Oblakom's Fan Art

Qui potete postare i vostri disegni, foto, sculture e altre piccole opere... d'arte!

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, Saphira23, Daenerys, Wyarda, oromiscanneto, AnnaxD, Arya18, SkulblakaNuanen, blitz

Oblakom's Fan Art

da Oblakom » 29 marzo 2014, 21:37

Salve gente,

dopo vario tempo a scarabocchiare, ora su fogliacci volanti, ora sugli angoli dei libri di scuola, ho deciso, alla fine, di passare a lasciarvi alcune delle mie schifezzuole sul Ciclo dell'Eredità, sperando il mio 'talento artistico' venga accettato per quel che vale (non molto, in effetti...).

Vi lascio quindi un paio di immagini che avevo già in cantiere, le prossime, se le vorrete, arriveranno appena avrò il tempo di sistemarle.

Ed ovviamene, come primo soggetto, non potevo che disegnare i miei personaggi preferiti IN ASSOLUTO della tetralogia di Paolini.

Ecco a voi:

Oromis
Immagine[/url]

Oromis con Glaedr
Immagine[/url]

Ok... prima di subire il linciaggio... lo so, lo so che Glaedr dovrebbe essere molto più grosso di così, ma come facevo poi a disegnarli assieme? E comunque io, i draghi, li ho sempre immaginati più piccoli di come li descrive Paolini nei libri. Me la concedete, questa licenza artistica?

Spero di avere qualche opinione!

Accetto anche:
-Critiche costruttive (se mi dite 'fanno schifo' dovete spiegare il perché)
-Pomodori in faccia, anche marci (purché il mio computer sia fuori dalla traiettoria di tiro)

;)

P.S.
Mi sono appena accorta che le immagini sono troppo grandi... ahia, non l'ho fatto apposta, è che devo ancora regolarmi.
Passatemi anche questa, va'
Abitante
Abitante

Re: Oblakom's Fan Art

da theBard » 30 marzo 2014, 9:30

bei disegni, oromis ti è uscito bene, anche glaedr non è male, solo che sembra un po' arrabbiato :)
"I bei libri si distinguono perché sono più veri di quanto sarebbero se fossero storie vere". Ernest Hemingway

http://poesiedellaverita.altervista.org/
Abitante
Abitante

da Oblakom » 30 marzo 2014, 10:38

theBard ha scritto:bei disegni, oromis ti è uscito bene, anche glaedr non è male, solo che sembra un po' arrabbiato :)

Perché è arrabbiato XD
In parte perché questa, in origine, doveva essere una scena tratta da un mia fanfiction, ma poi ho deciso che andava bene anche come disegno a sé stante, e in parte perché il Glaedr l'ho sempre visto abbastanza protettivo nei confronti di Oromis, sai com'è, considerate le condizioni di salute di quel povero elfo... e quindi, quindi boh... avranno incontrato qualcuno che non gli ispira particolarmente fiducia (che poi, è esattamente quello che succede nella storia) ;)
Abitante
Abitante

da Glader01 » 31 marzo 2014, 18:15

sono bellissimi, sopratutto Glader :innamorato:
Abitante
Abitante

da Ea_Pendragon » 1 aprile 2014, 20:25

Molto bello Glaedr, ha un'occhio stupendo ed è molto fedele a quello sulle copertine.. bello il lavoro di lumeggiatura di tutte le scaglie, con un bel pattern e qualche altra ombreggiatura viene fuori molto più realistico, spero di vederne uno ancora più particolareggiato ;)
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

RE: Oblakom's Fan Art

da S1moDrone » 1 aprile 2014, 20:46

Cacchio che belli *_* io non riesco a disegnare un viso!! Ahahahah! Stupendi, brava :P
Immagine
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

da theBard » 1 aprile 2014, 21:22

Oblakom ha scritto:
theBard ha scritto:bei disegni, oromis ti è uscito bene, anche glaedr non è male, solo che sembra un po' arrabbiato :)

Perché è arrabbiato XD
In parte perché questa, in origine, doveva essere una scena tratta da un mia fanfiction, ma poi ho deciso che andava bene anche come disegno a sé stante, e in parte perché il Glaedr l'ho sempre visto abbastanza protettivo nei confronti di Oromis, sai com'è, considerate le condizioni di salute di quel povero elfo... e quindi, quindi boh... avranno incontrato qualcuno che non gli ispira particolarmente fiducia (che poi, è esattamente quello che succede nella storia) ;)

la mia non è una critica negativa ;) è solo che ho sempre immaginato Glaedr come un vecchio saggio che riesce a mantenere la calma in ogni situazione per poi svuotarsi della sua ferocia sul campo di battaglia :uovo:
"I bei libri si distinguono perché sono più veri di quanto sarebbero se fossero storie vere". Ernest Hemingway

http://poesiedellaverita.altervista.org/
Abitante
Abitante

da Oblakom » 2 aprile 2014, 18:27

theBard ha scritto:
Oblakom ha scritto:

Perché è arrabbiato XD

la mia non è una critica negativa ;) è solo che ho sempre immaginato Glaedr come un vecchio saggio che riesce a mantenere la calma in ogni situazione per poi svuotarsi della sua ferocia sul campo di battaglia :uovo:

Ovviamente non l'ho presa male :D
Io Glaedr... sì, lo immagino molto saggio, ma rimane comunque un drago e se crede che il suo amato Cavaliere sia in pericolo... beh, ahia.

Grazie a tutti per i complimenti, in ogni caso!
Cercherò di mettere su qualcos'altro il prima possibile... ho già in mente il soggetto, ma faccio abbastanza fatica a dargli un volto. Non è uno che venga rappresentato molto spesso... peccato, perché - non chiedetemi come mai - a me piace molto e credo che meriti <3
Abitante
Abitante

da Oblakom » 17 aprile 2014, 22:02

Eccomi di ritorno, anche se molto in ritardo sulla tabella di marcia... eh, chiedere scusa basterebbe?
Comunque, vi lascio tre nuove immagini:

Oromis:
Immagine[/url]
Sì, di nuovo Oromis... ma che posso farci? Lo adoro. Salta fuori da solo quando cerco di disegnare.

Vrael:
Immagine[/url]
Vrael, nell'intero Ciclo, viene solo nominato, ma lui è il Capo dell'Ordine, dopotutto, è il Cavaliere più potente che sia mai esistito - e non venitemi a dire "Ma Eragon questo, ma Eragon quello"... che a farci cascare aiuti in testa da ogni parte siamo buoni tutti, eh - e trovo davvero offensivo che ci siano così poche Fan Art che lo ritraggono.
Vrael è un personaggio che mi interessa molto, e che avrei voluto veder esplorato un po' di più, magari tramite dei flashback, chessò. Sappiamo poco di lui, solo che era arrogante, ma anche saggio e coraggioso. E, non so perché io me lo immagino proprio così: un elfo pallido, con capelli ed occhi nerissimi, pronto a guardarti dall'alto in basso prima e rischiare la pelle per salvarti poi. Un po' altezzoso, dai... diciamo che, nella mia mente, Vrael sta ad Oromis come la luna sta al sole, non so se mi spiego.
...Che dite della sua espressione, comunque? Ammetto di averci messo parecchio tempo.

Vrael con Umaroth:
Immagine[/url]
Ecco, Umaroth mi ha fatto penare. Molto.
Come potete vedere, ho cambiato leggermente il mio stile, più che altro per le squame, che mi parevano esageratamente grosse, come le avevo fatte prima... ditemi se vi piace di più ora o come era prima, se ne avete voglia.
Eh, il colore... ci ho provato, per il colore. Solo che Umaroth è bianco, e doveva essere abbagliante, come cavolo si rende il bianco ancora più splendente di così? Ho anche reso la linea delle squame meno visibile, pur di non scurire il suo colore!
Bah, ditemi voi...
Vrael, invece, è in armatura. Non so disegnare le armature, 'cidenti a me.
Abitante
Abitante

da Ea_Pendragon » 18 aprile 2014, 20:33

Eeeeeehi dì la verità, te prendi o hai preso lezioni su come disegnare i volti, neh?? Il volto di Vrael, di tre quarti, con quell'espressione molto caratteristica e calzante con quello che hai scritto è... perfetto :D
Oblakom mi piace molto, i tratti del muso sono semplici e rendono molto bene, in linea con le copertine di Paolini.. le squame le preferisco così più piccoline, ma se posso darti un consiglio avrei reso i loro contorni un po' più nitidi e spigolosi, non su tutto il drago per non scurirlo troppo, ma almeno nella parte inferiore del collo dove c'è più chiaroscuro. Così è già molto bello ma sembra che abbia più che altro una pelliccia, o un piumaggio. ;) Vrael con l'armatura va benone.
Complimenti e posta presto :)
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da Mattigon » 8 maggio 2014, 13:51

Bellissimi! :rolleyes:
Argetlam
Argetlam

da Oblakom » 28 giugno 2014, 15:46

Ok, a distanza di mesi dall'ultimo post, vi mando la mia ultima schifezza:

Murtagh e Castigo:
Immagine[/url]
Premetto subito che non ho la più pallida idea del perché abbia disegnato Murtagh e Castigo - forse ho sniffato senza saperlo -, sappiate solo che non sono una fanatica del Cavaliere Rosso. Castigo invece mi piace. è vero che ha parlato praticamente mai, nel libro, ma mi è parso che avesse un bel carattere - no, non mi piace perché è il drago di Murtagh.
E boh, lo lascio ai vostri commenti... (non guardate il panorama, per favore: il mio programma non è adatto a realizzare gli sfondi e ne sto cercando uno migliore...)
Abitante
Abitante

da Iulieth » 2 agosto 2014, 19:30

A me piace molto come hai disegnato Murtagh invece! E' difficile disegnare una persona in modo credibile in quella posizione, soprattutto se non hai usato un'immagine di riferimento per copiare.
Se riesci a trovare uno sfondo completo diventerebbe sicuramente bellissimo questo pezzo!

Non lasciarlo stare, hai potenziale nella grafica digitale, io non ho mai provato ma penso che sia una cosa abbastanza difficile...
I miei complimenti e CONTINUA! :cool:
ImmagineImmagine
Abitante
Abitante

da Neya » 11 agosto 2014, 14:36

Complimenti Oblakon! Adoro i tuoi disegni: quello di Murtagh e Castigo e quello di Oromis e Glaedr mi sono piaciuti particolarmente ;) Ti invidio un sacco, ancora complimenti e continua così!
I am the master of my fate: I am the captain of my soul.
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio