Ciao ragazzi è la prima volta che scrivo una ff, spero che vi piaccia e di non aver scritto male. Se per caso mi sono sfuggiti errori di grammatica o di sintassi scusate!!!
Questo è solo l'inizio fatemi sapere se volete che continui!!
Buona lettura!!!
Un’altra estate è finita, i ricordi dei momenti passati al mare con gli amici, delle scampagnate in montagna con la famiglia ritornano in superficie come se volessero sottolineare la fine della libertà estiva.
Andrea è una ragazza timida e un po’insicura di se, si sta preparando per il suo ultimo anno di liceo, l’ultimo anno che tutti le hanno raccontato come il più bello e anche il più difficile allo stesso tempo. Lei però non sa veramente cosa si deve aspettare veramente e non sa se anche per lei sarà bello e difficile o solo difficile, questo la spaventa, ha paura di non essere in grado. È la sera prima del primo giorno di scuola è un po’ agitata non sa come vestirsi cosa si può mettere per sentirsi almeno un po’ a suo agio in mezzo tra quelle venticinque persone snob che sono i suoi compagni di classe. Anzi ventuno perché quattro di quei ragazzi sono differenti non sono snob e sono gli amici che compongono il gruppetto di Andrea. Possiamo cominciare da Tommaso un ragazzo simpatico semplice e sempre di buon umore; Jessica una ragazza molto studiosa, diciamo la secchiona della classe che però non è la solita secchiona imbranata, ma e molto allegra e divertente. Chiara la sua migliore amica fin dalle elementari che le è stata sempre vicina l’ha aiutata in molte occasioni; infine c’è Pietro un ragazzo timido un po’ impacciato che molte volte fa fatica a parlare con gli altri proprio per la sua timidezza, ma che è sempre disponibile per i suoi amici. Pensando ai sui amici Andrea riesce a decidere cosa indosserà per il primo giorno, un paio di jeans con un top e una camicia scozzese. Così dopo aver deciso si fa una doccia e va a letto pronta per affrontare il primo e ultimo giorno di scuola superiore.
La mattina seguente una volta alzata Andrea si veste corre in cucina per fare colazione dove trova i fratelli anche loro ormai pronti per l’inizio dell’anno scolastico, si salutano << Ehi Andrea , oggi per andare a scuola io uso la moto così tu puoi usare il motorino se vuoi?!>> Jack suo fratello facendole l’occhiolino << Si grazie Jack!>>. Niky la sorella minore intanto sbuffava come suo solito quando non voleva fare qualcosa. Andrea fatta colazione corre in bagno si lava i denti prende la cartella e saluta i suoi. Dopo aver ricominciato la routine quotidiana dei giorni scolastici prende il motorino e parte per andare a scuola. Una volta parcheggiato il motorino va in cerca dei suoi amici per poter stare insieme durante il saluto del preside.