Dopo anni di lavoro, Christopher Paolini ha ufficialmente terminato la prima bozza del suo primo romanzo non ambientato in Alagaësia! È stato lo stesso autore del Ciclo dell’Eredità ad annunciare la notizia attraverso la sua pagina Facebook.
Come sappiamo il manoscritto è work-in-progress dal 2012/2013, dopo quasi dieci mesi di ideazione e ricerca. Durante la stesura, Christopher ha regolarmente condiviso aggiornamenti sui progressi e foto al completamento di nuovi capitoli.
Paolini non ha tuttavia rivelato molte informazioni sul libro, tranne il confermare che si tratta di un romanzo di fantascienza ambientato nel nostro stesso universo ma “pieno di alieni, astronavi, laser, strani, nuovi pianeti, e un mucchio di esplosioni!”
È importante notare che la prima stesura è solo il primo passo verso la pubblicazione di un romanzo. Quindi non vedremo il libro nei prossimi mesi, ma probabilmente verso la fine del 2016 o all’inizio del 2017 (ma potrebbe volerci anche più tempo!).
Christopher ha inoltre affermato che i disegni per il libro devono ancora essere completati. Come sappiamo, la maggior parte delle opere dell’autore arricchiscono l’interno dei libri del Ciclo, come ad esempio la sua mappa di Alagaësia, i vari occhi dei draghi, le spade, e altro ancora.
Vi terremo informati su ulteriori aggiornamenti!