Vero nome antica lingua

Alla fine del Ciclo dell'Eredità alcune questioni sono rimaste in sospeso. Parlatene qui!

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, Saphira23, Daenerys, Wyarda, oromiscanneto, AnnaxD, Arya18, SkulblakaNuanen, blitz

Vero nome antica lingua

da DaubleGrock » 4 maggio 2013, 17:38

Secondo voi qual'è il vero nome dell'antica lingua?
In Inheritance Paolini non lo ha detto e io ho cercato di capire quale fosse ma non ci sono mai arrivata e voi?
Immagine
"I looked at him and I saw myself"
by Hiccup to Astrid in How To Train Your Dragon I
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

RE: Vero nome antica lingua

da smeraldina96 » 4 maggio 2013, 17:48

sai, non saprei proprio.... ma sono curiosa!!! forse (non ridete eh?)......: lingua di fuoco, voce del potere, verità della parola e del pensiero....... :D
Immagine[http://i43.tinypic.com/2hyj52x.jpg[/img][/url]
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

Re: RE: Vero nome antica lingua

da DaubleGrock » 4 maggio 2013, 22:47

smeraldina96 ha scritto:sai, non saprei proprio.... ma sono curiosa!!! forse (non ridete eh?)......: lingua di fuoco, voce del potere, verità della parola e del pensiero....... :D

A questi non ci avevo proprio pensato, certo che Paolini è uno scrittore un pò enigmatico, il nome dell'antica lingua, la vita di Angela, quelle due donne che Eragon benedice in inheritance :D
Immagine
"I looked at him and I saw myself"
by Hiccup to Astrid in How To Train Your Dragon I
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

RE: Vero nome antica lingua

da ilArya01 » 17 giugno 2013, 15:12

[spoiler]a volte mi viene da pensare che paolini alcune cose (per esempio il nome dell'antica lingua) le fa scordare apposta dai personaggi del libro o non dice chiaramente cosa sono perché neanche lui lo sa.... :blink:[/spoiler]
Atra Esternì ono thelduin
Mon'ranr lìfa unin hjarta onr
Un du evarìnya ono varda
Abitante
Abitante

Re: Vero nome antica lingua

da Mattigon » 8 maggio 2014, 19:55

boh, ti dico la verità sono curioso anch'io :sleep:
Argetlam
Argetlam

da marco16 » 19 luglio 2014, 20:12

ilArya01 ha scritto:[spoiler]a volte mi viene da pensare che paolini alcune cose (per esempio il nome dell'antica lingua) le fa scordare apposta dai personaggi del libro o non dice chiaramente cosa sono perché neanche lui lo sa.... :blink:[/spoiler]

Secondo me hai perfettamente ragione, per me lo ha fatto solo per far sembrare il libro autentico e originale anche se la metà delle idee le ha avute da altri libri. Recentemente ho letto su questo forum un'intervista di Paolini e tra le domande c'era proprio questa, ma Paolini ovviamente non ha risposto. :bloccato:
Abitante
Abitante

Re: Vero nome antica lingua

da Arya27 » 24 luglio 2014, 10:52

Be', io direi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ..... Rinascita del bene, Fiamma di giustizia, Luce nelle tenebre... E' un mistero... ;) ;)
Abitante
Abitante

da Iulieth » 26 luglio 2014, 20:19

ilArya01 ha scritto:[spoiler]a volte mi viene da pensare che paolini alcune cose (per esempio il nome dell'antica lingua) le fa scordare apposta dai personaggi del libro o non dice chiaramente cosa sono perché neanche lui lo sa.... :blink:[/spoiler]

Secondo me Paolini non lo sa qual'è il vero nome, ma credo che non gli interessi più di tanto...quel nome lì è bene che non lo sappia nessuno! :sospettoso:
ImmagineImmagine
Abitante
Abitante

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio