Salve a tutti!

Nuovi del Portale? Posta qui e fatti conoscere!

NOTA: tutti i messaggi pubblicati in questa sezione non incrementano il contatore messaggi

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, Saphira23, Daenerys, Wyarda, oromiscanneto, AnnaxD, Arya18, SkulblakaNuanen, blitz

Salve a tutti!

da LamaSpezzata » 2 giugno 2014, 12:12

Salve a tutti, sono Andrea e ho 18 anni, vengo da Torino e sono in possesso del primissimo libro da circa 10 anni, ma solo dagli inizi di Maggio di quest'anno ho incominciato a leggerli, e da lì è stato un susseguirsi di eventi che mi hanno costretto a mangiare l'intera saga in un mese.

Il primo libro mi è piaciuto molto, ha introdotto secondo me in maniera egregia i personaggi e quelli che fossero gli eventi, anche se comunque, era ancora abbastanza confusionario con un finale molto brillante.
Il secondo, il terzo e il quarto sono quelli che però mi sono piaciuti di più in assoluto, nonostante quello che leggo e sento su internet, del quale "Paolini si è venduto" etc, secondo me non è un male se alla fine riesce a piacerti, il pubblico si spacca per creare un dibattito e se questo porta a discussioni civili è il massimo.
Per quanto riguarda il finale complessivo del ciclo non sono molto convinto che finisca in quattro romanzi, ma anzi.
Ha appena incominciato, ha solamente iniziato a grattare la superficie di quella che è la vita di Eragon e di come si svolgerà e spero concluderà con un vero finale.
In poche parole, per me ha chiuso un portoncino e ha aperto il più grande dei portoni.

Ora ho un grande dilemma, ho ormai finito di leggere l'ultimo da due giorni, e non sono ancora riuscito completamente a separarmene, e la cosa sta incominciando a diventare difficile, ho provato ad incominciare a leggere il Trono di Spade ma non riesco a prendere il ritmo (leggo le 3-4 pagine e lo chiudo inesorabilmente, mentre leggevo il ciclo arrivavo anche a 150-200 pagine al giorno tranquillamente), qualcuno ha da consigliarmi per riuscire ad uscire da questo "tunnel"?

Spero riusciremo a ritrovarci nel forum e poter discutere allegramente.

-Andrea

Re: Salve a tutti!

da Hazelle » 2 giugno 2014, 14:05

Ciao Andrea, piacere di conoscerti!
Questa non è propriamente la sezione adatta per un discorso del genere ma ti risponderò comunque, sperando di non andare troppo in OT. Allora, è difficile trovare saghe che ti prendano così tanto, lo so. Ciò che hai scritto sul Ciclo dell'Eredità vale più o meno anche per me. Strano però che ASOIAF non ti prenda, è una saga molto bella e avvincente... Magari prova ad andare avanti, vedrai che sarà meglio. Non saprei proprio cosa consigliarti, però (cosa leggete voi maschi??)... Secondo me, dovresti lasciar passare un po' di tempo e non iniziare altri libri. Non puoi appassionarti davvero a una saga se stai ancora vivendo nel mondo di quella precedente. Ti rovini tutta la bellezza della lettura! Una cosa del genere è normale, a me capita tutte le volte! Fai passare, che so, una settimana, poi ricomincia con ASOIAF. Dovrebbe andare meglio. Magari fantasticare con noi qui sul forum può essere utile! XD
Spero di esserti stata d'aiuto e di non aver sparato stupidate! È scusate ancora per l'OT :)
Hazelle
"Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things that no one can imagine."
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

da oromiscanneto » 2 giugno 2014, 14:23

Benvenuto, benvenuto! È normale che adesso tu sia un po' sconvolto dal ciclo ma tranquillo, un po' di tempo e passa... Ti sarà utile anche discutere qui con noi dei libri di certo!
Non mi sembra che siano poi tanti a incolpare Paolini di essere venduto ma di altro comunque, ma di questo parleremo in giro nel dettaglio! Buona navigazione e frequenta la chat :)
http://www.eragonitalia.it/postt16311.html
"Chi si piega come una canna trionfa!"
Oromis del Casato di Thrandurin
Immagine
"Los Que Sueñan Son Felices Hasta El Fin"
Moderatore
Moderatore

da Annika21 » 2 giugno 2014, 20:27

Accicenti quante parole! Prima di tutto, benvenuto!

quello che hai detto sul Ciclo vale un po' per tutti noi del forum e sempre tutti noi speriamo che tu abbia ragione sulla faccenda delle porte.

Per il Trono di Spade non so che consigliarti e sicuramente ci saranno altri più esperti di me in materia che ti risponderanno, ma credo abbia ragione Hazelle, ossi: appoggialo in libreria e ritornaci fra qualche tempo.

In conclusione, spero che ti divertirai qui sul forum! ;)
Abitante
Abitante

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio