Salve a tutti, sono Andrea e ho 18 anni, vengo da Torino e sono in possesso del primissimo libro da circa 10 anni, ma solo dagli inizi di Maggio di quest'anno ho incominciato a leggerli, e da lì è stato un susseguirsi di eventi che mi hanno costretto a mangiare l'intera saga in un mese.
Il primo libro mi è piaciuto molto, ha introdotto secondo me in maniera egregia i personaggi e quelli che fossero gli eventi, anche se comunque, era ancora abbastanza confusionario con un finale molto brillante.
Il secondo, il terzo e il quarto sono quelli che però mi sono piaciuti di più in assoluto, nonostante quello che leggo e sento su internet, del quale "Paolini si è venduto" etc, secondo me non è un male se alla fine riesce a piacerti, il pubblico si spacca per creare un dibattito e se questo porta a discussioni civili è il massimo.
Per quanto riguarda il finale complessivo del ciclo non sono molto convinto che finisca in quattro romanzi, ma anzi.
Ha appena incominciato, ha solamente iniziato a grattare la superficie di quella che è la vita di Eragon e di come si svolgerà e spero concluderà con un vero finale.
In poche parole, per me ha chiuso un portoncino e ha aperto il più grande dei portoni.
Ora ho un grande dilemma, ho ormai finito di leggere l'ultimo da due giorni, e non sono ancora riuscito completamente a separarmene, e la cosa sta incominciando a diventare difficile, ho provato ad incominciare a leggere il Trono di Spade ma non riesco a prendere il ritmo (leggo le 3-4 pagine e lo chiudo inesorabilmente, mentre leggevo il ciclo arrivavo anche a 150-200 pagine al giorno tranquillamente), qualcuno ha da consigliarmi per riuscire ad uscire da questo "tunnel"?
Spero riusciremo a ritrovarci nel forum e poter discutere allegramente.
-Andrea