Lamentele, Suggerimenti & Affini

Supporta lo Staff nel suo lavoro e aiuta il Portale a crescere e a darvi sempre di più!

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, Saphira23, Daenerys, Wyarda, oromiscanneto, AnnaxD, Arya18, SkulblakaNuanen, blitz

RE: Lamentele, Suggerimenti & Affini

da pippia97 » 26 marzo 2012, 18:49

Per nonno-vor ho capito perché è aperto. perché parla di un raduno mentre altri parlano solo di dove sei.quando ho spedito quel mex mi sembrava che ci fossero anche forum con i raduni chiusi.... probabilmente ho guardato male. comunque sono daccordo anche io su aprire una finestra per Narnia e basta
la gente pensa che io sia timida perché non parlo... In realtà non mi interessa quella che dicono.
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da Galbatorix99 » 26 marzo 2012, 19:39

ehm da un bel po' che ho chiesto della sottosezione a narnia ancora n ho avuto una risposta allora si fa o nn si fa?
Immagine
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da Amber » 22 giugno 2012, 21:35

Avevo in mente di fare un GdR ... non so se è già stata fatta questa domanda ma è stata respinta ... io chiedo lo stesso ;)
Allora, io avrei qualche suggerimento... se l'idea verrà presa in considerazione, vi dirò ciò che ho idea potrebbe essere!
Immagine
Abitante
Abitante

da Ea_Pendragon » 23 giugno 2012, 0:26

Beh, ora che Inheritance è uscito da un bel pezzo e le sezioni sono a posto, torno a chiedere informazioni su diverse cose... ci avete detto di avere pazienza, giustamente, e penso che sono 6 mesi qualcosa abbiate deciso. ^^

Per le altre forme di arte: secondo me si potrebbe semplicemente cambiare il sottotitolo alla sezione Fan Art. Ora c'è scritto "Qui potete postare i vostri disegni e schizzi..." ma così si riferisce solo a dei disegni cartacei, perchè non cambiarlo in "Qui potrete trovare i vostri disegni, foto, sculture e altre piccole opere"? Anche diverso, ma almeno così quelli che fanno altre forme di arte possono postarle, senza andare nelle discussioni libere.
mi sembra abbastanza semplice, non c'è neanche bisogno di aggiungere una sottosezione ;)

Per la sottosezione su Narnia: credo che ormai siamo circa una decina a volerla... se volete discuterne ancora fate pure, ma è una cosa fattibile? O avete bisogno di più adesioni? Volendo si può sempre aprire un sondaggio vedere chi la vorrebbe...

Progetto enciclopedia: ora che Inheritance è a posto, si può aggiornare? Come ho già detto il forum non è più in fase di cambiamenti e riorganizzazioni, e penso che tanti utenti vorranno dare una mano.

Proposta mia: non lo so se sono la prima a chiederlo, o se già è stato fatto in passato.... ma è possibile fare un cambio di grafica? :O Da che mi ricordi questo forum è cambiato davvero poco da quando mi sono iscritta.. a parte la testata in alto, quella è bellissima e si può lasciare; mi riferisco al resto del forum.... i simboli dei messaggi, il colore dello sfondo, le targhette... di grafici ce ne sono a bizzeffe, di sicuro anche su questo forum ce n'è qualcuno bravo! :D

Ora, non chiedo la luna, non voglio neanche che le cose che io e tanti altr abbiamo chiesto siano fatte all'istante... ma almeno, diteci se state ancora discutendo, se alcune cose si possono fare, se avete deciso qualcosa. Andando a ritroso su questo topic spesso si sono lamentati dell'assenza dei mod, ora che ne abbiamo parecchi in più (e che non sono impegnati a sistemare le sezioni) possiamo avere almeno un parere?
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

Re: RE: Lamentele, Suggerimenti & Affini

da Nonno-vor » 24 giugno 2012, 22:45

Amber ha scritto:Avevo in mente di fare un GdR

Difficilmente si può prendere in considerazione l'idea di un GDR "ufficiale", a livello di forum, ma tu puoi ugualmente sporre per esteso la tua idea.
Fino ad ora abbiamo sempre limitato la creazione di piccoli GDR "autonomi", preferendo piuttosto candidare FanFiction a più voci. =)

Rispondo ora a punti a Ea_Pendragon.

- Per le altre forme di arte: ho modificato il titolo della sezione in Arte & Fan Arts e ne aggiustato un po' la descrizione.

- Per la sottosezione su Narnia: ti invito a leggere il topic che ho creato al riguardo in questa sezione. ;)

- Progetto enciclopedia: vi è ancora un progetto (sorpresa =P) da concludere prima di potermi dedicare a questo, ed è ciò che intendo fare, nel frattempo vogliamo fare un programma di marcia di ciò che dovremo integrare alle informazioni già presenti su EI. Anche per questo punto ho preferito creare una discussione apposita, qui nella sezione Collabora.

- Rinnovo grafica: non è semplice fare ciò che chiedi, creare un template ben fatto è già di per se un lavoro considerevole, adattarlo poi per myBB è una bella gatta da pelare. Sinceramente non sono molto informato e non so se e cosa è possibile trovare di già pronti e disponibili per l'uso, ma l'alternativa come dicevo prima è crearne uno da 0. Dovremo discuterne, perchè prima di volersi inbarcare in un lavoro simile occorre stabilire se ne vale la pena e valutare i mezzi e le possibilità a disposizione.
Se qualcuno ha proposte in merito si faccia avanti! :)

P.S. noterete che la descrizione della sezione Anime e Manga è stata modificata: spero che così sia più chiaro che si riferisce a tutte le forme di fumetto e cartone animato, e non soltanto a quelli giapponesi.
Immagine
Time waits for no-one
Capo dei Cavalieri
Capo dei Cavalieri

da Amber » 25 giugno 2012, 12:33

Allora dico per esteso ciò che penso.

Sarebbe da evitare che, al momento dell'iscrizione, si può essere liberi di scegliere il proprio grado ( ad esempio, Capo Varden, Cavaliere, Maestro Cavaliere, Guerriero Elfico ecc. ), altrimenti il risultato sarebbe di ritrovarsi una confusa quantità di Cavalieri, magari i tre quarti incapaci di giocare, e tre, quattro artigiani di Teirm, Gil'ead o Carvahall. Oppure quaranta persone potrebbero autoeleggersi Re o Regina Varden e non si capirebbe più che pesci pigliare. Anche se penso tutto questo fosse già sottinteso.
Tuttavia si potrebbe scegliere la razza, perchè è giusto che ognuno possa decidere chi essere.
Cioè o un umano, Varden oppure no, o un elfo, o un nano, o un Urgali.
Certo se uno è esperto di giocate, è sul GdR da molto tempo e magari ha voglia di cambiare grado, è giusto che lo faccia. Quindi si potrebbe fare che dopo una tot quantità di tempo ( cinque mesi, sei mesi, un anno, un triennio ecc. ) a tutti viene data la possibilità di salire di grado: questo, se si sono dimostrati utenti attivi, che hanno giocato spesso e che non hanno fatto "stand by", cioè piazzati sì sul GdR, ma immobili, presenti così.
I gradi possono essere diversi per ogni razza. Ecco alcuni che potrebbero essere.

UMANI NELL'IMPERO
- Abitante
- Artigiano
- Commerciante

UMANI VARDEN
- Abitante
- Artigiano
- Commerciante
- Soldato Semplice
- Soldato di media importanza
- Generale di una truppa
- Generale di più truppe
- Vice Generale Assoluto delle truppe
- Generale Assoluto delle truppe

ELFI
- Abitante
- Artigiano
- Poeta

NANI
- Abitante
- Artigiano

Non sono brava a stimare i gradi, però avete potuto capire cos'è che intendo ...
Poi ognuno, al momento dell'iscrizione, potrebbe scegliere un'età giovane per il proprio personaggio, per la sua razza, e cioè:

- UMANI: 12 -> 20 anni
- NANI: 30 -> 60 anni
- ELFI: 70 -> 110 anni
- URGALI: 16 -> 25 anni

Poi si cresce a mano a mano che passa il tempo nel Gdr.
Per l'ambientazione, avevo pensato a PRIMA che l'uovo di Saphira si schiudesse.
Oppure DOPO, cioè dopo la sconfitta di Galbatorix ma magari con una nuova minaccia.
Lascio la fantasia a voi, è chiaro.
Queste sono solo alcune idee ...
Spero le prenderete in considerazione.
Se no, cosa intendi con i "GdR a sè"?
Io ho cercato su Google ma li ho trovati tutti chiusi ...
Immagine
Abitante
Abitante

da Nonno-vor » 25 giugno 2012, 14:26

Come puoi facilmente renderti conto, gestire qualcosa di così complesso è molto impegnativo, per questo come ti ho detto non accettiamo veri e propri GDR, come quello che hai spiegato.
Gli unici che possono essere attuati sono quelli più simili a FF a più voci, dove io impersono Pippo di 24 anni, artigiano di Ceunon, e scrivo per quanto riguarda il mio personaggio, un altro utente farà Caio, soldato dell'impero che combatte controvoglia per il tiranno, eccetera. Ma il tutto deve presentarsi appunto come una sorta di FF, dove ogni utente a turno scrive qualche paragrafo e "manda avanti" il proprio personaggio, ma senza l'organizzazione dei livelli, della crescita, e tutto il resto.
Per farti un'idea, il tutto deve essere facilmente gestibile in un'unico topic, aperto nell'area FanFiction. =)
Immagine
Time waits for no-one
Capo dei Cavalieri
Capo dei Cavalieri

da Amber » 25 giugno 2012, 17:36

Nonno-vor ha scritto:Come puoi facilmente renderti conto, gestire qualcosa di così complesso è molto impegnativo, per questo come ti ho detto non accettiamo veri e propri GDR, come quello che hai spiegato.
Gli unici che possono essere attuati sono quelli più simili a FF a più voci, dove io impersono Pippo di 24 anni, artigiano di Ceunon, e scrivo per quanto riguarda il mio personaggio, un altro utente farà Caio, soldato dell'impero che combatte controvoglia per il tiranno, eccetera. Ma il tutto deve presentarsi appunto come una sorta di FF, dove ogni utente a turno scrive qualche paragrafo e "manda avanti" il proprio personaggio, ma senza l'organizzazione dei livelli, della crescita, e tutto il resto.
Per farti un'idea, il tutto deve essere facilmente gestibile in un'unico topic, aperto nell'area FanFiction. =)

Ho capito benissimo.
D'accordo, sono comunque contenta di averlo chiesto.
Dove si possono trovare queste FF "a più voci"?
Immagine
Abitante
Abitante

da Nonno-vor » 26 giugno 2012, 15:25

Bisogna cercarle nell'area dedicata alle FanFiction; oppure se vuoi puoi far partire tu una nuova vicenda. :rolleyes:
Immagine
Time waits for no-one
Capo dei Cavalieri
Capo dei Cavalieri

da Amber » 26 giugno 2012, 17:22

Ti ringrazio :yes:
Immagine
Abitante
Abitante

da oromiscanneto » 26 luglio 2012, 10:34

Secondo me il nome "Questioni aperte" per la sezione non è molto immediato, mi piacerebbe trovarne qualcuno più diretto... Se vi interessa, ci impegneremo per trovarlo
http://www.eragonitalia.it/postt16311.html
"Chi si piega come una canna trionfa!"
Oromis del Casato di Thrandurin
Immagine
"Los Que Sueñan Son Felices Hasta El Fin"
Moderatore
Moderatore

da Nonno-vor » 27 luglio 2012, 16:18

Se avete un'alternativa che ritenete migliore, proponetela.
In ogni caso per rendere più chiaro il tema di una sezione vi è anche il campo descrizione, quindi eventualmente si può agire anche su quello, anche se in questo caso non mi sembra così necessario.
Immagine
Time waits for no-one
Capo dei Cavalieri
Capo dei Cavalieri

da Daenerys » 27 luglio 2012, 17:14

Navigando la sezione delle ff sul "ciclo dell'Eredità" ho notato molte ff già concluse con la parola FINE alla fine della storia (una ha già il suo sequel in un altro topic :P ), mentre nella sezione "concluse" ce ne sono altre non ancora terminate.
Per spostarne una in concluse ci vuole il consenso dell'autore? Perché la sezione concluse serve a quello mentre adesso là ce ne sono molte non terminate, mentre altre concluse "affollano" (si fa per dire) la sezione Ciclo dell'eredità.
Se non ci vuole il consenso dell'autore (ripeto: alcune sono già concluse) andrebbero spostate nella sezione apposita.
Spero di essermi spiegata :wacko:
We must be swift as a coursing river
With all the force of a great typhoon
With all the strength of a raging fire
Mysterious as the dark side of the moon
Moderatore
Moderatore

da Nonno-vor » 27 luglio 2012, 17:24

Daenerys ha scritto:ho notato molte ff già concluse con la parola FINE alla fine della storia

Vanno segnalate qui: http://www.eragonitalia.it/postt15337.html

Daenerys ha scritto:mentre nella sezione "concluse" ce ne sono altre non ancora terminate.

Anche queste è bene segnalarle, ma in questa discussione: http://www.eragonitalia.it/postt15273.html

Daenerys ha scritto:Per spostarne una in concluse ci vuole il consenso dell'autore?

No, non necessariamente. Se una FF è chiusa deve essere spostata nell'apposita sottosezione: è così che funziona, non c'è possibilità di scelta. Il tutto ovviamente per motivi di ordine, così come non sta all'autore decidere in quale sezione postare un topic: deve essere in quella giusta a seconda dell'argomento trattato.
Immagine
Time waits for no-one
Capo dei Cavalieri
Capo dei Cavalieri

da letta » 13 agosto 2012, 20:48

Non si potrebbe creare una sottosezione in "Non Solo Eragon" sulla saga de "La Guerra degli Elfi? Ha riscosso un enorme successo, e penso si meriti uno spazio apposito! ^^
Per alcune persone, i libri fanno la differenza tra felicità e infelicità, speranza e disperazione, una vita degna di essere vissuta e una orribilmente noiosa.
Anjali Banerjee
Immagine
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

Località: In groppa al mio bellissimo drago Arget in cerca di avventure... *-*

PrecedenteProssimo

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio