Uscirà a fine mese nelle librerie statunitensi il nuovo volume di Christopher Paolini, in lingua originale The Fork, the Witch, and the Worm (Tales from Alagaësia Vol. 1: Eragon), dedicato alle avventure di Eragon e compagni dopo le gli avvenimenti del Ciclo dell’Eredità.
Sebbene non ci sia stato un annuncio ufficiale, i vari distributori sono già a conoscenza di quella che sarà la data di pubblicazione italiana della nuova raccolta di racconti, intitolata nel nostro Paese La forchetta, la strega e il verme ed edita da Rizzoli, fissata quindi al 15 gennaio 2019!
Ecco la sinossi e i dati trapelati:
La forchetta, la strega e il verme
Un viaggiatore solitario. Un bambino maledetto. Incantesimi, magia e, ovviamente, draghi. Il nuovo romanzo capolavoro di Cristopher Paolini
È passato un anno da quando Eragon ha lasciato Alagaësia in cerca del luogo perfetto per addestrare una nuova generazione di Cavalieri dei Draghi. Ha mille cose da fare: costruire una grande riserva per i draghi, sorvegliarne le uova, occuparsi dei bellicosi Urgali e degli altezzosi Elfi. Ma una visione degli Eldunarí, una visita inaspettata e un’entusiasmante leggenda Urgali cambieranno le cose. Il volume presenta tre storie originali nel mondo di Alagaësia, nuove avventure di Eragon e un estratto dalle memorie dell’indimenticabile strega e cartomante Angela, l’erborista, scritto da Angela Paolini, sorella dell’autore che ha ispirato il personaggio. Include quattro nuovi disegni originali dell’autore.
Sul sito di e-commerce Amazon.it è già possibile prenotare il libro al prezzo minimo garantito. La scheda non è ancora completa, ed è sotto il nome di un generico “Titolo da definire”, ma l’ISBN coincide e vi assicuriamo che è proprio lui!
Vi terremo informati su tutti gli aggiornamenti!