FORUM DI SOLA CONSULTAZIONE
Non perdete tutte le novità sulla saga nel nuovo sito!
Moderatori: Nonno-vor, mastermax, Saphira23, Daenerys, Wyarda, oromiscanneto, AnnaxD, Arya18, SkulblakaNuanen, blitz

skulblakanz ha scritto:Cari amici miei come sempre non tardate a rispondere...
sono daccordo con voi...x quanto riguarda Guide to Alagaesia citato da @saphira17 posso garantire che ci sono dei segreti che dovrebbero restare segreti che noi vogliamo sapere e molto altro materiale che essendo troppo vasto è stato tagliato perché non serve ai fini del Ciclo dell'eredità, come ad esempio lo scontro tra Vrael e Galbatorix...sappiamo solo che il vecchio ha giocato sporco ferendo prima il fianco del capo dei cavalieri e poi trovandolo nel castello che riscontriamo durante il viaggio di Eragon, lo colpi scorrettamente nella piaga e lo uccise... Io vorrei sapere di più su quel luogo, la sua storia e sugli altri avamposti dei cavalieri... sulle città dei nani prima di Tronieim, delle avventure del Grimstborith Korgan che scoprì il Farthen Dùr, la foresta di pietra e scolpì Isidar Mithrim...
e poi ci sarebbe una cosa davvero interessante da sapere...
Chi vuole saperla dica IO

skulblakanz ha scritto:Cari amici miei come sempre non tardate a rispondere...
sono daccordo con voi...x quanto riguarda Guide to Alagaesia citato da @saphira17 posso garantire che ci sono dei segreti che dovrebbero restare segreti che noi vogliamo sapere e molto altro materiale che essendo troppo vasto è stato tagliato perché non serve ai fini del Ciclo dell'eredità, come ad esempio lo scontro tra Vrael e Galbatorix...sappiamo solo che il vecchio ha giocato sporco ferendo prima il fianco del capo dei cavalieri e poi trovandolo nel castello che riscontriamo durante il viaggio di Eragon, lo colpi scorrettamente nella piaga e lo uccise... Io vorrei sapere di più su quel luogo, la sua storia e sugli altri avamposti dei cavalieri... sulle città dei nani prima di Tronieim, delle avventure del Grimstborith Korgan che scoprì il Farthen Dùr, la foresta di pietra e scolpì Isidar Mithrim...
eragon83 ha scritto:skulblakanz ha scritto:Cari amici miei come sempre non tardate a rispondere...
IO
skulblakanz ha scritto:Semplice...
Chi si ricorda da chi è partita l'Antica Lingua?
non certo dagli elfi...
Voglio sapere di più sul popolo grigio e su come ha fatto a impostare la propria lingua come lingua della verità e del potere... interessante no?

Wyrda_96 ha scritto:skulblakanz ha scritto:Semplice...
non certo dagli elfi...
Voglio sapere di più sul popolo grigio e su come ha fatto a impostare la propria lingua come lingua della verità e del potere... interessante no?
in effetti sarebbe interessante saperlo...
amy97 ha scritto:Wyrda_96 ha scritto:skulblakanz ha scritto:Semplice...
non certo dagli elfi...
quoto...
eragon83 ha scritto:amy97 ha scritto:Wyrda_96 ha scritto:skulblakanz ha scritto:Semplice...
non certo dagli elfi...
quoto...
si ank'io sarei curioso di sapere di + sul popolo grigio
....qualcuno é cosí gentile da rinfrescarmi la memoria??????amy97 ha scritto:eragon83 ha scritto:amy97 ha scritto:Wyrda_96 ha scritto:skulblakanz ha scritto:Semplice...
non certo dagli elfi...
quoto...
sinceramente non mi ricordo nnt del popolo grigio...![]()
![]()
![]()
....qualcuno é cosí gentile da rinfrescarmi la memoria??????
skulblakanz ha scritto:amy97 ha scritto:eragon83 ha scritto:amy97 ha scritto:Wyrda_96 ha scritto:skulblakanz ha scritto:Semplice...
non certo dagli elfi...
quoto...
sinceramente non mi ricordo nnt del popolo grigio...![]()
![]()
![]()
....qualcuno é cosí gentile da rinfrescarmi la memoria??????
Ma certo...
L'antica lingua è la lingua parlata dagli elfi: come Oromis spiega ad Eragon molti millenni addietro qualcosa o qualcuno per mezzo della magia generò un immane cataclisma che estinse quasi ogni forma di vita; allora tutti insieme i membri di un' antica razza, il "Popolo Grigio", per mezzo di un incantesimo sconosciuto, il più grande mai esistito, modificarono la natura stessa della magia imbrigliandola e legandola al proprio idioma. Di quelli del Popolo Grigio non si sa bene che cosa successe, anche se infine si estinsero, ma il loro idioma, cioè l'antica lingua, acquistò le sue principali peculiarità: quella di descrivere la vera natura delle cose e l'impossibilità di mentire parlandola. Era quindi ancora possibile ricorrere alla magia senza far uso dell'antica lingua (come Eragon scoprirà) ma solo usandola si ha la certezza che essa compia esattamente ciò che si vuole: se infatti si pronuncia la parola "fuoco" (brisingr) col preciso intento di eseguire un incantesimo, allora apparirà del fuoco, se invece la si pronuncia in un qualsiasi discorso viene invocato l'elemento allo stato più puro, e se nei dintorni vi fosse del fuoco, questo divamperebbe per pochi secondi.
L'Antica Lingua è potente e va usata con attenzione, sia per eseguire incantesimi, sia per disquisire con terzi, perciò gli elfi esercitano cautela nell'insegnarla a sconosciuti o a persone poco fidate.
L'Antica Lingua, inoltre, ha la capacità di legare la parola alla persona che la pronuncia, per questo è impossibile mentire nell'Antica Lingua o violare un giuramento o la parola data se pronunciati nell'antico idioma.
L'ho preso da qui http://it.wikipedia.org/wiki/Antica_lingua