un misterioso cieco

Alla fine del Ciclo dell'Eredità alcune questioni sono rimaste in sospeso. Parlatene qui!

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, Saphira23, Daenerys, Wyarda, oromiscanneto, AnnaxD, Arya18, SkulblakaNuanen, blitz

Re: RE: un misterioso cieco

da ilArya01 » 30 luglio 2013, 15:05

Orik_XVI ha scritto:Credo che quando ha scritto "Era illuminato da fuori" o qualcosa del genere intendesse dire che c'erano gli Eldunari a dargli la forza che non aveva rispetto ad Eragon, che era diventato forte, veloce e agile come un'elfo. Credo sia per questo motivo che Eragon e Saphira non riuscivano a sconfiggerlo. Per il fatto del guscio vuoto credo che sia così perché non ha raggiunto lo stesso quantitativo di forza da solo di quello di Eragon.

credo pure io

insomma murthag anche se era abbastanza forte gli eldunari lo erano di piu e a loro confronto murthag era un guscio vuoto :uhmm:
Atra Esternì ono thelduin
Mon'ranr lìfa unin hjarta onr
Un du evarìnya ono varda
Abitante
Abitante

RE: un misterioso cieco

da pippia97 » 10 agosto 2013, 11:43

Sarò controcorrente ma secondo me la funzione del vecchio è finita: Chris l'ha inserito per darci un indizio sugli Eldunarì...ciauuuuuu :angel:

Secondo me non riapparirà in quanto o morto oppure non ha più significato nella storia. Lui diceva che sentiva delle presenze in Murtagh e forse era questo che Paolini voleva far intendere con la comparsa di quest'ultimo

Jocarol e Glaedr95 erano i soli ad avere ragione... Il vecchietto non aveva un ruolo chiave per niente, se non per anticipare in qualche modo gli eldunarì. Ma rimane un mistero il perché abbia capito che murtagh e eragon sono parenti... questo non centra niente col vedere l'energia. Insomma, un personaggio che rende èiù interessante la vicenda, ma non un "protagonista" come speravano gli altri.
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da Orik_XVI » 10 agosto 2013, 15:20

pippia97 ha scritto:Ma rimane un mistero il perché abbia capito che murtagh e eragon sono parenti... questo non centra niente col vedere l'energia. Insomma, un personaggio che rende più interessante la vicenda, ma non un "protagonista" come speravano gli altri.

Se vede il mondo come luce allora la mente si è aperta come è successo con Eragon toccando per la prima volta Saphira, questo significa che può leggere il pensiero. Lo dice anche lui che "sente delle voci" ecc.
- Lily. Dopo tutto questo tempo? - Sempre. Albus Silente e Severus Piton
Sì, sono un criminale. Il mio crimine è la curiosità. Il mio crimine è quello di giudicare la gente da quello che pensa e dice, non da come appare...
Cavaliere Spadaccino
Cavaliere Spadaccino

da pippia97 » 11 agosto 2013, 16:37

Ah ok hai ragione... E quindi non sa che Eragon e Murtagh sono fratellastri perché Eragon crede che siano fratelli... Così torna tutto :D
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da Orik_XVI » 11 agosto 2013, 18:23

Perfetto! Mistero risolto!! Abbiamo adempiuto allo scopo di questo topic!!!
Sì, sono un criminale. Il mio crimine è la curiosità. Il mio crimine è quello di giudicare la gente da quello che pensa e dice, non da come appare...
Cavaliere Spadaccino
Cavaliere Spadaccino

da pippia97 » 11 agosto 2013, 22:42

Quella del vecchietto in definitiva è la semplice "apertura mentale" a "livello avanzato" e cioè non solo riesce a sentire le menti degli altri (cosa che sanno fare anche maghi mediocri come Trianna) ma percepisce anche l'energia degli altri esseri (cosa che sanno fare tutti gli elfi) forse è solo un po più sensibile degli elfi, dato che si accorge della faccenda degli eldunarì, ma in definitiva il suo dono non ha niente di particolare, se non la sua acutezza e il modo n cui l'ha ricevuto.
Quindi si, abbiamo (hai :D ) svelato uno dei misteri del topic, ci rimane solo da capire come sia accaduta "l'illuminazione"... Ma questo lo sa solo CP
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da Orik_XVI » 12 agosto 2013, 15:08

Già, noi possiamo fare solo delle ipotesi.
In effetti ho una mia teoria, anche se non ricordo se l'ho già postata:
Prendendo in considerazione che lo stress e la pressione fa in modo che la magia si manifesti in una persona penso che possa anche aprire la mente, di conseguenza la pressione e lo stress accumulati dal soldato, intensificati dal dolore della ferita, gli ha permesso di aprire completamente la mente fino a quel livello.
Cavaliere Spadaccino
Cavaliere Spadaccino

da pippia97 » 13 agosto 2013, 10:33

Orik_XVI ha scritto:Già, noi possiamo fare solo delle ipotesi.
In effetti ho una mia teoria, anche se non ricordo se l'ho già postata:
Prendendo in considerazione che lo stress e la pressione fa in modo che la magia si manifesti in una persona penso che possa anche aprire la mente, di conseguenza la pressione e lo stress accumulati dal soldato, intensificati dal dolore della ferita, gli ha permesso di aprire completamente la mente fino a quel livello.

Probabile, tu si che capisci CP e le questioni Alagaesiane!
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da Orik_XVI » 26 agosto 2013, 20:35

In effetti riesco a trovare soluzioni alternative in quasi tutti i libri che leggo e di solito capisco le cose prima dei protagonisti! :P
Cavaliere Spadaccino
Cavaliere Spadaccino

Precedente

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio