un misterioso cieco

Alla fine del Ciclo dell'Eredità alcune questioni sono rimaste in sospeso. Parlatene qui!

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, Saphira23, Daenerys, Wyarda, oromiscanneto, AnnaxD, Arya18, SkulblakaNuanen, blitz

RE: un misterioso cieco

da teobonfa » 26 maggio 2011, 20:51

Chiaramente il vecchio può essere lì senza nessun motivo particolare, in quanto in particolare il terzo libro risulta molto intricato e, volontariamente, difficile.
Tuttavia nel prima libro Angela parla del vecchio cieco... e non si sarebbe offerta di divinagli il futuro se non fosse stato speciale...
Dal mio punto di vista non ci sono dubbi: i due sono la stessa persona e questa avrà un ruolo importante, prima della fine!
Abitante
Abitante

Re: RE: un misterioso cieco

da RoxasEragon » 26 maggio 2011, 21:22

teobonfa ha scritto:Chiaramente il vecchio può essere lì senza nessun motivo particolare, in quanto in particolare il terzo libro risulta molto intricato e, volontariamente, difficile.
Tuttavia nel prima libro Angela parla del vecchio cieco... e non si sarebbe offerta di divinagli il futuro se non fosse stato speciale...
Dal mio punto di vista non ci sono dubbi: i due sono la stessa persona e questa avrà un ruolo importante, prima della fine!

non credo perchè il cieco incontrato da eragon era un soldato diventato cieco per la battaglia,mentre quello a cui angela ha divinato il futuro era un mendicante
Che cosa ti dice il tuo cuore?
Il mio cuore è morto da tempo.
La paura è l'oscura prigione della luce.
Il coraggio è la chiave.KingdomHearts1
Tutto ha inizio da qualcosa
Roxas
Amico dei Draghi
Amico dei Draghi

da sofy28 » 27 maggio 2011, 11:10

RoxasEragon ha scritto:
teobonfa ha scritto:Chiaramente il vecchio può essere lì senza nessun motivo particolare, in quanto in particolare il terzo libro risulta molto intricato e, volontariamente, difficile.

non credo perchè il cieco incontrato da eragon era un soldato diventato cieco per la battaglia,mentre quello a cui angela ha divinato il futuro era un mendicante

Quoto
Andavo a guardare le stelle sul tetto di casa. Mia madre mi rimproverava sempre dicendo che prima o poi sarei caduto e nel migliore dei casi mi sarei rotto una gamba, ma a me non importava. Neanche a Thomas importava. http://www.eragonitalia.it/postt15626
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da annareginaelfi » 11 novembre 2012, 11:00

sofy28 ha scritto:
RoxasEragon ha scritto:

Quoto

quoto anche io....
Abitante
Abitante

da Bardak » 18 novembre 2012, 10:44

Invece non è servito a niente il vecchiaccio :sleep: :sleep:
Abitante
Abitante

da morzan2001 » 28 novembre 2012, 20:52

o anche no !!!
UN ANELLO PER TROVARLI
UN ANELLO PER DOMARLI
UN ANELLO PER GHERMIRLI
E NEL BUIO INCATENARLI -
THE LORD OF THE RINGS
Amico dei Draghi
Amico dei Draghi

da HPnasuadahobbit » 5 gennaio 2013, 23:06

forse apparirà in un seguito... :rolleyes:
*Lumos*
atra esternì ono thelduin
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,
*Nox*
Abitante
Abitante

da smeraldina96 » 6 gennaio 2013, 12:01

HPnasuadahobbit ha scritto:forse apparirà in un seguito... :rolleyes:

come molte altre cose....si spera, anche se avrei voluto che finisse la suspance con la fine dell' ultimo libro -_- , ero coì emozionata di scoprire gli ultimi misteri..
Immagine[http://i43.tinypic.com/2hyj52x.jpg[/img][/url]
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da HPnasuadahobbit » 6 gennaio 2013, 13:28

smeraldina96 ha scritto:come molte altre cose....si spera, anche se avrei voluto che finisse la suspance con la fine dell' ultimo libro -_- , ero coì emozionata di scoprire gli ultimi misteri..

esattamente :cry:
*Lumos*
atra esternì ono thelduin
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,
*Nox*
Abitante
Abitante

da ilArya01 » 17 giugno 2013, 16:41

Spoiler:
dovrebbe fare un libro in cui spiega tutte le cose intricate che restano nel mistero se proprio non vuolee fare i quinto...oppure l'ha gia fatto
Atra Esternì ono thelduin
Mon'ranr lìfa unin hjarta onr
Un du evarìnya ono varda
Abitante
Abitante

da smeraldina96 » 29 luglio 2013, 20:41

mi sono sempre chiesta che cosa intendesse dire con: altri lo illuminavano, e la luce non gli brillava dentro, era vuoto, gli brillava attraverso........... non credo che sia ciò che sto per proporre, ma forse intende che Murtagh non avrebbe ucciso il re, al contrario di Eragon, ha contribuito alla sua morte, attraverso il suo aiuto il re è morto, anche se non ha molto senso la luce, ma non credo nemmeno che centrino gli Eldunarya, magari davvero si scoprirà in un sequel!
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da RunadiDrago » 29 luglio 2013, 22:21

è ficolo leggere i topic ''vecchi'' e gli utenti si fanno delle domande e poi arriviamo noi che sappiamo tutto hihihi
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

da Saphira00 » 30 luglio 2013, 7:52

Secondo me sono gli Eldunari, la.luce secondo me è la magia,quando viene usata o meno. Murtagh viene illuminato dai Eldunari che usano la loro magia per renderlo più potente
(Scusate le ripetizioni) Spero che sia comprensibile! :laugh:
La spada è vittoriosa per poco, ma lo spirito per sempre...
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

da Orik_XVI » 30 luglio 2013, 13:30

Credo che quando ha scritto "Era illuminato da fuori" o qualcosa del genere intendesse dire che c'erano gli Eldunari a dargli la forza che non aveva rispetto ad Eragon, che era diventato forte, veloce e agile come un'elfo. Credo sia per questo motivo che Eragon e Saphira non riuscivano a sconfiggerlo. Per il fatto del guscio vuoto credo che sia così perché non ha raggiunto lo stesso quantitativo di forza da solo di quello di Eragon.
- Lily. Dopo tutto questo tempo? - Sempre. Albus Silente e Severus Piton
Sì, sono un criminale. Il mio crimine è la curiosità. Il mio crimine è quello di giudicare la gente da quello che pensa e dice, non da come appare...
Cavaliere Spadaccino
Cavaliere Spadaccino

da smeraldina96 » 30 luglio 2013, 13:33

Orik_XVI ha scritto:Credo che quando ha scritto "Era illuminato da fuori" o qualcosa del genere intendesse dire che c'erano gli Eldunari a dargli la forza che non aveva rispetto ad Eragon, che era diventato forte, veloce e agile come un'elfo. Credo sia per questo motivo che Eragon e Saphira non riuscivano a sconfiggerlo. Per il fatto del guscio vuoto credo che sia così perché non ha raggiunto lo stesso quantitativo di forza da solo di quello di Eragon.

forse hai ragione, però CP poteva essere più chiaro...
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

PrecedenteProssimo

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio