REGOLAMENTO FORUM

In questa sezione verrà postato il Regolamento e tutti gli annunci e i provvedimenti più importanti riguardanti il Forum

Moderatori: Nonno-vor, mastermax

REGOLAMENTO FORUM

da mastermax » 4 aprile 2006, 16:29

Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum.
Gli amministratori e i moderatori faranno il possibile per rimuovere il materiale contestabile il più velocemente possibile, considerando tuttavia la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum è comunque impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il tuo contributo in caso di infrazioni del presente regolamento. Se ti senti offeso da altri utenti del servizio ti preghiamo di contattarci immediatamente attraverso l'email chiedendoci la cancellazione dei messaggi incriminati.

L'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.

Comportamento

Non sono consentiti:


1 Insulti personali tra gli utenti.

2 Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.

3 Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.

4 Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum.

5 Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione ostili nei confronti degli altri utenti del forum.

6 Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum.

La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà immediate sanzioni che vanno dal richiamo al ban. I messaggi non conformi al regolamento verranno rimossi.
Si invita a segnalare ai moderatori messaggi non conformi al regolamento e gli utenti che non lo rispettano.
Chi copre volontariamente situazioni di violazione del regolamento, verrà punito con ammonimento o ban.

Non sono inoltre permessi:

7 Argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori e degli Amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (modifica, chiusura del thread, spostamento in archivio e, nei casi più gravi, ban dell'utente).

8 Il pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali.

9 Il pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore, nonchè parlare di lamering o di altri tipi di "danneggiamento opere altrui".

10 Il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.


Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per signature (firme) e avatar (immagine personale). Moderatori e amministratori modificheranno tutti i contenuti di avatar e signature che vadano contro una di queste norme.

Contestazioni

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Chiusura discussioni

Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.
Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.

E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic.

REGOLAMENTO SPAM

1 Gli utenti non possono assolutamente linkare forum o siti esterni a EragonItalia senza un autorizzazione da parte del webmaster.
2 E’ vietato inviare messaggi privati agli utenti al fine di pubblicizzare forum o siti esterni.
3 E’ severamente vietato aprire nuove discussioni o pubblicare messaggi per pubblicizzare forum o siti esterni.
4 E' vietato inserire link esterni in firma. Esiste l'opzione nel profilo per il proprio sito web!

Pena cancellazione del messaggio o Ban immediato


POLITICA NEL FORUM

E' severamente vietato parlare di Politica al di fuori della sezione dedicata ( http://www.eragonitalia.it/forum52.html ), nonchè insultare o discriminare gli utenti con un partito di preferenza diverso dal proprio...

Questo è un Forum sul Ciclo dell'Eredità, e sullo svago in generale... Non è un luogo dove litigare per pubblicizzare animatamente il proprio gruppo di appartenenza politico.

Il moderatore può chiudere, modificare o cancellare i post e i topic incriminati, o procedere all'ammonimento o all'espulsione degli utenti colpevoli della violazione del Regolamento...
:sleep:

REGOLAMENTO SPOILER

Innanzitutto, cosa sono gli SPOILER?

Tratto da Wikipedia:
Il termine spoiler è spesso usato nell'ambito cinematografico come segnalazione quando il testo riporta delle informazioni che potrebbero svelare i punti salienti della trama del film. Il termine spoiler può però riferirsi anche ad altri contesti dove può essere svelata una trama, come libri, videogiochi, telefilm etc.

Tecnicamente, un testo non è uno spoiler, ma contiene spoiler. Infatti, a meno che un testo abbia il compito di descrivere nel dettaglio la storia di un film, generalmente si tratta di un insieme di informazioni generiche, alcune delle quali rivelatrici di parti importanti, quindi contenenti spoiler.

Inoltre, il significato di spoiler è soggettivo: non è, infatti, una rivelazione per chi già conosce il film. Ne consegue che lo spoiler è destinato solo a chi non conosce la trama di un film e quindi assume, in modo più rilevante, il ruolo di "avvertimento" piuttosto che termine indicativo di un certo tipo di contenuto.

La parola spoiler è particolarmente diffusa nei newsgroup, forum etc che parlano di cinema, tanto da essere diventato parte integrante della netiquette: chi scrive articoli in un è invitato ad inserire nel soggetto o nel messaggio la parola "spoiler", in modo da avvertire gli altri utenti.


In EragonItalia.it si considera che tutti gli utenti del Portale abbiano letto tutti e quattro i libri dell'Eredità pubblicati (Eragon, Eldest, Brisingr, Inheritance), perciò navigate tra queste pagine a vostro rischio e pericolo se non li avete ancora letti!

Ecco le precauzioni da prendere in considerazione:

1. Non inserire nel titolo del topic indizi sul contenuto del messaggio.

2. Utilizzare l'opzioni Spoiler, accessibile nella schermata di scrittura del messaggio, in alto a destra, ogniqualvolta si desidera discutere di una parte determinante di un libro, un film, eccetera.

Il messaggio contenente Spoiler verrà mostrato così:
Spoiler:
Ho sentito dire che nel terzo libro Eragon blablablabla


Lo staff del forum ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere discussioni che non tutelano gli utenti da possibili spoiler.


IL WEBMASTER


Il Webmaster può rettificare le presenti condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pubblicazione. Si consiglia di visitare periodicamente la presente pagina per prendere visione delle condizioni correnti, in quanto vincolanti per l'utente.


CLICCA QUI PER LEGGERE IL SISTEMA DI AMMONIZIONE E BAN
Ultima modifica di mastermax il 26 febbraio 2009, 22:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1182
Iscritto il: 17 marzo 2006, 1:00
Sesso: Maschio

 


  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
CHIUDI
CLOSE