Frodo Baggins

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, Saphira23, Daenerys, Wyarda, oromiscanneto, AnnaxD, Arya18, SkulblakaNuanen, blitz

Frodo Baggins

da Skulblakamadda » 19 febbraio 2012, 11:59

Questa è la mia prima fanfiction,per cui abbiate pietà!!

GRAZIE

Le nuvole più scure
ormai sono lontane
i giorni non li conto più

Si parla di cambiare
le regole al mondo
ma è sempre il mondo a cambiare noi

Sai,Sam,qui,nella Contea,mi sento a casa.
Sei tu che la rendi "casa".Io sono fiero di essere tuo amico,sono fiero di te quando vedo la gente fuori da casa Baggins ammirare il giardino.
E' una cosa stupida,lo so,è come tornare a essere come quel piccolo,piccolo hobbit che ieri correva dietro a Gandalf,sperando di ricevere un fuoco d'artificio...ma a me piace sapere che tu ci sei.
E adesso,si parla di cambiare il mondo: un viaggio per distruggere l'Anello,dice Gandalf;ma alla fine,alla fine è il mondo che cambia noi.

Vorrei sentirmi dire
parole confortanti
e non le solite bugie

Le nuvole più scure
non ritorneranno più

Amico mio mi basta
che almeno ci sia tu
a ridere se piango
e a tirarmi su

Qui,a Gran Burrone,a Rivendell,è tutto troppo strano.
Non mi sento a casa.
Saranno i tuoi adorati Elfi,sarò io,ma tutti mi guardano come dirmi "non c'è alcun pericolo.Sauron è morto per sempre",e io vorrei che mi dicessero "Si,è vero,Sauron sta tornando,ma noi saremo qui con te".
Questo è quello che,involontariamente,mi dici tu,ogni momento di ogni singolo giorno.
L'ho sentito ieri,quando mi sono svegliato per la prima volta,e tu sei entrato correndo nella stanza chiamandomi a gran voce.
"Frodo!Signor Frodo!"
Queste parole saranno indelebili,marchiate a fuoco nella mia mente.
A proposito,quante volte te lo devo dire di chiamarmi solo Frodo?
E poi,Sam,caro Sam,quando mi hai preso la mano ti avrei abbracciato,e non mi sarei mai staccato...caro il mio giardiniere...
A me,caro Sam,basta che tu ci sia,pronto a sollevarmi e a sussurrare "Dormite tranquillo,signor Frodo.Ci sono io"; mi basta che tu rida un poco,per tirarmi su se piango.

Amico mio anche quando
non ti conviene più
ritoneremo fango
e sopra un cielo blu

Le carte del futuro
non le ho lette mai
sarà che ne ho paura un pò

Mi basta già il presente
mi occupa la mente
si prende tutti i giorni miei

Ma è tutto regolare
so già chi è il nemico
e cosa farò...

Siamo alla fine,finalmente.
Finalmente stiamo morendo.Sotto il cielo...e io sto qui con te.
Sauron è morto,e noi lo saremo con lui.
Non ho mai saputo il mio futuro,ho troppa paura,e sarà che il presente già mi sfianca...mi uccide con la sua durezza...non sono coraggioso,Sam,lo sai...sono un hobbit e basta...
Ma so già che ora,ora l'unico nemico è la morte.
"Sono felice di essere con te,Samvise Gamgee.Qui,alla fine di ogni cosa" le parole mi escono spontanee dalla bocca,e tu lo capisci,tu capisci,Sam.Tu mi guardi e mi stringi,mi abbracci con tutta la forza che ti è rimasta.
Ora ho capito,Samvise Gamgee.
Il tuo cuore è grande.

Amico mio per sempre
ti ringrazierò
per tutte le parole
che un giorno ti dirò

Amico lontanissimo
che stai vicino a me
in quei momenti semplici
che passo insieme a te

Amico mio sincero
ovunque tu sarai
anche dall'altra parte del mondo
un altro amico avrai

Amico mio da sempre
amico nuovo come te
a volte sembra niente
ma un amico è importante

per me...

Ti ringrazierei per tutte le cose dolci e gentili che mi hai fatto o detto,ma ci metterei troppo tempo e non partirei più.
Sappi che ti voglio bene,e anche se ora avrai altri amici,io so che rimarrò nel tuo cuore...perchè un hobbit non dimentica.
Ti allontani,io mi allontano sulla nave,e mi viene spontaneo tendere la mano l'alto,come un saluto.E in mano stringo la Fiala di Galadriel,che brilla di luce,come tu a Mordor.
Tu,nel regno di Sauron,eri come una lucina nella notte.Qualsiasi luce,anche piccola,risplende nel buio.
Mi sei stato vicino in tutti i momenti,sempre e comunque.
A volte,Sam,l'amicizia sembra stupida.Ma con te non è mai così.
Perchè per me,con te l'amicizia è diventata...è diventata la cosa più bella che c'è.
Verrà il giorno in cui anche tu,Merry,Pipino,Legolas,Gimli e Aragorn attraverserete il mare,si!
Saremo di nuovo insieme,lo so,me lo ha detto Gandalf...
E io ci sarò.
Appena scenderai dalla nave,io ti correrò incontro e ti stringerò forte.
Non avrò bisogno di un motivo,semplicemente vorrò ascoltare il battito calmo del tuo cuore,che mi ricorda che non sono solo,ho te.
Sei il mio migliore amico,Sam...sei...non so più come definirti.
Ma so che ci sei.
FINE

per favore ditemi cosa ne pensate! (le parti in rosso sono le parole di una canzone di Alex Britti)
Abitante
Abitante

Località: Milano, ma tanto un giorno gli stati non ci saranno più e diverremo tutt'uno con Russia

RE: Frodo Baggins

da Alle22 » 6 giugno 2012, 17:36

Bella!!!!!!!!!!!! :) :)
Cavaliere Anziano

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio