Torna il nuovo appuntamento con il Christopher’s Art Desk, il tavolo da disegno di Christopher, una serie regolare presente su Paolini.net che offre ai lettori un rapido sguardo nel processo di illustrazione di Christopher, dai primi accenni e bozze concettuali fino alle opere finali. Molte di queste non sono mai stata mostrate prima.
Rivolgiamo oggi lo sguardo alla figura di Brom, padre di Eragon e ancor prima Cavaliere dei Draghi.
L’illustrazione immortala l’amato personaggio del Ciclo dell’Eredità nel momento in cui racconta la storia dei Cavalieri dei Draghi e dell’ascesa al potere di Galbatorix attorno ad un falò a Carvahall. Aren adorna il suo dito.
Cristopher era abbastanza nervoso nel disegnare Brom ma allo stesso tempo determinato a fare del suo meglio. Il papà dell’autore, Kenneth, che in origine ha inspirato la figura del cantastorie (senza la barba), ha funto da modello.
La visione di Christopher riguardo la creazione del personaggio era molto nitida. Bastò solamente uno schizzo di base per dare vita al personaggio sulla carta, insieme ad una foto di Kenneth con una coperta sulla testa. Il progetto finale è stato ultimato usando delle matite Mars Lumograph e successivamente colorato usando Photoshop.
Il lavoro è stato pubblicato per la prima volta nella Collector’s Edition di Eragon pubblicata in occasione del decimo anniversario, la quale include i lavori di John Jude Palencar (l’artista originale delle copertine dei libri), Michael Hague, Donato Giancola, Ciruelo Cabral e Raoul Vitale.
Christopher’s Art Desk è una serie in corso su Paolini.net. Restate aggiornati con Eragon Italia per scoprire altre puntate riguardanti le varie produzioni artistiche di Christopher Paolini.