Ciao a tutti!
Sono Naomi ma potete chiamarmi Naky.
Sono entrata in contatto con la saga un po' per caso. I miei genitori mi hanno regalato Eragon per natale nel lontano 2000enonricordocheannodipreciso...
Da quel momento non ho più smesso di leggere e appassionarmi al genere fantasy.
Col tempo ho anche letto la trilogia di Tolkien e per me non sono paragonabili.
Entrambe bellissime saghe ognuna per motivi a se stanti.
Ovviamente, come credo tutti qui dentro, ho visto il film tratto da Eragon e ci sono rimasta particolarmente male per tutti gli errori che hanno commesso, sebbene abbia trovato le scelte sul cast abbastanza azzeccate.
Ho riletto la saga non so più quante volte e ADORO il rapporto che hanno Eragon e Saphira. Mi sono piaciuti tutti i libri, forse Brisingr un po' meno degli altri, ma quello a cui mi sento più legata credo sia proprio Eragon, sebbene (forse), sia quello che stilisticamente parlando è più fanciullesco come genere.
Ho "adorato" Inheritance e come Paolini abbia deciso di "uccidere" Galbatorix, credo che abbia scelto la soluzione più adeguata ad un cattivo del suo calibro.
Non nascondo che arrivata all'ultimo capitolo della saga ho iniziato a piangere al titolo e ho finito un buon quarto d'ora dopo aver chiuso il libro.
Poi ho ricominciato la saga daccapo, ma questi son dettagli
Ora, con le nuove rivelazioni di Paolini sul 5° libro, ho cominciato ad intravedere un minimo di luce in fondo al tunnel "la saga si è conclusa" e così ho deciso di prendere contatti col forum, anche perché non ho mai trovato qualcuno veramente fan come me, almeno non di questa saga.
Quindi spero, almeno, di scambiare quattro parole con voi.
A risentirci!!!!
Naky