Dopo un breve e misterioso countdown sui propri canali social, Christopher Paolini ha finalmente rivelato il suo prossimo progetto letterario: Murtagh, questo il titolo del prossimo libro ambientato nel mondo di Alagaësia!
Murtagh sarà un romanzo a sé stante che riprenderà gli eventi del Ciclo dell’Eredità a un anno dalla fine di Inheritance, questa volta dando voce a uno dei personaggi più amati della serie.
Questa una breve sinossi:
Il mondo non è più sicuro per il cavaliere Murtagh e il suo drago, Castigo. Un malvagio re è stato rovesciato ed entrambi devono affrontare le conseguenze del ruolo che hanno svolto nel suo regno del terrore.
Ora sono odiati e soli, esiliati ai margini della società. Ma quando Murtagh scopre qualcosa di malvagio in agguato nelle ombre di Alagaësia inizierà per loro un epico viaggio in terre familiari e sconosciute, dove dovranno usare ogni arma a loro disposizione per trovare e superare in astuzia una misteriosa strega. Una strega che è molto più di quello che sembra…
In questo avvincente romanzo con protagonista uno dei personaggi più popolari della saga bestseller di Christopher Paolini, un cavaliere dei draghi deve scoprire cosa rappresenta in un mondo che lo ha abbandonato.
Christopher Paolini ha dichiarato:
Tornare al mondo di Eragon è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Aspettavo di scrivere Murtagh da oltre tredici anni e viene finalmente approfondita la vita del personaggio principale e del suo drago, Castigo. I lettori vi troveranno segreti, magia e rivelazioni, oltre che a numerose risposte ai misteri più profondi di Alagaësia. Mi sono divertito moltissimo a scrivere questo romanzo e non vedo l’ora che i lettori possano finalmente viverlo in prima persona. Bentornati in Alagaësia!
Murtagh uscirà in contemporanea mondiale il 7 novembre 2023, edito in Italia da Rizzoli.
Il romanzo è già preordinabile, al momento solo in lingua inglese, tramite il link sottostante: