One-shot di tutti

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, Saphira23, Daenerys, Wyarda, oromiscanneto, AnnaxD, Arya18, SkulblakaNuanen, blitz

One-shot di tutti

da Daenerys » 19 giugno 2012, 10:01

Cosa? Vi pare un déjà vu?
In effetti questo topic è il gemello di quello presente nella sezione "Ciclo dell'Eredità".
A cosa serve? ;)
Semplice: chiunque volesse può postare qui una one-shot, in modo da non aprire un topic (che andrebbe chiuso subito dopo la pubblicazione) e da non postare una ff intera (nel caso qualcuno non se lo sentisse)
Ringraziamo Giorgia98 (che ha aperto un topic simile nell'area fan art e ci ha dato l'idea) e eragon-brisingr (che, da mod, ci ha aiutato e supportato).
Io, ovviamente, ringrazio nasuada97 co-creatrice del "progetto". :laugh:

Ora diamo spazio alle one shot. Inizio io con un racconto che ho scritto un po' di tempo fa e ce spero vi piaccia. :D
Buona lettura!

I VIAGGI DEL MISTERO: SPECIALE ISOLA DI PASQUA

Era il 3 settembre quando il Capo chiese urgentemente la mia presenza nel suo ufficio.
Ero spaventatissimo. Che cosa avrebbe voluto da me?
Dimenticavo: mi chiamo Giorgio e sono un giornalista. Lavoro per la trasmissione 'I viaggi del mistero' e sono specializzato nell'esplorare luoghi remoti, misteriosi, che attirano la curiosità della gente.
Tornando al Capo, la paura mi impediva di entrare nel suo ufficio.
'Che cosa ho fatto?' pensai 'Di sicuro sarà infuriato e mi vorrà licenziare!' Ma, nonostante ciò, facendo appello a tutto il mio coraggio, decisi di entrare.
Il Capo mi stava aspettando, seduto sulla sua poltrona rossa, con il consueto settimanale scientifico stropicciato in mano e il solito sorrisetto malefico nascosto sotto i baffi.
'Buongiorno Giorgio' mi disse 'Lo sai perché ti ho chiamato, vero?
' 'Si'' pensai 'perché mi vuoi licenziare!'
A quel punto il Capo mi colse di sorpresa: '
Ti devo affidare un incarico di vitale importanza. Hai presente l'Isola di Pasqua?'
Cercai di ricordare: ‘Isola di Pasqua, Isola di Pasqua…'.
Si tratava un'isola in pieno Oceano Pacifico, famosa per le sue statue monumentali di pietra lavica.
'Ebbene, qualcuno si sta divertendo a distruggere i 'Moai' le statue dell'Isola di Pasqua. E' una cosa seria. Quelle statue hanno più di mille anni e non possiamo permettere che vengano distrutte!”
Mi porse una strana spilla a forma di uccello.
'Questa la indosserai all'aeroporto. Cerca le altre persone che la indossano, saranno i tuoi compagni. Ora vai a prepararti, dato che domani parti.’
Stavo per andarmene quando il Capo mi disse:
'Aspetta Giorgio. Mi sono dimenticato di dirti che il nome della spedizione è 'Cormorano', ricordati: Cormorano!’
La mattina dopo corsi in fretta e furia all'aeroporto. Mi appuntai distrattamente la spilla e aspettai i miei compagni.
Niente.
Spinto dal timore di perdere l'aereo mi misi a cercarli, ma nessuno indossava quella maledetta spilla.
Stavo per perdere la speranza e partire da solo, quando vidi un gruppetto di tre persone confabulanti che mi incuriosì. Era composto da una ragazza sui 20 anni, bionda, che indossava un cappellino rosa confetto con disegnato un uccellino, da un giovane uomo con gli occhiali che stava leggendo una guida sui volatili e da un omone dai tratti indigeni con un uccello tatuato su un braccio.
Mi avvicinai.
'Scusate'.' I tre si voltarono 'Siete voi quelli della spedizione Cormorano?' e lasciai intravedere la spilla. 'Yes!' rispose la ragazza 'Sono Kristin Lane, e studio a Oxford!'
'Bonjour!' Disse l'uomo con gli occhiali 'Io sono Jean, studioso di antichi geroglifici!'
'Io invece sono Shantù' concluse l'indigeno 'Sono originario di Rapa Nui, nonché vostra guida sull'isola e capo spedizione.'
Mi presentai anch'io: 'Piacere, sono Giorgio e sono un giornalista TV.'
'Bien! E che programma…'' Jean non riuscì a terminare la frase che l'altoparlante comunicò: 'Il volo 476 per l'Isola di Pasqua è in partenza dal cancello 5, i passeggeri sono invitati a presentarsi all'imbarco, grazie.' 'Good, ora sarà meglio controllare i biglietti.' Osservò Kristin.
Prendemmo i biglietti.
'Che sfortuna!' Commentò Shantù 'Voi avrete i posti nella fila 17 e io, non solo non sarò vicino a voi, ma avrò il posto numero 13. Entrambi numeri sfortunati!'
'Speriamo che il nostro viaggio non sia sfortunato!' gli risposi.
Ci imbarcammo. Fu un volo noioso e lungo. Shantù era seduto nella fila 13, Kristin era completamente disinteressata e l'unica cosa che mi restava da fare era chiacchierare con Jean.
'Jean, cosa volevi chiedermi in aeroporto?'
'Moi? Ah oui, volevo chiederti per quale programma lavori?'
'Lavoro per 'I viaggi del mistero' un avvincente documentario sui misteri dell'umanità. E tu?'
'Io sono uno studioso di geroglifici, ma ho scritto anche alcuni articoli per un settimanale di cultura: 'Le mistère mistérieux.'
Arrivammo a Rapa Nui intorno a mezzogiorno. Rimasi colpito dal paesaggio brullo e senza un albero.
'Come mai qui non cresce neanche un albero?' Chiesi a Jean.
'Perché vennero abbattuti tutti, dagli indigeni per trasportare le Moai. Soltanto che senza alberi i 'Pasqualini' non poterono più pescare e incominciarono a nutrirsi di uccelli marini, polli e a 'mangiarsi tra di loro!'
'Io non voglio diventare cibo per indigeni!' replicò Kristin.
'Non lo diventerai' la rassicurò Shantù 'il cannibalismo non è più praticato da tempo.
'Meno male!''.
Il giorno dopo decidemmo di esplorare la costa in cerca di qualche indizio. Non trovammo nulla. Stavamo per andarcene quando sentimmo un'esplosione.
'Vado io!' Disse Kristin.
'Sei pazza!' urlai 'sarà sicuramente il distruttore di Moai. Se riesce a distruggere quei colossi, distruggerà anche te!'
Ma Kristin non mi stette a sentire e corse fino alle Moai. Dopo poco la sentimmo urlare.
'Andiamo' disse Shantù, e corremmo verso le Moai. Trovammo Kristin vicino alle statue con una spalla ferita.
'Don't worry' ci disse 'trovate il distruttore di statue. Io ce la faccio da sola
' 'Jean'' dissi al mio amico francese che era diventato bianco come un lenzuolo 'tu resta qui e aiuta Kristin!' 'Oui!' mi rispose.
Eravamo rimasti solo io e Shantù.
'Tieni' mi disse la guida e mi porse un fucile 'Ti potrà essere utile. L'isola è senza alberi e perciò non esistono posti in cui nascondersi. Quindi sei sempre esposto al pericolo. Io vado a esplorare la cava di Rano Raraku, dove gli abitanti abbandonarono circa 700 Moai. Quella è un'ottima meta per il distruttore di statue. Tu invece rimani qui, nel caso si facesse ancora vivo!' e si allontanò.
Rimasi da solo per un'ora o forse due. Mi stavo annoiando a morte, e stavo pensando di tornare da Jean e Kristin, quando vidi una misteriosa figura maschile all'orizzonte. Non era Shantù, ma non si trattava nemmeno di Jean.
Chi era allora? Mi venne un terribile dubbio. E se fosse stato il 'distruttore di Moai?
Mi avvicinai quatto, quatto, e preso dal panico sparai un colpo. L'uomo misterioso reagì con prontezza e, guardandosi rapidamente intorno, sparò tre o quattro colpi a vuoto. Mi nascosi dietro una Moai.
In questo scontro potenzialmente mortale sentii di poter contare solo sulle mie forze.
Sparai altri colpi e riuscii a centrare il braccio del 'distruttore di Moai'. Feci i complimenti a me stesso e uscii dal mio nascondiglio trionfante, mentre fucile in una mano, e cellulare nell'altra, chiamavo la polizia.
Il 'distruttore' però non era fuori gioco e con l'ultima pallottola della sua pistola centrò la mia gamba Mi accasciai a terra sopraffatto dal dolore. Vedevo tutto rosso, poi nero, ma riuscii comunque a reagire sparando e ferendo il piede del mio avversario che, nel frattempo, si era dato alla fuga.
Poi svenni.
Mi svegliai.
Ero all'ospedale di Rapa Nui.
'Ça va? Mi chiese Jean
'Mi sento bene...credo'' risposi io.
'You are an hero!' esclamò Kristin. 'Grazie’. Arrossii io. ‘
Sapete qualcosa di ciò che è successo al 'distruttore di Moai'?
'Si' disse Shantù 'La polizia , in seguito alla tua chiamata, l'ha trovato. E' stato curato, poi l'hanno interrogato. Ha detto di chiamarsi We-Go e di aver agito così perché voleva trovare la chiave.'
'La chiave?' chiesi
'Oui, mon ami. C'è una leggenda che dice che all'interno di una Moai è custodita una chiave che condurrà, chiunque la trovi, ad un favoloso tesoro, nascosto nell'isola. Nessuno l’ha mai trovata, perché tutti hanno sempre ritenuto un sacrilegio distruggere le Moai. Fino ad oggi. E comunque non credo che la leggenda sia vera!.'
'Neither do I!' disse Kristin 'Comunque per i prossimi tre giorni ti riposerai, poi partiremo e torneremo a casa.'
Accennai un si con la testa e tornai a dormire.
I tre giorni passarono in un lampo e sull'aereo Rapa Nui 'Milano Malpensa mi accorsi di non avere materiale sufficiente per il servizio. Ero un giornalista famoso per la sua precisione e la ricchezza dei suoi reportage. Che cosa avrei fatto senza filmati e senza foto? Che cosa avrebbe pensato il Capo? Stavo perdendo la speranza quando una mano mi toccò la spalla.
'Che c'è?' chiesi aggressivamente.
'I forgot'' disse Kristin 'Abbiamo trovato la tua telecamera vicino a una Moai. Era accesa. Tieni!'
La presi avidamente e guardai i filmati. Rimasi a bocca aperta. C'era tutto il filmato dello scontro. Allora ricordai. Mentre scappavo dagli spari del 'distruttore di Moai' mi era inavvertitamente caduta la telecamera ed evidentemente si era accesa. Che fortuna!

Passò un mese. Venni di nuovo convocato nell’ufficio del Capo. Entrai con la solita paura ma, questa volta, rimasi a bocca aperta.
Il Capo, il mio serissimo Capo, stava saltellando su e giù per l'ufficio sprizzante di felicità!
Tuttavia, appena mi vide, ritornò il solito, perfido Capo.
'Bu-buon 'buongiorno!' balbettai.
'Buongiorno Giorgio. Lo sa una cosa? Il suo reportage sul 'distruttore di Moai' è stato un grande successo. 'I viaggi del mistero: speciale Isola di Pasqua' è stato seguito da milioni di spettatori ed è stato il programma più visto. Quindi è pronto a partire per la prossima missione?
We must be swift as a coursing river
With all the force of a great typhoon
With all the strength of a raging fire
Mysterious as the dark side of the moon
Moderatore
Moderatore

RE: One-shot di tutti

da Nasuada97 » 22 giugno 2012, 14:37

Che genialata di idea!!! Le missioni speciali dei giornalisti come nei film! :O carino! E il capo bastardo [smilie=haha.gif] sei troppo forte Daen!
Immagine
Se volete una firma bella come la mia chiede a Vanir_ ;)
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da Milly » 25 giugno 2012, 9:39

Giorgio è parente di Roberto Giacobbo? Si assomigliano :wacko:
Il capo è letteralmente [smilie=butcher.gif] [smilie=angry2.gif]
Jean invece è :sbav: troooopo sympathique!
Spero che qualcun altro posti (perchè guardate me? Non ho niente da dichiarare -_- )
Immagine

And these broken wings won't fly
These broken wings won't fly
These broken wings won't fly at all
Abitante
Abitante

Re: RE: One-shot di tutti

da Lalie » 15 luglio 2012, 17:21

Milly ha scritto:Giorgio è parente di Roberto Giacobbo? Si assomigliano :wacko:
Il capo è letteralmente [smilie=butcher.gif] [smilie=angry2.gif]
Jean invece è :sbav: troooopo sympathique!
Spero che qualcun altro posti (perchè guardate me? Non ho niente da dichiarare -_- )

Quotissimo!
Potrei farlo io... quando troverò la storia! :laugh:

Lalie ;)
Immagine
Argetlam
Argetlam

da NaRayquaza » 15 luglio 2012, 20:22

[spoiler]Ho rimosso la one-shot. A rileggerla dopo diverso tempo non mi ha soddisfatto e ho preferito rimuovere.[/spoiler]
Ultima modifica di NaRayquaza il 7 agosto 2014, 19:32, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da sennin-modo » 15 luglio 2012, 20:29

Quaza avevo già letto la one-shot e te l'avevo pure commentata, poi hai dovuto spostare il post :rolleyes: cmq bella one-shot, mi piace come Ventus ha affrontato la situazione :D
Uzumaki Naruto
Immagine
Abitante
Abitante

da Nasuada97 » 17 luglio 2012, 11:45

Ho letto la tua one-shot, ma nonostante la spiegazione all'inizio non ci ho capito quasi niente... È come se spiegassi la trama del ciclo a qualcuno e poi gli dicessi di leggere la mia ff, non ci capirebbe niente. È scritto bene e tutto, tranne per un "si aggiravano" all'inizio (andava "si aggirassero" ;) ), ma non ho potuto godermela come dovevo perché non so niente dei Keyblade :cry:
Immagine
Se volete una firma bella come la mia chiede a Vanir_ ;)
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da NaRayquaza » 17 luglio 2012, 12:11

i Keyblade sono delle spade a forma di chiave in grado di collegare i mondi ;) x quanto riguarda quell'errore... Be, pensavo ce ne fossero di più dato ke l'ho scritta alle 2 di notte :ehehe:
Immagine
Immagine
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da darkangel98 » 18 luglio 2012, 22:31

ci provo anch' io! spero che vi piaccia, si ispira a Hunger Games

AVVERTENZA: Questa ff contiene quantità industriali di lacrime, molti insulti, un pizzico di luci rosse e una spruzzatina di marijuana ed è lunghissima, quindi si sconsiglia ai lettori molto sensibili La MalsaneIdee Studios è lieta di presentare

L' AMORE CHE NON SI VEDE
- Allora, che dobbiamo fare oggi ,Peeta? Ricevere un premio per essere i più grandi vincitori di Hunger Games della storia? o andare dalla cara nonnina di Cato a fingere che mi dispiaccia tanto di averlo fatto fuori?-
Peeta sospira. Credo che non piaccia neanche a lui questa ipocrita messa in scena del tour dei Distretti.
- No, l' abbiamo già fatto, questo. Oggi dobbiamo andare a una specie di cerimonia di addio ai ragazzi morti, ma non so di preciso cos' è.-
Stavolta sono io a sospirare. Meno male che ci manca solo il distretto 1, perchè non ne posso proprio più di ricevere inutili targhe e fare le condoglianze ai parenti dei tributi morti.
Sono abbastanza felice che ci sia Peeta con me, anche se non sono ancora sicura di ciò che provo per lui. Tutto quello che so è che non voglio che se ne vada. Io con lui sono felice, non so se lo amo , se è un amico o cos' altro, ma a me basta che rimaniamo insieme, e anche a lui. Almeno credo.
Per quanto non ne abbiamo voglia, ci presentiamo in orario nella piazza del Distretto 2. è stato allestito un palco e una tribuna , ma la maggior parte della gente è in piedi sulla piazza. Le gradinate sono solo per me , Peeta e le famiglie di Cato e Clove.
Prendiamo posto. Un giovane donna con uno strano ciuffo di capelli color biondo dorato sale sul palco. Ricordo vagamente che si chiama Emelìne, l' ho conosciuta durante il giro di condoglianze alle famiglie, ma non ricordo di chi dei due è parente. Immagino che dovrei saperlo, visto che è stato solo ieri, ma ho rimosso completamente quella brutta esperienza. Ho fatto uno sforzo per ricordare almeno i nomi dei familiari di Rue, ma non mi è rimasto altro in mente. La ragazza inizia a parlare al microfono.
-Ciao, ragazzi. Sono qui per mandare un saluto speciale ai nostri cari ragazzi, il mio povero fratellino e Clove. Vi vogliamo bene ragazzi.- Si dà un bacio sulla punta delle dita e lo soffia verso il cielo. La folla in piazza la imita e mi sembra carino fare lo stesso. La sorella di Cato, dunque. Anche se sono così tesa che potrei dubitare persino di questo.
Emelìne inizia a cantare. Ha una voce bellissima, calda e profonda, mi fa venire voglia di piangere, di urlare. Canta una canzone triste e rabbiosa, che scuote le anime e sembra invitare Capitol City a pensarci un attimo su, se è il caso di mandare a morire ancora tanti giovani ragazzi. Di sicuro il coraggio non le manca. Penso a mio padre e mi arrendo alle lacrime.
Ma questo no, non è l' inferno,
ma non comprendo
com'è possibile pensare
che sia pù facile morire .
No questo, non lo pretendo
ma ho ancora il sogno
che tu mi ascolti
e non rimangano parole
non rimangano parole
non rimangano parole

Quando l' ultimo ritornello si spegne, salgono ancora altre persone a mandare un dolce addio musicale ai due ragazzi che gli stavano a cuore. Piango per tutto il tempo, ed è tutto dire visto che quando la cuginetta di tre anni di Clove finisce di cantare una canzoncina per bambini( ti vonnio bene, Cloe) il sole è già tramontato da un pezzo.
Mi sento talmente in colpa per avere partecipato agli Hunger Games e per di più come volontaria che non ho il coraggio di guardare in faccia Peeta.
In qualche modo mi addormento. Sogno Cato e Clove abbracciati sul divanetto dei vincitori finchè uno strano rumore non mi sveglia. Un ragazzo è entrato dalla finestra con un balzo leggero, ha i capelli scuri a spazzola e un ingombrante zaino sulle spalle.
-Shh- mi dice- Voglio solo parlare, farti vedere una cosa.-
Sveglio Peeta. -Mi va tutto bene , ma tu chi sei?- gli dice lui.
-Sono Julias. Sono il rag... beh, sto per sposarmi con Emelìne. Ero anche amico di Cato.-
Sottolinea bene la parola Ero. Cerco di essere diplomatica, solo che è la cosa che mi riesce meno al mondo, quindi non nutro grandi speranze.
-Ascolta Julias. Mi dispiace molto per quello che ho fatto, ma te lo giuro, è stato solo perchè non avevo scelta. Non ho niente contro il tuo... amico, futuro cognato ,quello che è e nemmeno contro Clove.- Oddio, che grossa bugia- Ti prego, ce la fai a non odiarci?-
Scuote la testa.-Non ho intenzione di odiarti.- In effetti ha un aria abbastanza truce ma non sembra sul punto di sfoderare il coltello.- Te l' ho detto, voglio solo che ,come dice la canzone, tu mi ascolti e non rimangano parole. Io di mestiere faccio montaggi alternativi degli Hunger Games. In pratica faccio delle sintesi, ma diverse da quella ufficiale e le rivendo a Capitol City. Uso anche delle riprese che loro censurano. è abbastanza illegale.-
Mentre parla tira fuori dallo zaino un piccolo schermo e lo appoggia su una sedia. Inserisce un cassetta. Un pò lo capisco, corre i miei stessi rischi, conta sui miei stessi interessi di chi detiene il potere.
-Voglio che voi pensiate, che riflettiate se meritavate di vincere per quello per cui avete vinto.-
Il video comincia con alcune interviste alle famiglie e agli amici di Clove e Cato. Tutto molto commovente e se il suo scopo è farmi sentire in colpa ci sta riuscendo alla grande, ma non c' è nulla di così sconvolgente. L' ultima intervista è a una ragazzina sui quattordici anni dai capelli e gli occhi nerissimi. Anche se non le somiglia molto, dal nome, Deli Linn, deduco che è la sorella minore di Clove. Chissa se le aveva promesso di vincere per lei, come io ho fatto a Prim. Racconta una strana storia, sul fatto la sorella si era offerta volontaria per riconquistare un ragazzo che l' aveva appena lasciata per un' altra.
-Quel ragazzo era un vero- e qui la sensibilità di Julias ha messo una lunga serie di bip-Credo che stesse con Clove solo per il gusto di insultarla, di distruggerla. Le diceva sempre che era brutta, che stava con lei solo perchè le faceva comodo, che se l' avesse lasciato nessun ' altro avrebbe voluto fidanzarsi con lei. Solo che lei non ci credeva, a tutte queste cose. Lei non aveva nessuna intenzione di lasciarsi demolire così. Era forte, quando lui ha provato a picchiarla l' ha conciato per le feste, ma lo amava.Gli aveva chiesto di fare l' amore e lui le ha riso in faccia, le ha detto che gli faceva schifo solo il pensiero. Era sembre ubriaco, a volte fatto di cose orribili. Spero che ora si senta in colpa quel - altri bip- che abbia capito che è colpa sua se non tornerà mai più a casa! Che sappia che ragazza meravigliosa siè perso, quel bip del bip!- E termina mettendosi a piangere come una fontana.
Forse è questo che Julias intende, forse vuole che capisca che è questo l' amore, e non quello che io e Peetta abbiamo inscenato nella grotta. Ma il video non è ancora finito e mi preparo alle altre orribili cose che sto per vedere

FINE DELLA PRIMA PARTE
Si ,lo so che non si possono fare prima e seconda parte in una on- shot, ma se non lo faccio vado a letto allle 3 di notte e raggiungo una lunghezza illegale, quindi ci vediamo domani con il resto del Video Drammatico Di Cato E Clove.

Aggiunto dopo 45 secondi:

ci provo anch' io! spero che vi piaccia, si ispira a Hunger Games

AVVERTENZA: Questa ff contiene quantità industriali di lacrime, molti insulti, un pizzico di luci rosse e una spruzzatina di marijuana ed è lunghissima, quindi si sconsiglia ai lettori molto sensibili La MalsaneIdee Studios è lieta di presentare

L' AMORE CHE NON SI VEDE
- Allora, che dobbiamo fare oggi ,Peeta? Ricevere un premio per essere i più grandi vincitori di Hunger Games della storia? o andare dalla cara nonnina di Cato a fingere che mi dispiaccia tanto di averlo fatto fuori?-
Peeta sospira. Credo che non piaccia neanche a lui questa ipocrita messa in scena del tour dei Distretti.
- No, l' abbiamo già fatto, questo. Oggi dobbiamo andare a una specie di cerimonia di addio ai ragazzi morti, ma non so di preciso cos' è.-
Stavolta sono io a sospirare. Meno male che ci manca solo il distretto 1, perchè non ne posso proprio più di ricevere inutili targhe e fare le condoglianze ai parenti dei tributi morti.
Sono abbastanza felice che ci sia Peeta con me, anche se non sono ancora sicura di ciò che provo per lui. Tutto quello che so è che non voglio che se ne vada. Io con lui sono felice, non so se lo amo , se è un amico o cos' altro, ma a me basta che rimaniamo insieme, e anche a lui. Almeno credo.
Per quanto non ne abbiamo voglia, ci presentiamo in orario nella piazza del Distretto 2. è stato allestito un palco e una tribuna , ma la maggior parte della gente è in piedi sulla piazza. Le gradinate sono solo per me , Peeta e le famiglie di Cato e Clove.
Prendiamo posto. Un giovane donna con uno strano ciuffo di capelli color biondo dorato sale sul palco. Ricordo vagamente che si chiama Emelìne, l' ho conosciuta durante il giro di condoglianze alle famiglie, ma non ricordo di chi dei due è parente. Immagino che dovrei saperlo, visto che è stato solo ieri, ma ho rimosso completamente quella brutta esperienza. Ho fatto uno sforzo per ricordare almeno i nomi dei familiari di Rue, ma non mi è rimasto altro in mente. La ragazza inizia a parlare al microfono.
-Ciao, ragazzi. Sono qui per mandare un saluto speciale ai nostri cari ragazzi, il mio povero fratellino e Clove. Vi vogliamo bene ragazzi.- Si dà un bacio sulla punta delle dita e lo soffia verso il cielo. La folla in piazza la imita e mi sembra carino fare lo stesso. La sorella di Cato, dunque. Anche se sono così tesa che potrei dubitare persino di questo.
Emelìne inizia a cantare. Ha una voce bellissima, calda e profonda, mi fa venire voglia di piangere, di urlare. Canta una canzone triste e rabbiosa, che scuote le anime e sembra invitare Capitol City a pensarci un attimo su, se è il caso di mandare a morire ancora tanti giovani ragazzi. Di sicuro il coraggio non le manca. Penso a mio padre e mi arrendo alle lacrime.
Ma questo no, non è l' inferno,
ma non comprendo
com'è possibile pensare
che sia pù facile morire .
No questo, non lo pretendo
ma ho ancora il sogno
che tu mi ascolti
e non rimangano parole
non rimangano parole
non rimangano parole

Quando l' ultimo ritornello si spegne, salgono ancora altre persone a mandare un dolce addio musicale ai due ragazzi che gli stavano a cuore. Piango per tutto il tempo, ed è tutto dire visto che quando la cuginetta di tre anni di Clove finisce di cantare una canzoncina per bambini( ti vonnio bene, Cloe) il sole è già tramontato da un pezzo.
Mi sento talmente in colpa per avere partecipato agli Hunger Games e per di più come volontaria che non ho il coraggio di guardare in faccia Peeta.
In qualche modo mi addormento. Sogno Cato e Clove abbracciati sul divanetto dei vincitori finchè uno strano rumore non mi sveglia. Un ragazzo è entrato dalla finestra con un balzo leggero, ha i capelli scuri a spazzola e un ingombrante zaino sulle spalle.
-Shh- mi dice- Voglio solo parlare, farti vedere una cosa.-
Sveglio Peeta. -Mi va tutto bene , ma tu chi sei?- gli dice lui.
-Sono Julias. Sono il rag... beh, sto per sposarmi con Emelìne. Ero anche amico di Cato.-
Sottolinea bene la parola Ero. Cerco di essere diplomatica, solo che è la cosa che mi riesce meno al mondo, quindi non nutro grandi speranze.
-Ascolta Julias. Mi dispiace molto per quello che ho fatto, ma te lo giuro, è stato solo perchè non avevo scelta. Non ho niente contro il tuo... amico, futuro cognato ,quello che è e nemmeno contro Clove.- Oddio, che grossa bugia- Ti prego, ce la fai a non odiarci?-
Scuote la testa.-Non ho intenzione di odiarti.- In effetti ha un aria abbastanza truce ma non sembra sul punto di sfoderare il coltello.- Te l' ho detto, voglio solo che ,come dice la canzone, tu mi ascolti e non rimangano parole. Io di mestiere faccio montaggi alternativi degli Hunger Games. In pratica faccio delle sintesi, ma diverse da quella ufficiale e le rivendo a Capitol City. Uso anche delle riprese che loro censurano. è abbastanza illegale.-
Mentre parla tira fuori dallo zaino un piccolo schermo e lo appoggia su una sedia. Inserisce un cassetta. Un pò lo capisco, corre i miei stessi rischi, conta sui miei stessi interessi di chi detiene il potere.
-Voglio che voi pensiate, che riflettiate se meritavate di vincere per quello per cui avete vinto.-
Il video comincia con alcune interviste alle famiglie e agli amici di Clove e Cato. Tutto molto commovente e se il suo scopo è farmi sentire in colpa ci sta riuscendo alla grande, ma non c' è nulla di così sconvolgente. L' ultima intervista è a una ragazzina sui quattordici anni dai capelli e gli occhi nerissimi. Anche se non le somiglia molto, dal nome, Deli Linn, deduco che è la sorella minore di Clove. Chissa se le aveva promesso di vincere per lei, come io ho fatto a Prim. Racconta una strana storia, sul fatto la sorella si era offerta volontaria per riconquistare un ragazzo che l' aveva appena lasciata per un' altra.
-Quel ragazzo era un vero- e qui la sensibilità di Julias ha messo una lunga serie di bip-Credo che stesse con Clove solo per il gusto di insultarla, di distruggerla. Le diceva sempre che era brutta, che stava con lei solo perchè le faceva comodo, che se l' avesse lasciato nessun ' altro avrebbe voluto fidanzarsi con lei. Solo che lei non ci credeva, a tutte queste cose. Lei non aveva nessuna intenzione di lasciarsi demolire così. Era forte, quando lui ha provato a picchiarla l' ha conciato per le feste, ma lo amava.Gli aveva chiesto di fare l' amore e lui le ha riso in faccia, le ha detto che gli faceva schifo solo il pensiero. Era sembre ubriaco, a volte fatto di cose orribili. Spero che ora si senta in colpa quel - altri bip- che abbia capito che è colpa sua se non tornerà mai più a casa! Che sappia che ragazza meravigliosa siè perso, quel bip del bip!- E termina mettendosi a piangere come una fontana.
Forse è questo che Julias intende, forse vuole che capisca che è questo l' amore, e non quello che io e Peeta abbiamo inscenato nella grotta. Ma il video non è ancora finito e mi preparo alle altre orribili cose che sto per vedere

FINE DELLA PRIMA PARTE
Si ,lo so che non si possono fare prima e seconda parte in una on- shot, ma se non lo faccio vado a letto allle 3 di notte e raggiungo una lunghezza illegale, quindi ci vediamo domani con il resto del Video Drammatico Di Cato E Clove.

Aggiunto dopo 9 ore 7 minuti:

ed ecco la seconda parte , come promesso... godetevi questa indimenticabile ff della giovane, bravissima spettacolare e soprattutto modesta scrittrice darkangel98!!
L' AMORE CHE NON SI VEDE- PARTE 2
Credo che la maggior parte delle scene che seguano Julias le abbia messe giusto per non sprecare una cassetta da tre ore con una scena di dieci minuti. La mietitura. Quella di Clove è un pò comica. La sua accompagnatrice non fa neanche in tempo a leggere il nome sorteggiato che lei arriva sul palco con passi lunghi e decisi, una specie di sfilata per farsi ammirare da tutti i presenti e, immagino, soprattutto dal ragazzo di cui ha parlato sua sorella. Indossa un vestito di vaporoso tulle azzurro chiaro con la gonna a tutù. Quando sale sul palco però deve venirle qualche dubbio, si presenta talmente sottovoce che deve ripetere il suo nome tre volte. La terza urla. Non sembra molto convinta. Anche la mietitura di Cato fa un pò ridere. C' è un altro ragazzo oltre a lui che vuole offrirsi volontario e finisce quasi a botte. Alla fine lanciano una monetina. Dunque è questo il protocollo in questi casi. Io non ho mai visto niente del genere. La sfilata sul carro. Costumi molto spettacolari, il Distretto 2 realizza film, dischi e altre cose per l' intrattenimento di Capitol City. Cinna e Portia però sono più bravi. L' addestramento. In realtà c' è solo un breve spezzone. Clove lancia coltelli contro un manichino. Uno dietro l' altro.Cato le si avvicina da dietro e dice qualcosa tipo- Wow, sei bravissima!- e lancia il giavellotto molto forte e con nonchelance. Talmente forte e con nonchalance in effetti che il ragazzo del 4 deve dimostrare la sua grande abilità a schivare i colpi se vuole arrivare almeno dentro l' arena. Rido. Questo allenta un pò la tensione. I punteggi. Cato dieci, Clove nove. Niente di interessante. Le interviste. Qui Julias mi fa cenno di ascoltare bene. Per qualche motivo, la prima intervista , non ha messo le due interviste in ordine, prima c' è quella del ragazzo . Segue una lunga inquadratura di Clove. è vestita tutta d' argento. Indossa sandali con il tacco alto. Il vestito è senza spalline, con la gonna lunga a pieghe, fermato in vita con una fascia blu intessuta di fili d' argento. Porta un collier a mezzaluna. Non è molto truccata ,ha solo un pò di luminoso gloss rosa sulle labbra e matita argentea sugli occhi grigio-azzurri chiari. I capelli lisci biondo chiarissimo sono sciolti e ornati con un fiore bianco di oleandro. È bellissima e ne è consapevole, ha un sorriso trionfante sul viso. A questo punto inspiegabilmente attacca l' intervista di Lux. Il sorriso le svanisce dalle labbra. Arrossisce e si nasconde il viso tra le mani. Sembra quasi che stia piangendo. Poi capisco. Il 2 viene dopo l'1. Per quanto possa essere bella è imparagonabile allo splendore dorato di Lux .Nessuno la noterà. Ho provato la stessa cosa vedendo Lux entrare. E lei non ha neppure il vantaggio che mi hanno dato il mio punteggio irraggiungibile e la mia sfilata spettacolare. Credo che il suo approccio al pubblico sia come sarebbe stato il mio senza l' aiuto di Cinna. Ostile, duro. Quando anche la sua intervista finisce, si allontana quasi di corsa e si chiude in bagno a piangere. -Mi dispiace- sussurro-Non è una bella cosa Julias scuote la testa . -Non è finito qui-. E infatti cominciano gli Hunger Games. Ma le scene che vedo nell' ora successiva le ho già viste nella sintesi ufficiale. Mi sto chiedendo se sia sgarbato chiedere a Julias se per caso può mandare avanti fino al momento chiave di questo video quando arriviamo al punto in cui faccio saltare le provviste. Questo mi fa piacere rivederlo. Immagino che a questo punto deve esserci stata una lite all' interno del branco perché nella scena successiva ci sono Cato e il ragazzo dell' 1 che fanno a botte con i coltelli .Clove a questo punto pensa molto sensatamente di squagliarsela. Immagino che la lotta non l' abbia vinta nessuno, visto che modestamente il ragazzo dell'1 l' ho fatto fuori io. Ma quello che segue mi fa capire che mi sono persa un sacco di cose. Perchè si sente l' annuncio che i due ragazzi dello stesso distretto possono vivere entrambi .A Cato per poco non cade la scatola di fiammiferi nel fuoco. Urla il nome di Clove, forte, alzando il viso al cielo. Sembra un lupo che ulula alla luna. Cambio di scena. Clove sta dormendo nel sacco a pelo e si sveglia quando squillano le trombe. Anche lei chiama Cato, tante volte, con acuti strilli in falsetto .Inizia a piangere e ridacchiare insieme. Si butta lo zaino in spalla a comincia a correre, ma fare tutte queste cose contemporaneamente deve essere complicato, perchè inciampa e diventa rossa, continuando a piangere e ridere e strillare il nome di Cato al cielo. Si rialza e si rimette a correre. I due ragazzi corrono tra gli alberi e si chiamano e le ghiandaie imitatrici ripetono le loro urla. E mi si scioglie il cuore e capisco che è questo è ciò che chiamano amore. Si incontrano e si abbracciano. Non sembra che si staccheranno mai, ma lo fanno. La ragazza sussurra qualcosa di impercettibile. Forse " sono felice che possiamo vincere insieme". Tornano dove Cato ha lasciato acceso il fuoco, tenendosi per mano. Quando vanno a dormire dividono lo stesso sacco a pelo. E poi si baciano. È un bacio breve e delicato, ma poi si baciano ancora, sempre più a lungo, sempre con più passione e credo che si stacchino solo il tempo strettamente necessario per respirare. Io e Peeta ci rimaniamo di sasso. Per qualche motivo riescono a far sembrare romantico anche dare la caccia agli avversari. Clove scivola di soppiatto alle spalle del suo innamorato, gli sussurra nell’ orecchio – Chi sono?- - Clove?- -Nooo, sono Catnip!- sussurra imitando la mia voce -Katniss- -Oh, fa lo stesso! Comunque adesso ti ucciderò con il potere delle mie piroette di pessimo gusto!!!- Fa una giravolta ridacchiando. Cato si butta a terra. -Bum! Il cannone ha sparato, sono morto! Troppo inguardabile!- Ridono. Dovrei essere arrabbiata perché mi stanno prendendo in giro spietatamente, immagino, ma anche questo sembra tenero. Altro spezzone . Cato va a fare la pipì di notte, mentre Clove fa finta di dormire nel sacco a pelo. Fa finta perché appena si allontana si alza. Cammina verso di lui a lunghe falcate e ad ogni passo apre un bottone della camicia finchè non è alle sue spalle e i due lembi non cadono slacciati sui suoi fianchi. Gli sussurra qualcosa nell’ orecchio, credo “ Ti amo” e inizia a slacciargli la camicia. Cato mormora “ Anch’ io”, cerca di sfilarle i pantaloni. In qualche modo alla fine sono nudi. Cato si gira di scatto e la bacia a lungo, come se non potesse smettere. Con mio grande sollievo, Julias ha deciso di risparmiarci i loro momenti intimi e personali e il video riprende la mattina, con loro due abbracciati nel sacco a pelo. Veramente avrei fatto volentieri a meno anche delle chiacchiere dopo l’ amore. Certo che Cato ha un bel fisico. Chissà che pensa Peeta delle nudità di Clove? E soprattutto, che ne è stato della mia sanità mentale? -Tu sei la prima per me . So che avevi un ragazzo, a me non importa se non sono il primo. Cioè, mi piacerebbe, ma tanto alla fine è lo stesso perché tanto non l’ hai mai fatto come l’ hai fatto con me!- Però , che modestia. – No , sei il mio primo, vero amore. Tu sei meglio di lui. Tu mi ami. E ti amo.- -E lui non troverà mai una ragazza come te- Altri baci. Cavolo, fanno molto peggio di me e Peeta, possibile che nessuna telecamera li abbia mostrati? Ma c’ era già un giovane amore. Magari avrebbero vinto, se avessero scelto loro. Clove si apparta e dice alla telecamera degli orribili insulti che non ho mai sentito. Presumo che si rivolga al suo ex. Poi c’ è il festino. Ho temuto parecchio di vedere questo momento . Non voglio mettermi a piangere. Ma è troppo triste. Cato prende la mano di Clove, la bacia ancora una volta.. –Non voglio morire. Amore.- -No., non morirai, ci sono io. Dobbiamo vincere insieme io e te, se no non ha senso, è come un’’ estate senza sole. Abbiamo troppe cose da fare io e te, dobbiamo fare l’ amore un’ altro casino di volte e poi sposarci in riva al fiume e avere tanti bambini e… ti prego non andare via. Senza di te non sono niente. Non avere paura. Ci siamo quasi.- -No , non ho paura. Se ci sei. Ti amo.- Chiude gli occhi. Cato cerca di rispondere “ Ti amo” ma il cannone copre le sue parole. Le da il suo ultimo bacio, piano. Sta piangendo. Lo so, sarebbe strano il contrario, ma mi sembra così assurdo che possa piangere. Urla un discorso senza senso al cielo. Mi sembra di sentire Gale quando andiamo a caccia. –Bastardi! Ora finitevela, bastardi che non siete altro, pezzi di merda, non potevate farlo, non potete farlo più, era una persona e che cazzo e non sapevate neanche il suo nome cazzo si chiamava Clove e era una ragazza stupenda e l’ amavo e se muore non ve ne frega un fottuto cazzo, ma a me si , fanculo, me ne frega, e se vinco questo gioco di merda vi mando tutti all’ inferno , coglioni… - il discorso continua, ma non si capisce molto. Mentre le ghiandaie imitatrici annunciano l’ hovercraft si fa un taglio sulla mano e con il sangue scrive Clove sulla fronte della ragazza morta. E sul suo cuore . Cato è di Clove. Quando l’ hovercraft prende il corpo e riparte, soffia un bacio al cielo. E poi fa anche il gesto dell’ ombrello, ma non importa. Vedo che strappa da un cespuglio delle foglie a cinque punte, le arrotola e se le fuma. Gira per i boschi fino alla sera, piangendo e dicendo altri discorsi sconnessi. Sembra di ascoltare Heymitch ubriaco, anche peggio. Deve avere anche le allucinazioni, ma non come quelle degli aghi inseguitori, più belle, perché ogni tanto abbraccia e bacia i tronchi d’ albero. Alla fine si addormenta sull’ erba. Al mattino dopo, oltre ad avere vomitato tanto, a giudicare dalla pozza vicino alla sua faccia, è abbastanza in sé da dare la caccia a Thresh. Mentre prende la mira con la lancia appare la parola fine. E piango, ormai, non ce la faccio più a pensare a come può giudicarmi la gente. E dico a Peeta:- Non sono più sicura che meritavamo di vincere
Gli sconosciuti pensano che io sia tranquilla

Gli amici pensano che io sia un pò pazzerella

La mia migliore amica sa che sono matta da legare!
Amico dei Draghi
Amico dei Draghi

da darkangel98 » 22 luglio 2012, 21:20

ok, riproviamoci, altra ff

How I met my (C)love
Corro come non ho mai corso in vita mia. Sento solo il vento che mi sferza il viso. E la paura.
Non sono un codardo ma , cavolo, sono inseguito da un branco di lupi.
Per un attimo mi sfiora l' idea di fermarmi e combattere. No. Pessima idea.
Non perchè non sarei capace, sono sicuramente bravo per un ragazzo di dodici anni.
Questione di matematica. Saranno una quindicina di lupi e io ho una sola lancia, che tra l' altro mi sono costruito da solo e onestamente non è un granchè. Accellero ancora.
Inizio a pensare che non tornerò a casa vivo, quando noto una casetta di legno tra gli alberi.
Oh ti prego, fa che ci sia qualcuno. Mi metto a bussare come un matto.
- Apri la porta! Apri la porta!!!- Una ragazza bionda mi apre ,con il sopracciglio alzato.
Prendo lo slancio , mi tuffo sopra il suo braccio e cado a faccia avanti sul pavimento. La ragazza mi guarda stupita: -Che c' è? Sembri inseguito dai lup... oh cavolo!- Si affretta a chiudere la porta.
-è da un bel pò che correvi , vero?- Annuisco- Come ti chiami?-
Cerco di riprendere fiato, ma non è facile come sembra
-C...C..- cerco di dire
-Ho capito , ti vado a prendere un bicchiere d' acqua. Ah, io sono Clove.
Quando torna, praticamente le strappo il bicchiere dalle mani e bevo tutto d' un fiato.
-Cato, mi chiamo Cato! - riesco finalmente a dire. -Ah, e grazie. Se non c' eri tu non credo che ce l' avrei fatta.
-Oh, non devi crederlo.- Fa un sorriso malizioso,il più incantevole che abbia mai visto. -Devi esserne sicuro. Posso sapere che ci facevi nel bosco?-
Ottima domanda. Non è esattamente legale, ma cosa accidenti potrei fare nel bosco con una lancia in mano? Decido di dirle la verità, anche perchè sinceramente non mi dispiace vantarmi un pò con una ragazza così carina.
-Ero a caccia-
-Ah si? E a caccia di cosa?-
-Di coccodrilli.- rispondo, cercando di mettere su un' aria da duro.
-Oooh, interessante. E quanti coccodrilli hai preso oggi?- Prima che mi renda conto mi ruba lo zaino e inizia a frugarci dentro. -Che c' è cacciatore, ti vergogni del tuo bottino? Mmm, vediamo come è andata. Fragole...nocciole... è una giornataccia oggi vero cacciatore?
Dimmi la verità, questa la usi al massimo per scacciare le vipere, eh?-
Ridacchia sventolandomi la lancia sotto il naso.
Gliela rubo dalle mani.- Di sicuro ci prendo più coccodrilli di te, bellezza.-
Per la prima volta da quando l' ho vista ha un' aria seria.
Si alza e va in un altra stanza senza dire una parola. Esce con un coltello in mano.
-Clove, senti, non volevo offenderti, lo giuro. Lo so,a volte faccio un pò lo sbruffone, ma non dicevo sul serio!-
Ride, gettando la testa all' indietro. -Idiota. Fai qualcosa di utile, tira via quella tenda!
Faccio come dice lei e scopro che sulla parete di legno coperta di buchi è disegnata una sagoma umana stilizzata e un pò stinta, con dei bersagli sui punti vitali.
Clove si sposta leggermente, socchiude un pò gi occhi e lancia il coltello dritto al cuore.
Del bersaglio, non il mio. Ovvio, non è così matta.
La lama sprofonda fino al manico. A dire il vero, anche un pò di manico.
-Notevole .Devo prenderlo come una sfida?-
-Prendila come ti pare.- Ma il luccichio dei suoi occhi azzurri, il sopracciglio alzato e il sorriso strafottente dicono che sì, è una sfida. E io adoro le sfide.
Mi sposto dall' altra parte della stanza. Recupero la lancia e prendo la mira con attenzione.
Faccio un tiro molto forte, angolato. La punta della mia lancia colpisce il manico del coltello di Clove e lo scalza via dalla sua posizione,aprendo uno squarcio nel muro.
Le rivolgo un sorriso di sfida, come a dire -E chi è il migliore adesso?-
Mi concede un piccolo applauso.
-Sai- sospira- Vorrei vincere gli Hunger Games.-
-Oh, anche io. Però credo che si dica " partecipare"-
-Perchè, tu vuoi andarci per perdere?-
-Beh,no. In effetti ha più senso dire vincere.Come mai hai nascosto il bersaglio?-
-I miei genitori non vogliono che mi offra volontaria. Non si fidano mai molto di me.
Ma tanto il permesso non serve, no?-
-No, non credo. Non me lo sono mai chiesto, ai miei genitori va bene.-
-Per forza, sei un ragazzo.-
-Non è per questo. Se a mia sorella interessasse credo che glielo lascerebbero fare. Ma dove sono i tuoi genitori adesso?-
-A lavorare. La mia sorellina è dalla nonna. Non si fidano neanche di lasciarmela. Dicono che litighiamo troppo- E ci credo, la conosco da dieci minuti e già mi sta mandando fuori di testa.
-Oh, peccato. Se ci fossero gli direi che non ho mai conosciuto ua ragazza che avesse tante probabilità di vincere quanto te.-
Clove arrossisce in modo strano.
-Cato... nessun ragazzo mi aveva mai detto niente di così carino.-
-Ma è la verità. Ah, e mettiamoci d' accordo,nel senso che se tu ti offri volontaria a diciotto anni io mi offro a diciassette. Non voglio finire a combattere contro di te. Sei l' unica avversaria che mi preoccuperebbe.-
-è solo per questo? -
-No, non è solo per questo. Mi sa che devo andare a casa.-
Prendo lo zaino, la saluto ed esco. All' improvviso sento qualcosa sfrecciarmi vicino alla gamba. Un coltello si conficca nel tronco davanti a me.
C' è un biglietto. Che la fortuna sia sempre al tuo fianco, Cato!!! c' è scritto.
Mi giro. Mi sta guardando dalla porta. Mi manda un bacio scherzoso con la mano.
-Anche a te , Clove!- le urlo.
Che la fortuna sia sempre al tuo fianco, Cato!!! Se sbagliamo a metterci d' accordo e finiamo agli Hunger Games insieme ne avrò un sacco bisogno
Gli sconosciuti pensano che io sia tranquilla

Gli amici pensano che io sia un pò pazzerella

La mia migliore amica sa che sono matta da legare!
Amico dei Draghi
Amico dei Draghi

da pippia97 » 31 luglio 2012, 11:07

bella la prima FF anche se sembra un po irreale... secondo me doveva essere più lunga. della seconda...non ci ho capito una cicca...era troppo complicata...la terza... posso leggerla o ha spoiler su hungher games?non mi sono guardata il film, quindi non vorrei rovinarmi qualcosa per un one-shot...
quindi ditemi se posso leggerla o no!
la gente pensa che io sia timida perché non parlo... In realtà non mi interessa quella che dicono.
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da darkangel98 » 12 agosto 2012, 20:01

sì, la terza ha spoiler di the hunger games, la quarta è una specie di prequel e credo che non rovini affatto la sorpresa, poi vedi tu
Amico dei Draghi
Amico dei Draghi

da Wyarda » 8 settembre 2012, 19:29

ed ecco il salvatore della patria! tattatataaaaa
Per riportare in auge questo topic, davvero interessante, ho deciso di postare una piccolissima one-shot. Più che un racconto è una lettera, nemmeno 300 parole. E' comunque abbastanza per far notare ad altri questo topic :D
La lettera è su Hunger Games, credo capirete di chi si tratta...
Buona lettura

C’è qualcosa di strano nelle stelle cadenti. Sono così sfuggenti … veloci come fulmini … sembra quasi che si vogliano nascondere dagli uomini. Per paura di cosa, poi? Temono forse che, guardandole, possiamo sciupare tutti i sogni e le speranze che celano al loro interno?
Probabilmente, invece, hanno solo paura di deluderci. Scappano perché sanno che in realtà non sono in grado di esaudire i nostri desideri. Scappano per non ingannarci.
Io però ho l’occhio veloce … l’ho vista sai? Proprio la notte prima della mietitura, e le ho detto tutto, le ho sussurrato ogni cosa … sui progetti che avevo su di noi, sulle mie speranze, sui miei sogni, sul desiderio incessante di riuscire a parlarti. E lei mi ha ascoltato, in quei brevi istanti in cui il suo moto uniforme le ha permesso di prestarmi attenzione. Mi ha ascoltato e mi ha promesso che mi avrebbe dato il coraggio di parlarti, quel coraggio che non ho mai avuto, e che mi avrebbe concesso una possibilità con te.
Ma ho chiesto troppo, mi dispiace. Sembra che queste dannate stelle abbiano davvero un qualche potere. È andato tutto storto. Ora tu sei qui, con me, in questa orribile arena, e ogni mio stupido, vano, illusorio, progetto è svanito. Ora il mio futuro non parla più di noi. Parla solo di te. Perché tu devi sopravvivere e io farò di tutto affinché questo avvenga.
Perdonami Katniss, avrei voluto che tutto andasse diversamente.
Vivi, te ne prego
Moderatore
Moderatore

da samurai98 » 8 settembre 2012, 20:00

Wow... *.* molto bella :) ... comunque si, avendo letto i libri il "protagonista" è facilmente intuibile, anche se a dir la verità all'inizio, quando parla di "progetti" avevo pensato a un'altra persona...
.:bisogna trovarsi a terra per essere calpestati:.
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da oromiscanneto » 8 settembre 2012, 22:25

Premetto di non conoscerre Hunger Games :rolleyes: nonostante questo, la one-shot è comprensibile e credo di aver compreso la situazione... Sei un mago :rolleyes: :innamorato: In certe cose nonti si batte, sai costruirti tutto ad arte, e questa one-shot, per quanto breve, mi ha fatto sperare davvero di poter chiedere io qualcosa del genere a una stella cadente...
Ultima modifica di oromiscanneto il 31 dicembre 2012, 14:05, modificato 1 volta in totale.
http://www.eragonitalia.it/postt16311.html
"Chi si piega come una canna trionfa!"
Oromis del Casato di Thrandurin
Immagine
"Los Que Sueñan Son Felices Hasta El Fin"
Moderatore
Moderatore

Prossimo

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio