Forse ma non credo perchè paolini ndefinisce Vroengard una cernobyl di alagaesia
Vero però... non saprei, mi sembrava chiaro dalle parole di Glaedr che i draghi non fregasse pi di tanto. Però credo che (a logica) queste persone potrebbero serbare astio nei confronti dei Cavalieri in generale (se seguono lo stesso ragionamento dei nani) ritenendoli tutti responsabili del conflitto e dello sterminio dei draghi.
Logicamente costoro non sanno della sopravvivenza delle uova ed eldunarì (che probabilmente non sapevano neanche esistessero, questi ultimi) quindi può essere fondato dire che siano arrabbiati v.v
Però creerebbe una sitazione strana (se seguiamo questo filo logico) ovvero che sarebbero nemici-in astio coi Cavalieri MA cercherebbero comunque di salvaguardare e venerare i draghi..
Volando di fantasia e contando il fatto che magari ignorano la profondità del rapporto Drago-Cavaliere, ce li potrei vedere a tentare di uccidere/catturare un Cavaliere per "liberare" il drago rendendolo selvatico, senza realizzare che sarebbe impossibile oppure costringerlo a rimanere lì da loro a farsi adorare v.v
Questa è comunque l'opzione più "pessimista",