da DinoClaudio » 25 giugno 2007, 14:56
vi posto questa intervista che ha postato kard rpima di me con tanto di traduzione
"I'm not quite sure what is currently going on. My own personal perspective is that until we sort of figure out what happens in the third book. Evidentially, I asked Christopher (Paolini; writer of the Eragon trilogy)..., about that and he was not volunteering much of what was going to happen. I think it's very important to see where this ends up; how it's resolved. I think until you kind of have an understanding of what the third piece of that puzzle is, it's kind of hard to look at that second book, of course I read it, it's very much a transitional story element. I think one would be best off to write the third film first, and then, being happy with that, going back to the second one and doing all the set-up work that will pay off in the third. Then probably filming two and three together as they did with Pirates of the Caribbean; as one production."
That means, given the time frame, it might still be another year before there are actually are scripts for both films and these things can move ahead. I don't know if Fox is waiting to see the revenues the DVD will create. I think they were modestly happy with the worldwide box office."
TRADUZIONE
"Non sono molto sicuro di quello che potrebbe succedere. La mia personale prospettiva è che finché non avremmo un quadro preciso di quello che avverrà nel terzo libro. E' evidente, ho chiesto a Christopher (Paolini; lo scrittore della trilogia di Eragon)..., riguardo a questo e non si è offerto molto volontariamente di dirmi quello che sarebbe dovuto accadere. Penso che sia molto importante vedere come ciò finirà; come tutto si risolverà. Credo che finche tu non abbia una minima ide di quale sia il terzo pezzo del puzzle, sia parecchio difficile trarre spunto dal secondo libro, certo l'ho letto, è molto un elemento di transizione della storia. Io penso che sarebbe meglio scrivere prima il terzo, e allora, una volta felici di quello, si ritorna al secondo e si effettua un lavoro di costruzione in modo che si possa agganciare al terzo. Quindi probabilmente il secondo ed il terzo si gireranno insieme come hanno fatto con i pirati dei caraibi, come un unica produzione.
Ciò significa, visto che passerà un po' di tempo, potrebbe passare un altro anno prima che ci siano le sceneggiature per entrambi i film e che questa cose si muovano avanti. Non sò se la Fox stia aspettando per gli incassi che creerà il DVD. Penso che fossero moderatamente felici dell'incasso al box office mondiale"
io penso sia una buona idea girarli insieme, così come hanno fatto con la saga di pirati dei caraibi, così spendono il budget di un singolo film ma per due pellicole, in modo da risparmiare, solo che come dice l' intervista, dovremo aspettare che esca il terzo libro per avere conferma
"Mai correre se puoi camminare, mai camminare se puoi stare in piedi, mai stare in piedi se puoi stare seduto, mai stare seduto se puoi sdraiarti, e mai rifiutare una tazza di acqua pulita".
The Pacific episodio 7: La preghiera dei Marines.