bene senza strafare...
4Enchantement-Daenerys che intrighi!!! Adoro gli intrighi e gli intrecci di Ananke... Scritta alla grande, e con tanta simpatia :)
3Ineritanz-Mithrandir ahaahaha che spasso, una ff davvero da ridere! Anzi, sarebbe stato facile inserirla al primo posto, ma non mi sembra giusto metterci una storia comica che puo piacere su vasta scala... Ma è fantastico :D
2Sacrifice-Tenga -Neya grandiosa!!! Scritta bene, con ottime idee, importanza alle relazioni e agli affetti, colpi di scena... I miei personaggi preferiti :innamorato: forse sono di parte :ehehe:
1il ritorno dei cavalieri-eragon_brisingr eccezionale, incarna quello che penso debba essere una storia, ma soprattutto mi ha fatto piacere Roran! Mistero e battaglie, scene sempre attive e interessanti...
Bellissima! Solo: da quando non posta? :wacko:

Se servira, aggiornerò la lista...
Ultima modifica di oromiscanneto il 18 giugno 2013, 11:00, modificato 3 volte in totale.
http://www.eragonitalia.it/postt16311.html
"Chi si piega come una canna trionfa!"
Oromis del Casato di Thrandurin
Immagine
"Los Que Sueñan Son Felices Hasta El Fin"
Moderatore
Moderatore

da Lalie » 30 luglio 2012, 8:28

Allora...
La mia preferita: Enchantement di Daenerys... Non credete sia divertente, (dai messaggi degli utenti precedenti sembra quasi una ff comica, ma non lo è affatto, anzi in certe scene fa addirittura :crybaby: ) anzi è tragica a modo suo, però è la più bella che abbia mai letto: personaggi vivi e adorabili :innamorato: , intrighi, assassini, attacchi quasi terroristici :invisibile: il migliore seguito di Inheritance, a mio parere...
Poi l'autrice posta abbastanza spesso (grande Daen) e i suoi capitoli scorrono tra le dita tanto il suo stile è adorabile... vorrei scrivere come lei -_- Secondo me una ff da leggere assolutamente :laugh:
Poi, a pari merito Wyrda un Yelid di Eragon36 e A letter, sempre di Daenerys... Bellissime scritte bene e trattano tematiche completamente diverse... Non si possono mettere a confronto... Però entrambe consigliatissime! (in particolare la prima al pubblico maschile e la seconda a quello femminile, ma fate voi...)
Infine Ceragon di Inheritancefun e Garjzla di Amber... Ff in cui scrivo anch'io (motivo per cui me gustan mucho!) quindi anche queste consigliate :)
Immagine
Argetlam
Argetlam

da Galbatorix99 » 1 agosto 2012, 17:51

lista ancora aggiornata
1 Cristian-fino all'ultima battaglia di saphira23: ff straordinaria!!!!!! è insuperabile in tutti i sensi,, èuna ff straordinaria riesce a descrivere le cose in modo peretto,con colpi di scena davvero incredibili da nn crederci :D
2 La pietra verde il destino di zaffira ff incredibile, straordinaria fino ad ora soltanto quella di saphi23 è riuscita a superarla
3 4° libro di saphira1999 colpi di scena inpensabili(il ritorno di jarnunvosk ad esempio) nn ci credo unica pecca castigo sta con saphira
4 La terra dei draghi di zaffira: ff molto bella colpi di scena interessanti,contiua a stupirmi anche se nn ho ancora chiara la situazione Kovu/lyana
5 Enmchtment di daenerys: una ff incredibile in tutti i sensi(sopratutto di trama e il suo modo di scrivere mi ricorda qullo di martin) e sinceramente mi sembra un altra saphira23 per quanto riguarda le ff anche se come dire le altre sono più belle perchè la storia è andata più avantie si è evoluta in modo molto più interessante senza offesa dan ;)
6 ineritanz di mithrandir: comica da farti morire peccato che sia finita!! l'unico problema che trovo è che posta ogni 2 mesi.
7 il wyrda d nasuada di nasuada97
8 a scuola... i capitoli di vanir son troppo divertenti
9 Eynis di arya18: ormai questa ff nn viene quasi più postata mi chiedo pperchè..(causa probabile:l'autrice è diventata mod)
10 un nuovo cavaliere per alagesia: il ritorno alla ribalta di questa ff ormai finita(peccato) cmq bella è molto in teressante anche se spesso il come di tutto quello che succede è quasi assurdo ma bello!! :laugh:
Immagine
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da smeraldina96 » 9 agosto 2012, 10:50

Beh, io premetto che molte non le leggo perchè poi non mi ricordo ciò che ho letto la volta pecedente di tutte.....

1) Eternità e Amore credo ci Saphira23: mi piace l' idea degli antagonista e poi almeno non c'è la solita storia fra Nasuada e Murtagh, perchè è morta.
2) La vera storia di Brom e Morzan di Galbatorix99 perchè mi interessa scoprire (anche se è una storia inventata e non il ligro ufficiale) scoprire il passato di alcuni miei personaggi preferiti: Brom e Oromis, e specialmente la battaglia degli elfi contro Gabatorix.....mi piace moltissimo questa ff!
3)Dragons and Riders di Firnenfire: perchè anche qui mi piace l' oroginalità dei cattivi, e il collegamento che hanno con Galbatorix, è una storia avvincente !!
4) Niernen l' orchidea maledetta di Waylah: mi intressa sapere chi dirà a Eragon che è figlio di Brom!
Immagine[http://i43.tinypic.com/2hyj52x.jpg[/img][/url]
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da Neya » 19 agosto 2012, 17:52

Premesso che sono piuttosto pigra e che quindi ne seguo poche per non impappinarmi e confondere una storia con un altra, queste sono le mie preferite (le metto a caso):

_La leggenda della Quarta Era- Libro primo di Skolir. Una FanFiction interessante, per quello che si può capire dai primi post. Lo stile è straordinariamente lineare e fluido...non si può fare a meno di continuare a leggere!
_Dei nuovi Cavalieri, una nuova Alagaesia, una nuova minaccia di letta. E' ai primi post anche questa, ma mi piace già molto: anche letta adopera una stile molto piacevole e non impiega molto tempo in descrizioni. Mi ha fatto una piacevolissima impressione.
_MURTAGH E NASUADA <3 di Robinia97. La prima ff che ho cominciato a seguire. E'strabiliante vedere come Robinia sia migliorata rispetto ai primi post! E in più la storia è molto avvincente, al di là della relazione Murtagh-Nasuada...ci sono tantissimi altri personaggi ma non dico niente, nel caso a qualcun altro venga la voglia di dare un'occhiata.
_Dalila e la sua verità di ringil. Ok, lo ammetto, quando ho visto che mi aspettavano ben 46 pagine di post da leggere mi è venuto un colpo. Però poi ho cominciato, e non me ne pento affatto (nonostante il cofano di pagine rimanenti): ringil scrive molto bene, la storia è già interessante dove sono arrivata io!
_EBRITHIL di Thorn. Quando ho letto il primo post sono rimasta così O__O Uno stile seriamente impeccabile! Solo che non ha postato per un po', e poi quando l'ha fatto io non ho visto...insomma, manco da un po' con i miei commenti scemi.
_Niernen: l'orchidea maledetta di Waylah. Mi ha chiesto di passare per vedere che ne pensavo e io l'ho fatto. Una ff originale, in cui Waylah è capace di giostare con successo con periodi di tempo molto lunghi...e brava Waylah!

Ecco, ho finito :rolleyes:
I am the master of my fate: I am the captain of my soul.
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

da Saphira23 » 28 agosto 2012, 11:18

Dato che ho iniziato a leggere qualche nuova ff , visto che mi piacciono e le seguo volentieri voglio inserirle nel mio elenco di ff ;) .....

La vera storia di Morzan e Brom -Galbatorix99 ( idee ottime, fa nascere tanta curiosità e nonostante alcuni punti importanti della storia di questi due cavalieri si sappiano già , la storia non è mai noiosa !!! Ricca di sorprese :laugh: )
Dopo Inheritance - Aiedail98 ( mi piace molto il modo in cui scrive, la storia come sta proseguendo ;) )
A letter - Daenerys (appena conclusa ma davvero dolce, meravigliosamente romantica :innamorato: un ff originale ;) )
Dall'odio all'amore: James e Lyli - Arya18 ( ho iniziato a seguirla da poco e fino ad adesso mi è davvero piaciuta!!! Per chi ama questa coppia è davvero una ff da seguire!!!Unica ff che seguo su altro )
Erys - Robyrosa96 ( ho finito di leggerla da poco, davvero molto bella. Erys è davvero un bel personaggio ;) )

Seguivo molte ff un tempo,quando avevo più tempo -_- Alcune sono terminate , altre non vengono più continuate , peccato perchè molte era davvero meravigliose :( . Artemisia scriveva delle ff che amavo moltissimo , l'ultima purtroppo è rimasta incompleta . Poi quella di Eragon_Brisingr .....

Galbatorix99 sono così contenta che ti piaccia Christian!!! Sono stra-felice ;) grazie per continuare a seguirla ;)
Oromiscanneto non so cosa dire..... vedere che la mia nuova ff ti sia piaciuta , da metterla già fra le tue preferite è stato un piacere ;) grazie ;)
Smeraldina96 la mia nuova ff nel tuo elenco è la prima ? :arrossito: ti ringrazio!!! Sono contenta che ti sia piaciuta così tanto ;) !!! .....
Immagine L’amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso… L’amore non è mai presuntuoso o pieno di se, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore...
Moderatore
Moderatore

Località: Su Saphira insieme al mio amato nei cieli incantati di Alagaesia. Sulle ali della mia vita...

da oromiscanneto » 28 agosto 2012, 15:10

Aggiorno... Tolgo Mithrandir perché la sua è conclusa :) per vedere commenti più approfonditi sulle singole ff, recatevi immediatamente alla mia risposta precedente :ehehe:

10Eternità e Amore-Saphira23
9Chosen-Brisingr92
8La vera storia di Morzan e Brom-Galbatorix99
7L'inacantrice di ombre-darkangel98
6a scuola...-Vanir_
5Wyrda Unin Yelid-Eragon36 (ero stato ingeneroso...)
4Sacrifice-Tenga-Neya
3Il ritorno dei cavalieri-eragon_brisingr (vale il primo posto ma se non posta deve uscire -_-)
2Enchantement-Daenerys (sigh :cry: sono stato crudele, potrà mai perdonarmi?)
1Butterfleoge-Wyarda :innamorato: Ingresso a sorpresa! Ma è d'obbligo, certe cose... Mi ha fatto innamorare, nella sua quotidianità è un sogno... :rolleyes:
http://www.eragonitalia.it/postt16311.html
"Chi si piega come una canna trionfa!"
Oromis del Casato di Thrandurin
Immagine
"Los Que Sueñan Son Felices Hasta El Fin"
Moderatore
Moderatore

da eragon-brisingr » 2 settembre 2012, 20:04

Ta da! Sono tornato anch'io, mi ero solo preso una lunga e comoda vacanza. Grazie per l'apprezzamento e non preoccuparti. Il prossimo pezzo è già in arrivo, e non appena sarò riuscito a recuperare tutti i pezzi che mi sono perso durante l'estate proverò anch'io a dare una classifica alle ff presenti nel forum. Ce ne sono alcune che sono scritte davvero bene, altre che riescono a sorprenderti ad ogni pagina, ed altre ancora in cui le descrizioni sono talmente vivide da farti sembrare di essere dentro il racconto! Sono molti secondo me quelli che potrebbero provare a scrivere sul serio
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

da eragon-brisingr » 3 settembre 2012, 13:12

Aggiornato. Ho cercato di mettere il maggior numero di autori possibili, ma purtroppo il sondaggio ha un limite massimo di opzioni.
Votate!
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

PrecedenteProssimo

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio