La cintura di Beloth il Savio

Alla fine del Ciclo dell'Eredità alcune questioni sono rimaste in sospeso. Parlatene qui!

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, Saphira23, Daenerys, Wyarda, oromiscanneto, AnnaxD, Arya18, SkulblakaNuanen, blitz

Re: RE: La cintura di Beloth il Savio

da redrum1456 » 27 dicembre 2011, 23:10

ArwenUndomiel ha scritto:
redrum1456 ha scritto:
ArwenUndomiel ha scritto:Sì, ci vorrebbe tempo, e poi credo che sia impossibile continuare il Ciclo... Anche a me dispiace, però spero che CP scrivi qualcos'altro sul mondo di Alagaesia, qualcosa che spieghi alcune questioni aperte e approfondisca certi aspetti del Ciclo. Credo che sia meglio così piuttosto che avere un nuovo libro con una nuova storia, nuovi misteri ma gli stessi protagonisti. Insomma, Galbatorix è morto e senza di lui come nemico il Ciclo non sarebbe più il Ciclo. Secondo me è meglio che Paolini scriva uno o più libri ambientati o molto nel passato o molto nel futuro che svelino i misteri (come quello della Cintura di Beloth il Savio, per esempio) ma che abbiano un nuovo protagonista e una nuova storia, anche se alcuni personaggi del Ciclo potrebbero benissimo ricomparire (es: Angela). Benché Inheritance non sia finito come speravamo il Ciclo dell'Eredità si è concluso e penso sia meglio ricominciare da capo con un'altra storia invece di continuarlo rischiando di peggiorare ulteriormente le cose.

ho letto l'intervista a paolini e ha detto che avrebbe 7 nuove storie per continuare il ciclo..però sarebbe, secondo me, una pessima cosa, perchè ogni storia potrebbe contenere nuovi enigmi e via dicendo...

Esatto, continuare il vero e proprio Ciclo dell'Eredità con altre storie potrebbe finire per complicare maggiormente la situazione aggiungendo enigmi, misteri e questioni irrisolte che potrebbero non avere mai una spiegazione. Il Ciclo per me è terminato, anche se non proprio come volevo, ed è meglio chiudere qui la questione. Scrivere altri libri sul mondo di Alagaesia è un conto, ma continuare la storia è un altro, perché poi si tira troppo per le lunghe e si rischia di non darle mai una vera conclusione.

Immagina se avessero fatto una simile scemenza con il signore degli anelli che "bello"
La paura della morte è insensata in quanto tutti, prima o poi, se ne devono andare.
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da ArwenUndomiel » 28 dicembre 2011, 14:15

redrum1456 ha scritto:
ArwenUndomiel ha scritto:
redrum1456 ha scritto:
ArwenUndomiel ha scritto:Sì, ci vorrebbe tempo, e poi credo che sia impossibile continuare il Ciclo... Anche a me dispiace, però spero che CP scrivi qualcos'altro sul mondo di Alagaesia, qualcosa che spieghi alcune questioni aperte e approfondisca certi aspetti del Ciclo. Credo che sia meglio così piuttosto che avere un nuovo libro con una nuova storia, nuovi misteri ma gli stessi protagonisti. Insomma, Galbatorix è morto e senza di lui come nemico il Ciclo non sarebbe più il Ciclo. Secondo me è meglio che Paolini scriva uno o più libri ambientati o molto nel passato o molto nel futuro che svelino i misteri (come quello della Cintura di Beloth il Savio, per esempio) ma che abbiano un nuovo protagonista e una nuova storia, anche se alcuni personaggi del Ciclo potrebbero benissimo ricomparire (es: Angela). Benché Inheritance non sia finito come speravamo il Ciclo dell'Eredità si è concluso e penso sia meglio ricominciare da capo con un'altra storia invece di continuarlo rischiando di peggiorare ulteriormente le cose.

ho letto l'intervista a paolini e ha detto che avrebbe 7 nuove storie per continuare il ciclo..però sarebbe, secondo me, una pessima cosa, perchè ogni storia potrebbe contenere nuovi enigmi e via dicendo...

Esatto, continuare il vero e proprio Ciclo dell'Eredità con altre storie potrebbe finire per complicare maggiormente la situazione aggiungendo enigmi, misteri e questioni irrisolte che potrebbero non avere mai una spiegazione. Il Ciclo per me è terminato, anche se non proprio come volevo, ed è meglio chiudere qui la questione. Scrivere altri libri sul mondo di Alagaesia è un conto, ma continuare la storia è un altro, perché poi si tira troppo per le lunghe e si rischia di non darle mai una vera conclusione.

Immagina se avessero fatto una simile scemenza con il signore degli anelli che "bello"

:arghhh: :arghhh: :arghhh: Non farmici pensare...
Però c'è anche da dire che Il Signore degli Anelli è finito in modo perfetto, senza una piega, al contrario di Inheritance :rolleyes: Comunque speriamo che il Ciclo non venga continuato solo per i soldi peggiorando la situazione che già non è la migliore. Resto dell'idea che un'eventuale continuazione lo rovinerebbe ancora di più e che sono molto meglio libri "legati" al Ciclo.
Gli alberi sono le colonne del mondo.
Quando tutti gli alberi saranno tagliati, il cielo cadrà sopra di noi.

Immagine
Cavaliere Spadaccino
Cavaliere Spadaccino

RE: La cintura di Beloth il Savio

da redrum1456 » 28 dicembre 2011, 14:50

è quello che dico dall'inizio
La paura della morte è insensata in quanto tutti, prima o poi, se ne devono andare.
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da arget_thringa » 1 febbraio 2012, 10:36

Per me la cintura di Beloth il Savio se l'è tenuta Angela... insomma, dai è strano che abbiano ritrovato tutto tranne la cintura, che è così importante! Magari l'ha nascosta con qualche incantesimo... in fondo sappiamo che Angela ha molti poteri nascosti, quindi potrebbe essere andata così, no?
Abitante
Abitante

da Firnenfire » 1 luglio 2012, 14:21

arget_thringa ha scritto:Per me la cintura di Beloth il Savio se l'è tenuta Angela... insomma, dai è strano che abbiano ritrovato tutto tranne la cintura, che è così importante! Magari l'ha nascosta con qualche incantesimo... in fondo sappiamo che Angela ha molti poteri nascosti, quindi potrebbe essere andata così, no?

Potrebbe essere vero :uhmm: Angela ha molti segreti...ma mi chiedo come abbia fatto a nasconderla da Eragon...
Immagine
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

Località: Where the darkness rise from the deep with my dragon Nakur

da Daenerys » 2 luglio 2012, 10:17

Firnenfire ha scritto:
arget_thringa ha scritto:Per me la cintura di Beloth il Savio se l'è tenuta Angela... insomma, dai è strano che abbiano ritrovato tutto tranne la cintura, che è così importante! Magari l'ha nascosta con qualche incantesimo... in fondo sappiamo che Angela ha molti poteri nascosti, quindi potrebbe essere andata così, no?

Potrebbe essere vero :uhmm: Angela ha molti segreti...ma mi chiedo come abbia fatto a nasconderla da Eragon...

Angela! Non si fregano le Cinture degli altri! Comunque per me l'ha presa qualcuno (non per forza Angela) altrimenti Eragon l'avrebbe ritrovata! E sono sicura che prima o poi salterà fuori!
We must be swift as a coursing river
With all the force of a great typhoon
With all the strength of a raging fire
Mysterious as the dark side of the moon
Moderatore
Moderatore

da ArwenUndomiel » 2 luglio 2012, 14:43

Daenerys ha scritto:
Firnenfire ha scritto:

Angela! Non si fregano le Cinture degli altri! Comunque per me l'ha presa qualcuno (non per forza Angela) altrimenti Eragon l'avrebbe ritrovata! E sono sicura che prima o poi salterà fuori!

Sì, è quello che penso anch'io. Che sia Angela o qualcun altro, la spiegazione più probabile è che sia stata rubata.

Immagine
Cavaliere Spadaccino
Cavaliere Spadaccino

da smeraldina96 » 8 luglio 2012, 16:43

Sono sicura anch' io che prima o poi salterà fuori, com per Naegling, ma non credo che l' abbia presa Angela...perchè lei???
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da pippia97 » 11 luglio 2012, 19:18

La cintura di beloth il savio? un esempio lampante delle cose lasciate in sospeso da paolini x farci un altro saga, magari con un nome stupido tipo "la ricerca" -_- . altri scrittori hanno lasciato prima elementi in sospeso per farci un libro, ma paolini lo ha fatto senza nessuna eleganza... quasi mi aspettavo di sentire un persnaggio che diceva:- Non riusciremo a trovarla, paolini ha deciso che ci farà un altra saga!"
la gente pensa che io sia timida perché non parlo... In realtà non mi interessa quella che dicono.
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da ArwenUndomiel » 12 luglio 2012, 15:59

pippia97 ha scritto:La cintura di beloth il savio? un esempio lampante delle cose lasciate in sospeso da paolini x farci un altro saga, magari con un nome stupido tipo "la ricerca" -_- . altri scrittori hanno lasciato prima elementi in sospeso per farci un libro, ma paolini lo ha fatto senza nessuna eleganza... quasi mi aspettavo di sentire un persnaggio che diceva:- Non riusciremo a trovarla, paolini ha deciso che ci farà un altra saga!"

Già, Paolini ha lasciato in sospeso una marea di argomenti per il famigerato "Quinto libro" e la Cintura di Beloth il Savio è uno degli esempi più rappresentativi... -_- Come ho già detto, probabilmente sarà stata presa da qualcuno e magari verrà ritrovata, chissà quanti anni dopo, dal nuovo protagonista della nuova saga. Insomma, quattro libri (che tra l'altro inizialmente dovevano essere tre) per far finire la storia di Eragon e di tutti i personaggi (e che finale, ragazzi!) e adesso si prospetta l'inizio di una nuova storia, di altri libri, di una nuova saga, ecc. Io continuo ad essere dell'idea che la continuazione peggiorerebbe solo la situazione.

Immagine
Cavaliere Spadaccino
Cavaliere Spadaccino

da Daenerys » 12 luglio 2012, 16:28

La troveremo in vendita su internet ormai... -_- ( o quantimeno la troveremo nel fantomatico quinto libro)
We must be swift as a coursing river
With all the force of a great typhoon
With all the strength of a raging fire
Mysterious as the dark side of the moon
Moderatore
Moderatore

da Firnenfire » 12 luglio 2012, 20:01

Daenerys ha scritto:La troveremo in vendita su internet ormai... -_- ( o quantimeno la troveremo nel fantomatico quinto libro)

Giusto!!! -_-
(Se uscirà un quinto libro...)
Immagine
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

Località: Where the darkness rise from the deep with my dragon Nakur

da pippia97 » 13 luglio 2012, 11:07

che fastidio avevo trovato un elenco in cui vi erano scritti tutti gli elementi che paolini avrebbe dovuto chiarificare, ma ora non lo trovo più! lo volevo per dimostrare che non ha chiarificato proprio un piffero. la cintura di beloth il savio è una delle cose che mi fa più rabbia, non che ci fossi affezionata, però secondo me e dalla sua perdita, o dal capitolo "infida-nera-caverna-spinosa" che il libro ha cominciato a diventare deludente. insomma e da quel momento che paolini e la sua ispirazione sono stati rapiti dagli alieni per essere sostituiti da un incapace. anche io credo che un proseguimento della serie porti ad un allungamento disastroso del brodo. magari la cintura di beloth verrà ritrovata dal vecchio capace di vedere l'energia, specie se è finita in qualche maceria...
la gente pensa che io sia timida perché non parlo... In realtà non mi interessa quella che dicono.
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da smeraldina96 » 13 luglio 2012, 13:16

pippia97 ha scritto:che fastidio avevo trovato un elenco in cui vi erano scritti tutti gli elementi che paolini avrebbe dovuto chiarificare, ma ora non lo trovo più! lo volevo per dimostrare che non ha chiarificato proprio un piffero. la cintura di beloth il savio è una delle cose che mi fa più rabbia, non che ci fossi affezionata, però secondo me e dalla sua perdita, o dal capitolo "infida-nera-caverna-spinosa" che il libro ha cominciato a diventare deludente. insomma e da quel momento che paolini e la sua ispirazione sono stati rapiti dagli alieni per essere sostituiti da un incapace. anche io credo che un proseguimento della serie porti ad un allungamento disastroso del brodo. magari la cintura di beloth verrà ritrovata dal vecchio capace di vedere l'energia, specie se è finita in qualche maceria...

Credo anch' io che un quinto libro peggiorerebbe la saga!, anche perchè non cisono più questi personaggi, Pailni, ha detto Addio, nei Ringraziamenti.....
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da marcono » 17 agosto 2012, 16:13

forse la mangiata un ra'zac :)
Abitante
Abitante

PrecedenteProssimo

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio