Scuola di disegno DD

Qui potete postare i vostri disegni, foto, sculture e altre piccole opere... d'arte!

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, Saphira23, Daenerys, Wyarda, oromiscanneto, AnnaxD, Arya18, SkulblakaNuanen, blitz

L'idea di un topic scuola è ...

Pessima
0
Nessun voto
Ottima
24
65%
A me non interessa imparare a disegnare
0
Nessun voto
Io sono già bravissimo ... ma il topic è buono.
3
8%
un'idea carina...
10
27%

Voti totali : 37

Re: RE: Scuola di disegno DD

da Ajedail » 11 maggio 2011, 14:04

yoya15 ha scritto:
Arya_Naldari ha scritto:invece si! ^^^^

quoto :D

si sono bellissimi :D
la mia passione preferita?...la fantasia!
Immagine
i miei disegni --->http://www.eragonitalia.it/postt13738.html
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

RE: Scuola di disegno DD

da AnnaxD » 11 maggio 2011, 20:17

credo che stiamo un po' divagando..
Sempai aspettiamo solo te..xD
Veramente dovremmo essere noi a suggerire qualcosa :ehehe:
Però l'idea delle zampe o delle mani era buona poi sono cose in cui tu (a quanto si vede) te la cavi, anche le posizioni del corpo.. a pensarci bene servirebbero molti tutorial ma per ora vanno bene le basi XD
Anche qualcosa di superficiale (per esempio come tenere la tua amata penna T.T).
Immagine
Moderatore
Moderatore

da Lady96 » 15 maggio 2011, 18:58

Wow fantastico!! :O :O :O non c'è paragone!! :O
Immagine
"A room without books is like a body without
Capo dei Cavalieri
Capo dei Cavalieri

da ESkyride » 18 maggio 2011, 7:55

Ottima idea questo topic! Lo faresti un breve discorsetto sulle scaglie dei draghi? (proprio partendo da 0... a me vengono delle tegole... :wacko: )
E non sarebbe male una breve parentesi su qualche tecica digitale... solo che non posso essere più precisa, visto che ho gimp ma riesco soltanto ad aprirlo... senza poi sapere che farne! :blink:
Immagine
http://www.eragonitalia.it/postt14710.html <-- venite a guardare le mie "opere"!
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da Lady96 » 19 maggio 2011, 13:49

ESkyride ha scritto:Ottima idea questo topic! Lo faresti un breve discorsetto sulle scaglie dei draghi? (proprio partendo da 0... a me vengono delle tegole... :wacko: )

Idem!! -_- xD :laugh: sarebbe un'ottima idea
Immagine
"A room without books is like a body without
Capo dei Cavalieri
Capo dei Cavalieri

da AnnaxD » 19 maggio 2011, 14:06

ESkyride ha scritto:non sarebbe male una breve parentesi su qualche tecica digitale... solo che non posso essere più precisa, visto che ho gimp ma riesco soltanto ad aprirlo... senza poi sapere che farne! :blink:

Questa frase mi ricorda qualcosa.. Me e Gimp -.-
Non so, sembriamo incompatibili.
Immagine
Moderatore
Moderatore

da dragonero94 » 21 maggio 2011, 13:55

Beh, allora vada per le scaglie dei draghi! Anche se per ora non ho un vero tutorial sull'argomento, credo di potervi aiutare.

Lezione 2. Squame

Beh, per saper disegnare un bel drago completo è basilare saper disegnare le squame. Le quame sono di forme diverse a seconda del tipo di drago, ma i più usati (in particolare da me XD) sono quello tondo e quello a forma di vanga.
Partiamo dalle squame a forma di vanga, che secondo me sono anche più carine a vedersi ... è importante fare l'estremità appuntita, ma non troppo! Punta dolce, quasi smussata. Le squame sono più larghe sul dorso e più strette su collo e zampe, mentre sul ventre si allargano fino a divenire vere e proprie fasce.
L'ombreggiatura: è importantissima, nelle squame, per dare un effetto tridimensionale e non piatto come nelle lineart. L'ombreggiatura, nella classica luce che viene dall'alto, si rivela come una zona scura poco sotto la linea di fine della squama superiore e all'attaccatura della squama inferiore (ricordate sempre che le squame fra loro non sono staccate, non hanno uno spazio in mezzo, ma sono sovrapposte!)

Come tutorial in digitale posso proporvene uno molto carino che ho trovato su deviantart (sempre sulle scaglie a forma di vanga):
Immagine
Avete mai visto una creatura tanto strana e pucciosa? E non si merita una valanga di "mi piace"? http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... 688&type=3
Capo dei Cavalieri
Capo dei Cavalieri

da Elva97 » 21 maggio 2011, 18:27

Molto interessante! E' spiegato molto bene! Anche se in inglese,ma dopo un pò si capisce! XD

Mi piacerebbe vederlo su un drago vero e proprio. Ma tutto a tempo debito! :)
Immagine
Capo dei Cavalieri
Capo dei Cavalieri

da claudia97 » 21 maggio 2011, 19:48

wow bellissima spiegazione!!
Immagine
Music knows no frontiers.
Carlos Santana.

Prima di morire voglio sentire un grido di farfalla.
Jim Morrison.
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

Località: sulle ali di un drago per volare e sognare nella fantasia...

da AnnaxD » 22 maggio 2011, 9:47

Fantastico! *-*
Mi chiedo solo una cosa: come faccio a colorare sotto il lineart? :| Sono impedita in queste cose però ci voglio provare.. :)
Comunque grazie per il Tutorial e per le tue spiegazioni!
Immagine
Moderatore
Moderatore

da dragonero94 » 24 maggio 2011, 14:12

AnnaxD ha scritto:Fantastico! *-*
Mi chiedo solo una cosa: come faccio a colorare sotto il lineart? :| Sono impedita in queste cose però ci voglio provare.. :)

In che senso sotto il lineart? Beh, io per colorare uso la tecnica tradizionale, la stessa che uso a mano: strumento pennello e poi si stende il colore. Comunque credo di capire cosa vuoi dire e penso di poterti dare una mano: se usi GIMP (o molti altri proramma di grafica digitale) puoi creare dei livelli. Crea un livello superiore trasparente e ci fai la tua bella lineart ... poi selezioni il livello inferiore et voilà! Colori senza intaccare le linee da te disegnate.
Avete mai visto una creatura tanto strana e pucciosa? E non si merita una valanga di "mi piace"? http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... 688&type=3
Capo dei Cavalieri
Capo dei Cavalieri

da AnnaxD » 24 maggio 2011, 14:49

dragonero94 ha scritto:
AnnaxD ha scritto:Fantastico! *-*

In che senso sotto il lineart? Beh, io per colorare uso la tecnica tradizionale, la stessa che uso a mano: strumento pennello e poi si stende il colore. Comunque credo di capire cosa vuoi dire e penso di poterti dare una mano: se usi GIMP (o molti altri proramma di grafica digitale) puoi creare dei livelli. Crea un livello superiore trasparente e ci fai la tua bella lineart ... poi selezioni il livello inferiore et voilà! Colori senza intaccare le linee da te disegnate.

Infatti la mia domanda era basata proprio su un disegno in digitale, e nel tutorial dimostrativo (se il mio inglese ancora regge)c'è scritto: Passa il colore sullo starto sotto il lineart.
Era proprio questo fatto dei livelli che non capivo.
Grazie!
Immagine
Moderatore
Moderatore

da ESkyride » 26 maggio 2011, 20:12

Ottimo consiglio, vedrò di lavorarci subito... ci fai poi magari qualche lezioncina sulla muscolatura, sulle proporzioni degli essere umani, sul muso dei lupi (qua avrai da sbizzarrirti :D ) e sulle mani? ovviamente quando, come e se vuoi, le mie sono solo idee per questo topic! ;)
Immagine
http://www.eragonitalia.it/postt14710.html <-- venite a guardare le mie "opere"!
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da dragonero94 » 27 maggio 2011, 14:41

ESkyride ha scritto:Ottimo consiglio, vedrò di lavorarci subito... ci fai poi magari qualche lezioncina sulla muscolatura, sulle proporzioni degli essere umani, sul muso dei lupi (qua avrai da sbizzarrirti :D ) e sulle mani? ovviamente quando, come e se vuoi, le mie sono solo idee per questo topic! ;)

E sono delle bellissime idee! Peccato che per ora io sia veramente moolto imnpegnata ... ma inizierò a prepararvi qualche lezioncina.
Nel frattempo godetevi questo semplice tutorial speedpainting per paesaggi che ho beccato su deviantart e mi è sembrato buono da mostrarvi come base:

Immagine
Capo dei Cavalieri
Capo dei Cavalieri

da claudia97 » 27 maggio 2011, 16:15

bellissimo anche qst tutorial! sara certamente molto utile! :O
Immagine
Music knows no frontiers.
Carlos Santana.

Prima di morire voglio sentire un grido di farfalla.
Jim Morrison.
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

Località: sulle ali di un drago per volare e sognare nella fantasia...

PrecedenteProssimo

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio