Naegling!

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, Saphira23, Daenerys, Wyarda, oromiscanneto, AnnaxD, Arya18, SkulblakaNuanen, blitz

Come vi sembra?

Molto bella
7
37%
nn male
12
63%
illeggibile
0
Nessun voto

Voti totali : 19

RE: Naegling!

da Salvatore » 13 giugno 2012, 12:46

Benvenuti e grazie Alfakin e Firnenfire!!! Ultimamente sono stato assente perchè il pc era dal tecnico ma ora...sono tornatoooo!!! Cerchero di postare entro la.fine della settimana e ... Dragonessa96 grazie della tua fiducia! Ti prometto che il prossimo post sará bellissimissimo!!!
tutto scorre...
Immagine
Amico dei Draghi
Amico dei Draghi

da Dragonessa96 » 13 giugno 2012, 21:53

Non ho dubbi ;) cerca solo di spicciarti! :)
Io sarò forse ucciso,

mai disperso, cancellato

come immortale spirito del bosco

di nuovo vigore sarò creato.

Io sono il lupo.

http://www.facebook.com/GliSpiritiBuoni ... llaForesta
Argetlam
Argetlam

da Salvatore » 16 giugno 2012, 14:31

Una promessa è una promessa ed eccomi qui a fine settimana per postare! Il capitolo è un po' più lungo dato che non posto da parecchio...spero di non deludervi... :( buona lettura.

Il negozio era illuminato solo dal bagliore di un caminetto, il resto della stanza era buio, oggetti strani erano sparsi ovunque e sul tavolo al centro della saletta, dal soffitto pendevano erbe e ingredienti dall'aspetto macabro, la cosa più strana e che non c'era neanche l'ombra di un gioiello e questa è una cosa inusuale in una gioielleria. Leis, con dietro il povero lupo, aspettò un po' e poi disse" C'è qualcuno qui?"
Nessuno rispose finche non vide un uomo spuntare da una porta quasi invisibile, quello li scrutò e poi con voce rocca "Bel lupo! Potresti vendermelo?"
Leis rispose " No, non è in vendita! Sono venuto per informazioni."
Quello grugnì con aria delusa e lo invitò con un cenno ad avvicinarsi al fuoco" Allora che vuoi? Il tempo è denaro e non va sprecato, a proposito di denaro: mi vendi il Lupo? "
"Si chiama Garm e ti ho già detto di no!"
"Uff peggio per te..."
Allora l'elfo estrasse dalla borsa il medaglione e glielo porse, quello lo guardò e con fare
disinteressato gli chiese" Dove lo hai preso?"
"Uno degli uomini che mi ha assalito stanotte, l'aveva al collo"
E notando che nonostante la mente dell'uomo fosse protetta non aveva cattive intenzioni gli raccontò cosa gli era successo e la sua storia ma tralasciò la parte degli spiriti.
Dopo aver ascoltato il racconto, l'uomo rimasto colpito disse "Il mio nome è Regret, e sono al tuo servizio, anzi voglio aiutarti. Il medaglione che mi hai mostrato non viene da Aelagaesia, ma da terre inesplorate a nord, oltre le montagne chiamate dagli umani la grande dorsale, terre fredde e inospitali piene di uomini e mostri pericolosi, come quelli che hai affrontato."
Leis incuriosito gli chiese:"Tu ci sei stato?"
"Io vengo da lì" e detto questo guardo l'elfo negli occhi e questo notò che erano uguali a quelli della ragazza che aveva incontrato" Per caso conosci una ragaz..."
Mentre diceva ciò ,proprio lei entrò dalla porta dell' ingresso principale con aria affaticata dicendo: "La spada! L'hanno presa! Si sono diretti a nord”
Regret gli andò incontro " Tu stai bene?"
"Si mi hanno quasi presa ma sono fuggita."
"Leis non sono stato del tutto sincero con te...vedi anche noi stiamo cercando la spada, nel nostro regno ormai da anni una guerra divide
il popolo, i nostri nemici vogliono risvegliare il grande mostro di ghiaccio per impossessarsi illegittimamente del potere, ma per farlo gli occorre una dose enorme di energia, e quando hanno saputo di Alagaesia e dei suoi tesori, sono venuti qui in cerca della fonte del potere, e hanno saputo della spada. Noi dovevamo fermarli, ma abbiamo fallito. Ti presento mia sorella, Celine."
L' elfo domandò "Come avete, e hanno fatto a venir a sapere della spada?"
"Vedi Leis, sai che la magia ha moltepicli vie e forme, ad esempio qui ad Alagaesia è comandata
da suoni e parole e dai più esperti solo con il volere, ma nel nostro mondo è diverso, la magia può essere controllata solo con la mente e vive ancora libera e nessuno può comandarla perfettamente, ma il nostro popolo è diverso, riesce a vedere e a percepire le aure delle persone e degli oggetti, un po’ come fate voi elfi quando toccate un'altra identità, solo che noi riusciamo proprio a vederla ad occhi aperti e anche quella nascosta o protetta, quindi non è stato difficile trovare la spada, brillava come un faro! È come se l'energia ci chiamasse, e se uno do noi riuscisse a liberarla...non ci voglio neanche pensare."
Leis incredulo per tutte le cose che aveva sentito, e stupefatto da quante informazioni sapesse quell'uomo sulla sua terra chiese"è per questo che volevi Garm, hai notato la sua energia e credevi che fosse la fonte del potere. Ma perché vi siete fermati qui e non avete proseguito più a sud? Se sentite la magia avrete certo notato il nostro cavaliere!"
"Allora:hai ragione sul tuo lupo e si, a sud abbiamo percepito molto potere, ma perché rischiare la nostra vita se a due passi da noi abbiamo tutto quello che ci serve?"
Per la prima volta Celine parlò"Quell'arma brillava come mille soli! In lei è racchiuso un potere immenso!"
Lo credo, pensò Leis, abbiamo affidato ad Oromis la forza di un popolo... Poi disse"Se la porteranno a nord, io li seguirò, ho fatto una promessa a me stesso"
"Bene, allora noi ti seguiremo e verremo con te, dobbiamo salvare un regno."
Leis era riluttante, non voleva aiuto da nessuno ma Garm ruppe il giaccio andando a dare colpetti sulla mano dell'uomo per farsi accarezzare cosi che l 'elfo penso: se si fida lui
"Bene, allora andremo!Io partirò domani all'alba, vi do un giorno per prepararvi!"
Sorpresa da quella confidenzialità Celine disse" Sei strano per essere un elfo, sei molto meno tirato, fissato e rigido dei tuoi simili"
"Era un complimento o cosa? Comunque
ho dovuto abituarmi a trattare con tutte le razze, e penso che a volte l'etichetta degli elfi sia un po pesante, ci
vediamo domani alla porta settentrionale della città, andiamo Garm."
Detto questo usci dalla bottega e andò a prepararsi per il viaggio. Era arrivato nel suo accampamento nella foresta quando vide che qualcuno era già stato li, ma dato che aveva tutte le sue cose con se non avevano trovato nulla, ma nella cenere del focolare
c'erano delle impronte. Controllò con la mente e con gli occhi la zona ma non notò niente di strano, anche Garm sembrava tranquillo. L'indomani mattina incontrò i due uomini del nord a cavallo mentre lui era a piedi e senza esitazioni partirono. Durante il viaggio Leis raccontò la storia di Alagaesia e dei popoli che vi abitavano,e Regret e Celine spiegavano che prima di arrivare li si erano informati al meglio sul continente a sud. Erano restii a dare informazioni sulla loro terra e Leis non volle indagare. Arrivarono in una grande distesa che portava alla valle palancar verso il pomeriggio e si fermarono a riposare. Notò che i due mangiavano carne e chiese"Come fate a mangiare animali di cui avete visto la vitalità e le emozioni? Credo che le abbiate anche percepite
perché se riuscite a tener chiusa la mente dovete conoscere un minimo di magia"
Rispose Celine"Leis, noi abitiamo in un regione fredda e desolata dove non cresce quasi nulla, ci siamo adattati a cacciare per vivere e abbiamo capito o noi, o loro quindi non abbiamo rimorsi e poi sappiamo usare bene la magia qui perché siamo in pochi ad usarla nel nostro regno dove usiamo la forza della ragione per dominarla, quindi qui
è facile conoscendo alcune parole, quasi come lo è per gli elfi."
Ripresero il cammino e si spinsero al galoppo i cavalli per recuperare terreno con l'elfo e il lupo che gli correvano dietro leggeri. Alla sera raggiunsero il centro della valle e videro delle orme di persone e di un carro, Regret scese da cavallo e dopo averle osservate disse"Sono loro, riconosco le ruote di un carretto nordico, è meglio fermarsi qui per stanotte"
Si accamparono e accesero un fuoco per la notte. All'alba furono svegliati dall'ringhiare di Garm, Leis nel suo stato di dormiveglia si alzò per primo e corse alla spada, c'erano tre uomini che portavano legato quello che sembrò a Leis un gatto gigante con il mantello bianco a righe nere e avanzavano verso di loro, nel frattempo Regret era arrivato al fianco di Leis brandendo uno spadone e gli disse" Si sono accorti che li seguivamo e vogliono già liberarsi di noi"e aggiunse indicando il gattone"Quella è una tigre delle nevi !"
Leis disse stupefatto" è bellissima..."
Celine intanto si era messa dietro un masso e aveva incordato un arco" Si è proprio un tenero micino, tanto quanto è bello è letale"
Proprio mentre finiva di pronunciare quella frase gli uomini estrassero le loro lame e tagliarono la fune che teneva la belva sempre più incontenibile che partì con uno scatto felino verso Leis che lo attendeva ma Garm spuntando dal nulla caricò la tigre più grande di lui al fianco e i due rotolarono a qualche metro di distanza. Gli aggressori ripresisi dall'intervento del lupo assalirono l'elfo e l'uomo, uno cadde subito sotto le frecce di Celine ma un compagno, presa una cosa dalla tasca, la tirò alla ragazza e quando toccò il masso creò una spessa nuvola di fumo rendendogli impossibile mirare. Leis intanto disimpegnava il nemico con una serie di finte, ma quello era molto veloce e schivato un affondo roteò su se stesso colpendo l'elsa della spada dell'elfo e facendogliela volare via, allora l'elfo fece la prima cosa che gli venne in mente e urlò" Reisa!" l'uomo volo a mezzo metro di distanza e fu d inuovo su di lui mentre l'elfo perdeva energia assorbita dai suoi incantesimi di difesa a causa delle barriere magiche dell'altro, l'uomo alzò il braccio per colpire ma Leis fu più rapido e gli diede un pugno su mento che gli fece perdere i sensi, Regret invece era in netto svantaggio e era stato ferito al braccio e ora tentava di difendersi dai colpi dell'altro con la
forza della disperazione. Leis allora estrasse il pugnale dalla cintura e lo lanciò verso il petto del nemico che cadde morto con un tonfo, Regret lo guardò e poi svenne. Garm intanto aveva ucciso la tigre e aveva riportato un taglio sulla zampa destra, oltre a numerosi graffi, ma la belva bianca giaceva inerte con la schiena rotta. Celine era uscita dalla nube che si era diradata e andò subito ad occuparsi del fratello, poi vide l'uomo svenuto e guardando Leis con i suoi bellissimi occhi,ora verdi acqua, pieni di lacrime gli disse"Sai vero, che non può restare in vita?" L'elfo con un groppo in gola annuì e raccolta la sua spada finì il poveretto: "Ho appena finito una guerra e subito ne devo intraprendere un altra, non per un oggetto di grande importanza, ma per salvare un regno" e forse anche il mio se quel mostro una volta risvegliato arrivasse ad Alagaesia pensò Leis,
ma senza dirlo. Regret in quell'istante riaprì gli occhi e disse con un sorriso mesto"Il nostro viaggio è appena iniziato".
tutto scorre...
Immagine
Amico dei Draghi
Amico dei Draghi

da Nasuada97 » 16 giugno 2012, 15:33

Allora Salvatore... devo ammettere che questo capitolo non è dei migliori che hai scritto. La prima frase anche se è corretta l'ho dovuta rileggere molte volte per capirla. Poi mi ha fatto ridere quando quello là chiedeva di continuo: "Che mi vendi il lupo?", ho pensato 'Povero Leis, è incappato in un pazzo!' :laugh: non l'ho pensato più quando ti sei messo a raccontare tutta quella storia del mostro del nord, dell'energia, del popolo eccetera... la tua trama inizia a farsi più complessa, ora. E deve lasciare Alagaesia! :cry: all'inizio ho pensato anche che quelli lì del nord potessero essere il popolo Grigio, poi ho abbandonato l'idea perché era scomparso... Leis è partito forse un po' tropp subito: un po' d'introspezione, di pensieri e descrizioni non ci stonava, però forse ti volevi far perdonare l'attesa e hai deciso di passare all'azione, non so. E poi, l'attacco. Bella la tigre delle nevi, sapevo che sarebbe stata sconfitta da Garm :sospettoso: e bello anche il combattimento, ma quando ho letto "l'uomo volo a mezzo metro di distanza"... be'... ci sono rimasta un po' :ehhh: . Mezzo metro di distanza è poco! Sarebbe un normalissimo balzo all'indietro! Se è questo che intendevi scrivere, allora fa niente, ma una magia per quanto possa essere debole, non penso finoa questo punto ;) poi le solite cosine di punteggiatura e manca qualche accento qui e là, per il resto, tutto a posto. Ah, una cosa:
Salvatore ha scritto:la cosa più strana e che non c'era neanche l'ombra di un gioiello
la cosa più strana era, non è. Forse volevi evitare la ripetizione, però deve andare per forza al passato. Dev'esserti sfuggito, non penso sia un errore tuo.
Questo capitolo era molto denso e pieno di avvenimenti, continua, voglio vedere se quel gruppetto di sventurati riesce a arrivare a nord o incappa in altri 30 attentati X) *non fa ridere nessuno*
PS Mi piacerebbe avere gli occhi come Celine e Regret. Che cambiano colore! Devono essere super luminosi! :innamorato: *coscienza: e tu sei super pazza -_- *
Immagine
Se volete una firma bella come la mia chiede a Vanir_ ;)
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da Salvatore » 16 giugno 2012, 15:54

Grazie Nasuada i tuoi commenti sono sempre bellissimi, è vero ho fatto forse correre un po troppo la storia ma mi serviva per dare nuova linfa alla storia :) comunque il mezzo metro è intenzionale perchè l'uomo era protetto da barriere magiche quindi la magia di Leis lo scalfisce appena ;)
tutto scorre...
Immagine
Amico dei Draghi
Amico dei Draghi

da Dragonessa96 » 16 giugno 2012, 18:30

GRANDEEE salvatore, Leis e GArm colpiscono ancora!!!!!!! E sembra che la storia si faccia davvero intricata :sospettoso: : Nuovi intriganti personaggi, popoli misteriosi, insospettati metodi magici... Sississississi, questa storia mi piace sempre di più... :P

Quoto con nasuada per tutta la varia robina di grammatica ( su quella ci devi ancora lavorare :sleep: ) ma mi sembra migliorata... Unconsiglio: Quando nel discorso diretto inserisci una vocazione, mettici la virgola... Okay, per esempio :" Leis, sai che lamagia... " okay, è un esempiuccio da quattro soldi ma sul momento non mi veniva in mente niente...

Ad ogni modo non c'è bisogno di dire che questo post è STRAFANTASTICAMENTESTUPENDO ( infatti io non te lo dirò perchè non serve :P ... Oops... troppo tardi :rolleyes: )

Hai fatto benissimo a farlo lungo (secondo me più roba c'è da leggere più è divertente farlo, almeno se la scrittura avvince ).... Vaivaivaivai cooooosììì!!!! posta! :) :) :) :)
Io sarò forse ucciso,

mai disperso, cancellato

Io sono il lupo.

Argetlam
Argetlam

Re: RE: Naegling!

da oromiscanneto » 16 giugno 2012, 18:55

Salvatore ha scritto:è vero ho fatto forse correre un po troppo la storia ma mi serviva per dare nuova linfa alla storia :) comunque il mezzo metro è intenzionale perchè l'uomo era protetto da barriere magiche quindi la magia di Leis lo scalfisce appena ;)

Ci sta non ti preoccupare ;) comunque sul post, devo dire che mi sembri migliorato nello scrivere, soprattutto nella prima parte :) nella seconda i soliti errori sparsi di punteggiatura, prova a leggere il testo fermandoti SOLO dove c'è un segno di punteggiatura :rolleyes:
La trama invece mi piace, un posto dove la magia non è comandata dalle parole è una grande idea!
http://www.eragonitalia.it/postt16311.html
"Chi si piega come una canna trionfa!"
Oromis del Casato di Thrandurin
Immagine
"Los Que Sueñan Son Felices Hasta El Fin"
Moderatore
Moderatore

da pazzadiRoran95 » 19 giugno 2012, 23:42

ok ho finito di leggere la tua ff!
Mi piace molto! Per quanto riguarda la grammatica non sono la persona più adatta per darti consigli, ma uno te lo do: di solito la virgola si mette sempre davanti al ma e non dopo :laugh:
e il lupetto?? :cry:
[spoiler] grazie a dio è sano e salvo![/spoiler]
Bravo! la storia è molto avvincente. Continua presto e spero che, se avrai voglia, passerai anche dalla mia ff ^^[/spoiler]
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

da Niym » 21 giugno 2012, 20:48

Eccomi!
Alla fine sono passata a leggere la tua Fan fiction!

Che dire... sono d'accordo con i preecedenti commenti che a volte nei vari post ci sono periodi un po' troppo lunghi e confusi, però come storia non è affato male! La trovo molto avvincente e originale.
Ho preso subito in simpatia il personaggi di Leis e Garm... trovo che siano una bellissima coppia e non vedo l'ora di leggere il continuo delle loro avventure :)

Un consiglio che posso darti è questo: se hai problemi con la punteggiatura prova a rileggere i brani ad alta voce prima di postarli, così facendo ti accorgi dove sono necessarie delle pause nella lettura o nel periodo. Io uso questo metodo quando mi sento incerta su alcuni passi, e il più delle volte funziona.

Posta presto ;)
" Ve ne siete accorto? Notevole come al solito... da quando?"
"Ovvio! Sin da quando te ne stavi nell'utero della tua mammina!"
[Bleach cap. 99]

La mia ff: Eredità:http://www.eragonitalia.it/postxf14498-0-0.html
Argetlam
Argetlam

da Dragonessa96 » 28 giugno 2012, 14:09

e fu così che salvatore sparì di nuovo... :(
Io sarò forse ucciso,

mai disperso, cancellato

Io sono il lupo.

Argetlam
Argetlam

da Murtagh4e » 28 giugno 2012, 14:26

La storia è bella, ma...
...sembra k tu scriva con i piedi! Non, nn proprio csì, ma...
...devi respirare e scrivere...
...pensare e schiacciare i "bottoni" della tastiera correttamente...
Per il resto...
...Continua! :O
Ciauuuu! :bye:
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da Dragonessa96 » 3 luglio 2012, 16:46

murtagh4e, mi sembra che "scrivere con i piedi" non sia proprio un giudizio utile (almeno per il modo in cui è formulato), più che altro sembra un po' un insulto.... probabilmente non intendevi offendere nessuno, lo so, però prova a spiegare meglio cosa intendi la prossima volta ;)

E tu, Autore, non farti scoraggiare e continua a postare (haha, ho fatto la rima :O )!!!!
Io sarò forse ucciso,

mai disperso, cancellato

Io sono il lupo.

Argetlam
Argetlam

da Dragonessa96 » 9 luglio 2012, 12:10

SALVATORE non fermarti di nuovo, continua a scrivereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[spoiler] posta o i ra'zac verranno a cercarti!!!! :invisibile: :invisibile: [/spoiler]
Io sarò forse ucciso,

mai disperso, cancellato

Io sono il lupo.

Argetlam
Argetlam

da Salvatore » 6 agosto 2012, 19:36

Si erano incamminati in quel territorio freddo e ostile per giorni, avevano scoperto che la spada era stata portata nel castello nel più estremo nord, dal re nemico del popolo, Leis e Garm con i loro compagni stavano andando a recuperarla, nel loro viaggio trovarono tantissimi ostacoli ma non si arresero mai. Alla fine giunsero, fu una battaglia epica e tutte le forze in campo furono spazzate via. Alla fine Leis riuscì a recuperare la spada e la riportò ad Alagaesia dove la pose nel luogo in cui riposavano i maestri, inviolabile protetta da magiche barriere. Leis ritornò nella sua amata foresta con il suo fratello di branco e lì rimasero per sempre, fino ai nostri giorni.

Scusatemi, scusatemi se chiudo questa ff in questo modo ma non trovo più lo stesso entusiasmo nello scrivere. Scusatemi se ho deluso la vostra fiducia e vi ho rubato del tempo prezioso. Grazie per avermi seguito. Ciao a tutti.
tutto scorre...
Immagine
Amico dei Draghi
Amico dei Draghi

Precedente

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio