Eragon Italia è il portale più grande e completo del web interamente dedicato al Ciclo dell’Eredità, saga fantasy di successo dello scrittore Christopher Paolini portata sul grande schermo dalla 20th Century Fox.
La nostra storia comincia il 20 Febbraio 2006, quando un ragazzo di nome Massimo, appassionato della serie (allora ancora fresca del secondo volume, Eldest) e attuale amministratore, decide di fondare una community dove tutti i fans del Ciclo possono incontrarsi e scambiare opinioni sulla saga.
La community cresce velocemente e gli obiettivi diventano più ambiziosi: il portale che si affianca al già popolato Forum diventa il punto di riferimento per gli appassionati italiani dei romanzi e delle trasposizioni cinematografiche.
Sia che tu voglia trovare tutte le novità della serie, sia che tu voglia cercare informazioni per chi si affaccia per la prima volta sul magico mondo di Eragon, questo è il posto giusto per te, grazie agli articoli sempre aggiornati e i ricchi contenuti che Eragon Italia offre.
La Redazione
- MASSIMO LEMMA (mastermax)
Amministratore, gestore, caporedattore, responsabile tecnico e grafico, responsabile relazioni pubbliche.
Contatti: infoNOSPAM@eragonitalia.it
Sito web: www.massimolemma.com
- FABIOLA MAZZOLA
Redattrice, traduttrice - NAOMI GIORGIA LA VECCHIA
Redattrice, traduttrice - RACHELE LORICCHIO
Redattrice, traduttrice - IRENE MIGLIORE
Redattrice, traduttrice - GIUSY MOSCATO
Redattrice, traduttrice
Hanno scritto per noi
- RICCARDO ZANOTTO (SkulblakaNuanen)
Moderatore, redattore - ANNA (annaxd)
Moderatrice - FEDERICA (arya18)
Moderatrice - ELENA (blitz)
Moderatrice - SILVIA (Daenerys)
Moderatrice - ALESSIO (oromiscanneto)
Moderatore - ELISABETTA (Saphira23)
Moderatrice - ELIA (Wyarda)
Moderatore
Staff storico
- ANDREA (manfredischillaci)
- ROBERTA (paffy)
- EVA (evae)
- ROBERTO (Edward91)
- FILIPPO (Nonno-vor)
- FRANCESCA (Fiammabianca)
Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.
Se concessa dall’amministratore, la registrazione a questo sito è gratuita!
Iscrivendosi e/o visitando il sito si accettano le condizioni e termini di utilizzo descritte in questa pagina.
Accettando queste regole, garantisci di non inviare nessun messaggio che sia osceno, volgare, sessualmente orientato, odioso, minaccioso, o che violi qualsiasi legge. Lo staff di Eragon Italia si riserva il diritto di rimuovere, modificare, spostare o chiudere qualsiasi oggetto di contenuto per qualsiasi motivo.
Tutti i marchi, loghi, sigle, brand, le immagini e Trade Mark riportati nel sito e non esplicitamente appartenenti a Eragon Italia sono di proprietà dei rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini e dei video segue le norme del fair use, per qualsiasi problema vi preghiamo di contattarci e verranno rimosse. È vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi, pagine e di ogni componente presente nel sito.
Ai sensi della Legge 675/96 si dichiara che gli indirizzi e-mail usati dagli utenti per comunicare con lo Staff, non verranno utilizzati in maniera diversa da quanto specificato. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti negli articoli e per i messaggi inseriti nel forum. Benchè sia costante l’opera dello Staff al fine di moderare e/o eliminare messaggi che possano rivelarsi lesivi nei confronti di terzi, eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi a Eragon Italia.
Se sei il proprietario di marchi, loghi, sigle, brand, le immagini e Trade Mark riportati nel sito e ne desideri la rimozione ti invitiamo a contattarci tramite il nostro Modulo Contatti.
Awin