Galbatorix

Qui potete discutere dei temi trattati nei libri pubblicati (Eragon, Eldest, Brisingr, Inheritance) e di tutto ciò che riguarda il Ciclo dell'Eredità.

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, Saphira23, Daenerys, Wyarda, oromiscanneto, AnnaxD, Arya18, SkulblakaNuanen, blitz

Re: RE: Galbatorix

da Katje » 2 novembre 2010, 18:09

melyme_95 ha scritto:mah non saprei... credo che Paolini quando ha iniziato a scrivere Eragon fosse ancora troppo giovane per concepire un "cattivo" degno di questo nome, e per questo finora ci ha propinato la storia del cavaliere pazzo che una volta ottenuto il potere non vuole più abbandonarlo. Però poi andando avanti a scrivere si è accorto che mancava qualcosa e ha deciso di riservarci nuove sorprese, chi lo sa... magari è per questo che ci mette tanto a finire sto quarto libro!!!

sono pienamente s'accordo, e anche su quello che hai scritto nel tuo ultimo post....a volte il dolore di una perdita può essere la cosa peggiore del mondo, e può portare alla pazzia, ma io non credo che Galbatorix sia pazzo. dimentichiamo spesso che prima di perdere il suo drago Galba era forse il miglior cavaliere esistente, o almeno lo stava diventando, intelligente, forte, bello...poi è successo quello che è successo. probabilmente credeva che sostituendo il suo drago con un altro sarebbe stato meglio, ma quello che si è perso lo si è perso per sempre, e lui forse non lo sapeva. probabilmente se gli avessero dato un altro drago non sarebbe cambiato nulla. però le cose sono andate così, lui non è impazzito, era arrabbiato con i cavalieri, ma molto di più con se stesso perchè alla fine il tuo drago muore per un tuo errore, ma sono pochi quelli al mondo che sanno accettare di aver sbagliato, soprattutto se si tratta di errori gravi...e così se l'è presa con chi era più facile prendersela, come avremmo fatto tutti. e così ha distrutto i cavalieri, e naturalmente ha voluto mettersi al loro posto, dimostrare di essere il migliore, ottenendo l'effetto contrario, cose che capitano, diremmo, se non avesse distrutto un mondo!!! ora, io non credo a quello che ha raccontato a Murtagh (che vuole ricreare i cavalieri e tutto il resto), probabilmente era solol un modo per convincere Eragon a passare dalla sua parte perchè sapeva che il messaggio gli sarebbe arrivato prima o poi. comunque non credo sia pazzo, ma penso voglia solo mantenere il controllo su ciò che si è cstruito da solo, perchè in fondo ha fatto tutto da solo...poi consideriamo una cosa (io non amo Galba, anzi) noi mettiamo sempre il cattivo dalla parte del male, ma non è che per una volta qualcosa di male l'hanno fatta anche i buoni???
Immagine
I migliori amici dell´uomo? I DRAGHI!!!!!!!
Argetlam
Argetlam

RE: Galbatorix

da AnnaxD » 2 novembre 2010, 20:08

Allora io so ke il drago di Galbatorix fu ucciso dagli Urgali allora lui impazzì e siccome era in quello stato gli fu negato un altro drago..allora uccise due dei suoi compagni Cavalieri, poi incontrò Morzan lo corruppe e in seguito rubò l'uovo di Shruikan, formò i Rinnegati ke sconfissero gli altri Cavalieri e Galba si nominò re di tutta alagaesia dopo aver ucciso il capo, Vrael. Poi gli altri draghi, visto il tradimento privarono i draghi sotto il controllo di Galbatorix dei loro veri nomi riducendoli a poco più ke comuni animali... :uhmm:
ora però, secondo me, non può esseresolo il fatto del suo drago ucciso a scatenare in lui questa cattiveria ke dimostra.. :uhmm:
PAOLINI CI NASCONDE QUALCOSA... ;)
Immagine
Moderatore
Moderatore

da Vanir_ » 4 novembre 2010, 19:46

è antipatico perché fa pagare le tasse alte al popolo e spesso lo attacca senza motivo,mi sembra un motivo più che valido :sleep:
Immagine
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

da Costy » 12 novembre 2010, 19:11

Si ehm...cosa centra?
Immagine
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da Sophira97 » 25 dicembre 2010, 17:16

elly-94 ha scritto
sì.. c'è dell'altro sniffa pesantemente!!! insomma dostruggo i cavalieri per rafforzarli! serebbe come dire mi amputo la mano destra per scrivere meglio!

bel confronto! ma io nn voglio immaginarmi niente tanto paolini ci sorprendera' come al solito...

Aggiunto dopo 1 minuti:

l'ultima frase della citazione e' il mio comment ma siccome sno inrùesperta qualcuno potrebbe mandarmi un mp con su scritto come si fa a ripetere quello ke hanno scritto gli altri??
x favore

Aggiunto dopo 6 secondi:

l'ultima frase della citazione e' il mio comment ma siccome sno inrùesperta qualcuno potrebbe mandarmi un mp con su scritto come si fa a ripetere quello ke hanno scritto gli altri??
x favore
i libri non hanno segreti per chi sa leggere con gli occhi della mente
Argetlam
Argetlam

da melyme_95 » 3 gennaio 2011, 8:25

booooh, speriamo solo che paolini si sia inventato qualcosa anche per questo... se no lo troverei un po deludente come cattivo...
[spoiler]ti ho mandato il messaggio, spero sia arrivato... XD[/spoiler]
"Di una cosa sono certa: un libro dev'essere un'ascia contro il mare ghiacciato che è dentro di noi"
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

Precedente

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio