Enciclopedia... che cosa manca?

Supporta lo Staff nel suo lavoro e aiuta il Portale a crescere e a darvi sempre di più!

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, Saphira23, Daenerys, Wyarda, oromiscanneto, AnnaxD, Arya18, SkulblakaNuanen, blitz

Re: RE: Enciclopedia... che cosa manca?

da smeraldina96 » 23 luglio 2012, 19:08

SkulblakaNuanen ha scritto:Ehm, non vorrei demoralizzare nessuno, ma bisogna aggiungere anche le cose di Brisingr... ;)
E magari anche fare una descrizione per i personaggi principali, che manca.

Mi rileggo Bisingr e Inheritance e poi darò il mio contributo :)

Sì, sono d' accordo!
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

RE: Enciclopedia... che cosa manca?

da Galbatorix99 » 13 agosto 2012, 11:28

mettere la dauthdaert,magari creare un pagina che racconti la guerra per intero(La situazione le battaflie ecc...) poi aggiornare la pagina con la storia di alagaesia con la morte del galba e la suddivisione dell'impero fra surda e varden
Immagine
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da oromiscanneto » 20 agosto 2012, 16:13

Ho cercato di trovare anche personaggi leggendari o solo citati...
questi personaggi attualmente non ci sono:
Aethrid (da una canzone)
Agaravel
Alden
Aldhrim (Antico grimstborith)
Angvard
Arghen
Arva (cavaliere)
Barst
Bauden (stregone di Orrin)
Berundal
Blodhgarm
Bradburn
Braethan
Brigman
Cacciamobre
Cantalama
Carn
Dazhgra
Derwood
Durok
Dvalar
Edric
Fadawar
Fam
Farr
Ferth
Firnen
Fiolr
Fletcher
Formora
Forna
Freowin
Fuller
Galdhiem
Galiana
Garven
Glaerun
Glumra
Gnaevaldrskald
Gokukara
Grimr
Grimrr
Hadfala
Haldthin
Halmar
Halsteald
Harald
Harden
Hargrove
Havard
Hefring
Hegraz
Herran
Hope
Hundfast
Hvalmar
Hlordis
Ildrid
Ingvar
Iorunn
Ismira (figlia di Roran)
Kaga
Khagra
Kialandì
Kiefna
Kvistor
Lang
Langward
Laufin
Lindel
Liotha
Loften
Lorana
Maghara
Manndraath
Martland
Merrins
Moratensis
Naaki
Nadara
Nado
Narheim
Naudra
Occhi di Lupo
Occhigialli
Odgar
Ostrec
Ostven
Othmund
Otvek
Palancar
Quoth
Rahna
Ramusewa
Reidamar
Rimmar
Risthart
Sand
Sefton
Skeg
Skgahgrez
Sommo Sacerdote
Svarvok
Tarrant
Tenga
Thanebrand
Tharos
Thedric
Thordris
Thrand
Thuviel
Tosk
Tulkhqa
Tunivor
Ulhart
Umaroth
Umhodan
Undset
Unulukuna
Uthinare
Valdr
Valtharos
Varaug
Vermund
Vestarì
Ware
Weldon
Welmar
Wyrden
Yaela
Yarbog

Manca ancora qualcosa di Inheritance, a breve concluderò
http://www.eragonitalia.it/postt16311.html
"Chi si piega come una canna trionfa!"
Oromis del Casato di Thrandurin
Immagine
"Los Que Sueñan Son Felices Hasta El Fin"
Moderatore
Moderatore

da Brisingr92 » 3 novembre 2012, 17:00

Erothknurl! la pietra fabbricata dalla terra...la descrizione di Uru'aben, del castello in particolare. La foresta di pietra che eragon visita alla rocca di bregan, la descrizione di ceunon, arughia e belatona.......
Ammetto la mia totale delusione per non essere diventato moderatore dopo aver speso passione e disponibilità per questo sito...
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da Brisingr92 » 8 novembre 2012, 18:38

-la descrizione che nar garzvogh (lo so è sbagliato) fa ad eragon dei loro villaggi, di come impaarano la lingua umana e su come funzionala loro gerarchia sociale, le madri che accettano i consigli di eragon sui giochi e sui cavalieri urgali

- la descrizione di come oromis si è ammalato e glaedr ha perso la zampa

- la descrizione sui genitori di eragon e la fondazione dei varden

- definizione di "nome dei nomi"

- le spade ritrovate dei cavalieri

- la nuova piantina di alagaesia dopo la vittoria

- arya che dopo la sconfitta di galbatorix diventa cavaliere e regina

- vanir ambasciatore e orik re dei nani

- i nomi dei tutti i clan dei nani

- l'apparizione di guntera che mette la corona in testa a orik

- jeod e la sua setta di appartenenza

- gli adoratori di Cavalieri residenti a vroengard

- la lista di termini tradotti dall'antica lingua va ampliata (come le altre)

Aggiunto dopo 53 minuti:

- anche i gatti mannari vanno aggiornati
Ammetto la mia totale delusione per non essere diventato moderatore dopo aver speso passione e disponibilità per questo sito...
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da Kendall » 10 dicembre 2012, 13:52

Idea: facciamo una eragonitalia.wiki
Esiste già la Inheriwiki (mi sembra si chiami così) ne approfittiamo dell'occasione per cambiare un po' :laugh: (quella che c'è adesso... Non convince -_- )
Insomma di 13000 utenti ne troveremo qualcuno disposto a collaborare :ok:
Immagine

Made by Vanir_ ;)
Amico dei Draghi
Amico dei Draghi

da Brisingr92 » 10 dicembre 2012, 15:02

Non si tratta di collaborazione degli utenti ma di tempistica e organizzazione dello staff...finché non partirà il progetto di rinnovo dell'Enciclopedia non possiamo far altro che aspettare e segnalare cosa manca o cosa va corretto ;)
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da Kendall » 10 dicembre 2012, 16:33

Brisingr92 ha scritto:Non si tratta di collaborazione degli utenti ma di tempistica e organizzazione dello staff...finché non partirà il progetto di rinnovo dell'Enciclopedia non possiamo far altro che aspettare e segnalare cosa manca o cosa va corretto ;)

Si, ma il topic è di giugno... -_- con tutta l'estate non è partito niente ed è già stato segnalato praticamente tutto...
Quindi:
-Si aspetta ancora (non si sa bene fino a quando);
-Si inizia a stendere le prime cose (io parlavo di una specie di wiki perchè è approfondita, ma può valere anche per un'enciclopedia normale :) ) e poi le si inviano allo staff che se ne occuperà quando avrà tempo
-Si scelgono degli utenti al di fuori dello staff che si occupano solo di questo progetto e si fa riferimento a loro
Considerato che partono le vacanze di Natale e il tempo libera aumenta bisognerebbe partire presto :D ma questa è la mia personalissima idea ;)

Aggiunto dopo 42 secondi:

Brisingr92 ha scritto:Non si tratta di collaborazione degli utenti ma di tempistica e organizzazione dello staff...finché non partirà il progetto di rinnovo dell'Enciclopedia non possiamo far altro che aspettare e segnalare cosa manca o cosa va corretto ;)

Si, ma il topic è di giugno... -_- con tutta l'estate non è partito niente ed è già stato segnalato praticamente tutto...
Quindi:
-Si aspetta ancora (non si sa bene fino a quando);
-Si inizia a stendere le prime cose (io parlavo di una specie di wiki perchè è approfondita, ma può valere anche per un'enciclopedia normale :) ) e poi le si inviano allo staff che se ne occuperà quando avrà tempo
-Si scelgono degli utenti al di fuori dello staff che si occupano solo di questo progetto e si fa riferimento a loro
Considerato che partono le vacanze di Natale e il tempo libera aumenta bisognerebbe partire presto :D ma questa è la mia personalissima idea ;)
Immagine

Made by Vanir_ ;)
Amico dei Draghi
Amico dei Draghi

da Daenerys » 10 dicembre 2012, 17:03

Premessa necessaria: trovo l'idea di Kendall molto carina :) e discretamente fattibile (nel senso che ho visto siti che hanno una wiki incorporata nel dominio, ma visto che di informatica sono zero assoluto è meglio se sto zitta :bloccato: )

Si e no. Nel senso che credo se ne occupa lo staff, di organizzare le pagine web e postare, ma gli utenti servono anche a lavorare e a stendere le pagine... Anche perché ormai abbiamo finito di segnalare ciò che manca -_- le cose sono quelle (e più di segnalare il nome del nipote del vicino di casa dell'amico del cugino di Eragon non possiamo... che ho appena detto? :lol: )
Kendall ha scritto:Si, ma il topic è di giugno... -_- con tutta l'estate non è partito niente ed è già stato segnalato praticamente tutto...

Vedi sopra... Anche se SkulblakaNuanen ha detto che il progetto era sospeso, concordo con Kendall nel sfruttare le vacanze di Natale (e/o la possibile neve)
Kendall ha scritto:-Si aspetta ancora (non si sa bene fino a quando);

Idea più che fattibile... ma non risolve il topic della discussione (quale topic? :wacko: )
Kendall ha scritto:-Si inizia a stendere le prime cose (io parlavo di una specie di wiki perchè è approfondita, ma può valere anche per un'enciclopedia normale :) ) e poi le si inviano allo staff che se ne occuperà quando avrà tempo

Bisongerebbe dire "io mi prenoto per tizio, io per caio" ed è strafattibile :laugh: sia per l'enciclopedia he per una wiki intera
Kendall ha scritto:-Si scelgono degli utenti al di fuori dello staff che si occupano solo di questo progetto e si fa riferimento a loro
già più complicata, ma utile se nessuno si vuole accollare il progetto :birra: in tal caso si avrebbero dei responsabili che pensano solo a quello... ma questo mi sembra troppo per un'enciclopedia normale (a meno che non bisogna rifarla da capo...)
Kendall ha scritto:Considerato che partono le vacanze di Natale e il tempo libera aumenta bisognerebbe partire presto :D ma questa è la mia personalissima idea ;)

Quotissimo :lol:
We must be swift as a coursing river
With all the force of a great typhoon
With all the strength of a raging fire
Mysterious as the dark side of the moon
Moderatore
Moderatore

da Nonno-vor » 12 dicembre 2012, 21:35

Ragazzi, il vostro contributo è stato davvero apprezzato (perlomeno da parte mia, non posso parlare per gli altri), ma per diversi problemi sembra che non si preseguirà su questo fronte. Se volete potete creare voi una wiki sul Ciclo esterna a EragonItalia, non necessaria alcuna competenza tecnica visto la stessa wikia offre questa possibilità gratuitamente.
Personalmente trovo che sia una cosa fantastica, se decidete di farla.

P.S. Se avete bisogno di uno "spazio organizzativo" dove coordinarvi spezzerò una lancia a vostro favore con Max affinchè possiate utilizzare un topic qui su EI o qualosa di simile. :)
Immagine
Time waits for no-one
Capo dei Cavalieri
Capo dei Cavalieri

da smeraldina96 » 30 dicembre 2012, 22:28

mi scuso in anticipo, se alcune cose sono già state dette, quindi:
-aggiornamenti per quanto riguarda la vera identità del padre di Eragon, e la sua genealogia
-Ajihad chemi pare fosse anche stato servo di Morzan
-dove troviamo lo yawe
-i nuovi personaggi che abbiamo trovato in Inheriance..
magari, ma non voglio fare la pignola, solo il fatto che Brom vide morire Evandar
e viprego qualcosa per quanto riguarda i personaggi principali :cry:....ciaoooooo
Immagine[http://i43.tinypic.com/2hyj52x.jpg[/img][/url]
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

Precedente

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio