Galbatorix

Qui potete discutere dei temi trattati nei libri pubblicati (Eragon, Eldest, Brisingr, Inheritance) e di tutto ciò che riguarda il Ciclo dell'Eredità.

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, Saphira23, Daenerys, Wyarda, oromiscanneto, AnnaxD, Arya18, SkulblakaNuanen, blitz

RE: Galbatorix

da donix » 19 ottobre 2010, 18:45

secondo me il fatto ke gli hanno negato un secondo uovo nn centra xkè una volta distrutti i cavalieri xkè ha continuato a fustigare alagaesia ? e se lui odiasse solo i varden ( ke magari si scopre ke sn cattivi ) , nn mi sembra ke abbia attaccato Teirm o Therinsford nn ne avrebbe avuto motivo poi ki governerebbe la terra ke ha distrutto ?
Amico dei Draghi
Amico dei Draghi

da melyme_95 » 19 ottobre 2010, 19:12

mah non saprei... credo che Paolini quando ha iniziato a scrivere Eragon fosse ancora troppo giovane per concepire un "cattivo" degno di questo nome, e per questo finora ci ha propinato la storia del cavaliere pazzo che una volta ottenuto il potere non vuole più abbandonarlo. Però poi andando avanti a scrivere si è accorto che mancava qualcosa e ha deciso di riservarci nuove sorprese, chi lo sa... magari è per questo che ci mette tanto a finire sto quarto libro!!!
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

da Costy » 19 ottobre 2010, 19:14

so che è difficile creare un cattivo degno di nota, ma sono certa che lui sia in grado, quindi...perchè non aspettarsi il meglio? :)
Immagine
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da Evandar-elda » 19 ottobre 2010, 20:46

secondo me galba è malvagio, ma è facile farsi incantare dalle sue belle parole... non dimentichiamoci che gran parte di quello che sappiamo di galba è tramite murtagh, che può essersi fatto abbindolare... -_-
sè orn sverdar sitja hvass

Venite a leggere la mia fanfiction!! la troverete qui: http://www.eragonitalia.it/postt13385.html
per favore commentatela!
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

da Costy » 20 ottobre 2010, 14:07

ok, ma secondo me il "malvagio" non esiste
Immagine
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da Evandar-elda » 20 ottobre 2010, 14:13

secondo me qualcuno di malvagio esiste... nel senso che sa di fare il male ma per raggiungere i propri scopi (magari non negativi) fa e compie del male. ad esempio hitler: molti sono convinti che fosse convinto delle proprie azioni come positive, ma io non credo che sia così... -_-

Venite a leggere la mia fanfiction!! la troverete qui: http://www.eragonitalia.it/postt13385.html
per favore commentatela!
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

da Lowen » 20 ottobre 2010, 15:22

Beh, in realtà un uomo non fa mai il male volontariamente...cioè, tutto quello che fa lo fa pensando che sia la cosa migliore possibile (ad es: rubo o uccido un altro per fare del bene a me o per evitare che mi venga fatto del male), quindi in realtà Galbatorix avrà qualche ragione valida solo per lui... :)

Va bene, qui siamo in pieno campo filosofico! Torniamo a terraaaaaa :P
Immagine
Argetlam
Argetlam

da Costy » 20 ottobre 2010, 15:34

Certo che è interessante...è proprio per questo che ho aperto il topic. Cosa mai ci potrà essere oltre ad una certa pazzia nella mente di Galbatorix?
Abbiamo già detto che riteneva i cavalieri indegni del loro titolo...abbiamo già detto che li odiava perchè non li avevano concesso un nuovo drago...e se oltre a tutto ciò ci sia qualcosa considerabile...giusta?
Avete mai visto "Hero"? Parlava di un tiranno che non voleva altro che riunire la sua amata terra sotto un unico cielo, in modo da cancellare ogni conflitto...e se fosse qualcosa di simile?

Comunque quando qualcuno compie qualche azione, di solito lo fa perchè lo ritiene giusto. E' di certo così anche per il nostro re.
Immagine
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da donix » 21 ottobre 2010, 12:32

e se galba fosse sl una pedina di qualcuno + cattivo e potente di lui ? speriamo kosì la storia continua
Amico dei Draghi
Amico dei Draghi

Re: RE: Galbatorix

da Evandar-elda » 21 ottobre 2010, 14:48

Costy ha scritto:Certo che è interessante...è proprio per questo che ho aperto il topic. Cosa mai ci potrà essere oltre ad una certa pazzia nella mente di Galbatorix?
Abbiamo già detto che riteneva i cavalieri indegni del loro titolo...abbiamo già detto che li odiava perchè non li avevano concesso un nuovo drago...e se oltre a tutto ciò ci sia qualcosa considerabile...giusta?
Avete mai visto "Hero"? Parlava di un tiranno che non voleva altro che riunire la sua amata terra sotto un unico cielo, in modo da cancellare ogni conflitto...e se fosse qualcosa di simile?

Comunque quando qualcuno compie qualche azione, di solito lo fa perchè lo ritiene giusto. E' di certo così anche per il nostro re.

non so se questa cosa vale anche con i pazzi... ricorda che non si può considerare galbatorix come una persona normale

per favore commentatela!
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

da Costy » 22 ottobre 2010, 13:51

Evandar-elda ha scritto:
Costy ha scritto:Certo che è interessante...è proprio per questo che ho aperto il topic. Cosa mai ci potrà essere oltre ad una certa pazzia nella mente di Galbatorix?

non so se questa cosa vale anche con i pazzi... ricorda che non si può considerare galbatorix come una persona normale

e perchè no, scusa? :blink: :sleep:
Immagine
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da redrum1456 » 24 ottobre 2010, 12:31

Costy ha scritto:....Parlava di un tiranno che non voleva altro che riunire la sua amata terra sotto un unico cielo, in modo da cancellare ogni conflitto..

questo sarebbe un ottimo modo per cadere nelle mani di Galbatorix
La paura della morte è insensata in quanto tutti, prima o poi, se ne devono andare.
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da Costy » 2 novembre 2010, 13:54

redrum1456 ha scritto:
Costy ha scritto:....Parlava di un tiranno che non voleva altro che riunire la sua amata terra sotto un unico cielo, in modo da cancellare ogni conflitto..

questo sarebbe un ottimo modo per cadere nelle mani di Galbatorix

in che senso, scusa? :blink:
Immagine
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da xxFedixx » 2 novembre 2010, 14:42

La tua è una teoria molto interessante e se fosse veramente così non mi dispiacerebbe affatto, però non credo che dietro agli atti malvagi di Galbatorix ci sia un fine nobile.
Io penso che le azioni di Galbatorix derivino solo dal profondo odio causato dalla perdita del suo drago e dalla sua grande sete di potere, di certo, come hai detto tu prima, se fosse così sarebbe un antagonista banale e scontato ma questa è l'impressione che mi ha dato leggendo il libro.
Poi ovviamente potrei benissimo sbagliarmi e ricredermi con il 4° ma sinceramente ho i miei dubbi, non ci resta che confidare in Paolini ^^
Amico dei Draghi
Amico dei Draghi

da melyme_95 » 2 novembre 2010, 17:50

secondo me galba non ha agito per fare il male... in fondo mi pare che lo dica anche murtagh a eragon, l'intento del re è quello di ripristinare un ordine dei cavalieri meno corrotto... e sinceramente penso che all'inizio l'idea non fosse così male... in fondo oromis stesso dice che i cavalieri erano abituati ormai a vivere nell'ozio perdendo di vista tutti i loro doveri e pensando solo più a se stessi... qualcosa andava cambiato, che poi galba sia stato un po troppo "puntiglioso" nel suo intento è quello (insieme alla pazzia) che lo ha trasformato da salvatore a cattivo.
"Di una cosa sono certa: un libro dev'essere un'ascia contro il mare ghiacciato che è dentro di noi"
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

PrecedenteProssimo

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio