Un nuovo nemico?

Alla fine del Ciclo dell'Eredità alcune questioni sono rimaste in sospeso. Parlatene qui!

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, Saphira23, Daenerys, Wyarda, oromiscanneto, AnnaxD, Arya18, SkulblakaNuanen, blitz

RE: Un nuovo nemico?

da Kooskia » 14 maggio 2012, 13:10

Forse ma non credo perchè paolini ndefinisce Vroengard una cernobyl di alagaesia

Vero però... non saprei, mi sembrava chiaro dalle parole di Glaedr che i draghi non fregasse pi di tanto. Però credo che (a logica) queste persone potrebbero serbare astio nei confronti dei Cavalieri in generale (se seguono lo stesso ragionamento dei nani) ritenendoli tutti responsabili del conflitto e dello sterminio dei draghi.
Logicamente costoro non sanno della sopravvivenza delle uova ed eldunarì (che probabilmente non sapevano neanche esistessero, questi ultimi) quindi può essere fondato dire che siano arrabbiati v.v
Però creerebbe una sitazione strana (se seguiamo questo filo logico) ovvero che sarebbero nemici-in astio coi Cavalieri MA cercherebbero comunque di salvaguardare e venerare i draghi..

Volando di fantasia e contando il fatto che magari ignorano la profondità del rapporto Drago-Cavaliere, ce li potrei vedere a tentare di uccidere/catturare un Cavaliere per "liberare" il drago rendendolo selvatico, senza realizzare che sarebbe impossibile oppure costringerlo a rimanere lì da loro a farsi adorare v.v

Questa è comunque l'opzione più "pessimista",
Argetlam
Argetlam

Re: RE: Un nuovo nemico?

da smeraldina96 » 8 luglio 2012, 16:49

Dauthura97 ha scritto:Anche se (e dico se) ci sarà un altro Spettro è difficile che quest'ultimo si allei contro Zio Galba...ricordiamoci che gli Spettri sono in balia degli spiriti che li possiedono e raramente sono buoni...ricordate lo Spettro appena formato che in Brisingr Eragon e Arya hanno ucciso?

Sono d' accordo
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da Feduen » 12 agosto 2012, 14:34

Se Paolini non se n'è scordato magari lo vedremo in un ipotetico sequel... Non credo che Durza si riferisse a Varaug o ad altri spettri che non erano stati ancora creati, probabilmente si tratta di un suo "superiore"
Abitante
Abitante

da smeraldina96 » 12 agosto 2012, 16:57

Sì avete ragione, no poteva rierirsi a Varaug, neanche era stato ancora creato... enon credo si trattasse di Galba, era scontato :invisibile: , no??
Immagine[http://i43.tinypic.com/2hyj52x.jpg[/img][/url]
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da Galbatorix99 » 13 agosto 2012, 10:52

smeraldina96 ha scritto:Sì avete ragione, no poteva rierirsi a Varaug, neanche era stato ancora creato... enon credo si trattasse di Galba, era scontato :invisibile: , no??

gia ma... secondo me c'è qualcuno dietro tutto io nn so chi(e infondo chi lo sa? paolini!!!) ci tocca aspettare 2 o 5 anni
Immagine
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da smeraldina96 » 13 agosto 2012, 16:14

Beh, magari hai ragione tu, sono rimaste in sospeso molte cose, è possibile che avranno una spiegazione in un ulteriore libro............. vorrei tanto sapere!! :ehehe:
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da HPnasuadahobbit » 5 gennaio 2013, 23:23

penso sia impossibile e ingiusto che Chris lasci tutto così sospeso... ha iniziato cose, come questa dello spettro, che non ha mai finito.. :( Poi Eragon non ha mai ucciso uno spettro da solo: la prima volta lo hanno aiutato Arya e Saphira e la seconda ha fatto praticamente tutto Arya... penso che sia giusto che qualcosa la riesca a fare da solo... Pure Galbatorix, credo che non lo avrebbe mai ucciso senza l'aiuto di Murtagh, Saphira, Castigo, Arya e gli Eldunarì :( ... é stata un po' una delusione per me che lui non si riuscito a fare praticamente nulla da solo :cry:
Comunque spero ci sia questo nuovo spettro magari oltre i confini di Agalaesia...

Aggiunto dopo 1 minuti:

penso sia impossibile e ingiusto che Chris lasci tutto così sospeso... ha iniziato cose, come questa dello spettro, che non ha mai finito.. :( Poi Eragon non ha mai ucciso uno spettro da solo: la prima volta lo hanno aiutato Arya e Saphira e la seconda ha fatto praticamente tutto Arya... penso che sia giusto che qualcosa la riesca a fare da solo... Pure Galbatorix, credo che non lo avrebbe mai ucciso senza l'aiuto di Murtagh, Saphira, Castigo, Arya e gli Eldunarì :( ... é stata un po' una delusione per me che lui non si riuscito a fare praticamente nulla da solo :cry:
Comunque spero ci sia questo nuovo spettro magari oltre i confini di Agalaesia...
*Lumos*
atra esternì ono thelduin
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,
*Nox*
Abitante
Abitante

da Angela_98 » 6 gennaio 2013, 9:56

smeraldina96 ha scritto:Beh, magari hai ragione tu, sono rimaste in sospeso molte cose, è possibile che avranno una spiegazione in un ulteriore libro............. vorrei tanto sapere!! :ehehe:

spero anch'io in un nuovo libro in cui Paolini ci spieghi un pò delle cose rimaste in sospeso, che in effetti non sono poche... -_-
Argetlam
Argetlam

da Lalli » 16 gennaio 2013, 19:43

Tornando alla domanda originaria..
Alla luce degli eventi di Inheritance, sono quasi totalmente sicura che con "un suo simile" Durza intendesse se stesso. Potrebbe benissimo trattarsi di una traduzione mal fatta dall'inglese o di una frase un po' caotica, ma secondo me il messaggio che voleva passare era quello. Mi è capitato spesso di ragionare sul rapporto Galba-Durza e sono giunta alla conclusione che molto probabilmente lo Spettro non gli era poi così fedele.
Sempre nel primo libro, c'è la scena in cui va a trovare Eragon in prigione e discute con la guardia della cella che gli dice che non può entrare perché il re ha ordinato che nessuno veda il cavaliere, Durza risponde che si sarebbe occupato lui del re. Se non è ribellione questa..
Amico dei Draghi
Amico dei Draghi

da smeraldina96 » 17 gennaio 2013, 18:09

Lalli ha scritto:Tornando alla domanda originaria..
Alla luce degli eventi di Inheritance, sono quasi totalmente sicura che con "un suo simile" Durza intendesse se stesso. Potrebbe benissimo trattarsi di una traduzione mal fatta dall'inglese o di una frase un po' caotica, ma secondo me il messaggio che voleva passare era quello. Mi è capitato spesso di ragionare sul rapporto Galba-Durza e sono giunta alla conclusione che molto probabilmente lo Spettro non gli era poi così fedele.
Sempre nel primo libro, c'è la scena in cui va a trovare Eragon in prigione e discute con la guardia della cella che gli dice che non può entrare perché il re ha ordinato che nessuno veda il cavaliere, Durza risponde che si sarebbe occupato lui del re. Se non è ribellione questa..

mmmm..la tua ipotesi mi sta facendo sospettare :sospettoso:
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da EragonEldunari » 31 gennaio 2013, 20:24

Secondo me Durza intendeva se stesso, ma anche se c'è un altro Spettro più potente di lui, Eragon, con tutte le migliaia e migliaia di Eldunarí e il Nome dei Nomi, lo potrebbe uccidere semplicemente schioccando le dita, anche se lo Spettro si trovasse dall'altra parte di Alagaësia
Argetlam
Argetlam

da ilArya01 » 17 giugno 2013, 16:50

quoto secondo me durza voleva servirsi di eragon rendendolo piu forte per spodestare galbatorix e prendere il comando
Atra Esternì ono thelduin
Mon'ranr lìfa unin hjarta onr
Un du evarìnya ono varda
Abitante
Abitante

da Orik_XVI » 1 luglio 2013, 13:11

Non l'avevo mai notato. Credo proprio che ci sia un terzo spettro nella storia di Eragon che si nasconde nell'ombra dato che Durza era al servizio si Galbatorix.
- Lily. Dopo tutto questo tempo? - Sempre. Albus Silente e Severus Piton
Sì, sono un criminale. Il mio crimine è la curiosità. Il mio crimine è quello di giudicare la gente da quello che pensa e dice, non da come appare...
Cavaliere Spadaccino
Cavaliere Spadaccino

da smeraldina96 » 1 luglio 2013, 17:08

ilArya01 ha scritto:

quoto secondo me durza voleva servirsi di eragon rendendolo piu forte per spodestare galbatorix e prendere il comando

Quoto, poteva darsi che Durza non fosse proprio votato del tutto a Galbatorix..
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da Finiarel-Luke » 24 luglio 2013, 18:03

A me piace di più pensare che ci sia un superiore a Galba, magari chi lo potrebbe (seguendo la mia fantasia) aver manovrato per controllare Alagaesia: solo un "continente" rispetto a quelli che egli vuole controllare. E magari Arya, Eragon, Murtagh e qualche nuovo cavaliere dei draghi dovranno affrontarlo.

-La storia va avanti. Deve andare avanti.
Abitante
Abitante

PrecedenteProssimo

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio