i colori del vento

Qui potete postare i vostri disegni, foto, sculture e altre piccole opere... d'arte!

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, Saphira23, Daenerys, Wyarda, oromiscanneto, AnnaxD, Arya18, SkulblakaNuanen, blitz

RE: i colori del vento

da RunadiDrago » 1 agosto 2013, 22:20

dopo essermi innamorata dei di segni di bl...bloh....blodh..insomma lui u.u ho deciso di fare un tentativo anche io ^_^ hhihhihi ditemi che ne pensate !!![spoiler]Immagine[/spoiler]
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

da Blodhren » 1 agosto 2013, 22:33

Oh ma dai... che esagerata... non ho un nick così difficile -_-

Anyway, il disegno è venuto molto carino, in gergo ricercato da fissato di anime e manga, lo definirei un disegno moe (alias puccioso, per intenderci). Unica cosa, è un parere prettamente personale e magari non tutti la pensano così, ma secondo me sarebbe meglio che tu non passassi i contorni con colori diversi, spezzi troppo il disegno e l'occhio non riesce a vedere l'opera completa, ma finisce col soffermarsi nei punti più evidenziati. La linea rosa del viso che finisce sotto il grigio dei capelli... diciamo che non me gustas, ma in fin dei conti è un modo particolare di dare individualità ai tuoi disegni.

Mi piace la scelta delle orecchie da gatto, I Love Nekomimi, da come si intuisce dalla mia firma XD

Concludo con una domanda, questo è un personaggio di un anime o manga? Se si, sapresti dirmi quale? XD
Argetlam
Argetlam

Re: RE: i colori del vento

da RunadiDrago » 1 agosto 2013, 22:41

Blodhren ha scritto:Oh ma dai... che esagerata... non ho un nick così difficile -_-

Anyway, il disegno è venuto molto carino, in gergo ricercato da fissato di anime e manga, lo definirei un disegno moe (alias puccioso, per intenderci). Unica cosa, è un parere prettamente personale e magari non tutti la pensano così, ma secondo me sarebbe meglio che tu non passassi i contorni con colori diversi, spezzi troppo il disegno e l'occhio non riesce a vedere l'opera completa, ma finisce col soffermarsi nei punti più evidenziati. La linea rosa del viso che finisce sotto il grigio dei capelli... diciamo che non me gustas, ma in fin dei conti è un modo particolare di dare individualità ai tuoi disegni.

Mi piace la scelta delle orecchie da gatto, I Love Nekomimi, da come si intuisce dalla mia firma XD

Concludo con una domanda, questo è un personaggio di un anime o manga? Se si, sapresti dirmi quale? XD

grazie per i tuoi consigli...quindi la prossima volta ripasso di nero????e sinceramente mi sai di anime e non di manga ma non ho la minima idea di chi sia hahahah cmq la prossima volta farò i personaggi di un manga che ho a casa si chiama strob edge
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

da Hazelle » 1 agosto 2013, 22:55

Ehi, ciao Runa!!! Molto carino questo disegno, si si... Ha un musetto così dolce questa Nekomimi (copio da Blodhren hihi xD)!!! Sembra il mio gatto quando rompe un vaso... Ha la stessa espressione da cane... pardon, gatto bastonato!!! :3 :3 :3
Secondo me, dovresti colorarla a matita all'interno, perché solo i contorni a pennarello sono un po' troppo forti e creano troppo contrasto. Comunque, è molto carina!!!
Ti capisco, anch'io sono innamorata dei disegni di Blodhren, quanto vorrei essere brava come lui... O come Neya *^*
Hazy
"Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things that no one can imagine."
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

da RunadiDrago » 2 agosto 2013, 9:58

questo è un manga e sono incavolata bera perchè mi è usciro bene il disegno ma la fato l'ha fatto venire schiacchiato grrrrrrr

[spoiler]Immagine[/spoiler]
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

da Saphira00 » 2 agosto 2013, 10:05

Ciao Runa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bellissimi disegni ma il mio preferito è il primo! È così carinooo :3 :3 :3 :D
Baci
La spada è vittoriosa per poco, ma lo spirito per sempre...
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

da RunadiDrago » 2 agosto 2013, 10:10

ahahha grazie...ma serio è bello anche se è enuto schiacciato?????? yeha!
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

da Hazelle » 2 agosto 2013, 12:06

Carino anche questo!!! È fatto meglio dell'altro... Soprattutto perché ha i contorni neri come i veri manga!!!
La rosa ti è venuta molto bene, brava. Anche i capelli vanno abbastanza bene, gli occhi sono un po' strani, perché hai fatto attorno alla pupilla quel cerchio a zig-zag? Se è il riflesso della luce, dovevi renderlo un po' meglio... Hai un tratto particolare, come se fossi insicura di quello che disegni, perché ogni tanto è irregolare. Dovresti essere più sicura, come una vera disegnatrice. Non offenderti per quello che ho detto, per favore... :cry: Cerco solo di consigliarti per farti migliorare, perché hai le potenzialità per farlo!!! ^^
Continua a disegnare!!!
Hazy
"Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things that no one can imagine."
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

da Blodhren » 2 agosto 2013, 12:42

Ok, commento il tuo disegno e poi me ne vado a leggere.

Partiamo dagli occhi. Lo dico senza giri di parole, non mi piacciono XD Li hai fatti male e c'è poco da spiegare. Non sono inguardabili ma neanche accettabili. Quando disegni gli occhi in un viso a 3/4 ricorda che quello che sta "dietro" al naso (nel tuo disegno il sinistro) è più sottile rispetto a quello che non sta "dietro" (nel tuo caso il destro). Tu l'hai fatto al contrario XD Specialmente con quella linea di troppo a lato dell'occhio sinistro che rovina non poco il tutto. Quel cerchio a zig zag intorno alla pupilla dovrebbe rappresentare le linee radiali dell'iride? ... Se si, questo è stato un pessimo modo di farli e il disegno sarebbe stato molto meglio se tu non li avessi fatti. Tralascio le ciglia, visto che ci sono persone che le disegnano così...

Il naso. Sarebbe stato perfetto se non fosse stato per quella linea di troppo vicino al profilo. Solitamente (io non l'ho mai visto fare da nessuno) non la si fa, a meno che non fai il profilo in modo particolare, ma visto che l'hai fatto come lo fanno tutti, quella linea la dovevi evitare XD

Sulla bocca niente da dire, l'hai fatta bene XD

Peno che la guancia sia stata fatta fin troppo pronunciata. C'è chi la fa peggio (e quelli sono mangaka professionisti) ma il mio è solo un giudizio molto personale, magari ad altri fatta così piace di più.

La parte superiore della testa l'hai fatta un po più larga, così sembra quasi che si stringa a uovo XD

La rosa è fatta bene, anche se non capisco il perché di quel petalo a punta.

Della parte dal collo in giù non dico nulla perché è un groviglio di linee che non riesco a capire... non trovo forma, mi spiace ^_^"

Sui capelli non ho niente da dire.

Concordo particolarmente con quanto detto da Hazy-nyan sul fatto delle linee insicure. Sembra quasi che tu abbia disegnato in auto o durante un terremoto... non voglio sembrare troppo antipatico ma ti do un consiglio; quando ricalchi/ripassi lo puoi fare in due maniere:
1) lentamente, ripassando piano piano le linee a matita fatte precedentemente, magari con un pennarello a punta sottile così da poter ripassare più volte sopra in modo da rendere la linea dritta e non ad onda (cosa che faccio anch'io);
2) ripassare velocemente le linee senza staccare il pennarello da foglio. Questo è complicato da fare, ma il risultato viene più o meno come l'ultimo disegno che ho fatto, creato proprio in questa maniera. Ovviamente non sto dicendo che è tutto una linea continua... ad esempio, tutta la linea del volto va fatta senza fermarsi, dal punto dove ci sono i capelli sino al lato opposto; il collo un linea decisa e lineare, senza ripensamenti, rapido e indolore. Questo metodo è consigliato a chi ha una mano molto ferma.

Continua ad esercitarti. Per essere la seconda volta che fai un disegno in stile manga non è affatto male. Se continui ad impegnarti, riuscirai a fare disegni sempre più belli. :D
Argetlam
Argetlam

da RunadiDrago » 2 agosto 2013, 17:18

blody ( ora ti chiammo così) grazie per i consigli ^_^ harzelle si gli occhi ma fanno paura anche a me!! no nel disegno che ho ricopiato ci sono quei cosi a zig zag solo che non so cosa sono hahaha

Aggiunto dopo 4 ore 16 minuti:

[spoiler]Immagine[/spoiler] ahahah volevo fare una faccia felice ahahah ed è uscito cosi ahahaha dai questo mi piace
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

da RunadiDrago » 3 agosto 2013, 17:16

dopo essermi sparata dieci ore di tutorial manga orgogliosamente dedico questo disegno al mio papino cucciolino pulciosino di blody ^_^ :P Immagine
spero vi piaccia[/spoiler]
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

da Blodhren » 3 agosto 2013, 18:13

orgogliosamente dedico questo disegno al mio papino cucciolino pulciosino di blody ^_^

Grazie ^_^ ma hai dimenticato la "H" in "blody" ---> "blodHy" -.-*

Un gran peccato per il pennarello che presumo fosse minimo di 0.7 mm o più, perché se l'avessi fatto con uno più sottile sarebbe venuto decisamente meglio.

Direi che tutte le proporzioni sono fatte veramente bene, quelle dieci ore non sono state inutili XD

Solo le gambe sono un po strane e l'unico errore rilevante è la linea della coscia di sinistra che non coincide col fianco. Difatti, se prolunghi la linea, viene fuori na cosa strana, come se le avessero tolto un pezzo di gamba o che questa l'abbia alquanto deformata...
La parte di destra invece è perfetta. Mi piace molto la forma che hai dato, peccato quel piccolo errore che ho citato prima.

Noto che le mani ti stanno proprio antipatiche X°D Vabò, tempo al tempo, prima o poi imparerai a farle XDD

Mmmh... niente, a parte questo non ho nient'altro d'aggiungere. Viso ok, vestito idem, gonna perfetta, capelli come si deve... solo le gambe :rolleyes: Ma non fa niente, è comunque un disegno veramente ben riuscito! Complimenti XD

Ok, adesso il tuo "cucciolino pulciosino" -_- se ne va a leggere u.u
Argetlam
Argetlam

da RunadiDrago » 4 agosto 2013, 18:46

Blodhren ha scritto:

Mmmh... niente, a parte questo non ho nient'altro d'aggiungere. Viso ok, vestito idem, gonna perfetta, capelli come si deve... solo le gambe :rolleyes: Ma non fa niente, è comunque un disegno veramente ben riuscito! Complimenti XD

Ok, adesso il tuo "cucciolino pulciosino" -_- se ne va a leggere u.u

yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee yuuuuuuu !!!!!!!!!!!!!!!! ...okk eccone un'altro

Immagine è un fantasma ed è un personaggio inventato da me si chiama nany^_^
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

da Saphira00 » 4 agosto 2013, 22:52

Bellissimo! Capelli ok,gambe ok,vestito ok,faccia ok ma le mani.... :arghhh: :arghhh:
Spero che non ti arrabbi con me....
Baci
La spada è vittoriosa per poco, ma lo spirito per sempre...
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

da RunadiDrago » 5 agosto 2013, 8:56

Saphira00 ha scritto:Bellissimo! Capelli ok,gambe ok,vestito ok,faccia ok ma le mani.... :arghhh: :arghhh:
Spero che non ti arrabbi con me....
Baci

ahahhah saphy sai perchè ho deciso di fare un fantasma??? perchè gli volevo amputare le mani ahahahahahha lo so fanno schifo ma......per renderle più carine potete pensare che gli sono state rotte durante la sua morte per questo le ha tutte storte ahahaah :laugh:
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

PrecedenteProssimo

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio